La riforma chiesta da Aurelio

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: La riforma chiesta da Aurelio

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

1baresealyon ha scritto: lun apr 27, 2026 16:47Perché quella della partecipazione non decisiva (<10% senza membro nel cda) è il paletto uefa.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Per quanto mi riguarda, anche se i paletti Uefa possono sembrare stringenti (si potrebbe pensare: meh, dai, che sarà mai una partecipazione <10% ? E senza membro nel cda, per giunta), io continuo a sperare che entro il 2028 non accada proprio niente in tale direzione, e che, per quella data, ai DeLa non resti altro che vendere il Bari (per non perdere danari, principalmente).

Come ho detto prima, una volta sdoganato ufficialmente il concetto di multiproprietà (anche in formato ridotto), nulla vieterebbe, col tempo, di arrivare ad una multiproprietà totale. Oggi sarà solo 10% e basta? Magari domani facciamo 30% e membro nel cda. Dopodomani 49%. E poi …

Speriamo bene, ma non sono per niente tranquillo, ad essere onesti.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Sportivo Biancorosso ha scritto:
1baresealyon ha scritto: lun apr 27, 2026 16:47Perché quella della partecipazione non decisiva (<10% senza membro nel cda) è il paletto uefa.

Per quanto mi riguarda, anche se i paletti Uefa possono sembrare stringenti (si potrebbe pensare: meh, dai, che sarà mai una partecipazione <10% ? E senza membro nel cda, per giunta), io continuo a sperare che entro il 2028 non accada proprio niente in tale direzione, e che, per quella data, ai DeLa non resti altro che vendere il Bari (per non perdere danari, principalmente).

Come ho detto prima, una volta sdoganato ufficialmente il concetto di multiproprietà (anche in formato ridotto), nulla vieterebbe, col tempo, di arrivare ad una multiproprietà totale. Oggi sarà solo 10% e basta? Magari domani facciamo 30% e membro nel cda. Dopodomani 49%. E poi …

Speriamo bene, ma non sono per niente tranquillo, ad essere onesti.
Non è consolatorio, lo so, ma noi proiettiamo una situazione unica su un caso che diventerebbe generale. Lo sapremo presto perché una tale riforma ,se ci fosse , sarebbe nel programma dei candidati presidenti figc. Ad oggi gli stralci che si leggono non ne parlano, e si concentrano su altri aspetti (u23, primavera,...)

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Rosencratz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rosencratz »

Qualsiasi riforma non puó essere fatta entro il 2028. Questo significa che devono vendere a meno che posticipino la data della fine della multiproprietá.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

Rosencratz ha scritto:Qualsiasi riforma non puó essere fatta entro il 2028. Questo significa che devono vendere a meno che posticipino la data della fine della multiproprietá.
esatto..Io resto convinto che intervenire su un caso particolare nel marasma del bisogno di riforme del calcio italiano non solo non risolverebbe nulla (perché nulla risolversti dando 3 anni in più...faresti altri 3 anni senza investimenti perché ad un certo punto arriverà cmq il momento di vendere) ma sarebbe difficilmente giustificabile nel quadro gznerale che chiede tutt'altro.

(Il doc postato sopra dimostra che in precedenza la lega A non chiedeva una risoluzione x adl ma di sistema).

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
Rispondi