La riforma chiesta da Aurelio
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
- nostalgico
- Fedelissimo

La riforma chiesta da Aurelio
L'ho scritto qualche mese fa..ma non ha toccato molto le coscienze di nessuno soprattuttodei giornalisti locali....provo a ribadirlo in modo che lo scenario sia ben chiaro a tutti.
Come tutti sapete entro il 2028 chiunque abbia 2 società di calcio militanti nel calcio professionistico italiano sarà obbligato a cederne una..benissimo.
Vi chiedo si soffermarvi per l'ennesima volta su un termine che è fondamentale in questa norma della FIGC ovvero "professionistico".
Il calcio professionistico in italia arriva fino alla Lega Pro attualmente..ma c'è un però..un però grande quanto il mondo.
Il buon Aurelio nella sua diatriba infinita con Gravina per questa questione, ha proposto più volte di far diventare la Lega Pro una serie "dilettantistica" osannato da molti presidenti della Lega Pro...ricevendo dei rifiuti dall'allora presidente Gravina che ha ribadito la cosa anche al sindaco leccese nel suo ultimo incontro romano. Cosa disse Leccese ricordate?.."ho avuto le rassicurazioni che servivano etc etc"
Poi la svolta..Gravina si dimette..la nazionale fuori dal mondiale e Aurelio De Laurentis acclama a gran voce il nome di Malagò come nuovo presidente....definendolo l'uomo giusto..soprattutto perché suo uomo di fiducia e di salotti romani.
La riforma è sul tavolo signori...e sapete benissimo cosa comporterà....
GIORNALISTIIIII DOVE SIETE?
Come tutti sapete entro il 2028 chiunque abbia 2 società di calcio militanti nel calcio professionistico italiano sarà obbligato a cederne una..benissimo.
Vi chiedo si soffermarvi per l'ennesima volta su un termine che è fondamentale in questa norma della FIGC ovvero "professionistico".
Il calcio professionistico in italia arriva fino alla Lega Pro attualmente..ma c'è un però..un però grande quanto il mondo.
Il buon Aurelio nella sua diatriba infinita con Gravina per questa questione, ha proposto più volte di far diventare la Lega Pro una serie "dilettantistica" osannato da molti presidenti della Lega Pro...ricevendo dei rifiuti dall'allora presidente Gravina che ha ribadito la cosa anche al sindaco leccese nel suo ultimo incontro romano. Cosa disse Leccese ricordate?.."ho avuto le rassicurazioni che servivano etc etc"
Poi la svolta..Gravina si dimette..la nazionale fuori dal mondiale e Aurelio De Laurentis acclama a gran voce il nome di Malagò come nuovo presidente....definendolo l'uomo giusto..soprattutto perché suo uomo di fiducia e di salotti romani.
La riforma è sul tavolo signori...e sapete benissimo cosa comporterà....
GIORNALISTIIIII DOVE SIETE?
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Re: La riforma chiesta da Aurelio
Tranquillo, risolvono mandandoci in D
Tranquillamente rimarremo in serie C fino alla fine della scadenza per poi farci retrocedere in D e tenerci a vita, a quel punto vorrei capire come si comporteranno città, tifosi e giornalai di turno. Ovvio che se cambia la riforma e diventerebbe dilettantistico anche la serie C pongo la stessa domanda di prima visto che rimarremo in serie C a vita, l'unica co sa che mi viene in mente è l'intervista fatta da Ruscitto ad un sui collega napoletano molto vicino ad Aurelio De Laurentis il quale disse, e parlo di neanche sue mesi fa, che per la Filmauro sarebbe stato l'ultima anno che avrebbe versato soldi per il Bari, quindi sanati i debiti di 13 milioni di euro, per poii essere ceduto entro il 2026 - 2027 del Bari a 40 milioni di euro se sarebbe rimasto in B e a 20 milioni di euro se sarebbe andato in C, anche perchè Gigino dovrebbe prendere il posto del padre a Napoli ed era a Bari giusto per fare esperienza come presidente. spero che il giornalista in questione venga nuovamente ricontattato da Ruscitto per capire adesso la situazione
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!
ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!
Questa chiave di lettura è molto vicina alla realtà. Aggiungo, cosa disse il vecchio tempo fa? Farò ritornate il bari da dove l'ho preso...
- BRIGANTE
- Fedelissimo

A meno che...savio8000 ha scritto: dom apr 26, 2026 17:59Questa chiave di lettura è molto vicina alla realtà. Aggiungo, cosa disse il vecchio tempo fa? Farò ritornate il bari da dove l'ho preso...
Il declassamento della Lega Pro è una questione ventilata da tempo e spero che non si verifichi, nonostante l'amicizia che leghi il DeLa a Malago' altrimenti, per liberarci della "sanguisuga" romana, dovremmo sperare di non retrocedere, oppure ad un ripescaggio. Si è talmente indispettito nei nostri confronti che solo se è obbligato a cedere ci lascerebbe in pace o se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile.
- 1baresealyon
- Fedelissimo

Far diventare la C dilettanti in 2 anni.
57 squadre che perdono lo statuto pro, migliaia di calciatori che diventano dilettanti dal giorno alla notte. In due anni. A parte che qlq riforma varata nell anno 26/27 deve avere una stagione di stacco prima di essere messa in atto (quindi sarebbe cmq impossibile prima del 28/29) ma come possono farlo in 2 anni? Sono persino incapaci di ridurle a 40....che potrebbe essere un primo passo x adattare il sistema.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
57 squadre che perdono lo statuto pro, migliaia di calciatori che diventano dilettanti dal giorno alla notte. In due anni. A parte che qlq riforma varata nell anno 26/27 deve avere una stagione di stacco prima di essere messa in atto (quindi sarebbe cmq impossibile prima del 28/29) ma come possono farlo in 2 anni? Sono persino incapaci di ridurle a 40....che potrebbe essere un primo passo x adattare il sistema.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Lo dico seriamente, non capisco per quale motivo dovrebbe preoccuparci che rendano la c dilettantistica quando lo e' già la d!
- grande fratello
- Fedelissimo

Concetto troppo difficile da far capire1baresealyon ha scritto:Far diventare la C dilettanti in 2 anni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- grande fratello
- Fedelissimo

Come al solito tendiamo sempre a sopravvalutarci, il Bari in una serie D perpetua sarebbe una palla al piede per chiunqueBariCatanzaro1972 ha scritto:Lo dico seriamente, non capisco per quale motivo dovrebbe preoccuparci che rendano la c dilettantistica quando lo e' già la d!
Sono serio anche io nel ritenere fattibile questa possibilitàBariCatanzaro1972 ha scritto: dom apr 26, 2026 20:33 Lo dico seriamente, non capisco per quale motivo dovrebbe preoccuparci che rendano la c dilettantistica quando lo e' già la d!
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
Bari, 16 Gennaio 1908
Dicevamo questo anche della serie C.....grande fratello ha scritto: dom apr 26, 2026 21:13Come al solito tendiamo sempre a sopravvalutarci, il Bari in una serie D perpetua sarebbe una palla al piede per chiunqueBariCatanzaro1972 ha scritto:Lo dico seriamente, non capisco per quale motivo dovrebbe preoccuparci che rendano la c dilettantistica quando lo e' già la d!
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
Bari, 16 Gennaio 1908
- grande fratello
- Fedelissimo

Lo diceva anche Luigi che la serie C è un bagno di sangue, poteva tranquillamente restarci a vita a questo punto anziché salire in BRYANAIR ha scritto:Dicevamo questo anche della serie C.....grande fratello ha scritto: dom apr 26, 2026 21:13Come al solito tendiamo sempre a sopravvalutarci, il Bari in una serie D perpetua sarebbe una palla al piede per chiunqueBariCatanzaro1972 ha scritto:Lo dico seriamente, non capisco per quale motivo dovrebbe preoccuparci che rendano la c dilettantistica quando lo e' già la d!
- u'pregamuert
- Fedelissimo

secondo me hanno provato a vendere alle loro condizioni non riuscendoci ovviamente, quindi ci lasceranno morire per 2 anni in c nella speranza che qualcosa cambi nel regolamento sulla multiproprietà altrimenti ci regaleranno al primo truffatore di turno che finirà il lavoro
-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

non hanno venduto in serie B figuriamoci in serie c. Aurelio non vuole vendere, al limite vuole farci fallire. Lo farà donando la società ad un amico che poi la farà fallire. Anni e anni di nulla ci attendono.
Un guerra che avrà solo uno sconfitto: il tifoso.
La questione della multiproprietà è diversa dalla questione di quale categoria si appartenga. Non puoi essere proprietario di due o piu squadre. Poi che vuol dire che una squadra di serie c o serie d non sia professionistica? I giocatori fanno un altro lavoro e quando hanno il tempo vengono a giocare a calcio?
Un guerra che avrà solo uno sconfitto: il tifoso.
La questione della multiproprietà è diversa dalla questione di quale categoria si appartenga. Non puoi essere proprietario di due o piu squadre. Poi che vuol dire che una squadra di serie c o serie d non sia professionistica? I giocatori fanno un altro lavoro e quando hanno il tempo vengono a giocare a calcio?