Ora voglio la tua previsione sul nomeGool_goool_gooool ha scritto:Alla quarta votazione...quindi ovvio penso che le probabilità sono per Parolin...vedremo.
Con Clave - seguiamolo insieme
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
- saverio67
- Fedelissimo

Re: Con Clave - seguiamolo insieme
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
- Beniaminus de Tudela
- Fedelissimo

Saverio, i cardinali si sono sbrigati perché domani vogliono vedere in tutta tranquillità il Bari!saverio67 ha scritto:Fumata bianca!
D'altro canto, sono in divisa biancorossa...
Si scherza, ovviamente!
ecco il vero outsider

-
Gool_goool_gooool
- Fedelissimo

franciscus paulussaverio67 ha scritto:Ora voglio la tua previsione sul nomeGool_goool_gooool ha scritto:Alla quarta votazione...quindi ovvio penso che le probabilità sono per Parolin...vedremo.
- Beniaminus de Tudela
- Fedelissimo

Potrebbe decidere per un nuovo "primo nome pontificale": Mariano (in onore di Maria Madre della Chiesa), Gaetano (in onore del Santo della Provvidenza)?
Habemus Papam!
"Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati"
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Oppure Francesco II come segno di continuità col pontificato precedente...Beniaminus de Tudela ha scritto:Potrebbe decidere per un nuovo "primo nome pontificale": Mariano (in onore di Maria Madre della Chiesa), Gaetano (in onore del Santo della Provvidenza)?
- saverio67
- Fedelissimo

Oppure Nicola. Finalmente, direi.
4/2/2015. Ciao Pierigno.
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Se fosse un papa russo (...non nu paprùsssaverio67 ha scritto:Oppure Nicola. Finalmente, direi.
- Beniaminus de Tudela
- Fedelissimo

Speravo anche io in questo nome, se fosse stato eletto domani giorno della Traslazione.saverio67 ha scritto:Oppure Nicola. Finalmente, direi.
Sarebbe un segno di dialogo ecumenico con il mondo orientale ortodosso, dove la devozione al nostro santo - come tutti sanno - è seconda solo a quella di Maria Vergine.
In tal caso sarebbe Niccolò VI. L'ultimo fu Niccolò V, nel XV secolo. C'era ancora la vecchia Basilica di San Pietro dei tempi di Costantino.
-
BariCatanzaro1972
- Fedelissimo

Sarà Parolin.
Papa Giovanni XXIV.
Sarebbe bello Nicola
Papa Giovanni XXIV.
Sarebbe bello Nicola
- Beniaminus de Tudela
- Fedelissimo

Feci il pronostico di Niccolò nel topic della morte di Papa Francesco, prima che opportunamente Saverio portasse su questo.Beniaminus de Tudela ha scritto:Speravo anche io in questo nome, se fosse stato eletto domani giorno della Traslazione.saverio67 ha scritto:Oppure Nicola. Finalmente, direi.
Sarebbe un segno di dialogo ecumenico con il mondo orientale ortodosso, dove la devozione al nostro santo - come tutti sanno - è seconda solo a quella di Maria Vergine.
In tal caso sarebbe Niccolò VI. L'ultimo fu Niccolò V, nel XV secolo. C'era ancora la vecchia Basilica di San Pietro dei tempi di Costantino.
Poi, ripensandoci, ho riflettuto sul fatto che per il resto del mondo San Nicola è legato al 6 dicembre e pochi, a parte chi è legato a Bari, ricordano il 9 maggio.
sto cercando di ricordarmi un episodio di Cazzenger in cui Giacobbo diceva che con Francesco erano finiti gli spazi non ricordo dove di preciso (mi pare fosse dentro san Pietro) e questo significava che Bergoglio sarebbe stato l'ultimo papa...ora che ne stanno per eleggere uno nuovo non mi dispiacerebbe ritrovare quella puntata per farmi quattro risate.
edit
credo Giacobbo si riferisse a questo
https://www.repubblica.it/cronaca/2025/ ... 424146362/

edit
https://cultweb.it/cultura/misteri/qual ... i-le-mura/Secondo una leggenda popolare, una volta esauriti gli spazi disponibili per i tondi, Cristo tornerà in terra e il papato giungerà al termine, segnando la fine del mondo.
- Beniaminus de Tudela
- Fedelissimo

I tondi sono alla Basilica di San Paolo fuori le mura, alla Via Ostiense22 ha scritto:sto cercando di ricordarmi un episodio di Cazzenger in cui Giacobbo diceva che con Francesco erano finiti gli spazi non ricordo dove di preciso (mi pare fosse dentro san Pietro) e questo significava che Bergoglio sarebbe stato l'ultimo papa...ora che ne stanno per eleggere uno nuovo non mi dispiacerebbe ritrovare quella puntata per farmi quattro risate.
edit
https://cultweb.it/cultura/misteri/qual ... i-le-mura/