spacer
     

perchè preferire Candellone/Simeri Lollo e Bianco/Hamlili?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

scafista66

 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun gen 11, 2021 12:09
Highscores: 0

perchè preferire Candellone/Simeri Lollo e Bianco/Hamlili?

Messaggioda scafista66 » mar gen 12, 2021 8:31


la domanda sorge spontanea perche' Candellone viene preferito a Simeri o perche Lollo e Bianco vengono preferiti ad Hamlili? Massimo rispetto per tutti e il Mister avrà avuto le sue ragioni per determinate scelte pero la domanda sorge spontanea per quel poco che ho giocato ......se fossi Simeri e vedessi Candellone (niente di personale contro questo ragazzo, anzi, secondo me e' utilizzato in una posizione non sua) cosa penserei e come mi sentirei? Hamlili paga per non aver accettato le offerte proposte in estate e non accettate? Siamo certi che avere calciatori scontenti all'interno dello spogliatoio non possa nuocere all'ambiente? Ma se cosi fosse perche non aver messo Hamlili e Simeri gia in partenza del 4 Gennaio?

strabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio lug 02, 2009 16:06
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda strabari » mar gen 12, 2021 8:42


scafista66 ha scritto:la domanda sorge spontanea perche' Candellone viene preferito a Simeri o perche Lollo e Bianco vengono preferiti ad Hamlili? Massimo rispetto per tutti e il Mister avrà avuto le sue ragioni per determinate scelte pero la domanda sorge spontanea per quel poco che ho giocato ......se fossi Simeri e vedessi Candellone (niente di personale contro questo ragazzo, anzi, secondo me e' utilizzato in una posizione non sua) cosa penserei e come mi sentirei? Hamlili paga per non aver accettato le offerte proposte in estate e non accettate? Siamo certi che avere calciatori scontenti all'interno dello spogliatoio non possa nuocere all'ambiente? Ma se cosi fosse perche non aver messo Hamlili e Simeri gia in partenza del 4 Gennaio?


Simeri il posto in squadra avrebbe dovuto guadagnarselo e non pretenderlo come mi pare abbia fatto... quando entra gioca cn una sufficienza inquietante, in allenamento passeggia, che deve fare il mister? Premiarlo? Meglio che giochi Candellone, almeno si spreca per la squadra. Hamlili secondo il ns mister nn va bene per il suo tipo di gioco, quindi stop.
Sicuramente sn in uscita dal 04.01.2021, ma entrambi sn fetusi, vogliono andare in squadre che militano in Champions League.... soprattutto Hamlili nn ne parliamo proprio degli squadroni di serie C che ha rifiutato....
Che si tolgano dalle balle velocemente entrambi, insieme a tt quei presunti tifosi che prediligono loro alla squadra, al Bari!!

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda Orlove1954 » mar gen 12, 2021 8:43


scafista66 ha scritto:la domanda sorge spontanea perche' Candellone viene preferito a Simeri o perche Lollo e Bianco vengono preferiti ad Hamlili? Massimo rispetto per tutti e il Mister avrà avuto le sue ragioni per determinate scelte pero la domanda sorge spontanea per quel poco che ho giocato ......se fossi Simeri e vedessi Candellone (niente di personale contro questo ragazzo, anzi, secondo me e' utilizzato in una posizione non sua) cosa penserei e come mi sentirei? Hamlili paga per non aver accettato le offerte proposte in estate e non accettate? Siamo certi che avere calciatori scontenti all'interno dello spogliatoio non possa nuocere all'ambiente? Ma se cosi fosse perche non aver messo Hamlili e Simeri gia in partenza del 4 Gennaio?

Condivido in pieno.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: perche?

Messaggioda grande fratello » mar gen 12, 2021 8:56


Mi é bastato vedere la patetica scenata contro la Ternana per capire che il tempo di Simeri da noi é finito. Hamlili é un bravo ragazzo ma ha grossi limiti tecnici. Grazie a entrambi e adios

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 730
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda 73indiano » mar gen 12, 2021 9:13


scafista66 ha scritto:la domanda sorge spontanea perche' Candellone viene preferito a Simeri o perche Lollo e Bianco vengono preferiti ad Hamlili? Massimo rispetto per tutti e il Mister avrà avuto le sue ragioni per determinate scelte pero la domanda sorge spontanea per quel poco che ho giocato ......se fossi Simeri e vedessi Candellone (niente di personale contro questo ragazzo, anzi, secondo me e' utilizzato in una posizione non sua) cosa penserei e come mi sentirei? Hamlili paga per non aver accettato le offerte proposte in estate e non accettate? Siamo certi che avere calciatori scontenti all'interno dello spogliatoio non possa nuocere all'ambiente? Ma se cosi fosse perche non aver messo Hamlili e Simeri gia in partenza del 4 Gennaio?

Un giocatore professionista deve entrare nell'idea di guadagnarsi il posto con le prestazioni e non rifiutare la concorrenza. Il mister lo ha ribadito chiaramente : niente gerarchie. Le sue chance le ha avute e le ha sprecate ( su tutte l'ignobile prestazione contro la Ternana, partita secondo me decisiva ). Per Hamlili il discorso è diverso. Non rientrava nei piani di Auteri e la società non è riuscita a collocarlo anche perchè il signorino si è messo di traverso. Cerchiamo di pensare al bene del Bari e non a questi mercenari.

scafista66

 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun gen 11, 2021 12:09
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda scafista66 » mar gen 12, 2021 9:27


Forse mi sono spiegato male, non parlo dei calciatori, i tecnici sapranno valutare la situazione dato che la vivono quotidianamente (mentre a me, mi viene impedito anche di andare anche allo stadio).Mi riferisco alla gestione della situazione e questo mi lascia preoccupato ....siamo sicuri che Antenucci dopo la partenza del suo amico fidato Costa e dell'accantonamento della sua spalla Simeri e' lo stesso calciatore dell'anno scorso? (le sue doti pedatorie sono fuori discussione).Penso che lo spogliatoio e' fondamentale,non e' un caso e non c'entra la fortuna ( come dice D'ursi) perchè la fortuna aiuta gli audaci (come dicevano gli antichi greci) e non e' un caso che la reggina l'anno scorso segnava al 100 esimo minuto e la ternana non molla mai

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8937
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda Primalvoid » mar gen 12, 2021 9:32


Simeri e Hamlili non risolverebbero i nostri problemi, ovvero la mancanza di qualità principalmente in due zone del campo, fascia e centrocampo.
Su Antenucci sono d'accordo in parte con te per quanto riguarda Simeri, ma non tanto perchè faceva coppia con lui, quanto per il fatto che Antenucci rende molto meglio in un attacco a due con una punta che crea spazi e fa il lavoro sporco. Ha sempre reso meglio con l'attacco a due, si veda a Ferrara, terni e tempo fa ad Ascoli.

Più che chiederti il perchè su Simeri e hamlili dovresti chiederti il perchè da Luglio la dirigenza come mercato si è rivolta principalmente agli scarti di altre squadre senza riuscirsi a guardare intorno oltre Pordenone e amicizie di Carpi..

scafista66

 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun gen 11, 2021 12:09
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda scafista66 » mar gen 12, 2021 9:43


Primalvoid ha scritto:Simeri e Hamlili non risolverebbero i nostri problemi, ovvero la mancanza di qualità principalmente in due zone del campo, fascia e centrocampo.
Su Antenucci sono d'accordo in parte con te per quanto riguarda Simeri, ma non tanto perchè faceva coppia con lui, quanto per il fatto che Antenucci rende molto meglio in un attacco a due con una punta che crea spazi e fa il lavoro sporco. Ha sempre reso meglio con l'attacco a due, si veda a Ferrara, terni e tempo fa ad Ascoli.

Più che chiederti il perchè su Simeri e hamlili dovresti chiederti il perchè da Luglio la dirigenza come mercato si è rivolta principalmente agli scarti di altre squadre senza riuscirsi a guardare intorno oltre Pordenone e amicizie di Carpi..

non voglio entrare in argomenti tecnici perche allora la domanda mi sorge spontanea :D perche Berra e' il miglior terzino della B? perche kupsic gioca titolare nella salernitana e forse nel modulo di auteri ci avrebbe fatto comodo e costa e' tanto piu scarso di d'orazio? ma questa e' un altra storia :P

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda viafiorino » mar gen 12, 2021 9:53


Ma sei il "vecchio" scafista??? Davide?
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8937
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda Primalvoid » mar gen 12, 2021 10:31


scafista66 ha scritto:
Primalvoid ha scritto:Simeri e Hamlili non risolverebbero i nostri problemi, ovvero la mancanza di qualità principalmente in due zone del campo, fascia e centrocampo.
Su Antenucci sono d'accordo in parte con te per quanto riguarda Simeri, ma non tanto perchè faceva coppia con lui, quanto per il fatto che Antenucci rende molto meglio in un attacco a due con una punta che crea spazi e fa il lavoro sporco. Ha sempre reso meglio con l'attacco a due, si veda a Ferrara, terni e tempo fa ad Ascoli.

Più che chiederti il perchè su Simeri e hamlili dovresti chiederti il perchè da Luglio la dirigenza come mercato si è rivolta principalmente agli scarti di altre squadre senza riuscirsi a guardare intorno oltre Pordenone e amicizie di Carpi..

non voglio entrare in argomenti tecnici perche allora la domanda mi sorge spontanea :D perche Berra e' il miglior terzino della B? perche kupsic gioca titolare nella salernitana e forse nel modulo di auteri ci avrebbe fatto comodo e costa e' tanto piu scarso di d'orazio? ma questa e' un altra storia :P


D'accordissimo su berra e kupisz, l'ho sempre scritto fin dall'inizio. Assurdo aver mandato via il polacco se le alternative erano semenzato o ciofani adattato che non saltano l'uomo manco a pagarlo.

scafista66

 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun gen 11, 2021 12:09
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda scafista66 » mar gen 12, 2021 10:32


viafiorino ha scritto:Ma sei il "vecchio" scafista??? Davide?

si Ale :love:

scafista66

 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun gen 11, 2021 12:09
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda scafista66 » mar gen 12, 2021 10:35


Primalvoid ha scritto:
scafista66 ha scritto:
Primalvoid ha scritto:Simeri e Hamlili non risolverebbero i nostri problemi, ovvero la mancanza di qualità principalmente in due zone del campo, fascia e centrocampo.
Su Antenucci sono d'accordo in parte con te per quanto riguarda Simeri, ma non tanto perchè faceva coppia con lui, quanto per il fatto che Antenucci rende molto meglio in un attacco a due con una punta che crea spazi e fa il lavoro sporco. Ha sempre reso meglio con l'attacco a due, si veda a Ferrara, terni e tempo fa ad Ascoli.

Più che chiederti il perchè su Simeri e hamlili dovresti chiederti il perchè da Luglio la dirigenza come mercato si è rivolta principalmente agli scarti di altre squadre senza riuscirsi a guardare intorno oltre Pordenone e amicizie di Carpi..

non voglio entrare in argomenti tecnici perche allora la domanda mi sorge spontanea :D perche Berra e' il miglior terzino della B? perche kupsic gioca titolare nella salernitana e forse nel modulo di auteri ci avrebbe fatto comodo e costa e' tanto piu scarso di d'orazio? ma questa e' un altra storia :P


D'accordissimo su berra e kupisz, l'ho sempre scritto fin dall'inizio. Assurdo aver mandato via il polacco se le alternative erano semenzato o ciofani adattato che non saltano l'uomo manco a pagarlo.

La penso come Te pero aspetto per dare giudizi definitivi

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda viafiorino » mar gen 12, 2021 10:42


scafista66 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Ma sei il "vecchio" scafista??? Davide?

si Ale :love:

Grandissimo..ciao e ben ritrovato!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda Ubares92 » mar gen 12, 2021 12:32


Hamlili però non facciamolo passare per fenomeno...va bene che gli assenti hanno sempre ragione però non esageriamo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: perche?

Messaggioda saverio67 » mar gen 12, 2021 13:08


Allora non ho capito cose vuoi dire. Se non discuti le scelte tecniche del mister che preferisce schierare altri, di cosa parliamo?

Sia Simeri che Hamlili sono dipendenti del Bari. Come da ACN, hanno doveri e diritti. Devono essere a disposizione ed eseguire tutto quanto gli dice l'allenatore. Per controparte il Bari gli deve garantire almeno gli allenamenti. D'altronde è interesse di entrambe le parti che ciò accada. Il Bari ha interesse a tenere allenati giocatori che in casi di emergenza possono servire, ma anche perché poi in sede di cessione una cosa è vendere un giocatore che non vede un allenamento da mesi ed un'altra è vendere un giocatore in forma e sano. Ai giocatori serve sia per essere pronti a guadagnarsi il posto nelle poche chance offerte, sia per potersi presentare sul mercato già pronti a concorrere alla causa di qualcun altro.

La cessione di entrambi è un desiderio del Bari, ma i contratti vanno onorati (pacta sunt serbanda, visto che citiamo i latini (e non i greci)). Se il dipendente non trova conveniente accettare una nuova collocazione, il Bari non può licenziarli senza giustificato motivo. Anche perché se accadesse (e comunque sarebbero reintegrati in brevissimo tempo da un giudice) dal giorno dopo tutti i giocatori si guarderebbero bene dall'accettare ingaggi a Bari, o alzerebbero di molto l'ingaggio richiesto per coprire il rischio di restare invischiati in vertenze da un giorno all'altro.

In generale questo ragionamento vale per tutti coloro che pensano che siccome di DeLa hanno i soldi, i giocatori bisogna ingaggiarli offrendo somme superiori al loro reale valore. La conseguenza è questa: se un giocatore viene pagato molto, poi diventa impossibile cederlo a squadre che non hanno le nostre stesse potenzialità e tocca poi perderlo a parametro 0. L'anno scorso tutti contenti per il rinnovo lungo di Simeri. L'ovvia conseguenza è che ora giustamente Simeri chiede di onorare il contratto salvo che non trovi qualcosa di più conveniente.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tuco e 189 ospiti