spacer

CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
gabrielevive

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 31, 2009 21:40
Località: Conversano

CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda gabrielevive » gio mar 08, 2012 13:11


La Curva Nord è tornata ! E’ tornata forte e compatta ! Nella stagione in corso sta recitando nuovamente il fondamentale ruolo di 12° in campo a traino della nostra amata S.S.L. 1900.
Dai fasti e dalle ceneri del passato, dagli storici gruppi che dal 1977 al 2010 L’hanno gloriosamente rappresentata , è nata una nuova Curva che in quei gruppi pone le sue radici e all’unisono lancia la propria sfida al calcio moderno, al nuovo millennio, facendosi trovare pronta per affrontare le sfide imposte dalla nuova frenetica congiuntura sociale, con la forza di appartenenza all’antica tradizione laziale. Il 21 marzo 2010 è tornata la nostra primavera, è nato il nuovo corso !!!
Generazioni di ragazzi ed ex ragazzi, cresciuti con il CML, con i VIKING, con gli EAGLES, con gli IRRIDUCIBILI , con BANDA, stanno dando vita ad una nuova realtà in cui il senso di unità, di coesione e di appartenenza alle laziali genti si sta manifestando forse come mai in passato, realizzando così non più un gruppo Ultras, bensì un’intera curva con Mentalità Ultras, nell’accezione più nobile e pulita del termine.
Il senso di appartenenza, il concetto “c’hai la sciarpa biancoazzurra al collo…sei un fratello”, sono tornati in modo dirompente ad assumere una valenza primaria e fondamentale a discapito delle varie cause “ad excludendum” caratterizzanti le ultime stagioni di transizione.
Stiamo assistendo ad una nuova positiva tendenza, contrapposta alla perdita dei valori sacri di rispetto, coraggio e lealtà in corso nella sempre più tentacolare e spersonalizzata città in cui viviamo, che al tempo stesso avvicina molti giovani alla partecipazione attiva non soltanto canora in Curva e risveglia vecchi saggi spiriti ultras. L’esperienza di quest’ultimi sta fungendo da contenitore protettivo in cui far crescere le nuove tendenze e le spinte innovative, in un corollario di “valori e comportamenti guida” costituenti da sempre la base dell’essere laziali (dobbiamo sempre aver da monito che noi condividiamo la nostra città, i nostri quartieri, le nostre Università( !?) e le nostre scuole con una massa informe dalle incerte origini da cui siamo per diritto di nascita totalmente differenti !!!).

In Curva Nord si sta realizzando quello che potremmo definire uno “SPONTANEISMO DISORGANIZZATO”. Avete letto bene, non è un errore di stampa……”DISORGANIZZATO”, poiché la nuova tendenza è frutto della libera, ammirevole ed intermittente iniziativa (ognuno si impegna in base alle proprie disponibilità di tempo e risorse, seguire una squadra di calcio non può essere una professione, i ragazzi hanno primariamente da pensare come sbarcare il lunario) di un gruppo aperto di ragazzi, dall’eterogeneo aspetto generazionale (dai 16 anni di Miky stone face ai cinquanta suonati del mitico Attila) che animati esclusivamente dall’amore verso la compagine Biancoazzurra e dall’orgoglio di essere Laziali, si impegnano senza compiti aprioristicamente circoscritti nell’organizzazione del tifo, del look della Nord, delle trasferte rigorosamente europee (non abbiamo intenzione di sottoscrivere “tessere liberticide”) e delle scenografie. Questa sana disorganizzazione, sta costituendo il punto di partenza da cui far nascere una capillare organizzazione finalizzata all’unità di tutti i Laziali e a restituire il lustro che merita la nostra storica Curva Nord.
Chiunque voglia mettere le proprie capacità e il proprio impegno al servizio dell’interesse comune esclusivamente rappresentato dalle sorti della S.S. Lazio e dalla difesa dei Laziali è ben accetto. Ogni Laziale, ricorrendo ad una terminologia in voga fine anni settanta nella zona mediorientale del pianeta, è ritenuto “guardiano di una tradizione”.
La curva si sta trasformando in un’ideale “Città del sole”, in una “Repubblica” di Platone, in un regno ideale in cui le linee guida emergono da una TAVOLA ROTONDA dove nessuno occupa una posizione decisionale di privilegio e dove la saggezza dei vecchi sposa e guida l’innovazione e l’esuberanza dei giovani, costituendo la continuità di una tradizione che va avanti dal 9 gennaio 1900 e pone i suoi natali in Piazza della Libertà.
L’organizzazione della scenografia dell’ultimo vittorioso derby e le trasferte di Lisbona, Zurigo e Vaslui hanno consacrato l’emergere di questo nuovo corso. Raccolta fondi realizzata con l’autofinanziamento (c’è chi per amor della causa a versato 700 €, de ‘sti tempi !!!), con il romantico quanto antico sistema delle collette allo stadio e presso i nostri pub, ci ha consentito di realizzare uno dei più riusciti spettacoli scenografici dell’ultimo decennio, tenendo anche in considerazione il regime di repressione totale in cui ci si muove e la ristrettezza economica dei nostri giorni. Lisbona, Zurigo e Madrid sono state raggiunte da migliaia di ragazzi “spontaneamente disorganizzati” con voli low-cost, macchine, pulmini e treni. In loco si sono spontaneamente raggruppati in piazze del centro, hanno raggiunto tutti insieme ed inquadrati gli stadi con mezzi pubblici, hanno dato vita a tre fantastici cortei dal sapore anni ottanta. Cortei trasbordanti di forza, coraggio, lealtà e passione per la nostra amata Lazio.

Tutto ciò fa ben sperare per il futuro e sta già dando i primi frutti: un numero sempre più crescente di giovani e giovanissimi si sta riavvicinando alla parte bassa della Curva, dimostrando allo stesso tempo capacità di comportamento, stile e rispetto. ( a proposito di stile, ragazzi, ricordatevi sempre che i Laziali la sciarpa la indossano esclusivamente al collo e le tute le indossano soltanto per l’esercizio di attività sportive in rispetto al principio “mens sana in corpore sano”!!!).
In un contesto sociale dove quotidianamente le tensioni, date dall’indisponibilità di risorse, si acuiscono in maniera sempre più radicale, infonde speranza e voglia di combattere ancora vedere i nostri giovani abbracciare l’insegnamento dei nostri vecchi e farsi portatori di lealtà, passione e coraggio contro ogni forma di “boraggine”, di prepotenza gratuita verso i più deboli e di atti di sciacallaggio.

Avanti così.

S'ALZA IL VENTO... ARRIVANO I LAZIALI

mercerara

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 19, 2012 15:31

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda mercerara » gio mar 08, 2012 13:39


...chi lo fa re artu?
meno male che il vento s'e' fermato stamane, c'era na puzza di m......!

GABRIELE VIVE!!!

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: mer lug 16, 2003 1:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » gio mar 08, 2012 14:32


mercerara ha scritto:...chi lo fa re artu?
meno male che il vento s'e' fermato stamane, c'era na puzza di m......!

GABRIELE VIVE!!!


:lol:

continua il derby...to play!!!
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

celerex

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 360
Iscritto il: ven apr 08, 2011 14:02

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda celerex » gio mar 08, 2012 14:37


.
Ultima modifica di celerex il gio mar 15, 2012 12:31, modificato 1 volta in totale.

barinera

 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 05, 2012 20:24

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda barinera » gio mar 08, 2012 14:52


ONORE ALLA NORD LAZIALE... FINALMENTE E' TORNATA AGLI ANTICHI SPLENDORI...

ViTiNo UnicA FeDE

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5066
Iscritto il: ven mag 15, 2009 22:11

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda ViTiNo UnicA FeDE » gio mar 08, 2012 16:30


onore ai laziali............. veri ultras!!
MATARRESE IL BUIO A BARI!!!

amo le curve

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 354
Iscritto il: mar giu 21, 2011 10:30

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda amo le curve » gio mar 08, 2012 18:48


certo e' che sit propr amand dell frastir!!!!! e po' vi lamendat dell doppiofedist', c cazz ge ne freg' a nu'!!!!
"[b]Mai e poi mai dovrà accadere che questa splendida terra conosca di nuovo l'oppressione dell' uomo e patisca l'indegnità di essere la vergogna del mondo"

T.B.R.!!

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12026
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:29
Località: Kapurso

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda T.B.R.!! » gio mar 08, 2012 19:23


Romanista stai tornando ad essere un possessore della gufo-card?
Hanno ragione, ma quanto c***o rosicate!?
Ma sei siete gli unici e mitici " daaaaaa magggica" che ve ne frega
di stI "poeretti de burini?"
"niende niende ve fanno rosiga" ( in rigido dialetto tiburtino)
Pensate ad essere meno coatti e lanaioli e forse sembrerete
meno la caricatura di un Romano, forse sembrerete più simili
ai Laziali.
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!

PROFONDOBIANCOROSSO

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 734
Iscritto il: sab ago 01, 2009 23:52

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda PROFONDOBIANCOROSSO » gio mar 08, 2012 20:55


o laziale non t'incazzare l'importante è partecipare
E NON POTREI LO SAI ABBANDONARTI MAI

T.B.R.!!

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12026
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:29
Località: Kapurso

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda T.B.R.!! » gio mar 08, 2012 23:44


???
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!

biancorosso+kemai

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: gio mar 25, 2010 20:47
Località: B A R I

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda biancorosso+kemai » gio mar 08, 2012 23:56


mai dimenticati gli anni del gemellaggio :wink: :wink: :wink:
curva nord biancoceleste mitica.

papin

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: ven nov 13, 2009 12:26

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda papin » ven mar 09, 2012 12:01


ONORE AI LAZIALI! beceri razzisti!!!

mercerara

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 19, 2012 15:31

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda mercerara » ven mar 09, 2012 12:15


T.B.A.
Ormai ho capito che sei un doppiofedista...ma...de gustibus....
comunque se vuoi ti opsito 3-4- giorni così ti faccio conoscere un po' di nobbbilta' ultrese...
e poi co ste lame(il cui uso condanno senza se e senza ma)sembra che i tuoi fratelli(del lazio) non ne sanno niente...vatti a leggere le cronache di qualche derby fa con un pischello con la GOLA aperta che si e' salvato per questione di millemetri...ma quelli non erano della tavola rotonda???
E poi facessero come gli pare la mia era una battuta goliardica e non.....di questi tempi andare in giro a fa saluti romani a brucia le aiole e fasse film e filmini non mi sembra che serva a nessuno.....PER CHI L' AVESSE DIMENTICATO FARE L' ULTRAS E' REATO!
con questo ti saluto, senza rancore!

Daves

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer ago 06, 2008 1:09
Località: Terra di Bari

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda Daves » dom mar 11, 2012 15:36


PROFONDOBIANCOROSSO ha scritto:o laziale non t'incazzare l'importante è partecipare


:risata:
L'unica difesa sicura è l'attacco. Attaccate sempre!
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.

T.B.R.!!

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12026
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:29
Località: Kapurso

Re: CURVA NORD LAZIO: TAVOLA ROTONDA

Messaggioda T.B.R.!! » mer mar 14, 2012 1:05


Mercerara se devi storpiare il mio Nick fallo senza
che mi ponga il problema "del cappello del coltello" e di altre
minchiate ( ovvero non essere vile)
Senza rancore ti rispondo che io tifo solo Bari e che la lazialita'
mi affascina come lo spirito dei cuori granata.
Guarda un po' mi affascinano due delle tifoserie da cui
i pionieri del movimento ultras barese hanno tratto ispirazion
e giovamento.
Puoi criticare quanto vuoi i laziali ma sai bene che li odi perché
rappresentano la tua negazione, quello che non sei e mai sarai...
Del ragazzo squarciato dovresti cconoscere le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti...
ti rispondono per me.
Stammi bene ed occhio che non e' il momento di scherzare
coi miei amici ...
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!

Prossimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

AdBlock rilevato!

Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!


Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)