spacer

Il bicchiere mezzo pieno

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

pasquino

Biancorosso
Biancorosso

Il bicchiere mezzo pieno

Messaggioda pasquino » mer ott 06, 2010 20:36

Quello che da fastidio di questo inizio di campionato del Bari sono due eventi; i quattro gol presi a San Siro e la sconfitta nel recupero a Genova con un uomo in più e varie occasioni da gol reali falliti. Perché scrivo questo ho percepito nel leggere nei vari siti del Bari , gli scritti dei tifosi che trasudano di un certo malcontento. Prendiamo la sconfitta con l'Inter gli addetti ai lavori hanno detto che il Bari si è fermato dopo il palo di Almiron, il motivo, non stavano con la testa? Si può giocare una partita solo un minuto....... . Poi mettiamoci anche l'arbitraggio non perfetto sul secondo
rigore e posizione dubbia di Milìto sul quarto gol, senza dimenticare che non avevamo un terzino di ruolo su Eto'o, e la frittata è fatta. Però il Bari di quest'anno, forse qualcuno non se ne accorto, dopo le prime 6 giornate di campionato ha un punto in più dell'anno scorso. Un fatto che non va trascurato per il morale di tutti quelli che vanno in campo e tutti quelli che seguono la squadra (noi), la partita di Genova , come ho scritto in precedenza il Bari più Pollo che Galletto , non è il primo caso di gol subito nei recupero vi ricordate la terza giornata del campionato scorso a Palermo , gol subito al 92 e vittoria mancata, a Genova contro la Sampdoria rigore sbagliato da Barreto a pochi minuti al termine della partita, poi l'arbitro ci mise del suo annullando il gol di Bonucci allo scadere
gol validissimo. Se il Bari purtroppo deve avere questa jattura vuol dire che dobbiamo pagare qualche peccato che ci portiamo addosso ( vuoi vedere che sono i Matarrese il nostro peccato) e non ce ne siamo mai accorti........ In casa andiamo forti due vittorie e un pari con il Cagliari che ci sconfisse con un gol di Nenè subentrato da pochi minuti su errore di Ranocchia a quindici minuti dal termine alla quinta giornata di andata, altro boccone amaro. A questo punto però il bicchiere è mezzo pieno, non possiamo pensare che tutto vada per il nostro verso, bisogna essere molto realisti.
Questo fermo di campionato viene al momento giusto per caricare eventuali batterie scariche e ripartire tutti insieme più convinti e più decisi di prima.

korkkor

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Il bicchiere mezzo pieno

Messaggioda korkkor » mer ott 06, 2010 20:52

per me il bicchiere E' MEZZO PIENO:

1) nonostante una prestazione pessima di parecchi elementi titolari...
2) nonostante una prestazione opaca degl'altri...
3) nonostante aver subito il primo gol davvero in maniera furbesca...
4) nonostante alcune lacune intrinseche del reparto arretrato...
5) nonostante alcune lacune intrinseche del reparto avanzato...
6) nonostante la guerra psicologica che tutto l'ambiente genoano ha creato ad arte per questa partita (vuol dire che ci temevano alla morte)
7) nonostante una squadra ancora cantiere dove ventura sta ancora cercando alcune conferme e certezze per il materiale che ha a disposizione...
8 ) nonostante la nostra società...
9) nonostante i media che si stanno riversando sul bari per tarpargli le ali...

ABBIAMO MESSO PIU' VOLTE UN GIOCATORE DAVANTI AL PORTIERE E AVREMMO POTUTO VINCERE QUESTA "DIFFICILISSIMA TRASFERTA" IN MANIERA SEMPLICE... QUESTO VUOL DIRE CHE IL SISTEMA DI GIOCO IN TOTO FUNZIONA E NONOSTANTE TUTTE LE ANOMALIE EVIDENZIATE IN PREMESSA IL BARI C'E' ED E' TEMUTO ... ONORE AI RAGAZZI AL MISTER E A QUELLI CHE COME ME CI CREDONO ANCORA...! :yeah:
15 Giu 1975, Serie C - GENZANO - BARI, 0-9 ...Presente!

ilpolpobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ilpolpobiancorosso » gio ott 07, 2010 10:46

anche io vedo il bicchiere mezzo pieno..... ma sempre della stessa sostanza!!!
avete presente quando finisce il bicchiere del vino e ci metti l'acqua dentro per allungare l'ultimo goccio??? bene.. il bicchiere che vedo io è della sciaquatura del bicchiere di vino!!! quella sciaquatura di bicchiere mezzo pieno è (per come la vedo io) riservato ai tifosi.... il vino puro e buono ovviamente se lo beve da tanti anni sempre la stessa persona DA SOLO!!!!

kimBARI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda kimBARI » gio ott 07, 2010 11:23

ilpolpobiancorosso ha scritto:anche io vedo il bicchiere mezzo pieno..... ma sempre della stessa sostanza!!!
avete presente quando finisce il bicchiere del vino e ci metti l'acqua dentro per allungare l'ultimo goccio??? bene.. il bicchiere che vedo io è della sciaquatura del bicchiere di vino!!! quella sciaquatura di bicchiere mezzo pieno è (per come la vedo io) riservato ai tifosi.... il vino puro e buono ovviamente se lo beve da tanti anni sempre la stessa persona DA SOLO!!!!

ti quoto...
qui, forse, molti non capiscono che il malcontento non è dovuto al fatto che non siamo in testa alla classifica.
il malcontento, per quello che mi riguarda (e penso anche a tanti altri) è dovuto al comportamento (alcune volte) della squadra.
come lo stesso autore del topic dice: si può giocare un solo minuto (il primo) a milano contro l'inter?? no... (ma ci può anche stare contro l'inter)
si può non giocare un intero secondo tempo (specialmente quando nel primo hai fatto un'ottima partita) dopo aver pareggiato e, contestualmente, essere passati in superiorità numerica?? no....
alcune volte sembra che ci si accontenti
è di questo che io e molti altri siamo stanchi... siamo stanchi di accontentarci
sono anni che ci accontentiamo
ci accontentiamo di restare in A
ci accontentiamo di retrocedere dignitosamente/ingiustamente (ricordate l'anno di Protti capocannoniere)
ci accontentiamo di essere ripescati dalla serie C
ci accontentiamo di fare un campionato di metà classifica in B
ci accontentiamo di risalire in A senza pretese per l'anno successivo.
e io le ho viste tutte queste cose, da vicino e per anni... anche se non ero tra quei pochi (anche se a leggerli a sto punto erano 10.000 e tutti nei cessi perchè sugli spalti non c'erano) a vedere Bari - Cittadella...
Un grosso errore hanno fatto Conte e Ventura... ci hanno fatto TORNARE L'ENTUSIASMO... quell'entusiasmo che l'anno scorso ci ha fatto pensare di essere da Europa League (trovatemene uno QUI che non ci ha pensato neanche una volta), quell'entusiasmo che abbiamo ritrovato... e non vogliamo perdere.
quello che fa rabbia, a volte, è rivedere la vecchia mentalità della squadra... come se fosse una "malattia" insita negli spogliatoi del San Nicola. Sulla mentalità della società sorvolo perchè si scade nella monotonia.
Voi forse non capite che l'amore e l'attaccamento per la squadra sono sempre vivi, sono A PRESCINDERE... ma magari, tutti noi, abbiamo un modo diverso di esternarli, di viverli!
nessuno qui vuole che le cose vadano male per dire: L'AVEVO DETTO...
qui noi vogliamo che le cose vadano alla grande... per dire FINALMENTE: L'AVEVO DETTO... CAXXO CHE ERA LA VOLTA BUONA!
uruss ha scritto:Abbi rispetto per i nostri giocatori e sciacquati la bocca prima di parlare.
Se proprio nn ci riesci, allora ti consiglio
Ammint na bomb a man jnd a l mtand!

chess ijè bellìssm :yeah:
--------------------------------------------------------
questo è il mio pensiero: Titolo: Il bicchiere mezzo pieno
--------------------------------------------------------
si nota da come scrivo che sono doppiofedista...., A Lui lo hanno detto per MP

ci awandaawand

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ci awandaawand » gio ott 07, 2010 12:45

kimBARI ha scritto:
ilpolpobiancorosso ha scritto:anche io vedo il bicchiere mezzo pieno..... ma sempre della stessa sostanza!!!

ti quoto...
qui, forse, molti non capiscono che il malcontento non è dovuto al fatto che non siamo in testa alla classifica.
il malcontento, per quello che mi riguarda (e penso anche a tanti altri) è dovuto al comportamento (alcune volte) della squadra.
come lo stesso autore del topic dice: si può giocare un solo minuto (il primo) a milano contro l'inter?? no... (ma ci può anche stare contro l'inter)
si può non giocare un intero secondo tempo (specialmente quando nel primo hai fatto un'ottima partita) dopo aver pareggiato e, contestualmente, essere passati in superiorità numerica?? no....
è di questo che io e molti altri siamo stanchi... siamo stanchi di accontentarci
ci accontentiamo di retrocedere dignitosamente/ingiustamente (ricordate l'anno di Protti capocannoniere)
e io le ho viste tutte queste cose, da vicino e per anni... anche se non ero tra quei pochi (anche se a leggerli a sto punto erano 10.000 e tutti nei cessi perchè sugli spalti non c'erano) a vedere Bari - Cittadella...
Un grosso errore hanno fatto Conte e Ventura... ci hanno fatto TORNARE L'ENTUSIASMO... quell'entusiasmo che l'anno scorso ci ha fatto pensare di essere da Europa League (trovatemene uno QUI che non ci ha pensato neanche una volta), quell'entusiasmo che abbiamo ritrovato... e non vogliamo perdere.
quello che fa rabbia, a volte, è rivedere la vecchia mentalità della squadra... come se fosse una "malattia" insita negli spogliatoi del San Nicola. Sulla mentalità della società sorvolo perchè si scade nella monotonia.
Voi forse non capite che l'amore e l'attaccamento per la squadra sono sempre vivi, sono A PRESCINDERE... ma magari, tutti noi, abbiamo un modo diverso di esternarli, di viverli!
qui noi vogliamo che le cose vadano alla grande... per dire FINALMENTE: L'AVEVO DETTO... CAXXO CHE ERA LA VOLTA BUONA!

ti quoto avevo un sosia intellettuale e non lo sapevo.
"2011, si festeggiano i 150 anni dell'unità d'Italia. Peccato che il Mezzogiorno d'Italia è stata una nazione unita fin dai primi decenni del 1200, con una lingua, un re, un'economia ed una moneta propria, al contrario di quanto ci vogliono far credere".

ilpolpobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ilpolpobiancorosso » gio ott 07, 2010 19:13

ci awandaawand ha scritto:
kimBARI ha scritto:

ti quoto...

ti quoto avevo un sosia intellettuale e non lo sapevo.

fortunatamente siamo in tanti a pensarla nella stessa maniera, e dà fastidio essere etichettati "tendagnora" "doppiofedisti" ecc. anche per questo ormai scrivo raramente su questo sito!!!

uomoragno

Galletto
Galletto

Messaggioda uomoragno » gio ott 07, 2010 19:20

squotati al massimo...
Sono tre anni che rivediamo il calcio a BAri
Sono tre anni che ci divertiamo
ma non basta mai....
A fine campionato si pensa.

ilpolpobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ilpolpobiancorosso » gio ott 07, 2010 19:36

uomoragno ha scritto:squotati al massimo...
Sono tre anni che rivediamo il calcio a BAri
Sono tre anni che ci divertiamo
ma non basta mai....
A fine campionato si pensa.

Sono treNTA anni che vedo il Bari fare l'ascensore tra A, B e C
Sono treNTA anni che mi diverto ma soffro pure a vedere retrocessioni amare
Sono treNTA anni che vedo TANTA RICOTTA
a me basta pure... solo che tifo e amo Bari e non posso fare diversamente!!!
ma credi che il film cambierà???

uomoragno

Galletto
Galletto

Messaggioda uomoragno » gio ott 07, 2010 19:44

no, credo che il film resterà lo stesso.
Ma mi godo il momento.

ilpolpobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ilpolpobiancorosso » gio ott 07, 2010 19:45

giusto per essere precisi e chiari.... non mi lamento per la squadra, non mi lamento per la classifica attuale, non mi lamento per qualche passo falso... CIO' CHE LAMENTO E CHE VORREI VEDERE PER LA PRIMA VOLTA DOPO 30 ANNI E CHE NON HO MAI VISTO E' SEMPLICEMENTE UNA PROGRAMMAZIONE SERIA!!! ma non la vedremo mai.... altrimenti un certo Perinetti sarebbe restato a Bari!!
il programma è sempre lo stesso e si chiama RICOTTA!!!

ilpolpobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ilpolpobiancorosso » gio ott 07, 2010 19:46

uomoragno ha scritto:no, credo che il film resterà lo stesso.
Ma mi godo il momento.

su questo sono daccordo... comunque mi godo il momento anche io!!!

Contrabbandiere di cozze

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Contrabbandiere di cozze » gio ott 07, 2010 19:48

L'annata dell'anno scorso è irripetibile (a detta di moltissimi), ma rispetto a quest'anno abbiamo un punto in più a questo punto del campionato. Ci sono tantissimi rimpianti e tantissime attenuanti/aggravanti, ma matematicamente parlando stiamo facendo meglio dell'anno scorso. La matematica non è un'opinione...

uomoragno

Galletto
Galletto

Messaggioda uomoragno » gio ott 07, 2010 19:53

Bravo
8>7
+1
Di negativo, se proprio dobbiamo trovare qualcosa, c'è solo il secondo tempo di Genova.

Contrabbandiere di cozze

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Contrabbandiere di cozze » gio ott 07, 2010 19:55

uomoragno ha scritto:Bravo
8>7
+1
Di negativo, se proprio dobbiamo trovare qualcosa, c'è solo il secondo tempo di Genova.

O al massimo la media gol. L'anno scorso a questo punto avevamo la miglior difesa del campionato, ma tutti si lamentavano che non si facevano punti.

dinmatrix

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dinmatrix » gio ott 07, 2010 20:13

speriamo che non li beve tuitti questi mezzi bicchieri e allora si,
altro che chiacchiere......
Abbiamo 1 punto in pù rispetto all'anno scorso e sempre all'anno precedente non avevamo affrontato Juve - Inter - Napoli e Genoa....
la mia preoccupazione però sta sul rendimento della squadra e non vedo validi sostituti, forse a mio avviso, meglio allegretti che pulzetti o meglio ancora Koman..... meggio al posto di kutuvoz e infine non parliamo della difesa.
Con questo non voglio dire che non siamo competitivi anzi me ne guarderei bene, ma se è vero che si insiste sempre a dire che si è cercato di intrattenere l'intelaiatura dell'anno scorso è pur vero che chi se ne è andato non è stato adeguatamente sostituito (non tutti però)
Comunque non fasciamoci la testa speriamo di fare bene in attesa che gennaio porti qualche regalo

Prossimo

Torna a LA BARI