"Bari, è tutto da rifare"

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Rispondi
Solobari
Contatta:

"Bari, è tutto da rifare"

Messaggio da Solobari »

La caccia al colpevole è scattata puntuale. Nel calderone della delusione di una Bari tradita ci sono tutti. Dall'imputato numero uno, il presidente Matarrese, ai suoi uomini di fiducia: il superstite Alberti, i freschi ex Regalia e Sgobba, per finire ai giocatori. Chi ha costruito la squadra della disfatta e chi non è stato in grado di correggerne la rotta. A giudicare dalla reazione dei tifosi fuori dallo stadio ieri mattina, l'unico a salvare la faccia è stato Pillon. Per gli altri fischi e cori di scherno. Senza esclusioni. L'architetto del Bari degli ultimi 10 anni, Carlo Regalia, non si sottrae alle responsabilità, ma mette i puntini sulle "i".
"Che ora si dica che la colpa è di Regalia ci sta - dice il dg da Gallarate - ma è meglio che taccia, perché se dicessi quello che penso aprirei una polemica senza fine. Tanto c'è già chi ha tante soluzioni per il futuro, gli stessi che mi accusano. E allora chiedetelo a loro. Ciò che più mi preme è solo il destino del Bari. Vederlo in serie C mi ferisce profondamente. Non ho mai smesso di seguire le vicende della squadra. Sono davvero amareggiato. Poi, chi mi vuol credere, mi creda. Se mi dispiace di non aver contribuito alla causa fino alla fine? Quando mi sono dimesso qualcuno ha esultato e gli striscioni in nero sono spariti. Non torno indietro".
Il freno a mano si allenta piano piano e le verità di Regalia cominciano a venire a galla lentamente come le alghe dopo la burrasca. "Onestamente non mi aspettavo che la stagione finisse così - si sbottona il dirigente dimissionario - ma è stato un anno difficile sotto tanti punti di vista e purtroppo un epilogo simile non era da scartare".
E ancora. "Non ho mai negato di aver commesso errori. Abbiamo sbagliato a non rivoluzionare il gruppo che era retrocesso dalla A quattro anni fa. Eppure c'erano giocatori che avevano mercato, e anche ad alto livello. Ma col senno di poi ci siamo resi conto di aver perso un'occasione per dare la svolta. Sarebbe fuori luogo racchiudere fallimenti e polemiche negli ultimi tre anni. Forse ci siamo dimenticati delle curve chiuse quando salimmo in A con Fascetti? Ci rimproveravano di non comprare un centravanti. E avevamo Di Vaio, Flachi e Ventola. Li conoscete?".
Un salto nel passato che serva da monito per il domani. Sebbene Matarrese non sembra avere dubbi al riguardo.
"Indipendentemente da quello che ha dichiarato il presidente sui contratti - dice Regalia - credo che dopo una retrocessione si senta la necessità di portare facce nuove, che rivitalizzino un ambiente deluso. La rosa va ricostruita integralmente".
A meno che non subentrino decisioni a sorpresa dalle stanze dei bottoni romane. "Ripescaggio? Non lo escludo - lascia la porta aperta alla speranza l'ex dg biancorosso - perché le società in crisi non mancano e in Federazione e Lega non si può continuare a far finta di nulla. E con il lodo Petrucci i vantaggi per i club indebitati non mancano. Meglio una C pulita che una B in rosso".
A NOI!......un saluto a braccio teso...
Rips
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: "Bari, è tutto da rifare"

Messaggio da Rips »

Solobari ha scritto:Meglio una C pulita che una B in rosso".
Ora inizio a gastemare e non finisco +.... con tutti i soldi che si sono fregati altro che B in rosso... si poteva fare una A da leoni... Matarrese v********o.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)
Sempre con te
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sempre con te »

PER ME REGALIA SE N'è ANDATO PER COLPA DEI MATARRESE,SECONDO IL MIO PARERE NON ERA POI COSI MALE NEL TROVARE GIOCATORI E FARE LA SQUADRA MA I SOLDI DA GESTIRE NON ERANO I SUOI...
mATARRA Jè N'PITTAN
Bari contro Matarrese

19-06-2004 La sconfitta peggiore nella storia...
BARI CONTRO MATARRESE
Odio contro i tifosi da un euro che vanno allo stadio...
VIVA l'OPPORTUNISMO DI OGGI.....
Rispondi