spacer

Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gallettodacombattimento

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Gallettodacombattimento » mar lug 08, 2025 7:31

Sportivo Biancorosso ha scritto:Io penso che se la critica la si fa a prescindere, solo perché si ritiene di averla maturata per qualche tipo di merito acquisito, allora non rappresenta nulla di costruttivo all’interno di un confronto fra persone.
E’ solo semplice sfogo, non critica.
Una critica sensata, secondo me, la fai osservando, analizzando, ragionando su fatti concreti (in questo caso le prestazioni di un calciatore durante la stagione che verrà). Se uno ha voglia di parlare di calcio (e secondo me si può ancora parlarne, se fatto con realismo e nella giusta misura), allora dovrebbe agire in questo modo. A prescindere dalle questioni societarie.

Le tue parole, però, confermano quanto ho detto in precedenza: molti tifosi, oggi, purtroppo, non riescono a separare le questioni personali (odio verso i DeLa) da quelle di campo. Ed è un vero peccato, perché, per esempio, viene rovinata l'utilità di luoghi come questo forum, che sono nati per parlare di calcio e del Bari, e non per dedicarsi h24 ad odiare individui che non meritano neanche il nostro odio.

Prendi o prendete la cosa troppo sul serio. Questo forum è uno svago e come tale si presta , giustamente , anche a dire caxxate o lamentarsi più del dovuto , proprio per arrivare alla battuta che fa ridere tutti. Quindi ben vengano lamentele e sfoghi , così come i commenti seri. Tutto gira comunque intorno alla squadra del Bari ed è giustificato. Altrimenti diventerebbe un simposio che non merita la serietà che va data alla materia. Come qualcuno ha già scritto varie volte , ci sono cose ben più serie ed importanti. Quindi divertiamoci dicendo di tutto, basta non offenderci fra noi. Poi, la battuta offensiva verso un tesserato od un possibile tesserato va presa per quella che è, un commento da bar che va benissimo. Non è nulla di serio!
Questo è lo spirito che ci deve accompagnare . Altrimenti saremmo tutti un branco di stupidi a prendere troppo seriamente questo argomento a fronte di ciò che dobbiamo affrontare tutti i giorni nella nostra vita e cosa vediamo in giro, nel mondo, purtroppo, tutti i giorni.

nik

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda nik » mar lug 08, 2025 7:32

Sportivo Biancorosso ha scritto:Hai fatto giustamente esempi in cui ci sono stati sia calciatori che venivano da anni deludenti (e che poi hanno continuato a deludere da noi) che calciatori che, invece, qui si sono esaltati, pur venendo da annate opache.

Proprio per questo, ti chiedo: come fai ad avere la certezza assoluta, perché questo traspare dalle tue parole, che quest’anno (e per altri 2 campionati, fino al 2028) ripeteremo lo stesso andazzo dello scorso anno?

Può essere come dici tu come può non esserlo, perciò, dato che non esistono sfere di cristallo che predicono il futuro, l’unica cosa che possiamo fare, secondo me, è semplicemente vedere come andranno le cose in campo. Magari, per una volta tanto, la ruota potrebbe persino girare a nostro favore (come successo a Salerno). E’ impossibile che accada? Si e no. Alla fine, sono solo punti di vista. Il futuro non lo conosciamo.

D’altro canto, quale sarebbe l’alternativa? Scrivere centomila post al giorno in cui dire che quel calciatore fa schifo, quell’altro è un cesso, quell’altro ancora è un bidone, e via dicendo, senza averli visti scendere in campo da noi? Non mi sembra un modo di fare costruttivo, mi dispiace.

Io penso, invece, che si possa ancora continuare a parlare di calcio giocato a Bari, se lo si fa con realismo e pragmatismo. Vediamo, cioè, quello che arriva e poi valutiamo cosa faranno in campo. Questo, invece, mi pare un processo logico semplice che può permettere a noi tifosi di fare anche qualche chiacchierata durante i weekend del campionato.

D’altronde, che altro possiamo fare? L’unica che mi viene in mente sarebbe disinteressarsi totalmente del Bari. Ma proprio TOTALMENTE (fermo restando niente stadio, io intendo anche niente streaming con cui vedere le partite, niente televideo per conoscere i risultati, niente forum su cui commentare; niente di niente).

Tu sei disposto a disinteressarti totalmente del Bari per i prossimi 3 anni (dato che affermi che fino al 2028 le cose saranno sempre le stesse)?

È così che ci vogliono i De Laurentiis. Tifosi speranzosi e paganti. Tifosi che accettano la multiproprietà senza batter ciglio. Tifosi che vivono alla giornata. Tifosi che non imparano niente dal passato. Tifosi che non amano lo sport. Tifosi che si vantano di essere veri tifosi di serie B.
"Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante"

firefox

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda firefox » mar lug 08, 2025 8:23

anche Paolo Conti portiere della promozione dalla C alla B non era male

firefox

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda firefox » mar lug 08, 2025 8:25

Il Bari continua a lavorare sul calciomercato, con diversi reparti dove occorre accelerare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è da registrare un forte interesse per Giorgi Kvernadze, giovane esterno d’attacco di proprietà del Frosinone. Il ventiduenne georgiano ha totalizzato lo scorso anno 33 presenze, con un buon bottino di 3 gol e 5 assist. Il Bari, da nostre indiscrezioni, avrebbe direttamente manifestato all’entourage del calciatore il gradimento che vedremo se si tramuterà in un’offerta concreta, visto che il calciatore al momento non risulta in uscita, tuttavia è seguito anche da club di A come il Cagliari.
Oltre all’interesse raccontato per Kvernadze, c’è da registrare anche una voce legata a Farès Ghedjemis, altro esterno offensivo classe 2002 di proprietà del Frosinone Secondo le ultime indiscrezioni di pianetaserieb.it, il giocatore sarebbe stato offerto, ma al momento il Bari non ha ancora presentato alcuna offerta ufficiale per il cartellino del giocatore. Il nome del franco-algerino resta sul taccuino della dirigenza biancorossa, che lo considera un’opzione interessante per rinforzare le corsie offensive, ma i contatti si sono limitati a una fase esplorativa.

Ghedjemis, reduce da una stagione da 21 presenze, 2 gol e 1 assist in Serie B, è apprezzato per la sua velocità, la capacità di giocare su entrambe le fasce e il potenziale di crescita. Il Bari, secondo la fonte, valuta un possibile inserimento con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma non ha ancora mosso passi concreti con il Frosinone, che detiene il cartellino del giocatore fino al 2026.

Nel frattempo, la fonte rivela come si registra una proposta concreta dalla Pro League belga, con un club che ha manifestato interesse diretto nei confronti del giocatore. Un’offerta che potrebbe accelerare i tempi e spingere il Bari a uscire allo scoperto, se davvero vorrà inserirsi nella corsa, con un occhio sempre da tenere per Kvernadze.

firefox

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda firefox » mar lug 08, 2025 9:10

In attesa delle prime ufficialità, la SSC è pronta a svelare le nuove divise da gara. Appuntamento lunedì 14 luglio, nella sala stampa dello stadio San Nicola, alla presenza del presidente Luigi De Laurentiis. Nell’occasione verrà annunciato il primo main sponsor Betsson.Sport. Il colosso svedese, che gestisce piattaforme di scommesse sportive, prenderà il posto di Molino Casillo, che come Mv Line, non ha rinnovato il contratto in scadenza. Le partnership con le due aziende baresi sono state già sostituite. Da indiscrezioni infatti sarebbero stati venduti tutti gli spazi pubblicitari disponibili sulla maglia biancorossa. Particolarmente rilevante il sodalizio con Betsson: dopo Inter, Torino e Palermo, il Bari è il quarto club italiano sponsorizzato dall’azienda scandinava.

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » mar lug 08, 2025 9:16

kvernadze cacata colossale..il Frosinone l'ha pagato 1 milione l'estate scorsa, ha 22-23 anni ed un contratto che scade nel 2027 o 2028...boutade totale

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mar lug 08, 2025 9:33

Gallettodacombattimento ha scritto:Prendi o prendete la cosa troppo sul serio. Questo forum è uno svago e come tale si presta , giustamente , anche a dire caxxate o lamentarsi più del dovuto , proprio per arrivare alla battuta che fa ridere tutti. Quindi ben vengano lamentele e sfoghi , così come i commenti seri. Tutto gira comunque intorno alla squadra del Bari ed è giustificato. Altrimenti diventerebbe un simposio che non merita la serietà che va data alla materia. Come qualcuno ha già scritto varie volte , ci sono cose ben più serie ed importanti. Quindi divertiamoci dicendo di tutto, basta non offenderci fra noi. Poi, la battuta offensiva verso un tesserato od un possibile tesserato va presa per quella che è, un commento da bar che va benissimo. Non è nulla di serio!
Questo è lo spirito che ci deve accompagnare . Altrimenti saremmo tutti un branco di stupidi a prendere troppo seriamente questo argomento a fronte di ciò che dobbiamo affrontare tutti i giorni nella nostra vita e cosa vediamo in giro, nel mondo, purtroppo, tutti i giorni.

Perdonami, ma cosa c’entra il prendere o non prendere le cose seriamente? Perché generalizzi il discorso e inserisci concetti di vario tipo (libertà di parola, di dire quello che si vuole, ecc.) che, invece, non sono stati proprio toccati? Chi ha mai parlato di non svagarsi o di non scrivere battute (e io sono il primo che ama scrivere battute nei vari thread)?

Io e l’amico @Vernolaboy ci siamo solo confrontati su un qualcosa di specifico, cioè sul significato della parola critica. Ed abbiamo espresso due pareri diversi.

Il concetto portante di tutti i miei vari interventi precedenti è stato abbastanza circostanziato ed ha riguardato il prendere atto dello stato d’animo di molti tifosi (parlo in generale, non solo qui su Solobari), i quali, trascinati dall’odio verso i DeLa, non riescono più a parlare d’altro, e disprezzano qualunque cosa ruoti intorno alla squadra di calcio. Compresi i calciatori, etichettandoli come bidoni per semplice partito preso, ben prima di averli visti in campo (invece, a mio modesto parere, non dovrebbe essere così, perché abbiamo avuto casi, anche recenti, in cui calciatori provenienti da annate opache e con un curriculum non esaltante qui si sono espressi molto bene, arrivando al punto di rimpiangerli perché i DeLa non hanno cacciato una lira per trattenerli).

Etichettare un calciatore come cesso solo perché lo ha preso Magalini (che ci sta “su quel posto”), il quale è stipendiato dai DeLa (che ci stanno ancora di più “su quel posto”), secondo me non ha nulla di divertente, non è uno svago ed è una lamentela “faziosa” (nel senso che non deriva da un’analisi oggettiva del problema, ma deriva solo dall’odio verso persone terze).

E questo atteggiamento, se ci pensi bene, in concreto rovina anche l’interazione fra gli utenti di questo forum, perché magari io vorrei confrontarmi con te (persona generica) su un calciatore X, discutere su dove sarebbe meglio schierarlo, e cose simili … insomma, fare due chiacchiere frivole fra tifosi della stessa squadra … ma tu (persona generica), con il tuo preconcetto, con il tuo vedere il mondo in bianco e nero (del tipo “se non critichi i calciatori come faccio io allora sei a favore dei DeLa”, o stupidate simili) interponi una barriera insormontabile fra te e gli altri e ti escludi da un ipotetico confronto con altri punti di vista.

Se tu (@Gallettodacombattimento) trovi che non essere d’accordo con questo comportamento equivalga ad essere troppo seriosi e, al contrario, giustifichi e approvi chi invece si fa trascinare da questa ottusa negatività (perché di questo ho parlato nei miei interventi, non di altro), descrivendolo come libero di essere giocoso e di svagarsi … allora mi sembra evidente che fra noi due ci sia una enorme differenza di vedute. Pazienza.

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mar lug 08, 2025 9:35

nik ha scritto:È così che ci vogliono i De Laurentiis. Tifosi speranzosi e paganti. Tifosi che accettano la multiproprietà senza batter ciglio. Tifosi che vivono alla giornata. Tifosi che non imparano niente dal passato. Tifosi che non amano lo sport. Tifosi che si vantano di essere veri tifosi di serie B.

Queste tue parole, mi spiace dirlo, sono proprio l’emblema, il manifesto, di quanto ho affermato nei miei precedenti interventi, e cioè descrivono perfettamente lo stato d’animo di tanti tifosi oramai abbandonati così tanto all’odio verso i DeLa che trascinano tutto e tutti nel loro vortice di pessimismo e negatività, incapaci di mantenere un atteggiamento equilibrato verso tutto ciò che ruota intorno al Bari.

Chi la pensa come te, purtroppo, vive la nostra situazione attuale come una perenne guerra; tutto è un bianco o nero, un essere con me o contro di me.

Chi la pensa come te, purtroppo, non riesce ad accettare che si possa separare il disprezzo verso i DeLa dalle semplici questioni di campo.

Se non critichi apertamente tutto ciò che ruota intorno al Bari, compresi i nuovi arrivi, allora sei PER FORZA un complice dei DeLa. Sei PER FORZA uno che va allo stadio. Sei PER FORZA una persona che non ama lo sport. Sei PER FORZA una persona che si bea nel vivere campionati mediocri in B.

Credimi, provo tanta tristezza per queste tue parole perché non sono scritte da un adolescente ma, a giudicare dall’anno di iscrizione, da una persona che dovrebbe avere 40, 50, o persino 60 anni. E pensare che un adulto arrivi a ragionare in un modo così semplicistico e non riesca a mantenersi un minimo equilibrato, mi provoca veramente molta tristezza.

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » mar lug 08, 2025 9:35

Bisoli (calciatore) al Cesena
La Samp non ha ancora un allenatore, Donati sta pian piano salendo nella lista delle preferenze
Aumentano le pretendenti per Rao, con Cremonese e Reggiana che hanno preso informazioni
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓

Carlo66

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Carlo66 » mar lug 08, 2025 10:09

Kvernadze è un esterno d'attacco moderno, dotato di buone qualità tecniche, velocità e un buon tiro, caratteristiche che lo rendono un giocatore dinamico e imprevedibile, in grado di creare occasioni da gol e mettere in difficoltà le difese avversarie.
Ho letto critiche su questo giocatore cercato insistentemente dal Cagliari e non solo. Ebbene sottolineare come ogni giocatore accostato al Bari per qualcuno è oggetto di critica, questo forum ha bisogno di una ripulita di utenti a mio avviso inutile nocivi alla causa!
Carlo 66

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mar lug 08, 2025 10:13

Sportivo Biancorosso ha scritto:Queste tue parole, mi spiace dirlo, sono proprio l’emblema, il manifesto, di quanto ho affermato nei miei precedenti interventi, e cioè descrivono perfettamente lo stato d’animo di tanti tifosi oramai abbandonati così tanto all’odio verso i DeLa che trascinano tutto e tutti nel loro vortice di pessimismo e negatività, incapaci di mantenere un atteggiamento equilibrato verso tutto ciò che ruota intorno al Bari.

Chi la pensa come te, purtroppo, vive la nostra situazione attuale come una perenne guerra; tutto è un bianco o nero, un essere con me o contro di me.

Chi la pensa come te, purtroppo, non riesce ad accettare che si possa separare il disprezzo verso i DeLa dalle semplici questioni di campo.

Se non critichi apertamente tutto ciò che ruota intorno al Bari, compresi i nuovi arrivi, allora sei PER FORZA un complice dei DeLa. Sei PER FORZA uno che va allo stadio. Sei PER FORZA una persona che non ama lo sport. Sei PER FORZA una persona che si bea nel vivere campionati mediocri in B.

Credimi, provo tanta tristezza per queste tue parole perché non sono scritte da un adolescente ma, a giudicare dall’anno di iscrizione, da una persona che dovrebbe avere 40, 50, o persino 60 anni. E pensare che un adulto arrivi a ragionare in un modo così semplicistico e non riesca a mantenersi un minimo equilibrato, mi provoca veramente molta tristezza.

ciao Sportivo,
sei tra gli utenti che ammiro di più, a prescindere dai punti di vista che possono essere più o meno coincidenti, ma per il modo educato e preciso con cui scrivi.
Fatta questa premessa, propongo una mia metafora su come vedo la nostra situazione.

Immagino il Bari come un bel cane, e non è una scelta casuale, perchè amo queste creature che sono fatte soprattutto per essere libere di correre senza guinzagli o recinti.
Il Bari io lo vedo proprio come un cane al guinzaglio e chiuso in un recinto, peraltro parecchio limitato.

Gigino ed i suoi sgherri potrebbero azzeccare dei giocatori. Sì - magari il guinzaglio si allunga un po' ed il cane può muoversi un pochino di più (solo durante questo campionato perchè poi non si riscatta comunque nessuno).

Caserta potrebbe riuscire nell'intento di creare un bel gruppo. Sì - magari il cibo per il cane migliora un po' di qualità e lo fa sentire meglio.

Il Bari potrebbe classificarsi per i playoff. Sì - il cane magari riesce ad avvicinarsi curioso alla staccionata del recinto e sbircia con gli occhi e il naso cosa c'è fuori dal recinto.

e qui viene il punto, amico mio. Che il nostro Bari questo dannato recinto (che mi prendo la libertà di chiamare RISCHIO D'IMPRESA) non lo deve proprio superare.
Perchè il guinzaglio si può allungare, ma fino ad un certo punto, perchè se no il cane può provare a scavalcare il recinto.
Il cibo può migliorare, ma non troppo perchè tanto il bari tra 2 anni lo devo vendere per forza, e il cibo migliore conviene che lo riservo per "l'altro cane".
Avvicinarsi troppo alla staccionata può aprire nella mente troppi orizzonti, quindi ogni tanto conviene strattonare un po' il guinzaglio quando il cane si addossa al confine del recinto.
Per questo, almeno personalmente, ho lavorato sulla mia rabbia per trasformarla in un'attesa consapevole del pantano in cui ci ritroviamo, un'attesa non del tutto rassegnata diciamo, ma paziente e inesorabile (per i dela, hanno i campionati contati).
Ultima modifica di Torneremo_ il mar lug 08, 2025 10:39, modificato 3 volte in totale.

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » mar lug 08, 2025 10:13

Carlo66 ha scritto:Kvernadze è un esterno d'attacco moderno, dotato di buone qualità tecniche, velocità e un buon tiro, caratteristiche che lo rendono un giocatore dinamico e imprevedibile, in grado di creare occasioni da gol e mettere in difficoltà le difese avversarie.
Ho letto critiche su questo giocatore cercato insistentemente dal Cagliari e non solo. Ebbene sottolineare come ogni giocatore accostato al Bari per qualcuno è oggetto di critica, questo forum ha bisogno di una ripulita di utenti a mio avviso inutile nocivi alla causa!

Impazzisco, ti sei fatto dire le caratteristiche da chat gpt
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mar lug 08, 2025 10:16

Portiere Volante ha scritto:Impazzisco, ti sei fatto dire le caratteristiche da chat gpt

:lol:
penso anche io.
Comunque il georgiano, nelle nostre condizioni cliniche, non è malaccio ed ero andato già lo scorso campionato a curiosare su di lui su youtube.
Non è lui certamente che ti farà fare il salto. Ma una volta chiarite le intenzioni della proprietà, è evidente che oltre questo tipo di scommesse, o giocatori a fine carriera, questo bari non può andare.

Carlo66

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Carlo66 » mar lug 08, 2025 10:26

Portiere Volante ha scritto:Impazzisco, ti sei fatto dire le caratteristiche da chat gpt

Conosco il giocatore lavorando a Frosinone da 5 anni ho potuto notare le sue indubbie caratteristiche tecniche!
Carlo 66

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » mar lug 08, 2025 10:27

Madonna però uagnun a voi servirebbe un corso d'italiano o di comprensione del testo.
NON SI CRITICA IL GIOCATORE, bensì si critica la notizia a cui oggi manco io crederei mai, perché il Bari per acquistarlo dovrebbe pagare ALMENO più del milione che ha pagato il Frosinone un anno o due anni fa, e sappiamo tutti che è praticamente impossibile.

Io direi "magar ven", ma proprio per le cifre che vale, a meno che non vada in A e ce lo presti qualcuno, lo vedo impossibile
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI