Sportivo Biancorosso ha scritto:Io penso che se la critica la si fa a prescindere, solo perché si ritiene di averla maturata per qualche tipo di merito acquisito, allora non rappresenta nulla di costruttivo all’interno di un confronto fra persone.
E’ solo semplice sfogo, non critica.
Una critica sensata, secondo me, la fai osservando, analizzando, ragionando su fatti concreti (in questo caso le prestazioni di un calciatore durante la stagione che verrà). Se uno ha voglia di parlare di calcio (e secondo me si può ancora parlarne, se fatto con realismo e nella giusta misura), allora dovrebbe agire in questo modo. A prescindere dalle questioni societarie.
Le tue parole, però, confermano quanto ho detto in precedenza: molti tifosi, oggi, purtroppo, non riescono a separare le questioni personali (odio verso i DeLa) da quelle di campo. Ed è un vero peccato, perché, per esempio, viene rovinata l'utilità di luoghi come questo forum, che sono nati per parlare di calcio e del Bari, e non per dedicarsi h24 ad odiare individui che non meritano neanche il nostro odio.
Prendi o prendete la cosa troppo sul serio. Questo forum è uno svago e come tale si presta , giustamente , anche a dire caxxate o lamentarsi più del dovuto , proprio per arrivare alla battuta che fa ridere tutti. Quindi ben vengano lamentele e sfoghi , così come i commenti seri. Tutto gira comunque intorno alla squadra del Bari ed è giustificato. Altrimenti diventerebbe un simposio che non merita la serietà che va data alla materia. Come qualcuno ha già scritto varie volte , ci sono cose ben più serie ed importanti. Quindi divertiamoci dicendo di tutto, basta non offenderci fra noi. Poi, la battuta offensiva verso un tesserato od un possibile tesserato va presa per quella che è, un commento da bar che va benissimo. Non è nulla di serio!
Questo è lo spirito che ci deve accompagnare . Altrimenti saremmo tutti un branco di stupidi a prendere troppo seriamente questo argomento a fronte di ciò che dobbiamo affrontare tutti i giorni nella nostra vita e cosa vediamo in giro, nel mondo, purtroppo, tutti i giorni.