mar lug 08, 2025 7:31
Sportivo Biancorosso ha scritto:Io penso che se la critica la si fa a prescindere, solo perché si ritiene di averla maturata per qualche tipo di merito acquisito, allora non rappresenta nulla di costruttivo all’interno di un confronto fra persone.
E’ solo semplice sfogo, non critica.
Una critica sensata, secondo me, la fai osservando, analizzando, ragionando su fatti concreti (in questo caso le prestazioni di un calciatore durante la stagione che verrà). Se uno ha voglia di parlare di calcio (e secondo me si può ancora parlarne, se fatto con realismo e nella giusta misura), allora dovrebbe agire in questo modo. A prescindere dalle questioni societarie.
Le tue parole, però, confermano quanto ho detto in precedenza: molti tifosi, oggi, purtroppo, non riescono a separare le questioni personali (odio verso i DeLa) da quelle di campo. Ed è un vero peccato, perché, per esempio, viene rovinata l'utilità di luoghi come questo forum, che sono nati per parlare di calcio e del Bari, e non per dedicarsi h24 ad odiare individui che non meritano neanche il nostro odio.
mar lug 08, 2025 7:32
Sportivo Biancorosso ha scritto:Hai fatto giustamente esempi in cui ci sono stati sia calciatori che venivano da anni deludenti (e che poi hanno continuato a deludere da noi) che calciatori che, invece, qui si sono esaltati, pur venendo da annate opache.
Proprio per questo, ti chiedo: come fai ad avere la certezza assoluta, perché questo traspare dalle tue parole, che quest’anno (e per altri 2 campionati, fino al 2028) ripeteremo lo stesso andazzo dello scorso anno?
Può essere come dici tu come può non esserlo, perciò, dato che non esistono sfere di cristallo che predicono il futuro, l’unica cosa che possiamo fare, secondo me, è semplicemente vedere come andranno le cose in campo. Magari, per una volta tanto, la ruota potrebbe persino girare a nostro favore (come successo a Salerno). E’ impossibile che accada? Si e no. Alla fine, sono solo punti di vista. Il futuro non lo conosciamo.
D’altro canto, quale sarebbe l’alternativa? Scrivere centomila post al giorno in cui dire che quel calciatore fa schifo, quell’altro è un cesso, quell’altro ancora è un bidone, e via dicendo, senza averli visti scendere in campo da noi? Non mi sembra un modo di fare costruttivo, mi dispiace.
Io penso, invece, che si possa ancora continuare a parlare di calcio giocato a Bari, se lo si fa con realismo e pragmatismo. Vediamo, cioè, quello che arriva e poi valutiamo cosa faranno in campo. Questo, invece, mi pare un processo logico semplice che può permettere a noi tifosi di fare anche qualche chiacchierata durante i weekend del campionato.
D’altronde, che altro possiamo fare? L’unica che mi viene in mente sarebbe disinteressarsi totalmente del Bari. Ma proprio TOTALMENTE (fermo restando niente stadio, io intendo anche niente streaming con cui vedere le partite, niente televideo per conoscere i risultati, niente forum su cui commentare; niente di niente).
Tu sei disposto a disinteressarti totalmente del Bari per i prossimi 3 anni (dato che affermi che fino al 2028 le cose saranno sempre le stesse)?
mar lug 08, 2025 8:23
mar lug 08, 2025 8:25
mar lug 08, 2025 9:10
mar lug 08, 2025 9:16
mar lug 08, 2025 9:33
Gallettodacombattimento ha scritto:Prendi o prendete la cosa troppo sul serio. Questo forum è uno svago e come tale si presta , giustamente , anche a dire caxxate o lamentarsi più del dovuto , proprio per arrivare alla battuta che fa ridere tutti. Quindi ben vengano lamentele e sfoghi , così come i commenti seri. Tutto gira comunque intorno alla squadra del Bari ed è giustificato. Altrimenti diventerebbe un simposio che non merita la serietà che va data alla materia. Come qualcuno ha già scritto varie volte , ci sono cose ben più serie ed importanti. Quindi divertiamoci dicendo di tutto, basta non offenderci fra noi. Poi, la battuta offensiva verso un tesserato od un possibile tesserato va presa per quella che è, un commento da bar che va benissimo. Non è nulla di serio!
Questo è lo spirito che ci deve accompagnare . Altrimenti saremmo tutti un branco di stupidi a prendere troppo seriamente questo argomento a fronte di ciò che dobbiamo affrontare tutti i giorni nella nostra vita e cosa vediamo in giro, nel mondo, purtroppo, tutti i giorni.
mar lug 08, 2025 9:35
nik ha scritto:È così che ci vogliono i De Laurentiis. Tifosi speranzosi e paganti. Tifosi che accettano la multiproprietà senza batter ciglio. Tifosi che vivono alla giornata. Tifosi che non imparano niente dal passato. Tifosi che non amano lo sport. Tifosi che si vantano di essere veri tifosi di serie B.
mar lug 08, 2025 9:35
mar lug 08, 2025 10:09
mar lug 08, 2025 10:13
Sportivo Biancorosso ha scritto:Queste tue parole, mi spiace dirlo, sono proprio l’emblema, il manifesto, di quanto ho affermato nei miei precedenti interventi, e cioè descrivono perfettamente lo stato d’animo di tanti tifosi oramai abbandonati così tanto all’odio verso i DeLa che trascinano tutto e tutti nel loro vortice di pessimismo e negatività, incapaci di mantenere un atteggiamento equilibrato verso tutto ciò che ruota intorno al Bari.
Chi la pensa come te, purtroppo, vive la nostra situazione attuale come una perenne guerra; tutto è un bianco o nero, un essere con me o contro di me.
Chi la pensa come te, purtroppo, non riesce ad accettare che si possa separare il disprezzo verso i DeLa dalle semplici questioni di campo.
Se non critichi apertamente tutto ciò che ruota intorno al Bari, compresi i nuovi arrivi, allora sei PER FORZA un complice dei DeLa. Sei PER FORZA uno che va allo stadio. Sei PER FORZA una persona che non ama lo sport. Sei PER FORZA una persona che si bea nel vivere campionati mediocri in B.
Credimi, provo tanta tristezza per queste tue parole perché non sono scritte da un adolescente ma, a giudicare dall’anno di iscrizione, da una persona che dovrebbe avere 40, 50, o persino 60 anni. E pensare che un adulto arrivi a ragionare in un modo così semplicistico e non riesca a mantenersi un minimo equilibrato, mi provoca veramente molta tristezza.
mar lug 08, 2025 10:13
Carlo66 ha scritto:Kvernadze è un esterno d'attacco moderno, dotato di buone qualità tecniche, velocità e un buon tiro, caratteristiche che lo rendono un giocatore dinamico e imprevedibile, in grado di creare occasioni da gol e mettere in difficoltà le difese avversarie.
Ho letto critiche su questo giocatore cercato insistentemente dal Cagliari e non solo. Ebbene sottolineare come ogni giocatore accostato al Bari per qualcuno è oggetto di critica, questo forum ha bisogno di una ripulita di utenti a mio avviso inutile nocivi alla causa!
mar lug 08, 2025 10:16
Portiere Volante ha scritto:Impazzisco, ti sei fatto dire le caratteristiche da chat gpt
mar lug 08, 2025 10:26
Portiere Volante ha scritto:Impazzisco, ti sei fatto dire le caratteristiche da chat gpt
mar lug 08, 2025 10:27