spacer

Conferenze stampa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14018
Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:41

Re: Conferenze stampa

Messaggioda bboy464 » mar giu 24, 2025 13:03


1baresealyon ha scritto:
Tuco ha scritto:Le parole vanno pesate e lette in ordine ai fatti.
Il timore di un complessivo disinteresse dei tifosi mi sembra del tutto logico e reale, e come potrebbe essere diversamente per una società che non ha alcun asset se non i tifosi su cui poggia una linea aziendale di autofinanziamento e gestione.
Il timore ha senso per questo a mio parere.
Non ha alcun senso invece in chiave cessione societaria anzi al contrario è proprio ciò che oggi li mette in una situazione di debolezza unita al fatto della scadenza del 2028. Questi hanno di fatto depauperato l'unico asset e tra 3 anni devono uscire, per cui le pretese di oggi non sono più quelle di 3 o due anni fa. Ma questo è un problema loro che con la loro gestione hanno diminuito il valore della società.
Alla fne la ssc Bari è una scatola totalmente vuota, non ha nulla da vendere, non lo stadio, non un parco giocatori, nulla a livello giovanile... l'unica cosa sul tavolo è una tifoseria che per presenze è tra le prime 7/8 in Italia, per cui di fatto l'unico asset siamo proprio noi, motivo per il quale a differenza di qualche tempo fa, LdL non può più tirare la corda o sfidare ancora sul discorso multiproprietà.
Ok, ma faremo certamente meno abbonati.
6k o 5k o 4k abbonati nel san nicola nan s cedn proprjie.

Solo.due code farebbero tornzre la gente
Un mercato incredibile, che non ci sarà
Dei risultati entusiasmanti, difficile


la cosa bella è che se anche facessimo 5000 abbonati sarebbero più del record di presenze del Monza in serie B che a quanto pare interessa a degli americani a prescindere dal loro scarso bacino di utenza
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16289
Iscritto il: dom dic 28, 2008 19:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh

Re: Conferenze stampa

Messaggioda Ubares92 » mar giu 24, 2025 13:10


che il bari quando va bene ne fa 7-8000 di abbonati ...5000 sarebbe un successone

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13930
Iscritto il: sab mag 15, 2004 18:41

Re: Conferenze stampa

Messaggioda APOL » mar giu 24, 2025 13:23


Per la prossima ( 25-06-2026 ) conferenza stampa di Gigino , invito tutti a guardarvi quella del 2024 o del 2025. Sempre le stesse cose. E' un disco rotto! Niente di nuovo fino al 2028!

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 869
Iscritto il: mer ago 24, 2022 13:04

Re: Conferenze stampa

Messaggioda Torneremo_ » mar giu 24, 2025 13:51


1baresealyon ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:contributi nulli
solo evidenze già note (è emerso solo il defilarsi di importanti sponsor - MV line, e anche Casillo esce del tutto o quasi)
chiacchiere a profusione

cioè, capiamoci,
gigino latitava in sala stampa da 7 mesi (sette), e 20 giornalisti che lo hanno avuto davanti per un'ora e mezza (il tempo di una partita di calcio) non sono riusciti a preparare una solida tesi (non domande, perchè le risposte saranno sempre evasive) per ottenere conferme o smentite interessanti (nuove) da parte di gigino e inchiodarlo, stuzzicarlo sui tasti dolenti su cui tutti ci sciacquiamo la bocca tutti i santi giorni.

personalmente, oltre al fallimento del progetto tecnico della SSC Bari, annovero anche il fallimento della classe giornalistica locale.
Tutti bravi a criticare Gigino, Magalini e compagni nelle dirette social e su youtube, poi tutti agnellini in sala stampa.
E il discorso "tutti teniamo famiglia" non si coniuga bene con la responsabilità deontologica e il dovere di cronaca oggettiva di cui un giornalista professionista dovrebbe fare la propria missione.
Se la realtà viene edulcorata, interpretata, romanzata, non si tratta più di giornalisti, ma di un influencer/blogger - ma questa è un'altra cosa e lo possono fare in tanti, c'è una grossa differenza.
ma fare giornalismo è ben altra cosa.
Ma cosa dovevano fare? Azzannarlo al polpaccio??

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk


esempio,
io sono un impiegato in un'azienda importante.
Da che mondo e mondo quando ci si relaziona con i top manager in occasioni importanti ci si documenta (a fondo) e si recuperano numeri, dati oggettivi, trend storici, benchmark e simili.
partendo questi dati oggettivi si avanzano delle proposte (o si formulano tesi/domande nel caso dei giornalisti).
Se ci si siede al tavolo senza aver raccolto dati, o senza essere in grado di leggerli ed utilizzarli, vuol dire parlare per esporre un'opinione ma questo ti rende appunto un opinionista, non un giornalista.

Intendiamoci, come impiegato della mia azienda, potrei anche presentarmi a queste riunioni importanti senza aver preparato un buon lavoro. Quando arriva il mio turno di parlare con i top manager potrei dare il mio contributo minimo (leggasi invisibile, la prima o la seconda domanda che viene in mente nel caso di un giornalista). Ma qual è il valore aggiunto che da un professionista di questo tipo? Aggiungo, che un impiegato non ha una responsabilità sociale, il giornalista teoricamente... sì.

Se io fossi un responsabile delle testate d'informazione e vedessi che i miei giornalisti tornano a casa con un pugno di mosche e non possono fare altro che fare pubblicazioni insulse... qualche domanda me la farei, come minimo.
Ma ciò non accade, proprio perchè il tessuto giornalistico locale è CONNIVENTE. Perchè alla fine è meglio non farsi nemici antipatici e anche accontentarsi delle briciole può andare bene.
ripetiamolo insieme.
CONNIVENZA.
Ma se hanno avuto TUTTi gli stessi risultati, non ti sorge il.dubbio che il prob siano le risposte?


Sono mesi e anni che diciamo

nel 2028 la società fallirà
Vogliono cambiare la regola.
Resteremo a vita cosi

Queste 3 cose sono state escluse ieri. Sa di essere un pres a tempo determinato.


Tutto il resto sono risposte vaghe dell interlocutore che le farebbe in ogni caso anche davanti a indro.montanelli.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk



Che Gigino sia un abile muro di gomma, è risaputo.
e sinceramente, se io fossi stato un giornalista di professione, avrei messo facilmente in conto che risposte dirette da gigino certamente non ne avrei mai avute.
Quindi avrei fatto il diavolo a quattro per mettere in fila dati oggettivi per fare domande non aggirabili facilmente o trarre delle conclusioni per costringerlo a dire qualcosa di nuovo.

Al contrario, ragionando per assurdo,
Se tutti hanno avuto lo stesso risultato, conferenze come quella di ieri perdono di qualsiasi tipo e sfumatura di senso, non avrebbero proprio motivo di esistere, come non avrebbe alcun senso la pantomina di domande carine e coccolose con un tono referenziale/di sudditanza assolutamente ingiustificato.

Con rispetto, dissento.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio lug 01, 2010 17:15

Re: Conferenze stampa

Messaggioda ancorailbariinavanti » mar giu 24, 2025 13:55


1baresealyon ha scritto:
Tuco ha scritto:Il Napoli non potrà mai essere la nostra migliore offerta, l'abbiamo già visto con Caprile e Cheddira.
Infatti io avrei la domanda senza parlare del napoli.

"Ci può garantire, nell'ottica della sostenibilità, che Dorval andrà.via alla.squadra che offrirà il maggiore valore del cartellino?"


Risposta: "si. E quando l'avrò svenduto al napoli vienimi a dimostrare che c'erano offerte migliori (non come quella del socio occulto).
Con questo tipo di domande, secondo me giggino avrà sempre la meglio
Ultima modifica di ancorailbariinavanti il mar giu 24, 2025 14:53, modificato 1 volta in totale.

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 869
Iscritto il: mer ago 24, 2022 13:04

Re: Conferenze stampa

Messaggioda Torneremo_ » mar giu 24, 2025 14:15


ancorailbariinavanti ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Tuco ha scritto:Il Napoli non potrà mai essere la nostra migliore offerta, l'abbiamo già visto con Caprile e Cheddira.
Infatti io avrei la domanda senza parlare del napoli.

"Ci può garantire, nell'ottica della sostenibilità, che Dorval andrà.via alla.squadra che offrirà il maggiore valore del cartellino?"


Risposta: "si. E quando l'avrò svenduto al napoli vienimi a dimostrare che c'erano offerte migliori (non come quella del socio occulto).
Con questo tipo fi fomande, sendo me giggino avrà sempre la meglio


esatto.
per esempio:

cheddira su transfermarkt 3 anni fa aveva una valutazione di 8 milioni.
è stato prelevato dal napoli per 3 milioni.
altri giocatori che di recente hanno avuto un percorso simile sono stati pagati ben altre cifre.

Caprile a 20 anni a Bari ha dimostrato di essere un prospetto italiano rilevante e su transfermarkt era valutato 6 milioni al termine di quel maledetto campionato.
Il napoli lo ha prelevato per 2 milioni circa.

Come spiega questo iter e queste valutazioni così basse, a maggior ragione tenendo conto dell'esperienza di lungo corso della filmauro nel player trading?
Il napoli in tempi recenti ha dimostrato di saper attribuire valori di cartellino elevati anche per giocatori giovani che non hanno futuro rilevante (riferimento all'inchiesta sui cartellini gonfiati nell'affare oshimen). Per dei giovani di talento come questi due il bari avrebbe potuto incassare facilmente un importo a due cifre, ma così non è stato.

E' comprensibile che caprile e cheddira volessero confrontarsi con campionati più importanti della serie B, ma in questo caso il bari poteva prestare direttamente questi giocatori e attendere l'ulteriore valorizzazione, che invece è stata raccolta dal napoli invece che dal Bari.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31203
Iscritto il: lun ott 31, 2005 23:04
Località: Nizza

Re: Conferenze stampa

Messaggioda 1baresealyon » mar giu 24, 2025 14:18


ancorailbariinavanti ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
Tuco ha scritto:Il Napoli non potrà mai essere la nostra migliore offerta, l'abbiamo già visto con Caprile e Cheddira.
Infatti io avrei la domanda senza parlare del napoli.

"Ci può garantire, nell'ottica della sostenibilità, che Dorval andrà.via alla.squadra che offrirà il maggiore valore del cartellino?"


Risposta: "si. E quando l'avrò svenduto al napoli vienimi a dimostrare che c'erano offerte migliori (non come quella del socio occulto).
Con questo tipo fi fomande, sendo me giggino avrà sempre la meglio
Ma io non credo che sia sincero nella risposta.
Vorrei solo che mi dica, se mai lo farà, che lo venderà all offerta migliore.

Perché resti ai posteri.

Qlq sia la domanda, e come vedi siamo d accordo, la risposta la dà l intervistato.

Quindi continuare a dire che vogliamo giornalisti aggressivi con domande particolari, non ha senso.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

LodiBiancorossa

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 411
Iscritto il: sab mar 14, 2009 9:30

Re: Conferenze stampa

Messaggioda LodiBiancorossa » mar giu 24, 2025 14:36


Alla fine quello che sostengo dal 2018 si sta rilevando reale.
Hanno preso il Bari per fare fare esperienza al figlio che prenderà in mano il Napoli in futuro.Tutte le varie promesse del plico erano fumo .(Serie A ,centro sportivo , Galli ect)
Evidentemente sapevano di non vendere mai il napoli, speranza di alcuni tifosi ed era sostenibile(perdite in autogestione?) spendere il meno possibile gestendo una società dalla D alla B. Ci lasceranno in B a qualcuno che spero ci possa far fare il salto di qualità e visto come sono permalosi padre e figlio sarebbe buona cosa non esasperarli troppo onde evitare che passano la mano a qualcuno peggio di loro per ripicca.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31203
Iscritto il: lun ott 31, 2005 23:04
Località: Nizza

Re: Conferenze stampa

Messaggioda 1baresealyon » mar giu 24, 2025 14:37


LodiBiancorossa ha scritto:Alla fine quello che sostengo dal 2018 si sta rilevando reale.
Hanno preso il Bari per fare fare esperienza al figlio che prenderà in mano il Napoli in futuro.Tutte le varie promesse del plico erano fumo .(Serie A ,centro sportivo , Galli ect)
Evidentemente sapevano di non vendere mai il napoli, speranza di alcuni tifosi ed era sostenibile(perdite in autogestione?) spendere il meno possibile gestendo una società dalla D alla B. Ci lasceranno in B a qualcuno che spero ci possa far fare il salto di qualità e visto come sono permalosi padre e figlio sarebbe buona cosa non esasperarli troppo onde evitare che passano la mano a qualcuno peggio di loro per ripicca.


Plausibile ma nel plico non era né la serie A, né il centro sportivo. Né tantomeno Galli.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14018
Iscritto il: mer giu 05, 2013 11:41

Re: Conferenze stampa

Messaggioda bboy464 » mar giu 24, 2025 14:46


LodiBiancorossa ha scritto:Alla fine quello che sostengo dal 2018 si sta rilevando reale.
Hanno preso il Bari per fare fare esperienza al figlio che prenderà in mano il Napoli in futuro.Tutte le varie promesse del plico erano fumo .(Serie A ,centro sportivo , Galli ect)
Evidentemente sapevano di non vendere mai il napoli, speranza di alcuni tifosi ed era sostenibile(perdite in autogestione?) spendere il meno possibile gestendo una società dalla D alla B. Ci lasceranno in B a qualcuno che spero ci possa far fare il salto di qualità e visto come sono permalosi padre e figlio sarebbe buona cosa non esasperarli troppo onde evitare che passano la mano a qualcuno peggio di loro per ripicca.


secondo me l' obiettivo invece era avere il Bari in serie A, ovviamente sempre come squadra subalterna al Napoli da usare come pseudo viviaio ma sicuramente con ricavi tali da essere veramente gestibile, con tutti i dovuti sbagli nei primi anni gli investimenti ci sono stati, per me erano convinti che fino alla fine la multiproprietà nella stessa serie sarebbe stata sdoganata.

il caso salernitana nel 2020-21 e la decisione di abolire la multiproprietà ha cambiato tutto, da li la decisone di tenerci in questo stato semivegetativo fino al 2028 dove poi vedrano come uscirne con meno danni possibili
Ultima modifica di bboy464 il mar giu 24, 2025 15:01, modificato 1 volta in totale.
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

LodiBiancorossa

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 411
Iscritto il: sab mar 14, 2009 9:30

Re: Conferenze stampa

Messaggioda LodiBiancorossa » mar giu 24, 2025 14:52


1baresealyon ha scritto:
LodiBiancorossa ha scritto:Alla fine quello che sostengo dal 2018 si sta rilevando reale.
Hanno preso il Bari per fare fare esperienza al figlio che prenderà in mano il Napoli in futuro.Tutte le varie promesse del plico erano fumo .(Serie A ,centro sportivo , Galli ect)
Evidentemente sapevano di non vendere mai il napoli, speranza di alcuni tifosi ed era sostenibile(perdite in autogestione?) spendere il meno possibile gestendo una società dalla D alla B. Ci lasceranno in B a qualcuno che spero ci possa far fare il salto di qualità e visto come sono permalosi padre e figlio sarebbe buona cosa non esasperarli troppo onde evitare che passano la mano a qualcuno peggio di loro per ripicca.


Plausibile ma nel plico non era né la serie A, né il centro sportivo. Né tantomeno Galli.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk



e invece a quanto pare si....viewtopic.php?f=5&t=289567

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31203
Iscritto il: lun ott 31, 2005 23:04
Località: Nizza

Re: Conferenze stampa

Messaggioda 1baresealyon » mar giu 24, 2025 14:59


LodiBiancorossa ha scritto:
1baresealyon ha scritto:
LodiBiancorossa ha scritto:Alla fine quello che sostengo dal 2018 si sta rilevando reale.
Hanno preso il Bari per fare fare esperienza al figlio che prenderà in mano il Napoli in futuro.Tutte le varie promesse del plico erano fumo .(Serie A ,centro sportivo , Galli ect)
Evidentemente sapevano di non vendere mai il napoli, speranza di alcuni tifosi ed era sostenibile(perdite in autogestione?) spendere il meno possibile gestendo una società dalla D alla B. Ci lasceranno in B a qualcuno che spero ci possa far fare il salto di qualità e visto come sono permalosi padre e figlio sarebbe buona cosa non esasperarli troppo onde evitare che passano la mano a qualcuno peggio di loro per ripicca.


Plausibile ma nel plico non era né la serie A, né il centro sportivo. Né tantomeno Galli.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk



e invece a quanto pare si....viewtopic.php?f=5&t=289567
Sono dal cell, dove hai letto centro sportivo, io non lo vedo.

"l’obiettivo sarà quello di allestire una formazione che, senza rendersi protagonista di voli pindarici, punti a disputare i playoff per accedere al campionato di Serie A, ..." dove ha promesso la A?

Galli non lo cerco proprio

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16289
Iscritto il: dom dic 28, 2008 19:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh

Re: Conferenze stampa

Messaggioda Ubares92 » mar giu 24, 2025 15:11


Non fu promesso nessun centro sportivo. Galli lo disse Aurelio nel giorno della presentazione...ma del,centro sportivo non ne ha mai parlato nessuno e di sicuro non c'era scritto nel famoso business plan....

Anzi a leggere il business plan adesso sembra che abbiano rispettato tutti i punti perche c'era scritto chiaramente che una volta in B l'obiettivo era quello di crescere piano piano, senza spese folli con l'obiettivo di disputare i playoff per la promozione

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6739
Iscritto il: dom feb 07, 2021 17:03

Re: Conferenze stampa

Messaggioda Portiere Volante » mar giu 24, 2025 15:21


Ubares92 ha scritto:Non fu promesso nessun centro sportivo. Galli lo disse Aurelio nel giorno della presentazione...ma del,centro sportivo non ne ha mai parlato nessuno e di sicuro non c'era scritto nel famoso business plan....

Anzi a leggere il business plan adesso sembra che abbiano rispettato tutti i punti perche c'era scritto chiaramente che una volta in B l'obiettivo era quello di crescere piano piano, senza spese folli con l'obiettivo di disputare i playoff per la promozione

Senza spese direi
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 31203
Iscritto il: lun ott 31, 2005 23:04
Località: Nizza

Re: Conferenze stampa

Messaggioda 1baresealyon » mar giu 24, 2025 16:25


DOMANI ORE 12 LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE CASERTA INSIEME AL DS MAGALINI E AL VICE DI CESARE..

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, cussaddostam, Google [Bot], Luca 79, savio8000 e 72 ospiti

AdBlock rilevato!

Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!


Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)