spacer

Mondonico:"Voi Ultrà indicateci la strada"

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
Anonym1908

Fedelissimo
Fedelissimo

Mondonico:"Voi Ultrà indicateci la strada"

Messaggioda Anonym1908 » sab feb 04, 2012 16:00

ImmagineStraordinaria, commuovente lettera aperta del "Mondo" ai suoi Ultras. Dal il VOI sempre maiuscolo, all'inizio della lettera dove si tocca il suo passato dramma personale, all'ultima riga sotto la firma che sottolineano il carattere di un uomo vero, un uomo che se ne frega della tendenza attuale che è non solo quella di non dare voce ai tifosi ma di censurarli, specialmente se si tratta di ultras, grande Mondonico.
Fuori è ancora buio, dentro di me qualche lampo non si è mai spento e qualche altro si sta accendendo. Sta arrivando un nuovo giorno, una nuova possibilità, un nuovo inizio, una nuova partita.
Dove, come, su chi potrò, dovrò puntare perché questa situazione possa cambiare, perché questi ragazzi non si sentano sopraffatti dalle loro responsabilità, perché il gruppo, la squadra riesca sempre e comunque ad avere una precisa e grande motivazione in più per riprovarci da qui alla fine.
Se gli altri sono più "forti" noi dobbiamo avere più voglia di fare risultato. Ho pensato a tante situazioni da me vissute simili a questa, cercando di ricordare la "chiave" perché diventi migliore. Forse per l'età, probabilmente per altro, non riesco a trovare un come ed un perché.
Poi all'improvviso mi siete venuti in mente VOI, VOI ULTRA' che mi avete aspettato fuori dal campo, VOI ULTRA' che eravate nel Centro Sportivo ieri sera, VOI che alle mie spalle vivevate la partita in maniera speciale, VOI che avete applaudito, VOI che vi siete incazzati quando le cose andavano male.
VOI che non siete stati indifferenti, VOI popolo del Novara che ci siete stati, ci siete e ci sarete sempre, comunque vadano, le cose il passato, il presente e il futuro di questa che è stata una magnifica avventura ed ora una grande sfida.
VOI che vi siete resi conto di tutto ciò e siete confusi sul modo di confrontarvi, VOI con la sciarpa al collo per far vedere a tutti il vostro orgoglio e la vostra appartenenza.
VOI che siete il Novara date una mano a chi sta cercando in tutte le maniere di cambiare la situazione perché VOI siete la "chiave" in grado di aprire quelle porte che adesso sembrano inaccessibili.
Indicateci la strada, mettetevi davanti al gruppo, obbligateci a seguirvi, è quello di cui abbiamo bisogno per dare di più, visto che il massimo sinora non è stato sufficiente.
Fatelo per VOI, i problemi sono fatti per essere risolti non aggravati ma soprattutto, alla fine, comunque vada, VOI potrete dire a tutti quanti "Noi c'eravamo e ci abbiamo provato con tutto noi stessi".
Di notte i pensieri che ci circonderanno saranno sicuramente altri.

Emiliano Mondonico
l'attuale allenatore del Novara
"sconfitto" ma mai "vinto"
Niente accordi, niente assensi, niente pace, questa volta si fa sul serio.
L'unica difesa sicura è l'attacco. Attaccate sempre!
Voglio rivedere negli occhi dei giovani la luce dell'animale da preda.

mohan

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Mondonico:"Voi Ultrà indicateci la strada"

Messaggioda mohan » sab feb 04, 2012 16:24

Un grande uomo!
NON UN PASSO INDIETRO

Odio tutti i doppiofedisti.

biancorossoeavast

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda biancorossoeavast » sab feb 04, 2012 17:03

:respect: Grande Mondonico :respect:
VIA I DE PEZZENTIIS DA BARI!!!!!!!!!!!

divin gallo

Moderatore
Moderatore

Messaggioda divin gallo » sab feb 04, 2012 17:03

Un'oasi nel deserto
"Ma la realtà è sempre in agguato,con la sua freddezza e fa i conti col volere delle persone che spesso temono di sognare.Nella vita succedono delle cose che ti impediscono di alzarti in volo,ti obbligano a rimanere solidamente fermi in nome della coerenza e del rispetto verso chi ti dimostra affetto e riconoscenza" Giorgio Perinetti

Biancorosso94

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Biancorosso94 » sab feb 04, 2012 18:12

Ce ne fossero di più di uomini come lui nel mondo del calcio...

LOUTS NAPOLI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOUTS NAPOLI » sab feb 04, 2012 19:23

...Non ricordo particolari comportamenti di quest'uomo tali da giustificare così tanta ammirazione.
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

il_colonnello

Moderatore
Moderatore

Messaggioda il_colonnello » sab feb 04, 2012 20:10

Mondonico è una delle poche persone vere in quel teatrino.
- Tu per chi sei? Sei per la Roma o per la Lazio?
- Cus Padova. A me piace ovale, la palla.

“Il mio problema con i teorici della cospirazione è che, se gli dai un dito di porcherie accertate, loro si prendono tutto un braccio di fantasie. O peggio”.
Mordecai Richler, ‘Un mondo di cospiratori’

colin u'bares

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda colin u'bares » sab feb 04, 2012 20:26

LOUTS NAPOLI ha scritto:...Non ricordo particolari comportamenti di quest'uomo tali da giustificare così tanta ammirazione.

e si dovremmo avere ammirazione per il tuo presidente, :sedere: :sedere: sort d ricottar peggio del nostro!!!

Sabacolypse

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Sabacolypse » sab feb 04, 2012 22:02

LOUTS NAPOLI ha scritto:...Non ricordo particolari comportamenti di quest'uomo tali da giustificare così tanta ammirazione.

ma stai zitto pecoraro

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » sab feb 04, 2012 22:29

Parliamo di Mazzarri che ogni qual volta il Napoli perde o pareggia la colpa è sempre dell'arbitro...SEMPRE!
Quando vinceste 2 anni fa' contro di noi per 3 a 2 ricordo benissimo la frase che disse: "io non parlo mai degli errori arbitrali"...come no?! :risata: :risata: :risata: :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Shulz

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Shulz » dom feb 05, 2012 12:23

Basta andare OT!

GRANDE MONDO!
Ovunque Con Noi!

LOUTS NAPOLI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOUTS NAPOLI » dom feb 05, 2012 15:18

Vabbè che gli scienziati qui si buttano...
Ma atterrando da marte non mi vengono in mente comportamenti così gloriosi da parte di quest'uomo...
Per quale motivo un ultras (evidentemente abbiamo modi d'intendere questa parola in maniera differente) dovrebbe amare e rispettare Mondonico?
Ha per caso in qualche intervista condannato la repressione del Governo verso i movimenti di aggregazione da stadio?
Ha mai per caso detto che in Parlamento ci sono personaggi che dovrebbero scontare pene severe (Ad esempio mi viene in mente Maroni) ed invece è a piede libero?
Ha per caso onorato i diffidati?
No...Assoltamente...Chi vive di questo sport (anzi di questo business) non merita nè rispetto nè onore...Al pari dei vari ultras di mestiere che lucrano su passione,fede e mentalità.
Figli del calcio moderno,coloro i quali inzuppano il pane nell'enorme pentolone,dove la nostra passione,lo sport del popolo,l'aggregazione di giovani,è stata subordinata al vile danaro...
Lo stesso dicasi per Mazzari e De Laurentis.Chi,dopo ogni mio post,mette in mezzo questi due buffoni,vuol dire che ancora non ha capito come la penso.
Spero di avergli chiarito le idee,una volta per tutte...
Non sono nè per i calciatori,nè per l'attuale movimento ultras...I miei ideali,la mia fede,la mia città me la difendo io,a modo mio,come dico io...Non aprendo uno stendardo,neppure andando in trasferta nè,tantomeno,picchiando uno con una sciarpa differente dalla mia...
ANDARE OLTRE...OLTRE I COLORI...OLTRE GLI ODI...
RIOPRENDIAMOCI LA NOSTRA GIOVWNTU'...
NO AL CALCIO MODERNO...NO AI PAPPONI...
PRIMA UOMINI E POI ULTRAS LIBERI!!!
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » dom feb 05, 2012 18:33

A Mondonico piu' che gli ultras ci vuole un miracolo... :lol:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

foggia

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda foggia » mer feb 15, 2012 20:53

LOUTS NAPOLI ha scritto:Vabbè che gli scienziati qui si buttano...
Ma atterrando da marte non mi vengono in mente comportamenti così gloriosi da parte di quest'uomo...
Per quale motivo un ultras (evidentemente abbiamo modi d'intendere questa parola in maniera differente) dovrebbe amare e rispettare Mondonico?
Ha per caso in qualche intervista condannato la repressione del Governo verso i movimenti di aggregazione da stadio?
Ha mai per caso detto che in Parlamento ci sono personaggi che dovrebbero scontare pene severe (Ad esempio mi viene in mente Maroni) ed invece è a piede libero?
No...Assoltamente...Chi vive di questo sport (anzi di questo business) non merita nè rispetto nè onore...Al pari dei vari ultras di mestiere che lucrano su passione,fede e mentalità.
Figli del calcio moderno,coloro i quali inzuppano il pane nell'enorme pentolone,dove la nostra passione,lo sport del popolo,l'aggregazione di giovani,è stata subordinata al vile danaro...
Lo stesso dicasi per Mazzari e De Laurentis.Chi,dopo ogni mio post,mette in mezzo questi due buffoni,vuol dire che ancora non ha capito come la penso.
Non sono nè per i calciatori,nè per l'attuale movimento ultras...I miei ideali,la mia fede,la mia città me la difendo io,a modo mio,come dico io...Non aprendo uno stendardo,neppure andando in trasferta nè,tantomeno,picchiando uno con una sciarpa differente dalla mia...

Caro Louts, su Marte forse è meglio che ci ritorni e conte molti altri che la pensano come te, forse me compreso). Le tue parole sono belle e affascinanti, ma di grazia cosa ci dobbiamo riprendere? La nostra passione? Bè quella se permetti s'è venduta moltissimi anni addietro. La nostra squadra? quando mai lo è stata
Facciamo parte anche noi di quel pentolone, con la differenza che noi paghiamo (soldi e altro) e loro guadagnano. Quindi i tuoi interventi sono ammirevoli, ma ormai sono come le favole che i nonni raccontano ai nipoti sulle panchine dei parchi.
Poi per il resto quoto il grassetto.
"Se solo lontanamente capiste cosa significa per me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!"

E' sempre lo stesso motivo......è sempre la stessa strada......sono sempre gli stessi sorrisi......E' PER OGNI MALEDETTA DOMENICA

già sai :conigliocorre:

LOUTS NAPOLI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOUTS NAPOLI » mer feb 15, 2012 21:48

foggia ha scritto:
LOUTS NAPOLI ha scritto:Vabbè che gli scienziati qui si buttano...

Caro Louts, su Marte forse è meglio che ci ritorni e conte molti altri che la pensano come te, forse me compreso). Le tue parole sono belle e affascinanti, ma di grazia cosa ci dobbiamo riprendere? La nostra passione? Bè quella se permetti s'è venduta moltissimi anni addietro. La nostra squadra? quando mai lo è stata
Facciamo parte anche noi di quel pentolone, con la differenza che noi paghiamo (soldi e altro) e loro guadagnano. Quindi i tuoi interventi sono ammirevoli, ma ormai sono come le favole che i nonni raccontano ai nipoti sulle panchine dei parchi.
Poi per il resto quoto il grassetto.

Nemicoamico della Capitanata...
Capisco...Ma così come urlavamo finchè avevamo fiato in gola per una maglia,così "noi2 marziani,abbiamo il dovere di urlare fin quando avremo fiato in gola,la voglia di rivendicare il rispetto dei nostri ideali.

Essere ammirevoli può anche essere soddisfacente...Ma essere esempio (ammesso che lo siamo) è più gratificante...
Utopia?Può darsi...
Ma che sia nero o che sia bianco difendi il tuo compagno di banco...
Ieri avrei "predicato" l'odio a prescindere verso i foggiani,i baresi,i veronersi...Oggi ho voglia di sovvertire il sistema,con l'unione,il rispetto,gli ideali...
Poi dopo potremmo tornare a riscontrarci,come i vecchi tempi,ma oggi c'è un nemico comune...

Torna a STORIE DI CURVA