EQUITALIA è l'agente per la riscossione in nome e per conto dello stato che agisce in funzione esclusivamente delle leggi, pena sanzioni milionarie ed addirittura licenziamenti, il governo fa le leggi, i decreti, le normative, EQUITALIA non è un'ammortizzatore sociale anzi, mette a disposizione dei contribuenti morosi qualsiasi mezzo utile a risolvere le proprie situazioni, vedi autodichiarazione, maggior rateazione, autotutela e quanto sia possibile a norma di legge.pako76 ha scritto:Greem ha scritto:certo che si pako, ma devi analizzarlo il problema della sardegna e conoscerlo nella sua completezza e non buttarlo lì solo perchè è venuta fuori una notizia per giunta incompleta !
Bene allora sono 2 le notizie corrette
Puoi indicare nello specifico le altre notizie che non lo sono?
Equitalia non è stata molto criticata per la sua lentezza amministrativa?
CI SONO DEI TERMINI DI LEGGE DOVE NON E' POSSIBILE PREVARICARE.
Equitalia non fa aumentare di conseguenza gli interessi?
GLI INTERESSI (STABILITI PER LEGGE) LI FANNO AUMENTARE I CONTRIBUENTI NON TUTELANDOSI E FREGANDOSENE QUANDO RICEVONO UN ATTO.
Equitalia non ricorre facilmente al pignoramento di beni a causa del fatto che la gente ha ricevuto una cartella caricata a ciuccio di interessi, (perchè consignata con estremo ritardo), che la gente non può pagare?
IL PIGNORAMENTO E' SUCCESSIVO ALL'INVIO DELL'ATTO DI INTIMAZIONE CHE SEGUE LA CARTELLA, C'è TUTTO IL TEMPO PER VALUTARE L'ATTO RICEVUTO E FARE LE OVVIE DEDUZIONI.
E' vero o no che spesso il debitore non sa nemmeno si avere un debito con quitalia?
IMPOSSIBILE, LE LEGGI VIGENTI IN MANIERA DI NOTIFICA SONO BEN PRECISE ED IL CONCESSIONARIO NON PUO' ESIMERSI DA INIZIARE UNA PROCEDURA PRIMA DELLA NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE.
Cioè fammi sapere quali siano le notizie non corrette?
E per quanto riguarda la compeltezza devo postare le cartelle esattoriali di tutti i sardi coinvolti nella vicenda?
E addò stem a forum?
se le leggi sono assurde, le tasse molteplici, le richieste esose, vorrei proprio capire che minkia centra equitalia....della serie se mi arriva una bolletta dell'enel esosa, me la vado a prendere con la posta.
che poi vuoi per ignoranza, vuoi per altro, sia i politici che fanno loro stesse le leggi che regolamentano equitalia ne parlamo male per fare propaganda e per accattivarsi i consensi, sia i giornali dano notizie incomplete per vendere la notizia stessa, noi poveri imbecilli nel'ignoranza della materia capiamo le cose come loro vogliono e non bisogna essere dipendenti di equitalia per approfondire la materia, bisogna solo conoscerla o approfondirla e non credere alle minkiate che ci propinano.
scusate l'intervento, era doveroso e non perchè sono dipendente equitalia ma perchè FORSE conosco la materia, prima di parlare ad capocchiam documentatevi, se io non so qualcosa o non parlo o mi documento !