da censured » gio apr 10, 2025 11:22
Il fatto è che non ha senso giocarsela solo sulla difensiva visto il potenziale atomico dell'attacco siciliano.
Anche Dionisi comunque fa il prudente in primo luogo perchè sportivamente nella conferenza stampa ha ammesso che con la vittoria dell'andata a loro gli è andata di lusso perchè non è stata meritata ma decisa da un episodio singolo, ma anche perchè hanno problemi in difesa dove sono contati e non hanno un braccetto di sinistra di ruolo e dovranno adattare un destro non avezzo a muoversi in quella porzione di campo.
Dionisi quindi ha paura di esporsi al contropiede rapido nostro dato che Lasagna sia tornato alle sue velocitò di crociera e secondo me proveranno molto a sfruttare la loro attitudine sui calci piazzati che di contro è una delle nostre maggiori lacune.
Tornando a noi mi aspetto il rientro tra i difensori sia di Mantovani che di Simic, il primo su Brunori e il croato su Pojanpalo visto che Vicari atleticamente è in difficoltò al contrario di Simic.
Mantovano presumo al posto di Pucino ma potrebbe pure toccare a Obaretin di cedergli il posto.
Dorval e Favasuli ai lati di fatto è una quasi difesa a cinque ma che sappiamo essere insidiosi oramai entrambi anche in costruzione.
In mezzo saranno in tre perchè sia benali che Maita sono molto più produttivi con questo assetto in tutte e due le fasi di gioco, mentre il terzo componente dovrebbe essere quasi sicuramente Maggiore essenzialmente x come interpreta i movimenti, le distanze nel reparto e gli inserimenti, vero è che fa diversi errori specialmente nei passaggi ma mancando ancora Lella le eventuali alternative come Maiello, Coli Saco, Oliveri e Bellomo chi x un motivo e chi x un altro almeno a me come parere danno minori garanzie di affidabilità come partenti, poi a gara in corso tutto può essere.
A Carrara si era riprovato a mettere due trequartisti insieme con Falletti e Pereiro, poi a Catanzaro c'è stata la staffetta prima con Pereiro e Falletti a seguire.
Domani l'aria in città dice due punte che mettendo i migliori a disposizione significa Lasagna con Favilli ma quest'ultimo ha un affiatamento istintivo con Bonfanti e bisogna comunque dare x cosa certa acciacchi a parte la presenza di Lasagna dal primo minuto, vedremo Longo come darà le carte considerando sempre che esistono i famosi cinque cambi da utilizzare al meglio e valutando che il Palermo soffre di un male simile al nostro nella diferenza di rendimento tra il primo e il secondo tempo.
Al momento tra le nostre quattro punte abbiamo Novakovich arretrato nelle gerarchie, apparso decisamente impacciato nelle recenti chiamate post infortunio e gli altri e tre sembra che funzionano tutti e tre abbastanza bene.
Saranno i dettagli a fare la differenza in quello che si presenta come un match chiave e specialmente x noi, tutto sommato a fatto capire Dionisi a lui potrebbe andare bene anche solo muovere la classifica, mentre a noi andrebbe bene esclusivamente nell'ottica di garantirsi quanto prima la salvezza un qualcosa che ancora non è stata certificata.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)