da Pino » mer mar 12, 2025 10:47
Il finale è già scritto perchè non dobbiamo andare in A, altrimenti dovrebbero trovare un acquirente.
La rosa è stata costruita in tal senso, anche se, secondo me!!, potrebbe fare meglio ed avere un po' di punti in più. Giocare 45 minuti e regalare un tempo all'avversario è una costante quest'anno, le partite sono sotto gli occhi di tutti, sia che davanti ci sia la capolista, sia l'ultima in classifica. Può capitare una volta, due, tre... poi un ragionamento devo farmelo.
E quando vedo l'atteggiamento quasi rinunciatario con chi devo prendermela? Con l'allenatore che non riesce a tenerli sulla corda? Col preparatore atletico per i cali fisici e di tenuta? Con i singoli giocatori che, evidentemente, sono bidoni, a fine carriera, reduci da infortuni, a corto di preparazione? O con il Presidente che non ha chiesto a loro e all'allenatore di raggiungere l'obiettivo sognato dai tifosi?
Se l'obiettivo societario è raggiungere i playoff (parole di Luigi De Laurentiis il giorno della presentazione di Magalini e Longo), quello potremo ottenere. Oltre no, non è possibile, non dobbiamo e il perchè lo sappiamo.
E il valore della squadra serve in tal senso. Anche se... se uno vuole... può. Poi può anche andare male, ma se vedrò l'impegno non potrò dire nulla. Ma l'impegno vorrei vederlo.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***