![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
![]() |
sv22 ha scritto:La partita contro il Sassuolo è inevitabilmente spunto di riflessioni, soprattutto quando loro sono 1 in classifica e vengono da anni ed anni di A ad ottimi livelli pur essendo un paese.
Noi siamo ai limiti della sopravvivenza in una situazione grottesca e non vediamo la A da tempo immemore nonostante il seguito, lo stadio ed una delle principali città italiane alle spalle.
Portiere Volante ha scritto:già è stato scritto più volte, esistono le società che vivono di calcio e le società che usano il calcio. Il sassuolo è un braccio della mapei, un colosso allucinante, serve per riciclare, diversificare, investire gli enormi profitti della mapei; come loro anche altre realtà come il como, il monza (prima che venisse abbandonato), la fiorentina.
Quando sei un dito di un colosso che ogni anno DEVE finanziarti e facile fare tutte ste cose, ed è ancora più facile in una piazza piccola, dove puoi costruire una stadio abbordabile, dove se fai qualche magheggio con i calciatori, o se hai risultati sportivi non all'altezza, nessuno ti rompe.
Il resto del calcio non vive così, sicuramente i proprietari hanno altri interessi, ma se hanno una squadra per fare soldi e non per investire i profitti diventa tutto diverso, investimenti come stadio e centri sportivi non si fanno, costi in eccesso neanche, è tutto diverso. Bisogna guardare a realtà diverse, realtà che vengono gestite in maniera "Normale" e che hanno fatto calcio per far soldi e non soldi per fare calcio. Atalanta, Empoli, Lecce, Cagliari, Udinese
nik ha scritto:... Lì ci sono imprenditori veri, non sono affaristi "prenditori" come i nostri.
Diciamo che la folta presenza di tifosi, la grande piazza, è sostanzialmente ininfluente nella scelta degli investimenti, visto che ci sono piccole città consolidate in A insieme a grandi città storiche.saverio67 ha scritto:Io davvero non sopporto più i tifosi del Bari che fanno tanto gli schizzinosi su realtà come il Sassuolo.
In 1/4 di secolo hanno visto più serie A di noi il Sassuolo, il Frosinone, il Crotone, il Chievo, l'Empoli, il Lecce, il Benevento.
Non hanno tifosi? E con ciò? Sanno lavorare bene anche senza introiti da abbonamenti, botteghino e sponsor. Merito a loro.
Leggo anche di amici che sostengono che la mancanza di tifosi consente a quelle società di fare magheggi, di riciclare, di scaricare costi dei grandi gruppi.
A dire il vero io queste cose le ho viste fare a Bari, con tantissimi tifosi e pessimi risultati.
Anche io evito di riepilogare lo schifo che abbiamo visto e continuiamo a vedere qui, ma mi pare molto peggio di ciò che hanno fatto gli altri.
Manchiamo dalla serie A da 14 anni. E degli unici 3 campionati di A di questo secolo, 2 li abbiamo finiti in modo vergognoso. Altri due anni così e pareggiamo il record negativo del Bari di permanenza lontano dalla serie A. Ma d'altronde con l'attuale proprietà abbiamo già eguagliato il record di permanenza in serie C.
A me non pare che la presenza dei tifosi sia uno stimolo a fare bene. Anzi. Tanto se le cose vengono fatte male, ci sono sempre i tifosi a garantire ricavi.
saverio67 ha scritto:Io davvero non sopporto più i tifosi del Bari che fanno tanto gli schizzinosi su realtà come il Sassuolo.
In 1/4 di secolo hanno visto più serie A di noi il Sassuolo, il Frosinone, il Crotone, il Chievo, l'Empoli, il Lecce, il Benevento.
Non hanno tifosi? E con ciò? Sanno lavorare bene anche senza introiti da abbonamenti, botteghino e sponsor. Merito a loro.
Leggo anche di amici che sostengono che la mancanza di tifosi consente a quelle società di fare magheggi, di riciclare, di scaricare costi dei grandi gruppi.
A dire il vero io queste cose le ho viste fare a Bari, con tantissimi tifosi e pessimi risultati.
Anche io evito di riepilogare lo schifo che abbiamo visto e continuiamo a vedere qui, ma mi pare molto peggio di ciò che hanno fatto gli altri.
Manchiamo dalla serie A da 14 anni. E degli unici 3 campionati di A di questo secolo, 2 li abbiamo finiti in modo vergognoso. Altri due anni così e pareggiamo il record negativo del Bari di permanenza lontano dalla serie A. Ma d'altronde con l'attuale proprietà abbiamo già eguagliato il record di permanenza in serie C.
A me non pare che la presenza dei tifosi sia uno stimolo a fare bene. Anzi. Tanto se le cose vengono fatte male, ci sono sempre i tifosi a garantire ricavi.
Ciccillubares ha scritto:Aldilà della questione sponsor ed infrastrutture, LDL aveva promesso nel 2018 una rifondazione del settore giovanile.
L'argomento primavera è inconsiderato qui a Bari, siamo ultimi nella seconda divisione giovanile dietro al monopoli. I ragazzi vanno a giocare nelle scuole calcio affiliate al monza, all'udinese o al monopoli piuttosto che giocare nel Bari, dove si sente sempre parlare di raccomandazioni. Il territorio barese sforna talenti da sempre nel mondo del calcio, eppure piuttosto che convocare e tenere in panchina i nostri ragazzi preferiamo tenerci tripaldello
Pino ha scritto:La presenza dei tifosi è un piacere dei tifosi stessi. Spesso lo stadio pieno viene utilizzato per vantare il seguito che ha la squadra, la passione smisurata, la potenza del tifo.
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)