spacer

Il valore di questa squadra

In questa sezione potete trovare tutte le news di mercato sul Bari che verrà!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari

Giuanndancnutuzz

Galletto
Galletto

Highscores: 0

Messaggioda Giuanndancnutuzz » lun mar 10, 2025 19:24

Premessa:voglio che sia solo motivo di civile confronto tra noi tifosi e non di offese gratuite.

Penso,al netto di questa miserabile proprietà, che la nostra squadra possa lottare per il quarto posto.

Radunovic è un buon portiere,anche se deve migliorare tanto con i piedi.

La mia difesa ideale è Mantovani,Simic,Obaretin.
Vicari e Pucino li reputo panchinari e non avrei venduto Matino.

A centrocampo,da destra a sinistra,Oliveri,Maita,Benali,Maggiore,Dorval.Avrei tenuto Ricci al posto di Tripaldelli.Come riserve Favasuli,Maiello,Lella.

I trequartisti sono la nota più dolente.Ad inizio anno credevo molto in Falletti e Manzari.Sibilli non ha ripetuto quanto fatto di buono l'anno scorso,Bellomo è a fine carriera e Pereiro è un mistero.

Favilli e Lasagna,al netto dei guai fisici,per me sono i più forti.
Bonfanti e Novakovich buoni rincalzi.

Voi cosa pensate?

beppebaresedentro

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Il valore di questa squadra

Messaggioda beppebaresedentro » lun mar 10, 2025 20:51

Questa squadra per me ha un potenziale altamente superiore alla classifica che ha.
Solo sei sconfitte.

antonios

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda antonios » lun mar 10, 2025 22:01

Come attacco vedo Favilli Bonfanti ma senza un Favilli almeno al 90% ritengo opportuno mettere Bonfanti Lasagna, i due trequartisti sono buoni per chiedere la pensione anticipata all'INPS, sono ormai al tramonto e del Bari poco interessa, avrei tenuto Ricci solo che deve sapere che nel Bari calcio le chiacchiere non se li porta il vento specie se ha richiesto di essere ceduto e poi averci ripensato troppo tardi
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » lun mar 10, 2025 23:19

questa squadra manca di rincalzi e di fisicità, se avessimo un esterno sinistro da alternare due centrocampisti che possano rimpiazzare maita e benali magari anche strutturati fisicamente e una punta da doppia cifra il nostro campionato poteva essere decisamente diverso da quello che stiamo facendo ma ovviamente chi decide non ha mai avuto l'intenzione di potenziare questa squadra

lascrocca

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda lascrocca » mar mar 11, 2025 0:29

Io sono totalmente d’accordo , anche se non condivido assolutamente nulla, ma a parte questo, questa squadra per me rimane un bel mistero che purtroppo solo Longo ne conosce i segreti. Quello di cui sono certo e che se giochiamo con la juve Scabbia per 10 volte, perderemmo sempre, ma se al contrario incontriamo il Sessuolo ogni domenica ,saremmo gia in A.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mar mar 11, 2025 6:41

beppebaresedentro ha scritto:Questa squadra per me ha un potenziale altamente superiore alla classifica che ha.
Solo sei sconfitte.
Anche 8 vittorie in 29 partite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

savio8000

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda savio8000 » mar mar 11, 2025 6:58

Questa è una squadra che ha una buona base, ma dà l'impressione del vorrei ma non posso. Buoni i titolari, ma dietro c'è un abisso. E se c'è questa discrepanza è difficile fare un campionato di vertice

passionebiancorossa

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda passionebiancorossa » mar mar 11, 2025 9:18

È una squadra che ha delle buone individualità. È evidente però che con una mentalità più coraggiosa del mister avremmo vinto qualche partita in più. Raggiunta la salvezza, mi aspetto che il mister abbia maggiore ambizione e non riproponga certi cambi, davvero incomprensibili. Meno parole, più coraggio.
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. Martin Luther King

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar mar 11, 2025 9:31

Buonissima formazione titolare che però sconta la condizione non perfetta di alcuni suoi giocatori. Con un Falletti nel periodo ternano, per esempio, gli attaccanti si divertirebbero a suon di goals e noi con loro.

Dei rincalzi non all'altezza abbiamo già detto tutto.

Il mister , partito col 2+1 in avanti o l'1+2, si è reso conto che la non condizione dei 3 del reparto offensivo causava grossi problemi di equilibrio al resto della squadra perché lasciava i soli maita e benali contro tutti (con dorval e oliveri portati a spingere).

Ha quindi scelto di abbottonare la squadra per evitare di scendere in classifica in maniera pericolosa.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mar mar 11, 2025 10:31

molto grave, a livello di allestimento rosa, aver bucato TUTTI i trequartisti di quest'anno.
la conferma di sibilli, falletti, ora pure pereiro il campo non lo vede.
Risulta azzeccato l'innesto di maggiore che però è un centrale offensivo, non il trequartista di fantasia che tanto invocava longo.

col senno di poi, mi sarei tenuto sgarbi che era impiegabile come quinto di centrocampo offensivo;
piuttosto che rimanere contatissimi sugli esterni come stiamo oggi, sgarbi poteva essere una soluzione offensiva per far rifiatare a turno dorval e oliveri.

Ono70

Galletto
Galletto

Messaggioda Ono70 » mar mar 11, 2025 11:04

Non vorrei passare per blasfemo...
Ma Lautaro non segnava per mesi e Inzaghi non ha mai pensato di piazzarlo in panchina.
Sibilli alle seconda prestazione mediocre non ha più visto il campo.
Se poi consideriamo che al suo posto ora abbiamo Pereiro che cammina in campo o Falletti che non lo fa rimpiangere....

bboy464

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda bboy464 » mar mar 11, 2025 11:44

Ono70 ha scritto:Non vorrei passare per blasfemo...
Ma Lautaro non segnava per mesi e Inzaghi non ha mai pensato di piazzarlo in panchina.
Se poi consideriamo che al suo posto ora abbiamo Pereiro che cammina in campo o Falletti che non lo fa rimpiangere....
Io ero convintissimo che sibilli non si sarebbe ripetuto,il suo reale livello è quello mostrato a Pisa dove Massimo è arrivato a 3 gol stagionali
Il discorso secondo me fatto dalla società è stato se ‘rischiare’ con Pereiro o ‘accontentarsi’ col sibilli di quest anno.
Attualmente la scommessa non sta ripagando che poi sono due giocatori simili che si sacrificano poco e vanno lasciati liberi perché sono anarchici tatticamente
Quindi tutto il contrario del Bari di quest anno secondo me Pereiro nel Bari dello scorso anno avrebbe fatto bene

"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mar mar 11, 2025 14:51

bboy464 ha scritto:
Io ero convintissimo che sibilli non si sarebbe ripetuto,il suo reale livello è quello mostrato a Pisa dove Massimo è arrivato a 3 gol stagionali
Il discorso secondo me fatto dalla società è stato se ‘rischiare’ con Pereiro o ‘accontentarsi’ col sibilli di quest anno.
Attualmente la scommessa non sta ripagando che poi sono due giocatori simili che si sacrificano poco e vanno lasciati liberi perché sono anarchici tatticamente
Quindi tutto il contrario del Bari di quest anno secondo me Pereiro nel Bari dello scorso anno avrebbe fatto bene

tra queste righe si nasconde un errore concettuale di fondo.

il trequartista, detto anche fantasista, gioca tra le linee avversarie di difesa e centrocampo, in base a dove trova spazio, in base alle caratteristiche dei marcatori che deve superare, con un dribbling o facendo spendere cartellini agli avversari. Inventa una giocata individuale, appunto di fantasia, un tiro o un passaggio intelligente che gioco forza non può essere preparato a tavolino in settimana. Il trequartista, per definizione, svaria sul fronte offensivo.
Se l'allenatore, nel nostro caso un allenatore quadrato come Longo, chiede al trequartista di ripiegare sulla linea del centrocampo, di aiutare nella fase difensiva, se gli metti davanti quasi sempre una sola punta su cui giocare palla in avanti, che succede?
lo abbiamo visto con Falletti e Sibilli nel girone di andata messi a fare le mezzeali, li deprimi, perchè gli stai chiedendo un lavoro innaturale per loro.
Longo è un bravo allenatore, ma dei trequartisti non sa che farsene, o meglio li snatura chiedendogli di fare quello che sta facendo fare a maggiore. la mezzala che accompagna.
E tra il riscatto di sibilli (600k) e relativo stipendio (non meno di 250k), il mezzo ingaggio di falletti (non meno di 250k) e lo stipendio di Pereiro (circa 200k a stagione), sono state investite molte risorse (rispetto alla poveranza di questo bari, non meno di 1 milione di euro quest'anno) su un progetto tecnico che non è congeniale al tipo di gioco che pratica il nostro mister.

bboy464

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda bboy464 » mar mar 11, 2025 20:23

Torneremo_ ha scritto:
bboy464 ha scritto:

il trequartista, detto anche fantasista, gioca tra le linee avversarie di difesa e centrocampo, in base a dove trova spazio, in base alle caratteristiche dei marcatori che deve superare, con un dribbling o facendo spendere cartellini agli avversari. Inventa una giocata individuale, appunto di fantasia, un tiro o un passaggio intelligente che gioco forza non può essere preparato a tavolino in settimana. Il trequartista, per definizione, svaria sul fronte offensivo.
Se l'allenatore, nel nostro caso un allenatore quadrato come Longo, chiede al trequartista di ripiegare sulla linea del centrocampo, di aiutare nella fase difensiva, se gli metti davanti quasi sempre una sola punta su cui giocare palla in avanti, che succede?
lo abbiamo visto con Falletti e Sibilli nel girone di andata messi a fare le mezzeali, li deprimi, perchè gli stai chiedendo un lavoro innaturale per loro.
Longo è un bravo allenatore, ma dei trequartisti non sa che farsene, o meglio li snatura chiedendogli di fare quello che sta facendo fare a maggiore. la mezzala che accompagna.
E tra il riscatto di sibilli (600k) e relativo stipendio (non meno di 250k), il mezzo ingaggio di falletti (non meno di 250k) e lo stipendio di Pereiro (circa 200k a stagione), sono state investite molte risorse (rispetto alla poveranza di questo bari, non meno di 1 milione di euro quest'anno) su un progetto tecnico che non è congeniale al tipo di gioco che pratica il nostro mister.
Che piaccia o meno Il calcio moderno è questo l’intensità è al massimo per novanta minuti non ti puoi permettere di avere più di un giocatore che non partecipa alla fase difensiva, che poi si tratta di occupare bene il campo correndo non di mettersi a far e il terzino
Lo fanno giocatori ben più importanti di sibilli e Pereiro anche in serie a
Ormai non ti puoi più permettere di aver giocatori che giocano da fermo

"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."

– Herman Winston, Chairman

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » mer mar 12, 2025 9:42

bboy464 ha scritto:
Torneremo_ ha scritto:
bboy464 ha scritto:

Che piaccia o meno Il calcio moderno è questo l’intensità è al massimo per novanta minuti non ti puoi permettere di avere più di un giocatore che non partecipa alla fase difensiva, che poi si tratta di occupare bene il campo correndo non di mettersi a far e il terzino
Lo fanno giocatori ben più importanti di sibilli e Pereiro anche in serie a
Ormai non ti puoi più permettere di aver giocatori che giocano da fermo

sì, ok,
giocare da fermo non può esistere (altrimenti ci teniamo Bellomo :D )

Persino il "difensivista Mignani" riusciva a trovare un equilibrio di squadra in modo che Botta potesse svariare da trequartista puro dietro 2 punte: quando il sudamericano non incideva infatti parlavamo di prestazioni individuali sotto tono, ma la sua libertà in campo ce l'aveva, e partecipava comunque al primo filtro difensivo.
Mignani aveva organizzato un centrocampo a supporto con un mediano di costruzione (maiello) e due mezzeali di gamba (maita più statico e benedetti più offensivo).

Questioni tattiche a parte, mi piace parlare di numeri: tra estate e inverno, la SSC Bari ha investito un milione di euro per integrare in rosa 2-3 giocatori (sibilli, falletti, pereiro, trascurando bellomo) che ad oggi hanno apportato contributo praticamente nullo.

Prossimo

Torna a PILLOLE DI MERCATO