Posto che, a prescindere, la rosa del Bari è da mezza classifica in B e questo dovrebbe valere uno 0 se rapportato con la piazza di Bari.
Se ci limitiamo a valutare i ds, 6 pieno.
Bonfanti davanti è il meglio che si poteva prendere con quel budget perché l'attacco è, generalmente, il reparto che richiede più soldi e noi soldi non ne abbiamo. Quindi bene puntare su una scommessa in crescendo piuttosto che sull'ennesimo giocatore in caduta libera come un De Luca di cui si parlava (o un Puscas come l'anno passato).
Al contrario, per lo stesso discorso, avrei preferito Braunoder a Maggiore. Se poi ci uniamo il fatto che quest'ultimo lo pagheremo 400k per 6 mesi, sulla carta risulta un'operazione pesante e forse un po' troppo rischiosa. Mi domando se con gli stessi soldi non avessimo potuto prendere un giovane dalla C in stato di grazia. D'altronde anche Maggiore, visto il rendimento negativissimo alla Salernitana, sarà una scommessa. (Poi mi ricordo che il giovane nel giro di un paio d'anni sarebbe andato al Napoli e mi dico che, forse, è meglio così

)
Pereiro altra scommessa, sullo stesso andazzo di Maggiore, ma probabilmente con un'esborso inferiore e forse addirittura con bilancio economicamente positivo rispetto alla cessione di Sibilli. Dal punto di vista tecnico, perdiamo Sibilli che, per quanto forte, era ormai fuori dal progetto e mettiamo dentro una scommessa che dà alternative concrete a Falletti (se non fosse anche per il solo fatto che è mancino). Vedremo se la scommessa pagherà , ma in questo caso son convinto che valesse la pena provarci e che con quei soldi era difficile fare meglio.
Manca un difensore, speriamo di non pagarne le conseguenze.
Se non fosse stato per il vincolo da regolamento su Tripaldelli avremmo dovuto cambiare anche un esterno. Ma qui le colpe nette dei ds ci sono ma sono ascrivibili all'estate scorsa e quindi non le metto in valutazione.