spacer

Infortuni? Io godo!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

sv22

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Infortuni? Io godo!

Messaggioda sv22 » lun feb 03, 2025 5:15

Si, godo per gli infortuni!
Mi spiego meglio, non godo sull'ingortunio di Pucino (che il suo lo fa sempre in maniera costante e positiva) o di Simic! Godo perché quando la società e quindi il DS sposano la strategia del braccino corto, con dichiarazioni trionfali tipo: "non abbiamo bisogno di attaccanti" o non ci serve sostituire Matino visto che non ha mai giocato
Beh puntuali arrivano gli infortuni a fare capire che hai già una rosa ristretta in determinati ruoli e sarebbe stato da folli non prendere nessuno!

Quindi mo uscite i soldi ed alla svelta pure, PAGLIACCI!

PS: In bocca al lupo soprattutto a Pucino sperando non sia niente di grave. È una pedina importante di questa squadra!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Infortuni? Io godo!

Messaggioda 1baresealyon » lun feb 03, 2025 7:23

Brutto qst messaggio. Davvero brutto.

Forza ragazzi...non mollate!
Ultima modifica di 1baresealyon il lun feb 03, 2025 8:37, modificato 1 volta in totale.
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » lun feb 03, 2025 8:02

sv22 ha scritto:Si, godo per gli infortuni!
Mi spiego meglio, non godo sull'ingortunio di Pucino (che il suo lo fa sempre in maniera costante e positiva) o di Simic! Godo perché quando la società e quindi il DS sposano la strategia del braccino corto, con dichiarazioni trionfali tipo: "non abbiamo bisogno di attaccanti" o non ci serve sostituire Matino visto che non ha mai giocato
Beh puntuali arrivano gli infortuni a fare capire che hai già una rosa ristretta in determinati ruoli e sarebbe stato da folli non prendere nessuno!

Quindi mo uscite i soldi ed alla svelta pure, PAGLIACCI!

PS: In bocca al lupo soprattutto a Pucino sperando non sia niente di grave. È una pedina importante di questa squadra!

No, non ti spieghi molto..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

censured

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda censured » lun feb 03, 2025 9:33

Diciamo che il concetto è condivisibile ma in effetti lo esprimi in maniera troppo cruenta.
Magalini è vero se l'è cercata quando in conferenza disse che non avevamo bisogno di punte dal mercato, poi si sono infortunati contemporaneamente sia Novakovich che Lasagna e si aveva Favilli convalescente, questa cosa ora ci permette di avere un buom ventaglio di proposte offensive specialmente quando andremo a recuperare sul piano fisico Nova e Lasagna.
Discorso simile in difesa, onestamente come dai miei numerosi post sull'argomento il sesto difensore è indispensabile averlo in quanto rientrerebbe nel canonico rapporto dei due giocatori x ogni ruolo e al di la degli infortuni che esistono ma si spera sempre che invece no è risaputo che il reparto maggiormente soggetto a sanzioni disciplinari è la difesa, quindi non sarebbe ammissibile giocarsi l'intera stagione agonistica con solo cinque difensori.
Anche in questo caso l'emergenza odierna rafforza il concetto visto che non sappiamo il grado di infortunio capitato a Pucino e a Simic ma presumo che come minimo in settimana non si potranno allenare e di conseguenza non essere disponibili x Castellammare un campo in sintetico che ricordo in passato ci ha procurato infortuni seri.
Dei soli tre disponibili Obaretin è in diffida e considerando che se si giocava con lui al Canalone sarebbe stato definito uno strampalone x quanto è goffa e grezza la sua fase difensiva.
Poi abbiamo capitan Vicari convalescente e reduce da un doppio infortunio muscolare e non andrebbe forzata più di tanto la situazione considerando la sua struttura fisica-
Poi abbiamo Mantovani che sta facendo una stagione strepitosa, ricopre brillantemente tutti e tre i ruoli in marcatura ma non tiriamo troppo la corda..
Se vogliamo ci manca l'alternativa a Pucino che comunque sta facendo il suo miglior campionato da quando sta a Bari ma parliamo di un terzino adattato a marcatore, anche Marino lo provò in questa posizione x poi ricredersi.
Ad oggi quando non è stato disponibile lo ha sostituito Mantovani e una volta x pochi minuti finali Simic ma non abbiamo una sua alternativa conclamata in quella posizione considerando che se Mantovani fa da ricambio in un altra posizione del reparto ci ritroviamo che o prendi un Primavera o prendi un Primavera e purtroppo quest'anno più che mai il settore giovanile è un pianto greco.
Si era parlato di un paio di profili under ma comunque titolari in serie C, la ritengo la soluzione minima e indispensabile.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » lun feb 03, 2025 9:38

Se adesso siamo completi in attacco lo dobbiamo agli infortuni di novakovich e lasagna ed ai noti problemi di favilli..altrimenti mo mang a spendere 200 mila euro per il prestito di Bonfanti...è brutto da dire ma tutti questi infortuni di gennaio ci hanno reso più forti e completi

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » lun feb 03, 2025 10:09

Qualcuno sa cosa è successo a Simic e Pucino?
Speriamo non sia nulla di importante e che possano essere a disposizione già dalla prossima partita.
FORZA RAGAZZI !

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » lun feb 03, 2025 10:25

fattoabari ha scritto:Qualcuno sa cosa è successo a Simic e Pucino?
Speriamo non sia nulla di importante e che possano essere a disposizione già dalla prossima partita.
FORZA RAGAZZI !
Ha detto Longo che simic è scivolato nel prepartita e ha sentito un fastidio all’adduttore, Pucino ha preso una botta al ginocchio.

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » lun feb 03, 2025 10:36

grande fratello ha scritto:Ha detto Longo che simic è scivolato nel prepartita e ha sentito un fastidio all’adduttore, Pucino ha preso una botta al ginocchio.

Grazie.
Speriamo bene.

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » lun feb 03, 2025 11:17

Non condivisibile il post (per ovviamente). Tutte le squadre, tutte devono mantenere i bilanci in ordine… nemmeno Hartono mette più soldi del necessario! Se avessero preso prima Bonfantj e pereiro e lo si fossero rotti? Dovevi prendere gli altri comunque… è ovvio che alla riparazione si cerca di fare qualcosa per limitare i danni. Frocinone con Angelozzi ha fatto probabilmente male, spendendo il giusto (tnenev il paracadute) ma alla fine le ha sbagliate e mo deve cercare di riparare, e sac come lo vedo.

Non sono DS, ma crocchiare una squadra secondo me è molto complicato… devi creare un anima della squadra e tutti sappiamo essere difficilissimo! Se sbagli anche uno solo elemento che mette scompiglio e magari ti sei messo in casa giocatori tecnicamente forti ma deboli emotivamente fai calecchie

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda cussaddostam » lun feb 03, 2025 11:18

Ubares92 ha scritto:Se adesso siamo completi in attacco lo dobbiamo agli infortuni di novakovich e lasagna ed ai noti problemi di favilli..altrimenti mo mang a spendere 200 mila euro per il prestito di Bonfanti...è brutto da dire ma tutti questi infortuni di gennaio ci hanno reso più forti e completi

Verissimo. Probabilmente anche la squalifica di Benali e Maita per la prossima hanno fatto accelerare la trattativa per Maggiore.
Purtroppo è una società che vive di scommesse e di svendite, con una rosa minima. Ieri Obaretin nel secondo tempo ha iniziato a passare la palla all'avversario. Longo lo avrebbe pure richiamato in panchina, ma per mettere chi? Neanche un Primavera avevamo.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"

ma tifo Bari!

barivecchiano

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda barivecchiano » lun feb 03, 2025 12:07

censured ha scritto:Diciamo che il concetto è condivisibile ma in effetti lo esprimi in maniera troppo cruenta.
Magalini è vero se l'è cercata quando in conferenza disse che non avevamo bisogno di punte dal mercato, poi si sono infortunati contemporaneamente sia Novakovich che Lasagna e si aveva Favilli convalescente, questa cosa ora ci permette di avere un buom ventaglio di proposte offensive specialmente quando andremo a recuperare sul piano fisico Nova e Lasagna.
Discorso simile in difesa, onestamente come dai miei numerosi post sull'argomento il sesto difensore è indispensabile averlo in quanto rientrerebbe nel canonico rapporto dei due giocatori x ogni ruolo e al di la degli infortuni che esistono ma si spera sempre che invece no è risaputo che il reparto maggiormente soggetto a sanzioni disciplinari è la difesa, quindi non sarebbe ammissibile giocarsi l'intera stagione agonistica con solo cinque difensori.
Anche in questo caso l'emergenza odierna rafforza il concetto visto che non sappiamo il grado di infortunio capitato a Pucino e a Simic ma presumo che come minimo in settimana non si potranno allenare e di conseguenza non essere disponibili x Castellammare un campo in sintetico che ricordo in passato ci ha procurato infortuni seri.
Dei soli tre disponibili Obaretin è in diffida e considerando che se si giocava con lui al Canalone sarebbe stato definito uno strampalone x quanto è goffa e grezza la sua fase difensiva.
Poi abbiamo capitan Vicari convalescente e reduce da un doppio infortunio muscolare e non andrebbe forzata più di tanto la situazione considerando la sua struttura fisica-
Poi abbiamo Mantovani che sta facendo una stagione strepitosa, ricopre brillantemente tutti e tre i ruoli in marcatura ma non tiriamo troppo la corda..
Se vogliamo ci manca l'alternativa a Pucino che comunque sta facendo il suo miglior campionato da quando sta a Bari ma parliamo di un terzino adattato a marcatore, anche Marino lo provò in questa posizione x poi ricredersi.
Ad oggi quando non è stato disponibile lo ha sostituito Mantovani e una volta x pochi minuti finali Simic ma non abbiamo una sua alternativa conclamata in quella posizione considerando che se Mantovani fa da ricambio in un altra posizione del reparto ci ritroviamo che o prendi un Primavera o prendi un Primavera e purtroppo quest'anno più che mai il settore giovanile è un pianto greco.
Si era parlato di un paio di profili under ma comunque titolari in serie C, la ritengo la soluzione minima e indispensabile.

Un tempo si usava avere la rosa un po' corta e poi attingere alla primavera in caso di emergenza infortuni e squalifiche per far assaggiare ai giovani di prospettiva la prima squadra. Purtroppo questa società non investe sulle giovanili anzi se c'è qualche buon giocatore se lo porta a Napoli depauperando ulteriormente il patrimonio della società.
FRTUN E CAZZ N'GUL, BEAT A CI LI AV!!!

censured

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda censured » lun feb 03, 2025 12:57

barivecchiano ha scritto:
censured ha scritto:Diciamo che il concetto è condivisibile ma in effetti lo esprimi in maniera troppo cruenta.

Un tempo si usava avere la rosa un po' corta e poi attingere alla primavera in caso di emergenza infortuni e squalifiche per far assaggiare ai giovani di prospettiva la prima squadra. Purtroppo questa società non investe sulle giovanili anzi se c'è qualche buon giocatore se lo porta a Napoli depauperando ulteriormente il patrimonio della società.

infatti, concordo in pieno, in passato oltre ad avere sempre qualcuno in rosa cresciuto nel nostro vivaio in ogni stagione si faceva assaggiare a qualche giovane promettente della Primavera il palcoscenico della prima squadra sia x questioni di emergenza ma anche x poter eventualmente inserirliin squadra.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

UBE'FEAVV

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda UBE'FEAVV » lun feb 03, 2025 13:47

Adaver, mi ricordo un certo cassano e uno sconosciuto Eninnaya vedi un po'....
U BAR E' FORT E A VA VENG!

ancorailbariinavanti

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ancorailbariinavanti » lun feb 03, 2025 14:37

cussaddostam ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Se adesso siamo completi in attacco lo dobbiamo agli infortuni di novakovich e lasagna ed ai noti problemi di favilli..altrimenti mo mang a spendere 200 mila euro per il prestito di Bonfanti...è brutto da dire ma tutti questi infortuni di gennaio ci hanno reso più forti e completi

Verissimo. Probabilmente anche la squalifica di Benali e Maita per la prossima hanno fatto accelerare la trattativa per Maggiore.
Purtroppo è una società che vive di scommesse e di svendite, con una rosa minima. Ieri Obaretin nel secondo tempo ha iniziato a passare la palla all'avversario. Longo lo avrebbe pure richiamato in panchina, ma per mettere chi? Neanche un Primavera avevamo.

Vado a memoria, parlando di passaggi sbagliati, credo sia la terza volta che radunovic imposta l'azione di un gol avversario. Per il resto, una sicurezza

Torna a LA BARI