da Angioletto » dom feb 02, 2025 20:38
Abbiamo vinto la classica partita sporca, il primo tiro in porta con il calcio di rigore al 40 esimo prima, il nulla con la pioggia ed il Frosinone che ci hanno contenuto benissimo. Delle ultime partite, questa era quella che meritavamo di vincere di meno. Ottimi, Mantovani, grande anticipo e splendido lancio in occasione del secondo gol, Maita, gioca sempre con grande intelligenza, peccato per l'ammonizione inesistente che lo costringerà a saltare la partita di Castellammare, Favilli, sempre presente, speriamo che i guai fisici siano definitivamente alle spalle e Vicari, di cui onestamente non ho mai capito le critiche di alcuni, presente e concreta la sua partita oggi. Un gradino più sotto Dorval, che fa sempre tutto bene, ma poi si è esibito in un paio di cross fuori misura, così come Favasuli dall'altra parte. Nel Frosinone, molto interessante il ragazzo georgiano di 21 anni, veramente una spina nel fianco, da tenere d'occhio per il futuro. Arbitro assolutamente insufficiente, rigore su Dorval solare, non capisco il VAR perché abbia perso tutto quel tempo, a mio avviso c'era un altro calcio di rigore su Bonfanti nel secondo tempo, ridicola sia l'espulsione che l'ammonizione di Oyono del Frosinone, arrivato sul pallone nettamente prima di Favilli ed infine l'ammonizione di Maita veramente inspiegabile.
Il mercato. Serve chiudere urgentemente almeno due operazioni: un difensore ed un centrocampista. Darei Manzari al Monopoli per Angileri, che mi risulta lo abbia già sostituito e prenderei almeno il solo Maggiore per il centrocampo. Il massimo sarebbe prendere un difensore, due centrocampisti, dando Coli Saco ed una seconda punta.