spacer

Nessuno ha capito il dramma sportivo di Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Nessuno ha capito il dramma sportivo di Bari

Messaggioda sc4rface » sab ago 31, 2024 11:43

Sono ormai anni che ci diciamo le stesse cose ma ho la forte impressione che nessuno ha capito cosa è successo alla società del Bari in questi anni e perchè siamo ridotti così. Nemmeno i giornalisti più "attenti".
Il Bari calcio è stato prelevato dai Dela per fare un investimento di qualche anno e poi rivenderlo. Con le conoscenze e il budget a disposizione non sarebbe stato un problema portarlo in alto. Ma nonostante siano imprenditori navigati, non avevano capito o non si sono informati bene, che a Bari non esiste nessuna possibilità di trovare un acquirente. Nel momento in cui eravamo pronti per la Serie A si sono voltati e non hanno trovato nessuno. Il vuoto totale anche tra i loro amici. Così presi dallo spavento per la scoperta fatta, e la data del 2028 sul groppone, hanno deciso di fare l'unica cosa sensata che potevano fare: liquidare il club iniziando dai calciatori. Va dato merito finalmente ai Dela di aver portato alla luce (di poche persone) l'impossibilità di fare calcio a grandi livelli in una piazza come la nostra. Come fai ad investire centinaia di milioni di euro tra acquisto del club, acquisto dei giocatori, cartellini e spese dello staff e delle strutture? Quale imprenditore al mondo potrebbe mai avere una simile cifra per comprare il Bari in A e allestirlo per un campionato dignitoso? Ormai il più stupido dei difensori in A costa cifre a 7 zeri. Il calcio moderno ci ha appena spinto fuori dal giro che conta ed ancora una volta la colpa è solo dettata dalla totale ignoranza e incompetenza di chi doveva rilanciare Bari ed invece l'ha affossata. Il destino non ci ha mai sorriso in oltre 100 anni di storia e finalmente abbiamo capito il perchè.

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Nessuno ha capito il dramma sportivo di Bari

Messaggioda BaccariPanara » sab ago 31, 2024 11:50

Non ci posso credere! La saggezza e l'obbiettività che si palesa su Solobari! Avrò sbagliato forum, fammi controllare. Sei sicuro di non essere uno dei "Meglio l'Eccelenza che questa presidenza" ( a tutti i Presidenti ad onor del vero, non solo ai Delaurentis) che ci sta parac.u.lando?
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

u'pregamuert2

Messaggioda u'pregamuert2 » sab ago 31, 2024 12:02

non mi risulta che a palermo giusto per farti un esempio erano strutturati molto meglio di noi, la verità è che nei vari anni dal post de palo in avanti chi ha avuto il compito di affidare la società a qualcuno invece di fare ricerche accurate su chi affidare la società e trovare gente seria visto che il territorio non ne ha, la si è sempre affidata a gente che potesse portare un tornaconto a chi l'ha affidata

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sc4rface » sab ago 31, 2024 12:05

BaccariPanara ha scritto:Non ci posso credere! La saggezza e l'obbiettività che si palesa su Solobari! Avrò sbagliato forum, fammi controllare. Sei sicuro di non essere uno dei "Meglio l'Eccelenza che questa presidenza" ( a tutti i Presidenti ad onor del vero, non solo ai Delaurentis) che ci sta parac.u.lando?

Sono uno che semplicemente ha giocato a calcio per molto tempo a Bari e provincia e purtroppo conosce molto bene la propria terra e le dinamiche che la circondano. Siamo una realtà calcistica fuori dagli schemi comuni. Chi viene a Bari rimane impressionato dallo stadio (maledetto stadio che potevano costruire molto più piccolo e accogliente) e dalla città ma rimane sempre bloccato da come sia necessario un investimento importantissimo per un progetto da noi. L'unica speranza che abbiamo (tolto lo sceicco al morto) è che alla scadenza del 2028 il Bari possa ripartire con una nuova proprietà seria e senza impicci dal basso, costruendo il proprio futuro un mattone alla volta. Immaginate questo periodo come una sorta di sfratto. Portiamo via le nostre cose in attesa di una nuova sistemazione migliore.

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sc4rface » sab ago 31, 2024 12:13

u'pregamuert2 ha scritto:non mi risulta che a palermo giusto per farti un esempio erano strutturati molto meglio di noi, la verità è che nei vari anni dal post de palo in avanti chi ha avuto il compito di affidare la società a qualcuno invece di fare ricerche accurate su chi affidare la società e trovare gente seria visto che il territorio non ne ha, la si è sempre affidata a gente che potesse portare un tornaconto a chi l'ha affidata

Il club è stato affidato ai Dela, come dici tu, con una precisa volontà. Magari avranno fatto anche una promessa di una squadra in A con la vendita successiva. Il sindaco, con la commissione, gli ha creduto e il resto lo conosciamo. Che lo spavento dei Dela sia di esempio per il futuro. Il calcio a Bari non attira nessuno e questo è ormai una certezza. In questo caso abbiamo solo una possibilità al 2028. Ci liberiamo dei Dela e ripartiamo con un investitore che voglia crescere con noi.
P.S. Palermo ha anche una storia diversa da noi. Sono dinamiche che da fuori non si riescono a cogliere.

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » sab ago 31, 2024 12:19

u'pregamuert2 ha scritto:non mi risulta che a palermo giusto per farti un esempio erano strutturati molto meglio di noi, la verità è che nei vari anni dal post de palo in avanti chi ha avuto il compito di affidare la società a qualcuno invece di fare ricerche accurate su chi affidare la società e trovare gente seria visto che il territorio non ne ha, la si è sempre affidata a gente che potesse portare un tornaconto a chi l'ha affidata

Scusa non ho capito. Puoi spiegarti meglio? Chi si doveva interessare per chi? Con quale autorità? Non sto scherzando. Gli interessi economici e quelli politici mal si conciliano con quelli sportivi. I soldi non ci sono ora e non ci sono mai stati prima. L'analisi fredda dell'autore del post è quanto di più esplicativo ci si possa attendere per capire il problema Bari e la sua squadra di calcio. Poi per quanto riguarda il discorso su cosa deve essere il tifo purtroppo ognuno la vede a modo proprio e non mi sento di partecipare alla gara a chi è il tifoso più bravo. Io non mi voglio mettere nessuna medaglia. Sono masochista e mi piace tifare la mia squadra invece dell',Inter. Che volete solo voi dovete avere difetti? Anche io li ho!
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

korm71

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda korm71 » sab ago 31, 2024 12:21

Diciamo che accettiamo per buona la tua disamina.mi piacerebbe però sapere ,per avvalorare la tua tesi,quale sarebbe la differenza tra Bari e le altre realtà,che non ci permette ,non dico di fare il salto,ma di avere quantomeno una proprietà seria.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » sab ago 31, 2024 12:27

sc4rface ha scritto:Sono ormai anni che ci diciamo le stesse cose ma ho la forte impressione che nessuno ha capito cosa è successo alla società del Bari in questi anni e perchè siamo ridotti così. Nemmeno i giornalisti più "attenti".
Il Bari calcio è stato prelevato dai Dela per fare un investimento di qualche anno e poi rivenderlo. Con le conoscenze e il budget a disposizione non sarebbe stato un problema portarlo in alto. Ma nonostante siano imprenditori navigati, non avevano capito o non si sono informati bene, che a Bari non esiste nessuna possibilità di trovare un acquirente. Nel momento in cui eravamo pronti per la Serie A si sono voltati e non hanno trovato nessuno. Il vuoto totale anche tra i loro amici. Così presi dallo spavento per la scoperta fatta, e la data del 2028 sul groppone, hanno deciso di fare l'unica cosa sensata che potevano fare: liquidare il club iniziando dai calciatori. Va dato merito finalmente ai Dela di aver portato alla luce (di poche persone) l'impossibilità di fare calcio a grandi livelli in una piazza come la nostra. Come fai ad investire centinaia di milioni di euro tra acquisto del club, acquisto dei giocatori, cartellini e spese dello staff e delle strutture? Quale imprenditore al mondo potrebbe mai avere una simile cifra per comprare il Bari in A e allestirlo per un campionato dignitoso? Ormai il più stupido dei difensori in A costa cifre a 7 zeri. Il calcio moderno ci ha appena spinto fuori dal giro che conta ed ancora una volta la colpa è solo dettata dalla totale ignoranza e incompetenza di chi doveva rilanciare Bari ed invece l'ha affossata. Il destino non ci ha mai sorriso in oltre 100 anni di storia e finalmente abbiamo capito il perchè.

Dici? E i 100 mil. chiesti per vendere una scatola vuota cosa sono? E' colpa di qualche acquirente che immediatamente viene mandato a quel paese? Perchè della trattativa non dicono niente? Quanto hanno chiesto all'arabo ? 200/300 mil.? Se permetti , la tua idea è alquanto strampalata, per non dire altro!

u'pregamuert2

Messaggioda u'pregamuert2 » sab ago 31, 2024 12:28

BaccariPanara ha scritto:

Scusa non ho capito. Puoi spiegarti meglio? Chi si doveva interessare per chi? Con quale autorità? Non sto scherzando. Gli interessi economici e quelli politici mal si conciliano con quelli sportivi. I soldi non ci sono ora e non ci sono mai stati prima. L'analisi fredda dell'autore del post è quanto di più esplicativo ci si possa attendere per capire il problema Bari e la sua squadra di calcio. Poi per quanto riguarda il discorso su cosa deve essere il tifo purtroppo ognuno la vede a modo proprio e non mi sento di partecipare alla gara a chi è il tifoso più bravo. Io non mi voglio mettere nessuna medaglia. Sono masochista e mi piace tifare la mia squadra invece dell',Inter. Che volete solo voi dovete avere difetti? Anche io li ho!

breve storia di Bari e del Bari: muore De Palo e il bari passa ai matarrese, all'epoca a bari governava il centro destro i matarrese hanno fatto diversi affari con quei governi e dritto storto tra sali e scendi abbiamo visto un po di a(ovviamente anche loro usavano il bari per i loro interessi), poi arriva emiliano che piano piano affonda i matarrese e ovviamente anche la società sprofonda nella mediocrità, poi arriva de caro e il bari finisce a paparesta altro uomo del pd solo che come un pollo si fa fregare da quel truffatore di giancaspro e tutti sappiamo come è andata a finire, altro affidamento sempre de caro e questa volta ai de laurentiis altra famiglia sempre legata al pd.
morale della favola negli ultimi 50 anni nessuna cessione della società ma sempre affidamenti a personaggi amici alle amministrazioni locali

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » sab ago 31, 2024 12:32

u'pregamuert2 ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:

breve storia di Bari e del Bari: muore De Palo e il bari passa ai matarrese, all'epoca a bari governava il centro destro i matarrese hanno fatto diversi affari con quei governi e dritto storto tra sali e scendi abbiamo visto un po di a(ovviamente anche loro usavano il bari per i loro interessi), poi arriva emiliano che piano piano affonda i matarrese e ovviamente anche la società sprofonda nella mediocrità, poi arriva de caro e il bari finisce a paparesta altro uomo del pd solo che come un pollo si fa fregare da quel truffatore di giancaspro e tutti sappiamo come è andata a finire, altro affidamento sempre de caro e questa volta ai de laurentiis altra famiglia sempre legata al pd.
morale della favola negli ultimi 50 anni nessuna cessione della società ma sempre affidamenti a personaggi amici alle amministrazioni locali

u'pregamuert2

Messaggioda u'pregamuert2 » sab ago 31, 2024 12:33

sc4rface ha scritto:

Il club è stato affidato ai Dela, come dici tu, con una precisa volontà. Magari avranno fatto anche una promessa di una squadra in A con la vendita successiva. Il sindaco, con la commissione, gli ha creduto e il resto lo conosciamo. Che lo spavento dei Dela sia di esempio per il futuro. Il calcio a Bari non attira nessuno e questo è ormai una certezza. In questo caso abbiamo solo una possibilità al 2028. Ci liberiamo dei Dela e ripartiamo con un investitore che voglia crescere con noi.
P.S. Palermo ha anche una storia diversa da noi. Sono dinamiche che da fuori non si riescono a cogliere.

non reputo de caro uno stupido o uno sprovveduto quando ha dato la società ai de laurentiis sapeva benissimo cosa stesse facendo e cosa poteva succedere, mentre per quanto riguarda il palermo gli unici anni buoni sono stati quelli con zamparini altro imprenditore venuto dal nord, che tra l'altro leggende metropolitane raccontano che prima di prendere il palermo fosse interessato al bari però non se ne fece nulla perchè non trovò terreno fertile per fargli aprire i suoi ipermercati

ancorailbariinavanti

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda ancorailbariinavanti » sab ago 31, 2024 12:40

Il bari in A avrebbe ragionevolmente trovato estimatori e acquirenti (certo non tra gli.imprenditori locali). In B e con le immaginabili pretese economiche di Giggino e papà, è una rogna, non solo economica, che non si vuole accollare nessuno

BaccariPanara

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BaccariPanara » sab ago 31, 2024 12:41

Da quello che so io la piazza barese rappresenta un brand molto importante. Ma la visibilità pubblicitaria ha costi molto minori investendo in altri settori piuttosto che nel calcio. Per sostenere i costi elevati del calcio professionistico la gestione delle risorse è molto complessa e raramente si limita nell'ambito sportivo ( vivaio, oculati acquisti e vantaggiose vendite; società capaci di fare questo sono soltanto un paio in serie A e altrettante in serie B) Tutte le altre società che fanno debito cercano di utilizzarlo per pagare meno tasse attraverso meccanismi che qualcuno qui sul sito ha spesso spiegato molto bene. Gli altri investitori hanno cercato di sondare le possibilità immobiliari della nostra città. Evidentemente anche qui il gioco speculazione edilizia / investimenti nel calcio non hanno dato le risposte giuste. Ma devo essere io a dire queste che cose? Qui ci sono ancora quelli che parlano di azionariato popolare .....apprezzo il loro sogno ma mi dispiace che sia solo un sogno che non potrà mai coprire spese così ingenti. Cosa altro posso aggiungere? I sogni sono desideri e i De Laurentis non ci molleranno se non ci guadagneranno almeno un euro. Purtroppo questa è la realtà. Però io prima del 2028 ci terrei a non ritornare in serie D. E farò il tifo per gli undici brocchi ( secondo voi) che scenderanno in campo a salvare la mia squadra del cuore da quel baratro.

Vorrei fare un inciso sugli Hartono. Se avete sentito la loro intervista almeno avrete capito le fesserie che sono state dette su di loro. Da parte mia vi posso assicurare che il costo immobiliare anche di Via Sparano a Bari quello intorno al lago di Como non lo vede proprio.
Ultima modifica di BaccariPanara il sab ago 31, 2024 12:55, modificato 1 volta in totale.

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sc4rface » sab ago 31, 2024 12:43

korm71 ha scritto:Diciamo che accettiamo per buona la tua disamina.mi piacerebbe però sapere ,per avvalorare la tua tesi,quale sarebbe la differenza tra Bari e le altre realtà,che non ci permette ,non dico di fare il salto,ma di avere quantomeno una proprietà seria.

La mia idea è banale: probabilmente la nostra città non permette a nessuno di investire cifre importanti sapendo di avere un ritorno economico sicuro (o quasi) ma soprattutto un ritorno di immagine. Chiunque viene a Bari deve investire cifre importanti per portarci in alto senza avere una base di nessun tipo. Non abbiamo strutture nostre, non abbiamo giovani, non abbiamo un marchio da vendere ma soprattutto non abbiamo una storia da vendere. Un milionario vuole anche del prestigio in quello che fa. Perchè il Napoli ha quel tipo di appetibilità e noi no? Hanno una storia che vale più di ogni cosa. Noi non abbiamo nulla da offrire se non il tifo ogni settimana. Questo è il peccato che scontiamo... nessuno è stato in grado di costruire una storia solida e importante. Quando parlano di noi in Tv dicono sempre le solite cose. La città dello stadio San Nicola, 50 mila tifosi, la città di Cassano. Fateci caso. Poi gli chiedi se investirebbero nel Bari e diventano rossi in viso dallo spavento della domanda. Vedi Casillo.
P.S. Chi ha seguito le poche conferenze stampa dei Dela avrà notato come siano capaci di dirti qualcosa senza dirtelo direttamente. 2 cose hanno sempre ripetuto: abbiamo investito molto in C (e quindi non sono rientrati dalle spese), non c'è la coda fuori per l'acquisto del Bari (nessuno ci vuole manco gratis). Il dramma sportivo della nostra città è tremendo. Altro che Dorval a sinistra e Pucino a destra.

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda sc4rface » sab ago 31, 2024 12:50

BaccariPanara ha scritto: E farò il tifo per gli undici brocchi ( secondo voi) che scenderanno in campo a salvare la mia squadra del cuore da quel baratro.

Non sono i giocatori a doverci salvare. Serve qualcuno che abbia uno spirito e una capacità di investimento a lungo termine. Se continuiamo a guardare solo al presente allora siamo già spacciati e condannati presto ad un nuovo fallimento.

Prossimo

Torna a LA BARI