da TifosoVagabondo » lun set 18, 2023 16:13
Le mie domande invece sono... ma dato che in squadra abbiamo elementi nuovi e nonostante molti cambiamenti, stiamo comunque facendo punti e soprattutto, seppure con tutte le pecche di organizzazione di gioco evidenziate in questa frazione di campionato (ed evidenzio frazione perché come la storia insegna vi sono diversi momenti in cui un gioco primeggia, la condizione cambia, ecc), alcuni valori importanti stanno emergendo, sarà che comunque questo campionato è dalla nostra? Il risultato e l'obiettivo di vincere non ci danno tempo di aspettare nessuno, ma nonostante tutto andiamo avanti. Ho solo io la vaga sensazione che il vero talento in squadra sia il nostro allenatore? E che a breve alcuni elementi fuori forma saranno messi in panca a discapito di altri molto più freschi? Nel nome del risultato e meno dello spettacolo? Sinceramente di pensare al passato, a ciò che non si è fatto a me sembra una perdita di tempo. Delle volte bisogna essere pratici e focalizzarsi sul presente. E il presente secondo me ci vede con meno fronzoli per la testa (vedasi la reazione contro il Pisa sulla stessa falsa riga di un DNA della squadra che ha sempre reazioni importanti.E ragazzi secondo voi chi da questa impronta?), più cinici (vedasi Cremonese), più quadrati in difesa (vedasi Palermo). Poi tutto questo al netto dell'attesa di elementi come Diaw e quando sarà di Menez? Lasciamo tranquillo Akpa Chukwu, non foss'altro che è un talento grezzo ma qui il merito è solo di Mignani che come l'anno scorso tira fuori perle dal fango. E chi lo colpevolizza per il campionato perso, dovrebbe pensare che solo chi ci mette la faccia, sbaglia. Ma è proprio dal coraggio di fare delle scelte (e quindi poter sbagliare) che vengono fuori i talenti. E poi non mi immagino persone come i DeLa tanto attenti ai loro soldi e ai bilanci, continuare a vivere all'infinito con perdite in serie b (i Caprile e i Cheddira non si scoprono tutti gli anni). Forza Bari