spacer
     

13/01/23 - Kutuzov: "Il pronostico di Parma-Bari? Dico 1-1"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8365
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

13/01/23 - Kutuzov: "Il pronostico di Parma-Bari? Dico 1-1"

Messaggioda Phantomas » ven gen 13, 2023 13:02


Kutuzov: "Parma e Bari vorranno ripartire nel migliore dei modi. Pronostico? Dico 1-1"

di Donatella Todisco

Immagine

Il percorso del Parma in campionato riprenderà a Bari. Dopo l'ottima prestazione dei crociati di Pecchia nel match di Coppa contro l'Inter, la squadra ducale sarà impegnata nell'ostica trasferta del San Nicola. Solo tre punti in classifica distanziano le due squadre che puntano a disputare un girone di ritorno da protagoniste. Abbiamo parlato del match con Vitalij Kutuzov, ex attaccante bielorusso che conosce entrambe le realtà. Ecco le parole dell'ex giocatore crociato ai microfoni di ParmaLive.com.

Il campionato cadetto riprende sabato 14 gennaio. Ad affrontarsi al San Nicola ci saranno Bari e Parma, due squadre ambiziose. Che gara sarà?
“La prima gara del 2023 non cambia molte le cose sotto il punto di vista degli obiettivi delle due squadre. Entrambe le squadre cercheranno di ripartire bene in vista della seconda parte di campionato. Forse il Mondiale in Qatar potrebbe aver sbilanciato un po' gli equilibri all’interno della squadra del Bari per la mancanza di un elemento importante come Cheddira, e questo potrebbe essere un vantaggio per il Parma. Mister Mignani dovrà esser bravo a reintegrare l’attaccante marocchino nel gruppo. Inoltre dobbiamo tener conto della pausa invernale del campionato di Serie B: questo periodo può aver dato l’opportunità alle due squadre di recuperare la condizione e migliorare alcuni aspetti del lavoro. Per questo motivo la sosta può aver dato un feedback sulla modalità di lavoro delle due squadre. A differenza del Bari, però, il Parma ha affrontato la sfida di Coppa contro l’Inter, una buona prova per i crociati ma alcuni di loro potrebbero risentirne le fatiche. Bari e Parma vivono situazioni differenti: per questo chi saprà gestire meglio la situazione potrà essere vincitore. Ad ogni modo, secondo me, le due squadre non sono cambiate molto rispetto al girone di andata. Forse la partita potrà essere un po' più chiusa perché entrambe le compagini hanno più conoscenza”.

Il Bari ha il miglior attacco del campionato con 30 gol fatti insieme a Reggina e Pisa. È questa la vera arma della squadra di Mignani?
“Se una squadra segna tanti gol sicuramente guadagna punti e crea entusiasmo. Anche se ultimamente la squadra biancorossa sembra abbia avuto un blocco in fase realizzativa, fatta eccezione per la partita interna contro il Modena, vinta 4-1. Prima di quella gara i galletti erano reduci da una serie di pareggi. Probabilmente questo è si è verificato anche a causa dell’assenza di Cheddira. Per loro il campionato riprende dopo la sconfitta interna contro il Genoa, che sicuramente avrà lasciato l’amaro in bocca. Ad ogni modo entrambe le squadre hanno ancora tempo per fare la cavalcata ma sicuramente devono dimostrare qualcosa di più”.

Cosa ne pensa di Cheddira e Inglese?
“Sono due armi importanti per le due squadre. Giocatori così rendono importanti le squadre. Non so se effettivamente possano bastare per vincere il campionato. Ma la Serie B è ancora lunga, non vedo un leader ben definito".

Probabilmente tra i pali ci sarà il confronto fra Buffon, icona del calcio italiano, e Caprile, giovane emergente.
“Sono due portieri che appartengono a generazioni diverse. Buffon ha una carriera immensa alle sue spalle e fino a quando dimostra di esserci, divertirsi e regalare emozioni, è giusto che continui; mentre Caprile è all’inizio del suo percorso. Buffon ha sicuramente più esperienza ma entrambi hanno entusiasmo. Per l’estremo difensore biancorosso sarà una bella opportunità poter incontrare un portiere del calibro di Buffon. Per Caprile sarà uno stimolo per dare il meglio di sé”.

Ancora una volta Mignani e Pecchia si troveranno uno di fronte l'altro. Cosa ne pensa dei due allenatori?
“Sono due allenatori che guidano le loro squadre in un campionato molto impegnativo. Cercano sempre di ottenere il massimo, infatti sia Bari che Parma si trovano nelle prime posizioni della classifica”.

Come finirà al San Nicola?
“Penso sia difficile indovinare per la seconda volta il pronostico. Conosco un detto, tipico della mia zona, che dice “la bomba non casca per due volte nello stesso posto”. Io tengo molto ad entrambe le squadre, penso che la partita possa terminare 1-1. Speriamo possa aver indovinato anche questa volta. Al San Nicola comunque il Parma troverà un pubblico caloroso, non sarà facile vincere lì”.

https://www.parmalive.com/esclusive-par ... 1-1-203341

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Kutuzov: "Il pronostico di Parma-Bari? Dico 1

Messaggioda cuore(bianco)rosso » dom gen 15, 2023 10:33


U fra Vitali mi dai un altro pronostico che me lo gioco a la mmers?

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2020
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Kutuzov: "Il pronostico di Parma-Bari? Dico 1

Messaggioda riminitifabari » lun gen 16, 2023 8:07


È stato tratto in inganno dal fatto che gli avevano detto Parma Bari e non Bari Parma

killepen

 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab gen 07, 2023 18:02
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Kutuzov: "Il pronostico di Parma-Bari? Dico 1

Messaggioda killepen » lun gen 16, 2023 8:55


riminitifabari ha scritto:È stato tratto in inganno dal fatto che gli avevano detto Parma Bari e non Bari Parma

o forse tifava Parma

barivecchiano

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 951
Iscritto il: dom gen 18, 2004 17:44
Località: monza
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Kutuzov: "Il pronostico di Parma-Bari? Dico 1

Messaggioda barivecchiano » lun gen 16, 2023 12:30


Nessuno tocchi il Generale....uno dei migliori giocatori mai visti a Bari per impegno, serietà e modo di mettersi al servizio della squadra
SORT E CAZZ N'GUL, BEAT A CI LI AV!!!


Torna a NEWS & MERCATO


Se ti piace questo post, fallo conoscere ai tuoi amici su Facebook, Twitter o Google Plus cliccando il relativo pulsante!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: D. Raimondo e 15 ospiti