spacer
     

21/07/21 - Kozak: A Bari avrei avuto bisogno di tempo

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

21/07/21 - Kozak: A Bari avrei avuto bisogno di tempo

Messaggioda U.C.N. PALO » mer lug 21, 2021 9:27


Immagine
di GAETANO MOCCIARO


Libor Kozak riparte dall'Ungheria. L'attaccante ceco, 32 anni, dopo essersi rilanciato in patria con Slovan Liberec e Sparta Praga, al punto da riconquistare la nazionale, ha deciso per una nuova avventura, alla Puskás Akadémia. Ce ne parla in esclusiva per Tuttomercatoweb:

Libor Kozak, cosa ti ha portato in Ungheria?
"Diciamo che c'erano molti motivi per venire qui. L'allenatore (Zsolt Hornyák) e anche il ds sono gli stessi che avevo allo Slovan Liberec e il fatto che qualcuno ti voglia ti fa un grande piacere. E poi avevo voglia di tornare all'estero e fare uno e due anni fuori dalla Repubblica Ceca".

La squadra rappresenta il paesino di Felcsút, poco più di 1.600 abitanti
"La città piccolina ma vivrò a Budapest. Il villaggio è dove è nato il primo ministro Viktor Orbán e l'accademia l'ha creata lui. Lo stadio è piccolino, ma c'è un gran centro sportivo che non ho mai visto altrove. La squadra ha chiuso la stagione scorsa al secondo posto e punta in alto. Siamo Conference League e spero di dare il mio contributo: mi hanno preso in condizioni fisiche non perfette e per questo sono grato al club".

Facendo qualche passo indietro, che ricordi hai della tua esperienza alla Lazio?
"Gli infortuni purtroppo sono arrivati nel momento top della mia carriera. Poteva andare diversamente ma è andata come è andata e devo accettarlo. Del resto i miei ricordi italiani sono quasi tutti bellissimi. La Lazio resta nel mio cuore, anche se non ho giocato sempre".

Qualche allenatore o giocatore con cui hai legato particolarmente?
"Prima di tutto ho un ricordo bellissimo dello spogliatoio alla Lazio: ragazzi duri, ma bravi. C'era lo spirito giusto e ho imparato tantissimo e livello di professionalità e disciplina. Poi sicuramente Reja ci ha visto lungo e mi ha dato la chance senza avere paura. Ma anche il presidente Lotito mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia".

A Bari e Livorno due esperienze sfortunate
"Tornavo in Italia dopo tre anni di infortunio, è stato un momento difficile. A Bari avevo bisogno di tempo per mettermi in mostra, a Livorno invece non ho incontrato un ambiente buono, inoltre ero in un momento in cui ero già di testa, non trovavo la forma di prima e mi è mancato il sostegno. Così ho preferito tornare a casa".

Hai pensato di smettere col calcio?
"All'Aston Villa tantissime volte. Del resto quando non giochi per quasi tre anni è inevitabile. Dopo la terza-quarta operazione ho avuto paura. Però ho sempre avuto pazienza, ci ho voluto provare ogni volta e alla fine eccomi di nuovo qui".

Il ritorno a casa ha sancito la tua rinascita
"Quando sono tornato a Liberec mi sono detto: o vado bene o mollo il calcio. E per fortuna ho trovato la fiducia, step by step mi sono ripreso. Al punto di andare poi allo Sparta, dove mi sono confermato. Al primo anno ho vinto la classifica marcatori del campionato, ho ritrovato anche la Nazionale. Speravo di andare agli Europei, purtroppo nuovamente gli infortuni mi hanno condizionato".

Hai pensato al post carriera?
"La mia unica speranza è di essere sano e giocare".

TMW

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Kozak: A Bari avrei avuto bisogno di tempo

Messaggioda Primalvoid » mer lug 21, 2021 9:33


A bari non ha fatto così male, veniva da un infortunio grave. Ha solo avuto la sfortuna di incontrare Fabio Grosso. Avevamo una gran bella squadra quell'anno.

U_BaR_Je_FoRt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2225
Iscritto il: lun apr 28, 2008 17:36
Località: Bari (Libertà)
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Kozak: A Bari avrei avuto bisogno di tempo

Messaggioda U_BaR_Je_FoRt » mer lug 21, 2021 11:37


Primalvoid ha scritto:A bari non ha fatto così male, veniva da un infortunio grave. Ha solo avuto la sfortuna di incontrare Fabio Grosso. Avevamo una gran bella squadra quell'anno.




vero, ma nn avevamo un allenatore

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36575
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 21/07/21 - Kozak: A Bari avrei avuto bisogno di tempo

Messaggioda whensundaycomes » mer lug 21, 2021 12:09


U_BaR_Je_FoRt ha scritto:
Primalvoid ha scritto:A bari non ha fatto così male, veniva da un infortunio grave. Ha solo avuto la sfortuna di incontrare Fabio Grosso. Avevamo una gran bella squadra quell'anno.




vero, ma nn avevamo un allenatore
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti