spacer
     

02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio lug 02, 2020 8:33


Immagine
di Redazione LaBariCalcio


L’ex centrocampista biancorosso, oggi allenatore, a tutto tondo sul Bari e sul suo futuro dopo la Fiorentina
Cresciuto nel settore giovanile del Bari, con cui riuscì a debuttare in prima squadra rimanendovi per due stagioni prima di essere ceduto, Emiliano Bigica – oggi allenatore, resta un grande tifoso biancorosso. Terminato l’incarico la Fiorentina Primavera il tecnico classe ’73 è intervenuto su Notti Playoff, trasmissione di Radio Selene, parlando del Bari e del suo futuro.


La scorsa estate, durante il pre-campionato Bigica affrontò il Bari in amichevole in Trentino: “Fu un brivido per me reincontrare il Bari. La squadra che affrontammo a inizio luglio era un cantiere aperto. Sicuramente il Bari in campionato avrebbe potuto fare qualcosa in più, aveva ridotto il gap con la Reggina e secondo me aveva ancora la possibilità di agganciare la vetta. Per esempio, il pareggio di Viterbo quando la Reggina aveva perso con la Cavese è stato pesante”.

Giunti secondi in campionato alle spalle della Reggina, ora ai galletti restano soltanto i playoff, una lotteria da dentro o fuori: “Secondo me l’interrogativo principale è la condizione fisica. Il Bari ha una rosa abbastanza ampia da poter gestire. Penso che a dispetto di una condizione fisica non ottimale, le qualità tecniche dei singoli saranno fondamentali per sbloccare le partite”.

Bigica segue sempre il Bari e non nasconde che un giorno gli piacerebbe guidarlo: “Mi sento pronto per allenare la squadra della mia città, per la quale ho sempre tifato e per la quale batte il mio cuore. Mi candido e sento di poterlo fare. Sono pronto dopo gli step fatti da allenatore. Per me allenare il Bari sarebbe come guidare la Ferrari. Io ho sempre sognato quella maglia lì. Sono riuscito a vestirla da calciatore, ora mi piacerebbe prendermi tante soddisfazioni lì. In questo momento al Bari auguro davvero il meglio, poi sognare costa poco”.

A Firenze, l’allenatore barese ha potuto vedere all’opera da vicino l’ex galletto Castrovilli: “Con Gaetano c’è un buon rapporto, a Firenze si sta imponendo alla grande: è un centrocampista di grande avvenire, mi sembra un ragazzo molto maturo, farà parlare tutta l’Italia e tutta l’Europa. Per me è il miglior acquisto che la Fiorentina potesse fare. Secondo me potrà far parte dell’Italia a Euro 2021”.

Sul suo futuro da allenatore, invece, ancora non ci sono novità: “C’è grande incertezza, pochissime squadre possono permettersi una programmazione. Dovrò avere pazienza, aspettare e vedere cosa accadrà. Per ora mi siederò a guardare i playoff di C e tifare Bari”.

Antur1979

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: sab apr 23, 2011 13:16
LocalitĂ : Bari-Termoli
Highscores: 0

Re: 02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda Antur1979 » gio lug 02, 2020 8:53


Ora abbiamo una programmazione da seguire ma in futuro spero di si.
AntoBull79

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
LocalitĂ : Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda mazzacun » gio lug 02, 2020 14:49


Hai 47 anni e devi ancora allenare squadre vere.
Vinci un paio di campionati di D, di C e di B e poi ne riparliamo.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda Will Kane » gio lug 02, 2020 15:31


A Bari è passato Grosso, senza esperienza è stato lanciato. A volte i debuttanti non fanno malaccio. Se Bigica sedesse sulla nostra panchina certamente mi solleverebbe qualche perplessità. Mi aspetterei un profilo più alto. Ma avrebbe tutto il mio sostegno. Capitano non solo del Bari ma di tutte le nazionali fino all'U21. Insomma, a livello di personalità i numeri non gli mancano. Conosce l'ambiente e ha lasciato un bel ricordo.
Quel Bari fu bello davvero. E il 20 enne Emiliano ne indossava la fascia.
P.S: la Fiorentina u21 in amichevole vs il Bari di Grosso fece un figurone, mi pare che terminò 0-0.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23522
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: 02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda viafiorino » gio lug 02, 2020 20:55


Avere un allenatore Barese in linea di massima ci ha sempre portato fortuna
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18491
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
LocalitĂ : Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda grande fratello » ven lug 03, 2020 7:57


viafiorino ha scritto:Avere un allenatore Barese in linea di massima ci ha sempre portato fortuna
Sciannimanico?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
LocalitĂ : BAAAAR
Highscores: 0

Re: 02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » sab lug 04, 2020 11:17


mazzacun ha scritto:Hai 47 anni e devi ancora allenare squadre vere.
Vinci un paio di campionati di D, di C e di B e poi ne riparliamo.

se uno è bravo e bravo..Conte aveva fatto poche cose prima di venire da noi
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27079
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 02/07/20 - Bigica: “Sogno di allenare il Bari"

Messaggioda saverio67 » sab lug 04, 2020 23:06


ucn1976delbariseguaci ha scritto:
mazzacun ha scritto:Hai 47 anni e devi ancora allenare squadre vere.
Vinci un paio di campionati di D, di C e di B e poi ne riparliamo.

se uno è bravo e bravo..Conte aveva fatto poche cose prima di venire da noi
Mah. Poche cose. Agricola e Moggi non mi paiono poco. Dubito che senza tanti luminosi esempi sarebbe riuscito comunque a farci prendere così tanti punti di penalità per le partite degli unici due campionati giocati a Bari.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti