spacer
     

05/06/20 - GdM - Il Bari vuole palla al centro

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

05/06/20 - GdM - Il Bari vuole palla al centro

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 05, 2020 8:19


Immagine
E l’algoritmo «gioca» per i biancorossi: sarebbero promossi in B


DAVIDE LATTANZI
BARI - Il Bari si prepara alla ripresa, malgrado la serie C navighi nel caos più indecifrabile. La data chiave per scoprire il destino del terzo campionato professionistico nazionale resta l’8 giugno, quando il Consiglio Federale si esprimerà sulle modalità di ripresa del torneo di Lega Pro.

L’ipotesi di interrompere la stagione 2019-20 disputando i soli playoff e playout resta la più accreditata, ma aumentano le spaccature tra i 60 club di C. C’è chi intende rivendicare la delibera dell’assemblea di Lega del 7 maggio, nella quale si chiedeva lo stop del torneo, il blocco delle retrocessioni, nonché quattro promozioni a tavolino che avrebbero spinto in B Monza, Vicenza e Reggina (in quanto capoliste dei tre gironi), nonché il Carpi individuato come migliore seconda per media punti ponderata. Aumentano, peraltro, le società che, sentendosi penalizzate dal dover decidere le proprie sorti in gare secche, preferirebbero addirittura rimettere in sesto il torneo completando la regular season. Per rappresentare in Consiglio Federale una posizione complessiva, buona parte delle squadre avevano chiesto la convocazione di un’assemblea d’urgenza che si sarebbe dovuta svolgere domenica 7. Tuttavia, la richiesta sarebbe partita l’1 e mancherebbero i sette giorni canonici da far trascorrere dalla convocazione allo svolgimento della riunione, né è pensabile che l’assemblea sia spostata all’8 dato che alle 12 si riunirà proprio il Consiglio Federale.

La mossa disperata di alcune società, quindi, sarebbe nella firma di una petizione per invitare la Figc a non stralciare il futuro della serie C già lunedì prossimo.

Il Bari, comunque, si sta organizzando nella convinzione di un ritorno in campo. Sono già state stilate le convocazioni per sottoporre gli atleti a tamponi e test sierologici, da completare entro fine settimana. Se gli accertamenti evidenzieranno l’assenza di positivi al coronavirus, allora già da lunedì potranno riprendere gli allenamenti, magari inizialmente previsti in piccoli gruppi per poi diventare collettivi. Per tale motivo, ieri sono stati sanificati tutti gli ambienti del San Nicola: l’opera sarà poi effettuata ogni giorno, dal momento in cui il Bari riprenderà l’uso dello stadio. La società pugliese guarda con fiducia la posizione della Figc: che si riprenda il torneo nel formato originario o che si disputino i soli playoff, al sodalizio di Strada Torrebella interessa preservare il diritto a giocarsi sul campo le chance promozione. Senza dimenticare che, se il torneo fosse interrotto, l’algoritmo federale spingerebbe i Galletti: la truppa di Vincenzo Vivarini conta più gare disputate rispetto alle concorrenti dei gironi A e B, ha giocato più match in trasferta delle rivali più vicine come punti (tre sfide esterne in più della Reggiana, addirittura quattro più del Carpi) ed ha già affrontato sette delle prime dieci in classifica conquistando quindi i parametri maggiori nel calcolo comparato.

Tuttavia, qualora lunedì non emergano indicazioni sulla ripresa o prevalgano posizioni in antitesi con i criteri realmente meritocratici, allora i legali biancorossi si muoverebbero in modo ufficiale per tutelare il club.

Gazzetta del mezzogiorno

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: 05/06/20 - GdM - Il Bari vuole palla al centro

Messaggioda Sal » ven giu 05, 2020 15:18


Scommettiamo che spunteranno positivi nelle squadre che non vogliono giocare?

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 05/06/20 - GdM - Il Bari vuole palla al centro

Messaggioda U.C.N. PALO » ven giu 05, 2020 15:40


Sal ha scritto:Scommettiamo che spunteranno positivi nelle squadre che non vogliono giocare?


Sarà istituita a breve un equipe che vigilerà nei ritiri all’uso dei protocolli e alla gestione dei positivi
Pare che la FIGC non lascerà nulla al caso
Viaggerà come fa l’antidoping a campione

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4846
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 05/06/20 - GdM - Il Bari vuole palla al centro

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » ven giu 05, 2020 16:42


Voglio la spinta dell'algo :sedere: ritmo

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25944
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 05/06/20 - GdM - Il Bari vuole palla al centro

Messaggioda u'pregamuert » ven giu 05, 2020 21:57


Sal ha scritto:Scommettiamo che spunteranno positivi nelle squadre che non vogliono giocare?


perdono a tavolino il problema è il loro no il nostro


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Google Adsense [Bot], lacrimeamare e 59 ospiti