spacer
     

30/03/20 - Riunione del 3 aprile: ecco come la pensa il Bari

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

30/03/20 - Riunione del 3 aprile: ecco come la pensa il Bari

Messaggioda U.C.N. PALO » lun mar 30, 2020 8:35


Immagine

di Redazione LaBariCalcio

Il club biancorosso punta a terminare il campionato secondo le norme vigenti per giocarsi tutte le chance promozione.
Ci sarà un primo step per capire quale sarà il futuro del calcio di serie C. La Lega Pro, infatti, ha convocato per giovedì 3 aprile alle 11, l’assemblea dei club, in call conference, seguendo le modalità dettate dai decreti del Governo. Tra i temi all’ordine del giorno ci saranno le considerazioni sullo stato dell’emergenza Covid-19, sulla stagione in corso e le azioni da intraprendere, su cosa fare del campionato 2019-2020 e il problema dei sacrifici e quindi i contratti dei calciatori. L’obiettivo della Lega Pro è proseguire il torneo secondo il regolamento vigente, ma le tempistiche saranno indicate dal virus. Se la situazione non dovesse migliorare a breve, ma dovesse intaccare i mesi estivi, allora sarebbero utilizzate le prime date utili, probabilmente arrivando a ridurre le ferie.


Lo stato maggiore del Bari approfondirà ogni aspetto della vicenda nelle prossime ore. Il presidente Luigi De Laurentiis è in costante aggiornamento con i suoi legali per sposare una linea decisa che sarà illustrata il tre aprile. Il Bari intende portare a compimento il suo campionato, giocarsi tutte le possibilità per conquistare una fondamentale promozione in serie B, possibilmente sul campo. Riprendere da dove si è interrotto, da quel secondo posto che varrebbe lo sbarco diretto ai quarti di finale dei play off, senza scartare nemmeno la possibilità di rincorrere la Reggina capolista (ma lontana nove punti) nelle otto giornate di regular season mancanti. Se, invece, non dovesse essere possibile giocare, si valuteranno tutte le strade percorribili. Dal far valere lo status di migliore seconda della C al richiedere l’ammissione in una B eventualmente allargata. Insomma, si combatterà su ogni tavolo per riprendere la B.

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cuore(bianco)rosso, Google [Bot] e 136 ospiti