spacer
     

Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tommyter6

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 509
Iscritto il: lun gen 12, 2009 11:36
Highscores: 0

Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda tommyter6 » mar set 17, 2019 22:05


Vi racconto una storia accaduta oggi in fiera del levante allo store della ssc Bari e radio Bari, dove alle 18.00 erano ospiti Di Cesare e Sabbione.
Un signore over 50, probabilmente con grossi disturbi della personalità, dopo aver gratuitamente aggredito verbalmente un’addetta di radio Bari e una poliziotta, è inveito contro Di Cesare a causa delle prestazioni del Bari di quest’anno.
Ha prima precisato che da 20 anni non mette piede allo stadio ma comunque segue le partite e ( secondo il suo parere) Di Cesare dovrebbe vergognarsi perché non ha capito che gioca a Bari, dove hanno giocato persone del calibro di Cassano e Zambrotta, e dovrebbe togliersi la fascia da capitano oppure ammettere che non vuole giocare a Bari e quindi andarsene (Accennando anche alle parole di Di Cesare verso alcuni tifosi). Preciso che il sopracitato signore era molto minaccioso e quindi accerchiato dalla polizia.

Sono del parere che i tifosi di serie A non dovrebbero essere solo sugli spalti ma anche fuori dal campo, i nostri sfoghi possiamo averli durante le partite ma in una situazione conviviale come quella di questo pomeriggio dove i due ragazzi sono arrivati con molta umiltà per stare in mezzo ai tifosi e fare le foto con grandi e bambini, penso sia stato di pessimo gusto.
Forse le Parole di Di Cesare sono azzeccate per qualche stupido che si spaccia per tifoso!

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda vitellion » mar set 17, 2019 22:33


In effetti, questo non è un tifoso!
È solo un povero energumeno con scarsa cultura.
Questo fa parte della feccia della società
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda vito347 » mar set 17, 2019 22:49


Uno che si vanta di non metter piede allo stadio da venti anni e poi va lì a fare il casino sopra descritto o ha davvero disturbi mentali oppure c'è dell'altro.
Basta guardare bene social e forum vari,c'è tantissima gente che non ha digerito la proprietà <<straniera>>.Ora io non dico che dobbiamo genufletterci o leccare il sedere a chicchesìa ,ma francamente in giro ci sono diversi <<elementi>> che <<escono>> ad emettere sentenze su una proprietà lunga appena 13 mesi e che finora comunque ci ha riportato subito tra i professionisti.
Personalmente guardo ai fatti senza prevenzioni né positive né negative,perciò giudico ed osserverò tante cose ,non certo solo i risultati,ma quelli che già emettono giudizi pesanti mi fanno pensare male...
E non vorrei che qualcuno che in passato si riteneva <<privilegiato>> dai proprietari locali vada apposta in giro a seminare zizzania.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25958
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda u'pregamuert » mar set 17, 2019 23:04


non confondiamo i tifosi con i cozzali...

Beppe1982

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:52
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda Beppe1982 » mer set 18, 2019 4:41


Quel signore era solo un povero a lui ignorante e non aveva noete ad a che fare con i veri tifosi. C'è da dire anche che il signor di cesare prima di criticare i tifosi o i giornalisti si facesse un esame di coscienza prima si dovrebbe chiedere se la sue prestazioni e quella dei suoi compagni sono ineccepibili e poi sparasse m**** sui tifosi. Ed aggiungo anche che in campo ha sempre quell'aria di superiorità sta sempre a lamentarsi con gli arbitri e con gli avversari. Da qui ad aggredirlo però ce ne passa

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5825
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda CINGHIO » mer set 18, 2019 4:43


Purtroppo in Italia questi esseri viventi non sono messo nelle condizioni di non nuocere, con lavori pesanti in qualche località remota

QuellidellaOVEST

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 05, 2019 8:32
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda QuellidellaOVEST » mer set 18, 2019 8:07


Ciò è accaduto ieri mi è stato raccontato da un amico presente. Mi ha detto che i bambini erano terrorizzati da sto soggetto e che alcuni bambini chiedevano ai genitori di andar via. In un pomeriggio disteso e conviviale succede questo. Tutti hanno il diritto di parlare ma nessuno se ne prende la responsabilità per ciò che può succedere.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda discitur » mer set 18, 2019 8:33


Un molloso senza cervello! Con tante scuse ai calciatori presenti! Bisognava neutralizzarlo subito e allontanarlo.Qui si parla solo di calcio, sia dentro che fuori del terreno di gioco,la persona in quanto tale e' inviolabile in tutte le sue componenti, senza se e senza ma! :gangster:

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7612
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda peronitrequarti » mer set 18, 2019 8:34


Abbiano contezza di chi fosse il cavallo?
Cordialmente, Luisa.
Cremare e la goduria mia.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda Will Kane » mer set 18, 2019 10:34


Questo episodio si aggiunge a quello subito pochi giorni fa da Cornacchini quando un altro tifoso (?) esagitato ha aggredito pesantemente il mister prima di un allenamento in zona antistadio. Se non è lo stesso che si è reso protagonista in entrambi i gesti, allora sono già due i baresi che hanno intrapreso una strada molto pericolosa. E' vero, questo è un gioco dove va in scena anche la passione. Ma non deve mai sconfinare nella violenza o anche solo nella mancanza di rispetto di un individuo che sta cercando di fare il proprio lavoro. Forse i risultati del Bari ad oggi non sono stati confortanti. Ma se questi vengono meno, non può prendere posto la violenza. Temo che a Bari, come in altre città, raccogliamo i frutti di un mancato investimento a lunga gettata. Bisogna investire sulla cultura sportiva. Rispetto delle regole, del più forte e del più debole. Si parte da lontano entrando nelle scuole elementari piantando il seme che solo dopo anni vedremo crescere e dare i frutti. Frutti che però arriveranno solo se quel seme verrà curato nel tempo, non con occasionali incontri di breve durata in cui vengono spiegati determinati fenomeni sociali. Bisogna frequentare tanto per assorbire bene e comprendere un nuovo comportamento col quale stare al mondo in armonia con gli altri.
Ancora oggi tra i ragazzi quando si mettono a giocare capita che tra loro qualcuno mal digerisca le difficoltà della gara e come se fosse ancora un bambino piccolo abbandona il campo di gioco in pieno svolgimento della partita. Lascia il campo solo perché sta perdendo. Ecco, se poi trascini questi comportamenti fino a quando diventi adulto, la reazione rimarrà la stessa. Individui che strizzano l'occhio poi ai capi che si propongono di sistemare tutto garantendo loro di farli accomodare in poltrona, che altri faranno tutto. In cambio devono solo lasciare il sostegno.
Qualcuno ha detto in tempi non sospetti che il popolo ridotto a gregge avrà solo un desiderio: trovare l'animale capo. Paradossalmente, queste pecore fragili in cerca dell'uomo forte, quando si imbattono in chi arranca riversano disprezzo e frustrazione. Eppure quella natura esile dovrebbe far affiorare la solidarietà vista la evidente somiglianza caratteriale che li avvicina. Invece no, li respingono e sputano rabbia. Si tratta solo di sentimenti che preferiscono gettare fuori per impedire che finiscano all'interno, dove invece troverebbero migliore e più corretta collocazione. Ma farlo è troppo difficile. Come detto prima, si preferisce consegnare le proprie responsabilità ad altri. E così vale anche per le proprie colpe.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

baresiamoci

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1101
Iscritto il: lun feb 13, 2006 10:00
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda baresiamoci » mer set 18, 2019 11:36


KLAS INGESSON ha scritto:Questo episodio si aggiunge a quello subito pochi giorni fa da Cornacchini quando un altro tifoso (?) esagitato ha aggredito pesantemente il mister prima di un allenamento in zona antistadio. Se non è lo stesso che si è reso protagonista in entrambi i gesti, allora sono già due i baresi che hanno intrapreso una strada molto pericolosa. E' vero, questo è un gioco dove va in scena anche la passione. Ma non deve mai sconfinare nella violenza o anche solo nella mancanza di rispetto di un individuo che sta cercando di fare il proprio lavoro. Forse i risultati del Bari ad oggi non sono stati confortanti. Ma se questi vengono meno, non può prendere posto la violenza. Temo che a Bari, come in altre città, raccogliamo i frutti di un mancato investimento a lunga gettata. Bisogna investire sulla cultura sportiva. Rispetto delle regole, del più forte e del più debole. Si parte da lontano entrando nelle scuole elementari piantando il seme che solo dopo anni vedremo crescere e dare i frutti. Frutti che però arriveranno solo se quel seme verrà curato nel tempo, non con occasionali incontri di breve durata in cui vengono spiegati determinati fenomeni sociali. Bisogna frequentare tanto per assorbire bene e comprendere un nuovo comportamento col quale stare al mondo in armonia con gli altri.
Ancora oggi tra i ragazzi quando si mettono a giocare capita che tra loro qualcuno mal digerisca le difficoltà della gara e come se fosse ancora un bambino piccolo abbandona il campo di gioco in pieno svolgimento della partita. Lascia il campo solo perché sta perdendo. Ecco, se poi trascini questi comportamenti fino a quando diventi adulto, la reazione rimarrà la stessa. Individui che strizzano l'occhio poi ai capi che si propongono di sistemare tutto garantendo loro di farli accomodare in poltrona, che altri faranno tutto. In cambio devono solo lasciare il sostegno.
Qualcuno ha detto in tempi non sospetti che il popolo ridotto a gregge avrà solo un desiderio: trovare l'animale capo. Paradossalmente, queste pecore fragili in cerca dell'uomo forte, quando si imbattono in chi arranca riversano disprezzo e frustrazione. Eppure quella natura esile dovrebbe far affiorare la solidarietà vista la evidente somiglianza caratteriale che li avvicina. Invece no, li respingono e sputano rabbia. Si tratta solo di sentimenti che preferiscono gettare fuori per impedire che finiscano all'interno, dove invece troverebbero migliore e più corretta collocazione. Ma farlo è troppo difficile. Come detto prima, si preferisce consegnare le proprie responsabilità ad altri. E così vale anche per le proprie colpe.


bari è pregna di gente senza arte ne parte, ed il calcio e il bari sono lo sfogo della loro triste realta.
il soggetto in questione doveva essere immediatamente allontanato o da un poliziotto o dalla sicurezza perche per un pomeriggio di gioco e di sport non si possono accettare comportamenti da tso.
lo sforzo di allacciare un rapporto con la citta da parte della societa e dei delaurentis è notevole ma puntualmente il singolo episodio manda nel baratro tutti, a distanza di poco piu di 15 giorni un altro caso di esagitato all'assalto della diligenza. mantenetevi calmi

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda colino1961 » mer set 18, 2019 12:22


vito347 ha scritto:Uno che si vanta di non metter piede allo stadio da venti anni e poi va lì a fare il casino sopra descritto o ha davvero disturbi mentali oppure c'è dell'altro.
Basta guardare bene social e forum vari,c'è tantissima gente che non ha digerito la proprietà <<straniera>>.Ora io non dico che dobbiamo genufletterci o leccare il sedere a chicchesìa ,ma francamente in giro ci sono diversi <<elementi>> che <<escono>> ad emettere sentenze su una proprietà lunga appena 13 mesi e che finora comunque ci ha riportato subito tra i professionisti.
Personalmente guardo ai fatti senza prevenzioni né positive né negative,perciò giudico ed osserverò tante cose ,non certo solo i risultati,ma quelli che già emettono giudizi pesanti mi fanno pensare male...
E non vorrei che qualcuno che in passato si riteneva <<privilegiato>> dai proprietari locali vada apposta in giro a seminare zizzania.

Bravissimo Vito si è avuto la riprova ieri pomeriggio un noto personaggio ha spalato m**** sulla società in una trasmissione sul web...

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda colino1961 » mer set 18, 2019 12:37


colino1961 ha scritto:
vito347 ha scritto:Uno che si vanta di non metter piede allo stadio da venti anni e poi va lì a fare il casino sopra descritto o ha davvero disturbi mentali oppure c'è dell'altro.
Basta guardare bene social e forum vari,c'è tantissima gente che non ha digerito la proprietà <<straniera>>.Ora io non dico che dobbiamo genufletterci o leccare il sedere a chicchesìa ,ma francamente in giro ci sono diversi <<elementi>> che <<escono>> ad emettere sentenze su una proprietà lunga appena 13 mesi e che finora comunque ci ha riportato subito tra i professionisti.
Personalmente guardo ai fatti senza prevenzioni né positive né negative,perciò giudico ed osserverò tante cose ,non certo solo i risultati,ma quelli che già emettono giudizi pesanti mi fanno pensare male...
E non vorrei che qualcuno che in passato si riteneva <<privilegiato>> dai proprietari locali vada apposta in giro a seminare zizzania.

Bravissimo Vito si è avuto la riprova ieri pomeriggio un noto personaggio ha spalato m**** sulla società in una trasmissione sul web...

E il tizio in questione era un noto privilegiato...

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda ImaginaryBoy » mer set 18, 2019 13:07


Secondo me questi non sono casi isolati, ma esempi rappresentativi non solo di un certo tipo di tracotanza che traspare anche dai forum e da qualche emittente televisiva. E non venitemi a dire che certi attacchi personali a tesserati del Bari che ho letto qui in questo forum non siano parte di questa feccia . Più o meno il modo di partecipare è lo stesso. Senza dimenticare chi critica a prescindere per motivazioni personali ed extracalcistiche e che mette in moto la macchina del fango al primo scivolone.

Questa è gente che con la propria ignoranza, maleducazione e incompetenza calcistica arreca un vero e proprio danno ad altri tifosi che vivono lo sport in modo diverso, propositivo e positivo (almeno fino a quando c'è la buona fede dei protagonisti coinvolti, ovvero calciatori, allenatori e società) , anche in termini di immagine nei confronti di chi vorrebbe investire.

Il calcio non è uno sport elitario ma assolutamente popolare, certe cose non si possono isolare , però questi piccoli grandi episodi di inciviltà finiscono col rovinare il calore e tutto quello che di affascinante c'è nella nostra piazza.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7612
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Tifosi da serie A non solo sugli spalti

Messaggioda peronitrequarti » mer set 18, 2019 13:24


colino1961 ha scritto:
colino1961 ha scritto:
vito347 ha scritto:Uno che si vanta di non metter piede allo stadio da venti anni e poi va lì a fare il casino sopra descritto o ha davvero disturbi mentali oppure c'è dell'altro.
Basta guardare bene social e forum vari,c'è tantissima gente che non ha digerito la proprietà <<straniera>>.Ora io non dico che dobbiamo genufletterci o leccare il sedere a chicchesìa ,ma francamente in giro ci sono diversi <<elementi>> che <<escono>> ad emettere sentenze su una proprietà lunga appena 13 mesi e che finora comunque ci ha riportato subito tra i professionisti.
Personalmente guardo ai fatti senza prevenzioni né positive né negative,perciò giudico ed osserverò tante cose ,non certo solo i risultati,ma quelli che già emettono giudizi pesanti mi fanno pensare male...
E non vorrei che qualcuno che in passato si riteneva <<privilegiato>> dai proprietari locali vada apposta in giro a seminare zizzania.

Bravissimo Vito si è avuto la riprova ieri pomeriggio un noto personaggio ha spalato m**** sulla società in una trasmissione sul web...

E il tizio in questione era un noto privilegiato...

E l panzarott non ievn nemmang bun
Cremare e la goduria mia.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], piumino e 253 ospiti