spacer
     

14/04/19 -Cornacchini: "Bravi a tirar fuori qualcosa in più"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

14/04/19 -Cornacchini: "Bravi a tirar fuori qualcosa in più"

Messaggioda U.C.N. PALO » dom apr 14, 2019 19:13


Il mister nel post gara: «Ci manca un po' di brillantezza; il primato logora. Vediamo il traguardo, chiudiamola»

di RICCARDO RESTA

Una vittoria di carattere, di sofferenza: il Bari batte 2-1 il Portici e si guadagna la possibilità di vincere il campionato con un successo a Troina giovedì prossimo. «Di difficoltà ce ne sono sempre, in tutte le categorie - dice il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini nel post gara. Partendo tardi stiamo vivendo un momento non brillante, dovevamo tirare fuori qualcosa da dentro. Bravi i ragazzi a ottenere una vittoria fondamentale. È logorante essere sempre in testa, ci sono 10 giovani abituati ad altri palcoscenici, è dura anche per i grandi. Non sono tranquillo ma sereno, faccio quello che posso sempre».

Dopo il vantaggio di Valerio Di Cesare la squadra si è un po' seduta, concedendo il pareggio a Di Prisco, cognato di Simeri. Proprio l'attaccante con una grande girata di testa l'ha risolta a 12' dalla fine: «Potevamo evitare di concedere quel goal, il contraccolpo c'è stato - ammette il mister. Ho provato a tenerli su perché non era successo niente. Si è vista stanchezza, dobbiamo essere bravi a finire bene perché ormai il traguardo è vicino. A livello di occasioni siamo stati superiori, il Portici ha giocato un buon calcio forse perché erano più freschi di noi. Qualche difficoltà è fisiologica, anche mentalmente abbiamo speso tante energie».

Due protagonisti in positivo nella partita: Turi, rientrato fra i titolari dopo tantissimo tempo, e Simeri, bomber decisivo con la sua zuccata. «Sono felice per Turi, un ragazzo straordinario. Simeri veniva da mille difficoltà fisiche e dalla squalifica, ma per noi è un giocatore importante», dice il mister.

Stanchezza, quindi, alla base di questo periodo poco brillante del Bari. In casa del Troina nel giovedì santo i biancorossi avranno il loro destino nelle mani: «Dobbiamo pensare a noi, come sempre. Recuperiamo perché spendiamo sempre tanto. Feola si è fatto male per tanto tempo, a centrocampo non avevamo altre soluzioni over, ma non ho mai chiesto niente. Lavorare con l'obiettivo da raggiungere è dura, rincorrere è più facile», la disamina di Cornacchini.

A dare una grossa mano, come aveva chiesto l'allenatore alla vigilia, è stato il pubblico del San Nicola: «Mi aspettavo che non ci fischiassero perché i giovani ne soffrono. Il pubblico è stato eccezionale. Per me questa di Bari è stata una bellissima avventura, ma sapevo che sarebbe stata dura perché il pubblico è esigente».

Bariviva

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 14/04/19 -Cornacchini: "Bravi a tirar fuori qualcosa in

Messaggioda portir » lun apr 15, 2019 8:27


e adesso Troina :love: :love: :love:

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 14/04/19 -Cornacchini: "Bravi a tirar fuori qualcosa in

Messaggioda discitur » lun apr 15, 2019 9:18


:think: Scaimaninn....Subito da do!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti