spacer
     

10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissimo"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissimo"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer ott 10, 2018 8:22


Immagine

Due reti nelle ultime due partite. Il Robben di Capitanata è già decisivo negli schemi di Grassadonia: “Qui c'è un calcio propositivo. Al Bari auguro di tornare presto dove meritaâ€.

In passato si erano sfiorati, guardati a vista, avvicinati ma mai abbracciati. Come nel dilemma del porcospino, che afferma che tanto più due esseri si avvicinano tra loro, molto più probabilmente si faranno male. Cristian Galano il suo Foggia lo aveva ferito il 26 novembre 2017, quando al San Nicola aveva messo la firma sul derby vinto per 1-0 dal Bari all'ultima curva. Ora il presente del Robben di Capitanata è rossonero, a tinte forti. Come le emozioni suscitate dai due gol fondamentali nelle vittorie contro Benevento e Ascoli, gioie annunciate dal rigore procurato a Pescara e sprecato da Mazzeo. Nel Foggia di Grassadonia che ha già cancellato la penalizzazione di inizio campionato c'è la firma dell'attaccante classe 1991, tornato alle sue origini per scrivere un nuovo capitolo di una storia calcistica fatta di tecnica, salti di qualità sfiorati e rimonte. Come quella chiesta al gruppo rossonero, partito con un -8 in classifica e ora a quota 4. “Stiamo lavorando bene e ora i risultati si vedono – spiega Galano a gianlucadimarzio.com - occorre avere grandissima umiltà perché abbiamo le qualità per andare avantiâ€.

Il campionato di Cristian è partito in ritardo: colpa della squalifica rimediata il 3 giugno a Cittadella, dove il Bari aveva chiuso il suo cammino playoff e la sua storia in serie B. Tre turni di stop e un inizio di stagione vissuto da spettatore. Dal momento del suo ingresso in campo, però, Galano è stato sempre decisivo. Fino al gol contro l'Ascoli, segnato ai piedi della Curva Sud frequentata da giovanissimo, quando era un tifoso del Foggia con Pasquale Marino in panchina e Roberto De Zerbi in campo: “È stata un’emozione molto forte, dato che non avrei mai pensato di poter esultare sotto la curva dove da bambino andavo da spettatore – racconta - spero di riuscire a regalare ancora gioie alla mia tifoseria. Mi consento di dedicare a me stesso i miei traguardi, per tutti i sacrifici che ho fatto da bambino e che comunque continuo a fare per raggiungere i miei obiettiviâ€.

Sacrificio. Un vocabolo che ha accompagnato la carriera di Galano in ogni step. Dall'esordio a Bari all'apprendistato a Gubbio, fino alla consacrazione nel capoluogo pugliese e all'intervallo di Vicenza. Inverno 2016. Il Foggia presentò ai veneti un'offerta di circa 400mila euro per portarlo in rossonero e farne la pedina decisiva per l'assalto alla B, ma Cristian preferì tornare a Bari. “Il Foggia mi cercava da due anni ma per un motivo o l'altro non eravamo mai riusciti a incrociarci – ricorda lui - il fallimento del Bari mi ha aperto le porte della Serie A, poi a Parma non è andata bene e c'è stata questa occasione. Ho accettato al voloâ€. In rosa Grassadonia gli ha cucito un ruolo nuovo: non più largo a destra, ma trequartista alle spalle di Mazzeo. In attesa che rientri Iemmello e si possa varare il tridente: “Ci sarà da divertirsi – sorride Galano - tutti sappiamo che Pietro è un giocatore importante e sicuramente anche lui con la sua esperienza ci darà un grande aiuto per raggiungere i nostri obiettiviâ€.

La prima parte della serie B 2018/2019 ha lanciato la macchina del gol made in Puglia: il Foggia ha segnato 14 reti e ne ha incassate 13, il Lecce è a 12 punti e i 13 gol realizzati dal gruppo di Liverani valgono il terzo posto. E tra due settimane sarà derby. Non parlate però a Galano di difesa che non funziona: “I gol si subiscono sempre per errori di squadra, abbiamo una difesa forte e di questo abbiamo ragionato. Dobbiamo difendere meglio tuttiâ€. D'altronde, gli ex difensori in panchina hanno sempre portato bene all'attaccante rossonero. Torrente lo aveva plasmato a Bari, con Grosso ha vissuto la migliore annata dal punto di vista realizzativo (17 centri nella scorsa stagione), e ora tocca a Grassadonia: “Penso sia un caso, perché ogni allenatore ha i suoi concetti e i suoi moduli – sottolinea lui - Torrente mi ha dato tanto perché è stato lui a farmi crescere dandomi la possibilità di mettermi in mostra, sin dai tempi di Gubbio. Grosso mi ha dato tanto e allo stesso tempo mi ha tolto tanto, ma sono riuscito comunque a fare abbastanza bene. Con Grassadonia siamo ancora all’inizio ma mi trovo bene perché è molto preparato e ha un’idea di calcio molto propositivo, ci valorizzaâ€.

Parli di Galano e non toccare il recente passato è una missione impossibile. L'estate lo ha visto fare le valigie per due volte. Se da Parma a Foggia la scelta è stata condivisa, l'addio a Bari è stato forzato. E ha fatto rima con fallimento societario: “Sinceramente nessuno si aspettava che finisse in quel modo e noi abbiamo sperato fino alla fine che tutto si risolvesse – ammette a gianlucadimarzio.com - poi dopo lo svincolo ognuno ha preso la propria stradaâ€. I colori biancorossi, però, non gli sono indifferenti: "Vedere il Bari in serie D fa malissimo, una piazza così importante e calda non meritava tutto questo. Sono sicuro però che la forza della gente, che in questi anni non ha mai mollato, sarà una spinta fondamentale per risalire presto. E lo farannoâ€.

Bari fa rima anche con la promozione sfiorata, alla ricerca di quella serie A che Galano, nonostante i numeri e le qualità non ha ancora assaporato. A 27 anni è anche tempo di bilanci e autocritica: “Alcune volte avrei potuto essere più grintoso, ma credo di aver dimostrato tanto e se non sono riuscito mai a fare quel salto di qualità tanto sperato e sognato è stato anche a causa di alcune dinamiche a me ancora sconosciute, ma che purtroppo ci sono nel calcio – spiega - comunque io continuo per la mia strada cercando di migliorarmi ogni giorno e dare il massimo. Sono convinto che il traguardo sarà raggiuntoâ€. Magari con il Foggia, la squadra di casa sua abbracciata solo nella piena maturità: “Non so se è un segno del destino o altro, ma so per certo che la serie A è stata sempre il mio sogno più grande e spero comunque di raggiungerlo. Ora però, penso alla realtà e al mio presente che è Foggia e spero che tutti possiamo toglierci al più presto le nostre soddisfazioniâ€.


di Luca Guerra
gianlucadimarzio.com

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2547
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda blusk » mer ott 10, 2018 11:09


gal@ano giocatore dai piedi eccezzionali ma molto limitato a livello caratteriale

chissà perchè i trequartisti (escluso gianfranco zola) hanno sempre abbinato al loro estro in campo un carattere lunatico e fuori di testa

per me lontano da foggia(che gli da stimoli essendo la sua città) non combinerebbe niente di buono,al primo intoppo(che sia di natura economico ....evvero gal@n!?) o disciplinare finirebbe il suo ampionato come col bari dell'anno scorso!

questa è la differenza tra i buoni giocatori e i campioni!!

arrabbiatissimo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: dom giu 08, 2014 16:11
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda arrabbiatissimo » mer ott 10, 2018 12:23


galano chi?
per me tutto il passato è morto a luglio 2018.
tutti quei signori non sono nulla.
ora l'unica cosa che spero è che il Bari sia in due - tra anni di nuovo in serie B e quindi di iniziare un corso nuovo, serio, pieno di soddisfazioni.
mi auguro di non rivedere mai più con la maglia del Bari tutti quei signori.
Il male non è soltanto di chi lo fa, ma anche di chi, potendo evitare che lo si faccia, non fa nulla (Seneca)

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda u'pregamuert » mer ott 10, 2018 14:42


il foggia pure iemmello ha?

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2547
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda blusk » mer ott 10, 2018 16:44


arrabbiatissimo ha scritto:galano chi?
per me tutto il passato è morto a luglio 2018.
tutti quei signori non sono nulla.
ora l'unica cosa che spero è che il Bari sia in due - tra anni di nuovo in serie B e quindi di iniziare un corso nuovo, serio, pieno di soddisfazioni.
mi auguro di non rivedere mai più con la maglia del Bari tutti quei signori.


quoto tutti orgasmi che abortivano sul più bello!!

spero anch'io di non vederli più con la maglia del bari sia per loro che per il bene del bari!!

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda Harlan » mer ott 10, 2018 19:19


Mò il problema nostro erano i giocatori...

MAI sky!
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda polpopazzo » mer ott 10, 2018 19:27


io sto aspettando ancora un mezzo striscione da qualche gruppo organizzato contro quell'essere immondo che ci ha fatto fallire e che non voleva manco lasciare le chiavi dello stadio...
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

purosanguebiancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8305
Iscritto il: mar set 27, 2005 9:30
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda purosanguebiancorosso » mer ott 10, 2018 23:42


arrabbiatissimo ha scritto:galano chi?
per me tutto il passato è morto a luglio 2018.
tutti quei signori non sono nulla.
ora l'unica cosa che spero è che il Bari sia in due - tra anni di nuovo in serie B e quindi di iniziare un corso nuovo, serio, pieno di soddisfazioni.
mi auguro di non rivedere mai più con la maglia del Bari tutti quei signori.

Anche io penso lo stesso in più non ho mai sopportato i loro social post moralisti al c***o ed in più le interviste che rilasciano ! Anche per me siete morti !!

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda enzo_forza bari » gio ott 11, 2018 10:26


Comunque se il Bari è fallito penosamente e gioca in serie D, non è certamente colpa dei calciatori. Una volta svincolati, cosa potevano fare se non accasarsi con il miglior offerente. Sono stati presi in giro anche loro, non dimentichiamolo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda whensundaycomes » gio ott 11, 2018 13:25


Credetemi...non riesco a capire cosa vogliate da Galano. :lol:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda saverio67 » gio ott 11, 2018 14:22


whensundaycomes ha scritto:Credetemi...non riesco a capire cosa vogliate da Galano.
Concordo. Galano quello è. Uno che fa ogni tanto un trimestre buono. Ha fatto il suo a Bari. Poi il Bari è fallito. Doveva restare disoccupato in segno di dispiacere?

A meno che non si voglia tirare fuori di nuovo la storia della partita di Coppa.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 10/10/18 - Galano: "Vedere il Bari in serie D fa malissi

Messaggioda portir » ven ott 12, 2018 10:13


:love: :love: :love: Galano "potrei , ma non posso"


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti