spacer
     

23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri..........

Messaggioda Pino » dom set 23, 2018 17:44


Oggi l’appuntamento era importante: il ritorno a casa dopo 4 mesi, dopo quella vittoria contro il Carpi che lasciava ben sperare (e tutti sappiamo poi come è andata), l’esordio per la squadra davanti ai propri tifosi dopo la trasferta di Messina, l’ansia di fare bene e non deludere, l’emozione di tutti. E’ andata bene, anzi benissimo. Contava vincere, perché le vittorie sono la miglior medicina nel calcio, e così è stato. Non è stata la partita perfetta, perché qualche svarione si è visto, ma non si può pretendere di avere e vedere il massimo già dopo 2 giornate, quindi va bene così. 90 minuti durante i quali il Bari quando ha premuto l’acceleratore ha messo in mostra gioco e superiorità tecnica ma la Sancataldese non è stata a guardare, anzi. Si è fatta vedere in avanti e ha cercato, ottenendolo, il gol fino all’ultimo. Dopo i 90 minuti il Bari si ritrova solitario in testa alla classifica per le concomitanti sconfitte del Roccella, Rotonda e Troina (oltre la Sancataldese).

Dopo la partita di Coppa Italia in casa contro il Bitonto (mercoledì, ore 20:30), il Bari sarà di nuovo in scena al San Nicola contro la Cittanovese che oggi ha battuto il Rotonda per 1-0 con un gol dell’attaccante Francesco Napolitano. Napolitano insieme a Postorino e Crucitti è l’autore delle 3 reti messe a segno nelle 2 partite sin qui disputate dalla squadra calabrese. E’ la 1^ partita in assoluto tra le 2 squadre per cui non ci sono raffronti da fare.

Il bilancio in D per il Bari è ora di 62 partite giocate, 34 vittorie, 17 pareggi e 11 sconfitte, 101 gol messi a segno, 47 subiti. L’ultima vittoria in casa in serie D risaliva al 18 aprile 1954 quando sconfisse la Nissena per 2-0 grazie ai gol di Antonio Cancellieri (56’) e Mario Mazzoni (92’).

Il Bari non aveva mai vinto in D con il punteggio di 4-1. Allargando a tutti i campionati, l’ultima vittoria in casa con questo punteggio risaliva al 30 maggio 2014 quando superò il Novara con i gol di Cani (doppietta), rigore di Polenta e Beltrame. Di Gonzalez il gol dei novaresi.

I gol sono stati messi a segno al 32° (è il 36° per il Bari in questo minuto), 41° (il 39°), 52° (il 38°), 61° (il 44° subito) e 83° (il 44° per i biancorossi).

I marcatori dell'incontro sono stati Samuele Neglia con una doppietta, Roberto Floriano ed Enrico Piovanello. Neglia e Floriano comandano la classifica dei cannonieri del Bari con 2 reti. Il gol dei siciliani è stato messo a segno su rigore da Ficarrotta.

La doppietta di Neglia è la n. 304 per il Bari in campionato (sono 146 i giocatori ad averle messe a segno), la 9^ in serie D (l’ultimo era stato Livio Filiput a Reggio Calabria il 14 marzo 1954).

Il gol di Floriano è il n. 100 per il Bari in serie D. Aveva iniziato Alberto Bonaretti il 28 settembre 1952 contro il Benevento allo Stadio della Vittoria, mettendo a segno il gol dell’iniziale vantaggio biancorosso (1-1 il risultato finale).

Con il suo gol Piovanello diventa il 491° giocatore ad aver segnato almeno una rete con la maglia del Bari in campionato, il 23° per la sola serie D.

Il rigore di Ficarrotta è il 1° gol subito quest’anno dal Bari. L’ultimo gol in D lo aveva subito il 4 aprile 1954 a Matera (1-2 per il Bari) dall’attaccante Costante Zanutel. Il rigore subito è il n. 295, l’85° in casa.

Esordio nel Bari per l’attaccante Enrico Piovanello. I giocatori ad aver indossato la maglia del Bari in campionato salgono così a 916.

Ammonito nel Bari Zaccaria Hamlili. E’ alla sua 1^ sanzione.

1^ partita per l’arbitro Simone Gallipò della sezione di Firenze. Non ci sono quindi precedenti.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 3-0 - Parole e numeri......

Messaggioda Topazio » dom set 23, 2018 17:49


Cambiare titolo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda Pino » dom set 23, 2018 18:24


Cambiato
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda alpha tauri » dom set 23, 2018 19:05


Ammonito nel Bari Zaccaria Hamlili. E’ alla sua 1^ sanzione.

Seconda
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda Pino » dom set 23, 2018 19:35


Ah... Non mi risulta ammonito 7 giorni fa
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda alpha tauri » dom set 23, 2018 21:34


confermo ammonizione a Messina
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
LocalitĂ : Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e LibertĂ 
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda joao-u-megghie » lun set 24, 2018 5:05


Ci vorrebbe un istogramma dei gol fatti e subiti rispetto al minuto di gioco... Dal foglio excel che sicuramente hai dovrebbe essere un gioco da ragazzi...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda Pino » lun set 24, 2018 7:06


alpha tauri ha scritto:confermo ammonizione a Messina


Ok. Correggo.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda Pino » lun set 24, 2018 7:11


Aggiunto il dato sul gol di Piovanello, 491° giocatore con un gol messo a segno con la maglia del Bari.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49975
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda Pino » lun set 24, 2018 7:46


alpha tauri ha scritto:confermo ammonizione a Messina


Scusami ma devo correggerti in quanto nel Comunicato Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti n. 20 del 19 settembre 2018 risultano aver ricevuto l'ammonizione i giocatori Aloisi, D'Ignazio e Pozzebon.

Per cui l'ammonizione di ieri è la 1^ per Hamlili.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1 - Parole e numeri......

Messaggioda alpha tauri » lun set 24, 2018 11:44


Pino ha scritto:
alpha tauri ha scritto:confermo ammonizione a Messina


Scusami ma devo correggerti in quanto nel Comunicato Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti n. 20 del 19 settembre 2018 risultano aver ricevuto l'ammonizione i giocatori Aloisi, D'Ignazio e Pozzebon.

Per cui l'ammonizione di ieri è la 1^ per Hamlili.

Hai ragione l'ho sentita o su radioNorba ( il cronista non è molto attendibile :risata: ) o su radio Selene.
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti