spacer

13/09/18 - All. Gragnano: "Il Bari segue Gassama"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, sirius, Rosencratz, divin gallo, il_colonnello, Soloesemprebari

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9431
Iscritto il: ven mag 19, 2006 16:58
Record: 0

13/09/18 - All. Gragnano: "Il Bari segue Gassama"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio set 13, 2018 16:39


Immagine

ALESSIO PETRALLA

Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di serie D/H e a presentare, nel dettaglio, il girone, a Blunote, è il tecnico del Gragnano, Rosario Campana: “Faccio questo girone da diversi anni e ormai lo disputo con continuità. Dico quello che penso: questo per me è il più forte di tutti. Sicuramente, come strutture societarie, qualità del gioco e tifoserie non si può paragonare agli altri. L’asticella si è alzata di tanto”.

GASSAMA: “C’è un problema che si risolverà in questi giorni. E’ extracomunitario è il ragazzo deve giocare necessariamente un anno solare in serie D. L’anno scorso fu tesserato il 21 settembre e quindi fino a dicembre dovrebbe giocare in quarta serie. Perché si parla di un suo ritorno a Gragnano? Semplice, perché qui sarei io il suo allenatore: per lui sono come un padre e quindi dopo lo girerei tra i professionisti, altrimenti perderebbe lo status e potrebbe giocare soltanto nei dilettanti. Lo hanno cercato tante squadre tra cui Taranto, Savoia, Bari, Turris e Picerno. E’ stato, anche, molto vicino al club del presidente Giove. Intanto valuterà il presidente del Potenza, Caiata”.


http://www.blunote.it/news/520833371654 ... -tutte-039

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9431
Iscritto il: ven mag 19, 2006 16:58
Record: 0

Re: 13/09/18 - All. Gragnano: "Il Bari segue Gassama"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio set 13, 2018 16:40


Nome completo: Mohammed Amil Gassama
Data di nascita: 01/gen/1999
Luogo di nascita: Conakry Guinea
EtĂ : 19
Altezza: 1,76 m
NazionalitĂ : Guinea Guinea
Posizione: Attaccante - Punta centrale
Piede: destro
Procuratore: Dedra Football Agency
Squadra attuale: SSD Potenza Calcio
In rosa da: 07/ago/2018
Scadenza: 30.06.2019

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9431
Iscritto il: ven mag 19, 2006 16:58
Record: 0

Re: 13/09/18 - All. Gragnano: "Il Bari segue Gassama"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio set 13, 2018 16:41


Un talento scovato per caso:
a Gragnano la favola Gassama


di Raffaella Ascione
Di lui si conoscono soltanto le imprese finora realizzate sul rettangolo verde con la maglia del Gragnano. Mohammed Amil Gassama, attaccante guineano classe 1999, è l’autentica rivelazione di questa prima fase della stagione. Il suo esordio coi pastai alla quarta di campionato, al Bisceglia di Aversa. Entra a 20 minuti dalla fine e di rapina sigla il raddoppio gialloblù (la gara finirà poi 2-2). Da allora, altri 5 sigilli (contro Pomigliano, Sarnese, Francavilla, San Severo e Molfetta), che hanno contribuito alla prepotente rimonta in classifica dell’undici di Campana.

Diciotto anni, Gassama è arrivato in Italia lo scorso mese di febbraio. Non è dato sapere dove di preciso, né come. Sono tanti i dettagli della sua vita che restano avvolti da una sorta di alone di mistero. Parla solo francese, anche per questo la comunicazione con dirigenti, staff tecnico e compagni di squadra è piuttosto limitata. Il modo in cui si esprime sul rettangolo verde, però, ha finora messo d’accordo tutti.

Un talento scovato per puro caso da mister Campana, che questa estate lo ha notato nel corso di un torneo di calcio. Poi l’accordo tra il tecnico ed il Gragnano, quindi la decisione dell’allenatore di proporre quel giovane tanto interessante alla società gialloblù. Perfezionato l’iter per il tesseramento, Gassama fa quindi il suo esordio contro l’Aversa Normanna. Dopo il gol, la corsa ad abbracciare il mister. Il primo a credere in lui qui in Italia.

Il giovane attaccante è alla sua prima esperienza da calciatore. Non ha probabilmente alcuna formazione tecnico-tattica (altro aspetto della sua vita dai margini parecchio incerti), ma nonostante questo – a Gragnano sono pronti a giurarci – risulta dotato di sopraffina intelligenza calcistica. Non solo corsa e fiuto del gol, dunque. Gassama ha già fatto parecchio parlare di sé, tanto che diversi sono i club professionistici che hanno inviato propri emissari al San Michele per visionarlo. Ad oggi, il giovane ha riscosso l’interesse di Empoli, Lucchese, Juve Stabia e Napoli.

Nel frattempo il Gragnano si gode il suo gioiellino. Gassama – pur comunicando poco – è ormai diventato la mascotte dello spogliatoio gialloblù, che lo ha praticamente adottato.


Torna a NEWS & MERCATO


Se ti piace questo post, fallo conoscere ai tuoi amici su Facebook, Twitter o Google Plus cliccando il relativo pulsante!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti