spacer
     

Brienza in cabina di regia?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Brienza in cabina di regia?

Messaggioda sitting bull » dom mar 18, 2018 11:53


Dopo le deludenti partite - praticamente tutte, dalla fine del girone di andata - di Grosso e Co. , lui continua a vedere il bicchiere mezzo pieno. Vorrei capire quanti bicchieri pieni si sia bevuto prima, per accontentarsi di questa noia assoluta. Ma davvero è contento così?
La squadra è irritante nel suo non gioco, e somiglia alle dichiarazioni del suo allenatore.

A questo punto, secondo me, sarebbe bene pensare a qualche correttivo a centrocampo.

Brienza, se giocasse in cabina di regia, sarebbe comunque meno statico di Basha, perderebbe meno palloni pericolosi, e farebbe girare la squadra. E si stancherebbe di meno.

Galano, Floro Flores (o Kozak) e Improta (Cissè) in avanti, con Tello o Busellato e Henderson o Petriccione a centrocampo. Brienza regista, e poi - quando è stanco - gli subentra Basha il ragioniere.

Almeno vedremmo uno straccio di gioco, secondo me, e avremmo anche uno che dà la carica in campo, visto che i nostri sono timorosi e non riescono ad attaccare la profondità praticamente mai.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14293
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda LOCO_245 » dom mar 18, 2018 11:59


Basha per quanto scarso in cabina di regia,almeno un po di interdizione la fà,per non parlare del fatto che serve fiato per 90 minuti che un brienza non può darti.Quindi per piu i un motivo non puoi arretrarlo.
Bisogna credere in pietriccione,il ragazzo c'è ed ha palle,basha oramai secondo me ha sparato tutte le cartucce ed è in scadenza di contratto.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2459
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda iesscmatt » dom mar 18, 2018 12:18


Avast co stu Basha....non si puo' vedere...ha perso due tre appoggi da far saltare sulla sedia...e fall stu centrocampo con tello henderson e petriccione ca almen scettn u sangh menzocamp....

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda FRANCESCO60 » dom mar 18, 2018 12:30


Basha è regista di contenimento e non offensivo e propositivo, ormai è chiaro questo.
Anche io vedo meglio Ciccio ad impostare, ma impostare significa che i compagni devono sapere dove la metterai, il passaggio smarcante o l’apertira , e farsi trovare pronti in una zona del campo. Questo si chiama schema e si prepara prima Noi invece improvvisiamo e tentiamo di costruire al momento, perdendo tempo e facendoci anticipare.
Non posso credere che Grosso non sia capace di fare ciò, e non capisco neanche perché non lo faccia.
Quei pochi gol che vengono fuori sono tutti diversi, perciò frutti del caso o della giocata.
Certo i punti li abbiamo a discolpa del tecnico, però anche Nicola ne aveva e le analogie tra i due mi sembrano chiare. Andiamo avanti così, sperando in un cambiamento di pelle nel momento clou della stagione

niki74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 923
Iscritto il: sab lug 18, 2009 10:21
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda niki74 » dom mar 18, 2018 13:01


LOCO_245 ha scritto:Basha per quanto scarso in cabina di regia,almeno un po di interdizione la fà,per non parlare del fatto che serve fiato per 90 minuti che un brienza non può darti.Quindi per piu i un motivo non puoi arretrarlo.
Bisogna credere in pietriccione,il ragazzo c'è ed ha palle,basha oramai secondo me ha sparato tutte le cartucce ed è in scadenza di contratto.


passare ogni volta la palla al portiere purtroppo non è interdizione....

Marcolino.Libertà

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar gen 30, 2018 13:08
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda Marcolino.Libertà » dom mar 18, 2018 13:09


Come hanno già scritto in Molti, Brienza dovrebbe giocare dietro 2 punte. Spiego meglio...nel 4-3-3 gli esterni devono dribblare l'avversario e andare in area, cosa che da noi Galano e Improta non hanno mai fatto. Allora a questo punto giochiamo con 2 punte avanti (4-3-1-2) con Brienza o Henderson trequartisti..Ma ormai secondo me è tardi per fare questo cambio che sarebbe più che razionale. Continuiamo ad improvvisare con le azioni li davanti e che qualcuno ce la mandi buona.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14293
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda LOCO_245 » dom mar 18, 2018 13:45


niki74 ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Basha per quanto scarso in cabina di regia,almeno un po di interdizione la fà,per non parlare del fatto che serve fiato per 90 minuti che un brienza non può darti.Quindi per piu i un motivo non puoi arretrarlo.
Bisogna credere in pietriccione,il ragazzo c'è ed ha palle,basha oramai secondo me ha sparato tutte le cartucce ed è in scadenza di contratto.


passare ogni volta la palla al portiere purtroppo non è interdizione....


amico mio con me sfondi una porta aperta....fosse per me pietriccione era già in cabina di regia.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14357
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda DOCCE&GABBANA » dom mar 18, 2018 13:48


Brienza deve giocare libero dagli schemi così come fa quando entra in campo. Ed ogni volta ci delizia con assist al bacio puntualmente non sfruttati dai nostri bomber. Per il problema della cabina di regia fate una chiamaTa a Sean, così come per il difensore di categoria che ci serve x togliere quel cesso di Marrone

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19098
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 18, 2018 18:27


Brienza ha appena compiuto 39 anni, non si può fare affidamento su di lui. Al massimo può subentrare a partita in corso.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda censured » dom mar 18, 2018 18:45


BariCatanzaro1972 ha scritto:Brienza ha appena compiuto 39 anni, non si può fare affidamento su di lui. Al massimo può subentrare a partita in corso.


come si è ampiamente verificato tutte le volte che è stato proposto tra i titolari, parte con il freno a mano tirato ma pure se dovesse giocare forzando il ritmo si trova di fronte cmq giocatori freschi e non riesce a fare la differenza come invece gli viene benissimo quando entra a partita in corso.
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda u'pregamuert » dom mar 18, 2018 21:17


partiamo da un presupposto basha non è un regista ma un mediano e quello e infatti anche ieri ha fatto bene quello che gli riesce meglio mentre per quanto riguarda Brienza non gli si può chiedere + di quanto sta facendo ora

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23167
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda viafiorino » dom mar 18, 2018 21:32


Anche Alessandro Piva non è male. .
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

sgagliozza

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 850
Iscritto il: mer dic 15, 2004 12:56
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda sgagliozza » lun mar 19, 2018 8:30


Fratello caro...MAGARI!!!...è dallo scorso anno che lo sto dicendo...e se non proprio in cabina di regia per una questione di interdizione, spero almeno in un cambio di modulo con un 4-3-1-2 così da avere un giocatore, alle spalle delle due punte, capace di costruire!!!
Grosso dopo tutti gli esperimenti che continua a fare almeno questo potrebbe tentarlo!
VOGLIO UN PRESIDENTE CHE AMI I TIFOSI E LA CITTA'

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda Tuco » lun mar 19, 2018 9:25


Ultimamente si sprecano i consigli tattici a Grosso, nell'ordine, cambiare modulo, henderson regista,brienza regista, andrada al posto di Kozak...e qualcos'altro che adesso mi sfugge.
Premesso che è tutto legittimo e tutto opinabile, in maniera piu modesta invece auspico che si continui su questa strada dove va alzata la qualità,la precisione delle giocate per tornare ad essere piu incisivi nella fase offensiva(come per buona parte del girone di andata).Quello che io ho notato, forse mi sbaglio, è che da quando si è giustamente alzata l'aspettativa di classifica, questa squadra ha trovato da un lato la capacità di andare a punti ma ha smarrito la qualità nel gioco offensivo.
Stravolgere le cose ad 11 partite dal termine mi sembra un non sense visto che c'è ambizione di classifica.Noi ormai siamo questi, nel senso che il nostro modo di giocare prevede questw situazioni che possono essere miglioro peggiori a seconda dell'applicazione dei protagonisti.E specie i piu vaccinati dovrebbero dare l'esempio, mentre al momento mi sembrano i piu imprecisi(Marrone e Basha su tutti)

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7203
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Brienza in cabina di regia?

Messaggioda colino1961 » lun mar 19, 2018 11:33


Tuco ha scritto:Ultimamente si sprecano i consigli tattici a Grosso, nell'ordine, cambiare modulo, henderson regista,brienza regista, andrada al posto di Kozak...e qualcos'altro che adesso mi sfugge.
Premesso che è tutto legittimo e tutto opinabile, in maniera piu modesta invece auspico che si continui su questa strada dove va alzata la qualità,la precisione delle giocate per tornare ad essere piu incisivi nella fase offensiva(come per buona parte del girone di andata).Quello che io ho notato, forse mi sbaglio, è che da quando si è giustamente alzata l'aspettativa di classifica, questa squadra ha trovato da un lato la capacità di andare a punti ma ha smarrito la qualità nel gioco offensivo.
Stravolgere le cose ad 11 partite dal termine mi sembra un non sense visto che c'è ambizione di classifica.Noi ormai siamo questi, nel senso che il nostro modo di giocare prevede questw situazioni che possono essere miglioro peggiori a seconda dell'applicazione dei protagonisti.E specie i piu vaccinati dovrebbero dare l'esempio, mentre al momento mi sembrano i piu imprecisi(Marrone e Basha su tutti)

D'accordissimo con quanto detto è come il discorso della coperta corta o giochi bene e non vinci, anche segnando abbastanza ma con una difesa non irreprensibile, in buona parte del girone d'andata oppure giochi a "sparagno" da Bari-Frosinone in poi, con la difesa un pò più meno perforabile ma segnando meno, giocando male

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Rosencratz e 93 ospiti