spacer
     

Caro Alessandro...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Caro Alessandro...

Messaggioda ucignel » sab ott 21, 2017 10:23


Questa è una lettera aperta per te.

Premetto che sono un tifoso che crede in te, ammiro le tue qualità e grinta.

Permettimi però di esprimerti alcuni miei pensieri, anche dal punto di vista di un portiere amatoriale che dal basso della sua inutile esperienza, comunque prova a capire le dinamiche di un ruolo in cui hai sempre la spada di Damocle in testa, e non puoi sbagliare mai.

Mio padre diceva che esiste la categoria dei portieri che se vengono "scannonati" dall'inizio alla fine non gli si fa gol quasi mai. Gli stessi magari che in una partita tranquilla prendono gol al primo tiro in porta.

Non voglio dire che fai parte di questa schiera, ma vorrei sottolineare quanto l'adrenalina è fondamentale per la concentrazione di un estremo difensore. E tu lo sai.

L'anno scorso era facile stare sul pezzo con il colabrodo che avevi davanti. Ultimo baluardo di una difesa di polistirolo. I tuoi compagni contavano sui tuoi miracoli, la certezza ti esaltava.

Quest'anno invece davanti a te hai esperienza e qualità. Oggettivamente sei stato meno impegnato. Ti ascoltano di più? Sono più attenti a chiudere? Qualunque sia la ragione, ci metterei la firma a essere meno chiamato in causa.

È normale che quando si prende gol su pochi tiri in porta, magari su palle inattive, brucia. E ti chiedi se avresti potuto fare di più, essere più concentrato, aver richiamato meglio la difesa. Inizi a prendertela con tutti, lasciare che l'adrenalina cresca e ti aiuti a stare sul pezzo.

Ricorda, però, che l'adrenalina è un'arma a doppio taglio. Ti dá concentrazione, ma ti toglie equilibrio. Equilibrio per Farr fiducia al tuo compagno quando sbaglia (vedi Capradossi ieri), o per capire quando fare un passo indietro per non farsi espellere inutilmente.

Ieri quando Gyomber ha sbagliato e poi recuperato una chiusura, Marrone è andato a dargli il 5. Gyomber non ha sbagliato più.

Sento che ci tieni alla maglia, e la grinta è il tuo carburante. Ma non sempre questa ti porta lontano. E immagino che il piccolo incidente di ieri (per fortuna senza maggiori conseguenze) aggiungerà in importante tassello alla tua crescita e darà a te, ai tuoi compagni e a tutto l'ambiente la serenità di cui abbiamo bisogno per volare insieme!

Forza campione!

Ucignel
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26092
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda u'pregamuert » sab ott 21, 2017 11:37


continuo a non capire queste critiche a micai visto che anche l'anno scorso non azzeccava i rinvii e si è preso un sacco di ammonizioni stupide per proteste e perdite di tempo solo che l'anno scorso ci bombardavano di tiri e quindi lui si esaltava mentre quest'anno prende gol al primo e molto spesso unico tiro in porta della partita

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2687
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda Bruce Willis » sab ott 21, 2017 12:29


Quest'anno MICAI sta cacando alla grande specialmente fuori casa molti punti persi a causa sua si desse na discitata.

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda ziobello » sab ott 21, 2017 12:59


Bruce Willis ha scritto:Quest'anno MICAI sta cacando alla grande specialmente fuori casa molti punti persi a causa sua si desse na discitata.
Pensi di aiutarlo così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7629
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda peronitrequarti » sab ott 21, 2017 13:08


Mandagli una pec
Cremare e la goduria mia.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5277
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda allievietagliatelle » sab ott 21, 2017 13:31


Quando dicevo lo scorso anno che si sbagliava a esaltarlo alcuni mi criticavano , ma ora vedo che sono in molti a rendersi conto del nostro punto debole , premesso che tutte le squadre lo hanno

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19726
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab ott 21, 2017 13:46


Il ruolo del portiere è il più delicato, abbiamo solo lui e i ragazzi ci seguono, se siete tifosi la piantate?

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5841
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda CINGHIO » sab ott 21, 2017 13:54


Bella lettera. Non ci sono critiche ma riflessioni costruttive.
Chi si accoda criticando o non la letto tutto il post o non l'ha capito

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda Alessio76 » sab ott 21, 2017 13:56


CINGHIO ha scritto:Bella lettera. Non ci sono critiche ma riflessioni costruttive.
Chi si accoda criticando o non la letto tutto il post o non l'ha capito

TOM2YX

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:44
Località: Palo del Colle
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda TOM2YX » sab ott 21, 2017 15:07


[quote="Alessio76"][quote="CINGHIO"]Bella lettera. Non ci sono critiche ma riflessioni costruttive.
Chi si accoda criticando o non la letto tutto il post o non l'ha capito[/quote][/quote]

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68934
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda calamaro » sab ott 21, 2017 16:34


Ieri di quale crimine si sarebbe macchiato Micai?
PIERO PRESENTE

vitellion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3891
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:58
Località: A 1000 Km da Bari
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda vitellion » sab ott 21, 2017 20:10


Bella lettera!
Come ho detto in un altro post. Non ho capito il motivo del suo nervosismo e di un giallo inutile.
Abbiamo una bella squadra quest’anno e spero che ci sia sempre armonia e serenità nello spogliatoio.
Forza Micai e forza tutti.
Testa al Brescia: cazzuti e concentrati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8673
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda Harlan » sab ott 21, 2017 20:26


Bravo ucignel

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

JFGillet.....c'è

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7584
Iscritto il: sab giu 23, 2007 22:55
Località: ........io ce l'ho profumaaaato
Highscores: 1

Re: Caro Alessandro...

Messaggioda JFGillet.....c'è » sab ott 21, 2017 22:01


Bella la lettera! Complimenti.

Non ne ho capito il motivo, ma se ricordate Micai già dal primo goal subito parte a rincorrere l'arbitro per protestare. Di che lo sa solo lui.

Ad ogni modo, cerchiamo di non stargli troppo addosso, che qui (ambiente Bari) siamo pratici a deprezzare subito i nostri giocatori.

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6493
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Caro Alessandro...

Messaggioda filjordan » dom ott 22, 2017 0:30


Alessandro,
Questo è un post da Tapatalk, abbastanza aperto.
Se non vuoi uomini sui pali, chiedi a qualche fotografo di metterci un treppiedi!
Mannegghiavvù...

Inviato dal mio ciolare utilizzando Trapatak
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], red_roby, Ubares92, Walterino77 e 94 ospiti