spacer
     

20/09/17 - Bari-Cremonese 1-0: interrotta la serie nera

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

20/09/17 - Bari-Cremonese 1-0: interrotta la serie nera

Messaggioda U.C.N. PALO » mer set 20, 2017 8:00


Immagine
Una rete dell'attaccante del secondo tempo e una difesa molto più attenta rispetto alle ultime partite ha permesso alla squadra di Grosso di conquistare i tre punti. Sabato c'è la Ternana

di ENZO TAMBORRA

Stavolta meno bello, ma vincente. Al Bari basta un gol del solito Improta (quarta rete in cinque gare) per superare la Cremonese e spezzare la serie negativa che durava da tre partite. Tre punti pesanti per i biancorossi, che vincono la seconda gara in campionato dopo quella al debutto contro il Cesena. Il successo di misura, con Micai quasi inoperoso, dimostra un momentaneo cambiamento di rotta da parte di Grosso, che accontonato il 4-3-3 per un 3-5-2 più robusto, ha reso la squadra meno spettacolare ma più equilibrata.

Il tecnico del Bari ha affidato a Improta e D'Elia il compito di spingere sugli esterni, con Floro Flores e Nenè per la prima volta a fare coppia sul fronte offensivo. In difesa il ritorno di Capradossi, a completare il terzetto composto da Gyomber e Marrone. Ma la vera curiosità si nasconde in panchina, dove come secondo portiere c'è il 21enne Conti, tesserato poche ore prima della partita per le defezioni di De Lucia e Berardi, rispettivamente secondo e terzo portiere del Bari.

Nella Cremonese, Tesser punta sulle motivazioni del barese Castrovilli, preferito a Piccolo nel ruolo di trequartista. Il primo tempo non offre grandi emozioni. Parte meglio la Cremonese, molto ben disposta in campo da Tesser, con Croce a imperversare sulla corsia sinistra e con Castrovilli in evidenza tra le linee. Il primo tiro in porta è di Mokulu, mentre il Bari nei primi venti minuti colleziona due cartellini gialli con Tello e Improta.

La sensazione è che dopo le otto reti sul groppone nelle precedenti tre gare, al Bari manchi la spregiudicatezza che lo aveva contraddistinto. Il più vivace è Improta, mentre Nenè e Floro Flores fanno poco movimento senza palla. Il brasiliano prima spreca un calcio di punizione dal limite, poi schiaccia di testa da buona posizione, senza riuscire ad impensierire Ujkani. A complicare i piani di Tesser gli infortuni uno dopo l'altro dell'ex Dos Santos e di Croce, che costringono il tecnico della Cremonese a operare due cambi, con Marconi e Pesce a prendere il posto dei compagni di squadra.

Dopo l'intervallo, Grosso ripropone lo stesso schieramento di partenza. Nenè riscalda subito il pubblico del San Nicola con una punizione che dà l'illusione ottica del gol. Di seguito la partita si appiattisce nuovamente e Grosso si gioca la carta Brienza. L'ingresso del 38enne trequartista accende immediatamente il Bari. Proprio Brienza, dopo un'ora di gioco, chiama Ujkani al primo intervento della serata. Il ritmo della gara si alza vistosamente ed anche la Cremonese ci prova con un'azione insistita in area di rigore del Bari, con Mokulu che non coglie l'attimo.

Al 27', il gol che spezza l'equlibrio: è Brienza a dare ancora la volta la scossa, servendo in velocità Improta che di destro sorprende sul primo palo Ujkani.
Per l'ex esterno della Salernitana è il quarto gol stagionale, giunto appena Grosso lo ha riportato a sinistra, la sua posizione ideale. I successivi attacchi della Cremonese non impensieriscono più di tanto Micai, anche per un paio di provvidenziali chiusure di Gyomber, con Improta il migliore in campo. Anche i cinque minuti di recupero non cambiano il risultato. Il Bari torna a vincere e sabato, sempre al San Nicola, contro la Ternana, potrebbe concedere il bis.


repubblica

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 86 ospiti