spacer
     

23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda U.C.N. PALO » gio mar 23, 2017 13:48


Immagine

Il presidente chiede coesione a pochi giorni dalla cruciale sfida al San Nicola con il Novara


“Da uomo d’azienda e non emotivamente coinvolto, devo riconoscere che non siamo una squadra invincibile. Assicuro che i nostri ragazzi vogliono raggiungere il massimo, sono previsti dei premi. Nessuno si sta risparmiando. La serie A non va individuata come una necessità. Non è obbligatorio salire, la competizione è notevole. Abbiamo ragazzi che giocano assieme da un mese e mezzo. Ringrazio Colantuono per il lavoro fatto ma non dobbiamo illuderci, le rimontare le possono fare anche gli altri. Ci sono 33 punti a disposizione e può succedere anche ad altri club di rimontare arrivare ai play off”: il presidente del Bari Cosmo Giancaspro è intervenuto oggi al San Nicola per inviare un messaggio di equilibrio alla piazza sportiva, a pochi giorni dalla sfida decisiva per la corsa play off contro il Novara al San Nicola.

“Evitare troppo entusiasmo o disperazione”

“Ritengo sia opportuno evitare i facili entusiasmi e ogni tipo di polemica che possa ledere la serenità della squadra e della società. E’ sotto gli occhi di tutti la dinamica di sconvolgimento al vertice. Il mio intervento oggi è in qualità di pompiere: dobbiamo essere consci che è un campionato diverso da quelli degli ultimi anni, c’è molto equilibrio tra tutte le formazioni”.

“Un messaggio di coesione: obiettivo A da raggiungere in 3-5 anni”

“Voglio dare un messaggio di coesione. Abbiamo una opportunità: quando ho preso questa carica il 22 giugno non avrei immaginato di poter formare una rosa così competitiva. Con l’ultima campagna acquisti abbiamo consolidato il nostro patrimonio di calciatori di proprietà. La nostra rosa costituisce uno zoccolo duro per il futuro perché il nostro obiettivo è di medio termine, da realizzare in tre-cinque anni, tempi che si sposano con il processo di creazione consolidamento dell’azienda”.

La solidità economica del club

“Volevo solo evidenziare l’importanza dell’esistenza di una azienda, non solo di una spa che si iscrive al campionato. Dopo la retrocessione nel campionato 2010-2011 si è sfaldata l’azienda Bari, ha perso pezzi. Non a caso abbiamo navigato in posizioni non adeguate nei successivi sei campionati. Ho deciso di investire in questo settore e questa avventura con la consapevolezza di avere un esercito che aveva bisogno di un leader che mettesse a posto i fondamenti di una azienda che vince”.

“A Trapani crollo mentale”

“L’armata biancorossa è stata rappresentata dai nostri duecento tifosi che erano a Trapani. Lì ho trovato una presunta tribuna autorità, da cui sono fuggito. Non ho avuto nemmeno la serenità di assimilare la dinamica della sconfitta. Il crollo della nostra formazione lo ritengo psicologico. La mazzata che ci ha distrutto è stata mentale. Ci vogliono critiche, ma non per distruggere un gruppo che sta dando tutto per raggiungere gli obiettivi. Ci aspettano undici finali, al termine tireremo le somme”.

“Ottimi riscontri dalla semestrale”

“La semestrale che chiuderemo registrerà un sostanziale equilibrio economico: obiettivo raggiunto con grandissimo sacrificio e grande abilità del ds e duro lavoro dei miei collaboratori che hanno seguito le mie direttive. Non ci saranno tante società di B con i conti in regola a giugno come il Bari. Dimenticare questo elemento è grave: per avere continuità non bastano i campioni in campo, è necessario avere una società solida”.

Incontro Comune-Bari rinviato

“L’incontro con il Comune è saltato per le dinamiche dell’elezione del prossimo presidente della Lega. Presenterò una proposta anche più ampia, che può passare dall’acquisizione delle aree”.

Premio promozione

“Ho stabilito premi molto interessanti per ogni posizionamento, non hanno bisogno di corroboranti. C’era anche il premio salvezza”.



Di Michele De Feudis
borderline24.com

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56725
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda 35007 » gio mar 23, 2017 14:21


Allora speriamo che per l'anno prossimo ci siano le basi per costruire un Bari più competitivo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda bboy464 » gio mar 23, 2017 14:23


Prima ci sono venti milioni di debiti, poi il bilancio è in pareggio, chi ci capisce qualcosa è bravo

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19475
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio mar 23, 2017 14:41


35007 ha scritto:Allora speriamo che per l'anno prossimo ci siano le basi per costruire un Bari più competitivo

Quest'anno già finito?

Bari_in_Britain

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom mar 08, 2009 22:58
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda Bari_in_Britain » gio mar 23, 2017 15:04


Premio promozione, premio per ogni posizionamento, addirittura premio salvezza... cosa si vince?

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56725
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda 35007 » gio mar 23, 2017 15:16


BariCatanzaro1972 ha scritto:
35007 ha scritto:Allora speriamo che per l'anno prossimo ci siano le basi per costruire un Bari più competitivo

Quest'anno già finito?

Se in trasferta dobbiamo sistematicamente perdere non vedo quante possiblità ci siano di vincere i play-off
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25958
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda u'pregamuert » gio mar 23, 2017 15:16


sono spuntate finalmente le 11 finali :lol: :lol:

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2595
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda blusk » gio mar 23, 2017 17:19


è vero che saliamo a fare tanto......la nostra dimensione è chiavari,cittadella,ecc.
peccato proprio ora che abbiamo avuto un posto in più nelle coppe piazzamento champions/uefa in serie A dall'anno prossimo.
Ma tanto noi che saliamo a fare......

Presente dal 76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 109
Iscritto il: lun lug 11, 2011 22:59
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda Presente dal 76 » gio mar 23, 2017 21:29


MI sono rotto della B.... Serie A subito senza se e senza ma!

Lelio

Avatar utente
 
Messaggi: 44
Iscritto il: sab gen 02, 2016 18:15
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda Lelio » gio mar 23, 2017 21:51


Bisogna avere pazienza. Il Bari è tra le più accreditate al salto di categoria. Pensiamo a queste 11 gare, poi si vedrà!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda Luca 79 » gio mar 23, 2017 21:56


u'pregamuert ha scritto:sono spuntate finalmente le 11 finali :lol: :lol:


Lo aveva già detto in tempi non sospetti :)
viewtopic.php?p=6397688#p6397688

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8656
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda Harlan » gio mar 23, 2017 23:15


Non mi è piaciuto il "non emotivamente coinvolto": sei il presidente o no?
Non fosse che x i soldi che ci metti... Boh!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Lelio

Avatar utente
 
Messaggi: 44
Iscritto il: sab gen 02, 2016 18:15
Highscores: 0

Re: 23/03/17 - Giancaspro "Bari, non è obbligatorio salire”

Messaggioda Lelio » ven mar 24, 2017 7:18


Non emotivamente coinvolto inteso come "lucidamente distaccato". Bisogna essere razionali e meno emotivi. Altrimenti se si seguisse solo il cuore e non la ragione si rischierebbe poca lucidità gestionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti