La riforma chiesta da Aurelio

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Alecuc
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: La riforma chiesta da Aurelio

Messaggio da Alecuc »

Mi sembra strano dirlo, ma inizio seriamente a pensare il Bari non interessa a NESSUNO.
Provo a pensarla come la Filmauro.
Che interesse dovrei avere a investire, potenziare e portare in alto una squadra di calcio sapendo poi di doverla vendere tra 2 anni ma senza la certezza di venderla al prezzo che dico io e soprattutto A CHI?
In quel caso, senza un acquirente , il Bari fallirebbe e lor avrebbero speso tanti milioni di euro. Meglio fallire a costo zero o quasi.

La via di uscita è solo una: vendita del Napoli. In quel caso di acquirenti ce ne sarebbero eccome!

E si può ricominciare un ciclo stile Napoli, ma a Bari.

E sono molto onesto, firmerei adesso per questa possibilità. Perché ricordiamoci che la Filmauro ci sa fare, ha i soldi, ha gli strumenti, ha gli appoggi politici. Una sola cosa non ha a Bari: la volontà.
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.
Maglia e Città
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Maglia e Città »

il N****i non lo venderà mai, è l'unica cosa che gli è riuscita in vita sua e verso cui prova una sorta di trasporto essendo un cinico totale pieno di cattiveria, più che verso (forse) i figli
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da 1baresealyon »

discitur ha scritto:FGCI commisariata e Stop !
E cosa cambierebbe per noi Bari?

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da RYANAIR »

Ma pensate davvero possa vendere il Napoli? Ragazzi...suvvia. Non è neanche pensabile un simile scenario
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
grande fratello
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da grande fratello »

BariCatanzaro1972 ha scritto:
grande fratello ha scritto: lun apr 27, 2026 8:45
grande fratello ha scritto: dom apr 26, 2026 21:13
BariCatanzaro1972 ha scritto:Lo dico seriamente, non capisco per quale motivo dovrebbe preoccuparci che rendano la c dilettantistica quando lo e' già la d!
Come al solito tendiamo sempre a sopravvalutarci, il Bari in una serie D perpetua sarebbe una palla al piede per chiunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché cosa sarebbe in C? Cos'e' in B? Per i Dela intendo!
Se hai capito cosa ci tengono a fare, a parte sperare di sbloccare il discorso multiproprietà beato te. Io non l'ho capito e pertanto ti dico che se continuare a tenerci ha come unico scopo sperare di sbloccare la multiproprietà in D possono tenerci e costa meno della c
Quando riuscirò a comprendere un solo vantaggio che arrivi dal tenere il Bari in serie D, allora potrei pure valutare l’ipotesi della retrocessione programmata, nel frattempo questa cosa non mi passa neanche nell’anticamera del cervello

Che puoi aspettare possa eventualmente ottenere la multiproprietà. In D puo' tenerci.
Accumulando perdite nel frattempo per poi crearne altre per tornare tra i professionisti

Gool_goool_gooool
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Gool_goool_gooool »

visto che nessuno trova un senso nel tenerci inseriti nella filmauro anche a costo di tenerci (pur di non perderci) in serie non professionistiche, i problemi potrebbero essere di natura diversa uno tra questi potrebbe essere un problema psichiatrico o vicino ai problemi legati alla geriatria. Tempo fa si disse che poteva essere un modo per "riccattare" la figc. Ma se quelli se ne fregano altamente, cosa se ne fa del Bari?
Rimarrebbe solo il motivo precedente. Oppure, ma la controprova ha dato esito negativo (come ho voluto mettere in evidenza prima) conviene tenere una squadra non professionistica a libro paga. Se fosse cosi conveniente altre società l'avrebbero gia fatto. Ma non c'è traccia di questo arrembaggio di società verso squadre non professionistiche. Per cui l'unica che rimane è il problema psichiatrico.
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

1baresealyon ha scritto: dom apr 26, 2026 19:57 Far diventare la C dilettanti in 2 anni.
57 squadre che perdono lo statuto pro, migliaia di calciatori che diventano dilettanti dal giorno alla notte. In due anni. A parte che qlq riforma varata nell anno 26/27 deve avere una stagione di stacco prima di essere messa in atto (quindi sarebbe cmq impossibile prima del 28/29) ma come possono farlo in 2 anni? Sono persino incapaci di ridurle a 40....che potrebbe essere un primo passo x adattare il sistema.

Tranquillo la FIGC darà un'ulteriore proroga a Aurelio e tutti vivavranno felici e contenti. Tranne noi tifosi baresi!
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da APOL »

RYANAIR ha scritto: lun apr 27, 2026 10:29 In questi anni abbiamo capito che gli interessi dei lurxxi sono presumibilmente extra calcistici, perché a sentire loro, il bari calcio è un bagno di sangue in qualunque serie che non sia la A.
Non dimentichiamoci, parole loro, che sono stati disponibili a vendere solo a fronte di offerte poderose..... quindi.... qualche tipo di guadagno da qualche parte deve pur arrivare

Chiedere a De Caro e a Leccese !
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

grande fratello ha scritto: lun apr 27, 2026 12:57
grande fratello ha scritto: lun apr 27, 2026 8:45
grande fratello ha scritto: dom apr 26, 2026 21:13
BariCatanzaro1972 ha scritto:Lo dico seriamente, non capisco per quale motivo dovrebbe preoccuparci che rendano la c dilettantistica quando lo e' già la d!
Come al solito tendiamo sempre a sopravvalutarci, il Bari in una serie D perpetua sarebbe una palla al piede per chiunque

Perché cosa sarebbe in C? Cos'e' in B? Per i Dela intendo!
Se hai capito cosa ci tengono a fare, a parte sperare di sbloccare il discorso multiproprietà beato te. Io non l'ho capito e pertanto ti dico che se continuare a tenerci ha come unico scopo sperare di sbloccare la multiproprietà in D possono tenerci e costa meno della c
Quando riuscirò a comprendere un solo vantaggio che arrivi dal tenere il Bari in serie D, allora potrei pure valutare l’ipotesi della retrocessione programmata, nel frattempo questa cosa non mi passa neanche nell’anticamera del cervello

Che puoi aspettare possa eventualmente ottenere la multiproprietà. In D puo' tenerci.
Accumulando perdite nel frattempo per poi crearne altre per tornare tra i professionisti

Perché in B cosa ha accumulato fino ad ora? In C cosa accumulerà?
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Diamo peso alle parole di Sabatini, ma oggettivamente se ci fosse una ennesima riforma sul tema potrebbe essere sono ad aurelium?
Se la fanno la fanno x tutti. Qual è l unica cosa possibile ancora non presente nella fed figc e che l uefa permette?

saverio67
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da saverio67 »

1baresealyon ha scritto:Diamo peso alle parole di Sabatini, ma oggettivamente se ci fosse una ennesima riforma sul tema potrebbe essere sono ad aurelium?
Se la fanno la fanno x tutti. Qual è l unica cosa possibile ancora non presente nella fed figc e che l uefa permette?

La corruz... Ah no...
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

1baresealyon ha scritto: lun apr 27, 2026 15:41 Diamo peso alle parole di Sabatini, ma oggettivamente se ci fosse una ennesima riforma sul tema potrebbe essere sono ad aurelium?

Spero che non si vada neanche verso la possibilità di poter possedere quote minoritarie di altre squadre. Onestamente non vedrei molta differenza fra multiproprietà e partecipazione non decisiva.
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Sportivo Biancorosso ha scritto:
1baresealyon ha scritto: lun apr 27, 2026 15:41 Diamo peso alle parole di Sabatini, ma oggettivamente se ci fosse una ennesima riforma sul tema potrebbe essere sono ad aurelium?

Spero che non si vada neanche verso la possibilità di poter possedere quote minoritarie di altre squadre. Onestamente non vedrei molta differenza fra multiproprietà e partecipazione non decisiva.
Questo doc lo presentava la lega A 2 anni fa.

https://documenti.camera.it/leg19/docum ... 07.004.pdf

Quindi, ovviamente, non x aurelio ma di sistema. Se ne parloʻ ma fu bocciato.

La partecipazione di minoranza in altri club era richiesta (visto che la multiproprietà non la volete sdoganare) . Il doc è di febbraio 2024. Quando ne parloʻ gigino in conf.stampa alla domanda di c.carbonara?

Sportivo Biancorosso
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Sportivo Biancorosso »

1baresealyon ha scritto: lun apr 27, 2026 16:12Questo doc lo presentava la lega A 2 anni fa.

La partecipazione di minoranza in altri club era richiesta (visto che la multiproprietà non la volete sdoganare) . Il doc è di febbraio 2024. Quando ne parloʻ gigino in conf.stampa alla domanda di c.carbonara?

Uno dei miei timori, con l’ipotetico avvento di Mago Malagò, è proprio l’apertura alle c.d. “partecipazioni non decisive”. Dovesse mai accadere, per me equivarrebbe ad usare il metodo della Finestra di Overton riguardo il concetto di multiproprietà: in pratica, quando c’è un cambiamento radicale che, in una certa fase storica è impossibile da attuare interamente, si fanno allora piccoli passi, sempre più “permissivi”, riguardo tale cambiamento.

Se dovessero approvare le quote di minoranza, cosa impedirebbe, poi, in un futuro più o meno lontano, quando le persone si saranno abituate al concetto di multiproprietà (pur se in formato ridotto, inizialmente), di aprire alla multiproprietà completa?

E’ evidente che questa prospettiva possa essere uno dei possibili motivi per cui i DeLa siano attaccati all’osso “Bari” e non abbiano MAI voluto venderlo completamente. Da qui la famosa offerta poderosa che potrebbe far “cedere” ADL (non mi stupirei, però, se le loro richieste fossero vicine agli 8 zeri, proprio per scoraggiare eventuali acquirenti e, al contempo, avere la “coscienza pulita” nel poter affermare che non si oppongo alla vendita del Bari), e da qui il motivo per cui spero che entro il 2028 non accada nulla di tutto ciò, men che meno eventuali proroghe anche solo di un ulteriore anno (giusto in tempo per realizzare, con calma, questo cambiamento del sistema calcio verso il 2029).
1baresealyon
Fedelissimo
Fedelissimo

Sportivo Biancorosso ha scritto:
1baresealyon ha scritto: lun apr 27, 2026 16:12Questo doc lo presentava la lega A 2 anni fa.

Uno dei miei timori, con l’ipotetico avvento di Mago Malagò, è proprio l’apertura alle c.d. “partecipazioni non decisive”. Dovesse mai accadere, per me equivarrebbe ad usare il metodo della Finestra di Overton riguardo il concetto di multiproprietà: in pratica, quando c’è un cambiamento radicale che, in una certa fase storica è impossibile da attuare interamente, si fanno allora piccoli passi, sempre più “permissivi”, riguardo tale cambiamento.

Se dovessero approvare le quote di minoranza, cosa impedirebbe, poi, in un futuro più o meno lontano, quando le persone si saranno abituate al concetto di multiproprietà (pur se in formato ridotto, inizialmente), di aprire alla multiproprietà completa?

E’ evidente che questa prospettiva possa essere uno dei possibili motivi per cui i DeLa siano attaccati all’osso “Bari” e non abbiano MAI voluto venderlo completamente. Da qui la famosa offerta poderosa che potrebbe far “cedere” ADL (non mi stupirei, però, se le loro richieste fossero vicine agli 8 zeri, proprio per scoraggiare eventuali acquirenti e, al contempo, avere la “coscienza pulita” nel poter affermare che non si oppongo alla vendita del Bari), e da qui il motivo per cui spero che entro il 2028 non accada nulla di tutto ciò, men che meno eventuali proroghe anche solo di un ulteriore anno (giusto in tempo per realizzare, con calma, questo cambiamento del sistema calcio verso il 2029).
Perché quella della partecipazione non decisiva (<10% senza membro nel cda) è il paletto uefa.

Rispondi