spacer

Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun lug 07, 2025 21:02

Vernolaboy ha scritto:2 anni fa prendemmo i vari Acampora, Koutsoupias retrocessi da benevento, Aramu in caduta libera, Edjouma dalla Romania, Brenno che faceva il terzo (e veniva pesantemente criticato) in Brasile ecc. Quando facevo notare che forse si stava costruendo una squadra di pippe, mi dicevano di aspettare il campo.

L'anno scorso dopo aver confermato un buon blocco dai play-out, ci siamo riempiti di gente che veniva da retrocessioni in B, in Turchia, da una serie c normale o che avevano fatto panchina nell'ultima stagione. Quando facevo notare che forse si stava costruendo una squadra di pippe, mi dicevano di aspettare il campo.

Quest'anno si sta ripetendo la stessa cosa, prendendo una decina di giocatori sulla carta mediocri. Ovvio che, per la legge dei grandi numeri, qualcuno che giocherà una buona stagione ci sarà (si pensi a Sibilli il primo anno o Mantovani quest'anno). Ma nel complesso resterà una squadra mediocre come sempre. A meno di miracoli sportivi.

E allora perché aspettare Maggio 2026 quando già da oggi sappiamo perfettamente che al 1o settembre avremo messo su una squadra mediocre che alla meglio potrà ambire all'8o posto?

Quanti benefici del dubbio deve avere questa società ancora prima che tutti i tifosi capiscano esattamente come deve andare fino al 2028?

Hai fatto giustamente esempi in cui ci sono stati sia calciatori che venivano da anni deludenti (e che poi hanno continuato a deludere da noi) che calciatori che, invece, qui si sono esaltati, pur venendo da annate opache.

Proprio per questo, ti chiedo: come fai ad avere la certezza assoluta, perché questo traspare dalle tue parole, che quest’anno (e per altri 2 campionati, fino al 2028) ripeteremo lo stesso andazzo dello scorso anno?

Può essere come dici tu come può non esserlo, perciò, dato che non esistono sfere di cristallo che predicono il futuro, l’unica cosa che possiamo fare, secondo me, è semplicemente vedere come andranno le cose in campo. Magari, per una volta tanto, la ruota potrebbe persino girare a nostro favore (come successo a Salerno). E’ impossibile che accada? Si e no. Alla fine, sono solo punti di vista. Il futuro non lo conosciamo.

D’altro canto, quale sarebbe l’alternativa? Scrivere centomila post al giorno in cui dire che quel calciatore fa schifo, quell’altro è un cesso, quell’altro ancora è un bidone, e via dicendo, senza averli visti scendere in campo da noi? Non mi sembra un modo di fare costruttivo, mi dispiace.

Io penso, invece, che si possa ancora continuare a parlare di calcio giocato a Bari, se lo si fa con realismo e pragmatismo. Vediamo, cioè, quello che arriva e poi valutiamo cosa faranno in campo. Questo, invece, mi pare un processo logico semplice che può permettere a noi tifosi di fare anche qualche chiacchierata durante i weekend del campionato.

D’altronde, che altro possiamo fare? L’unica che mi viene in mente sarebbe disinteressarsi totalmente del Bari. Ma proprio TOTALMENTE (fermo restando niente stadio, io intendo anche niente streaming con cui vedere le partite, niente televideo per conoscere i risultati, niente forum su cui commentare; niente di niente).

Tu sei disposto a disinteressarti totalmente del Bari per i prossimi 3 anni (dato che affermi che fino al 2028 le cose saranno sempre le stesse)?

dino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dino » lun lug 07, 2025 21:54

Ubares92 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Su Borrelli c'è forte il Cagliari, mentre Silvestri si è svincolato dalla Samp.
Chiunque lo prenda, soprattutto in B, a mio parere fa un colpaccio nonostante la stagione storta a Genova e l'età.

Su Nuamah si sta fiondando Polito, si parla di due club esteri (di cui non si sa né il nome né la nazionalità), ma mi sembra più una mossa dell'agente per "alzare il prezzo"

Silvestri è un ex giocatore ragazzi...non si muove in porta...una mummia

Massi' dai. Abbiamo fatto 3 campionati con un Frattali in porta, perche' no Silvestri?
un tifoso obiettivo

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » lun lug 07, 2025 22:19

fattoabari ha scritto:
Ubares92 ha scritto:gli unici buoni rimasti del Brescia sono

Papetti
cistana
Corrado (anche se ne parlano come di un pacco)
nuamah

Bisognerebbe guardare anche a Cosenza.

Florenzi c fin ha fatt?

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » lun lug 07, 2025 22:20

dino ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Su Borrelli c'è forte il Cagliari, mentre Silvestri si è svincolato dalla Samp.
Chiunque lo prenda, soprattutto in B, a mio parere fa un colpaccio nonostante la stagione storta a Genova e l'età.

Su Nuamah si sta fiondando Polito, si parla di due club esteri (di cui non si sa né il nome né la nazionalità), ma mi sembra più una mossa dell'agente per "alzare il prezzo"

Massi' dai. Abbiamo fatto 3 campionati con un Frattali in porta, perche' no Silvestri?

Frattali ha giocato dignitosamente a Bari, qualche incertezza l'ha fatta come succede anche ai portieri numeri uno al mondo. A Bari chissà per quale arcano mistero una parte della tifoseria vuol sempre far passare come autentici bidoni degli ottimi portieri, Venturelli, Pellicanò e qualcun altro che dimentico. Bidoni sono stati Guarna e Brenno
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Gianca 70

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gianca 70 » lun lug 07, 2025 22:55

35007 ha scritto:
dino ha scritto:
Ubares92 ha scritto:

Frattali ha giocato dignitosamente a Bari, qualche incertezza l'ha fatta come succede anche ai portieri numeri uno al mondo. A Bari chissà per quale arcano mistero una parte della tifoseria vuol sempre far passare come autentici bidoni degli ottimi portieri, Venturelli, Pellicanò e qualcun altro che dimentico. Bidoni sono stati Guarna e Brenno

Aggiungerei Giulio Drago fra i bidoni

dino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dino » lun lug 07, 2025 23:27

Pellicano' vabbe' lo accetterei. Venturelli , chi?
Per non parlare di :
Colombo
Battistini
Biato
Lonardi
Rossi
Miniuzzi
Taglialatela
Imparato
Quello ex Bologna col none lunghissimo
Quell'altro ex Lecce fatto sedere in panchina dopo 3 disastri
Gli unici veri portieri per me' sono stati l'indimenticabile Franco Mancini e Francoise Gillet, mai sotto la sufficienza
anche nelle giornate storte.
un tifoso obiettivo

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Angioletto » lun lug 07, 2025 23:33

dino ha scritto:Pellicano' vabbe' lo accetterei. Venturelli , chi?
Per non parlare di :
Colombo
Battistini
Biato
Lonardi
Rossi
Miniuzzi
Taglialatela
Imparato
Gli unici veri portieri per me' sono stati l'indimenticabile Franco Mancini e Francoise Gillet, mai sotto la sufficienza

I migliori portieri in ordine:
Gillet;
Mancini;
Mannini;
Caprile;
tantissimi buoni, mentre i peggiori per me sono stati:
Drago
Imparato
Brenno
Lamanna

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » lun lug 07, 2025 23:40

Angioletto ha scritto:
Per non parlare di :
Colombo
Battistini
Biato
Lonardi
Rossi
Miniuzzi
Taglialatela
Imparato

Gillet;
Mancini;
Mannini;
Caprile;
Drago
Imparato
Brenno
Lamanna

Permettimi, tra i migliori (direi il migliore in assoluto) va decisamente messo Fontana.

Tra i peggiori, ce ne sarebbero altri che non voglio neanche nominare per non far venire il sangue amaro a nessuno :lol:

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » lun lug 07, 2025 23:52

Angioletto ha scritto:
Per non parlare di :
Colombo
Battistini
Biato
Lonardi
Rossi
Miniuzzi
Taglialatela
Imparato

Gillet;
Mancini;
Mannini;
Caprile;
Drago
Imparato
Brenno
Lamanna

Dai, Imparato non era poi così male...

Vernolaboy

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Vernolaboy » mar lug 08, 2025 0:14

Sportivo Biancorosso ha scritto:
Vernolaboy ha scritto:2 anni fa prendemmo i vari Acampora, Koutsoupias retrocessi da benevento, Aramu in caduta libera, Edjouma dalla Romania, Brenno che faceva il terzo (e veniva pesantemente criticato) in Brasile ecc. Quando facevo notare che forse si stava costruendo una squadra di pippe, mi dicevano di aspettare il campo.

L'anno scorso dopo aver confermato un buon blocco dai play-out, ci siamo riempiti di gente che veniva da retrocessioni in B, in Turchia, da una serie c normale o che avevano fatto panchina nell'ultima stagione. Quando facevo notare che forse si stava costruendo una squadra di pippe, mi dicevano di aspettare il campo.

Quest'anno si sta ripetendo la stessa cosa, prendendo una decina di giocatori sulla carta mediocri. Ovvio che, per la legge dei grandi numeri, qualcuno che giocherà una buona stagione ci sarà (si pensi a Sibilli il primo anno o Mantovani quest'anno). Ma nel complesso resterà una squadra mediocre come sempre. A meno di miracoli sportivi.

E allora perché aspettare Maggio 2026 quando già da oggi sappiamo perfettamente che al 1o settembre avremo messo su una squadra mediocre che alla meglio potrà ambire all'8o posto?

Quanti benefici del dubbio deve avere questa società ancora prima che tutti i tifosi capiscano esattamente come deve andare fino al 2028?

Hai fatto giustamente esempi in cui ci sono stati sia calciatori che venivano da anni deludenti (e che poi hanno continuato a deludere da noi) che calciatori che, invece, qui si sono esaltati, pur venendo da annate opache.

Proprio per questo, ti chiedo: come fai ad avere la certezza assoluta, perché questo traspare dalle tue parole, che quest’anno (e per altri 2 campionati, fino al 2028) ripeteremo lo stesso andazzo dello scorso anno?

Può essere come dici tu come può non esserlo, perciò, dato che non esistono sfere di cristallo che predicono il futuro, l’unica cosa che possiamo fare, secondo me, è semplicemente vedere come andranno le cose in campo. Magari, per una volta tanto, la ruota potrebbe persino girare a nostro favore (come successo a Salerno). E’ impossibile che accada? Si e no. Alla fine, sono solo punti di vista. Il futuro non lo conosciamo.

D’altro canto, quale sarebbe l’alternativa? Scrivere centomila post al giorno in cui dire che quel calciatore fa schifo, quell’altro è un cesso, quell’altro ancora è un bidone, e via dicendo, senza averli visti scendere in campo da noi? Non mi sembra un modo di fare costruttivo, mi dispiace.

Io penso, invece, che si possa ancora continuare a parlare di calcio giocato a Bari, se lo si fa con realismo e pragmatismo. Vediamo, cioè, quello che arriva e poi valutiamo cosa faranno in campo. Questo, invece, mi pare un processo logico semplice che può permettere a noi tifosi di fare anche qualche chiacchierata durante i weekend del campionato.

D’altronde, che altro possiamo fare? L’unica che mi viene in mente sarebbe disinteressarsi totalmente del Bari. Ma proprio TOTALMENTE (fermo restando niente stadio, io intendo anche niente streaming con cui vedere le partite, niente televideo per conoscere i risultati, niente forum su cui commentare; niente di niente).

Tu sei disposto a disinteressarti totalmente del Bari per i prossimi 3 anni (dato che affermi che fino al 2028 le cose saranno sempre le stesse)?

Ne ho passato troppe negli ultimi 15 anni per credere davvero che quest'anno le cose possano mai andare diversamente (ovviamente un lumicino irrazionale c'è sempre).

Sull'ultima domanda, se la passione fosse razionale penso che molti di noi l'avrebbero fatto. Purtroppo non lo è e siamo costretti ad essere attaccati a questa squadra anche in questi momenti terribili (senza dare un euro ai DL, sia chiaro, perché la passione porta soprattutto a questo - e, fidati, che per me non andare allo stadio e non comprare la rituale maglietta è molto più di un semplice sacrificio). Mi piace pensare che questi anni vadano vissuti e vadano impressi nella memoria per ricordarsi di aver toccato il fondo quando un giorno diventermo grandi (o anche quando un giorno, più semplicemente, riandremo in Serie A).

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar lug 08, 2025 0:30

Per non parlare di :
Colombo
Battistini
Biato
Lonardi
Rossi
Miniuzzi
Taglialatela
Imparato

Cioè non solo non conosci Venturelli, ma hai messo in lista addirittura Biato, Taglialatela ed Imparato tra i peggiori :lol:

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar lug 08, 2025 0:39

Angioletto ha scritto:I migliori portieri in ordine:
Gillet;
Mancini;
Mannini;
Caprile;
Drago
Imparato
Brenno
Lamanna

Anche a te piace bestemmiare :lol:
Nell'ordine Mannini è stato insuperabile, si mangiava tutti gli altri elencati. Forse solo con Fontana se la giocava ma Sandro era più completo.
Drago in realtà non è stato un bidone, semplicemente era un portiere a fine carriera come lo fu Conti e soprattutto Mascella che fu sostituito da Imparato dopo credo 6 giornate. Per me un portiere è un cesso se lo dimostra durante tutta la sua carriera. Drago ad Empoli è stato un fenomeno. E vedere nuovamente Imparato nella lista dei peggiori equivale ad un'altra bestemmia

davidout67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda davidout67 » mar lug 08, 2025 1:15

Anche Taglialatela e Biato non li ricordo male

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » mar lug 08, 2025 1:46

davidout67 ha scritto:Anche Taglialatela e Biato non li ricordo male

Biato jév bun

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » mar lug 08, 2025 4:29

BRIGANTE ha scritto:

Biato jév bun

Ottimi portieri che incapparono in stagioni disastrose del Bari. Di Taglialatela ho un buon ricordo, parò un rigore a Lecce ma purtroppo non servì, Biato prese il posto di Drago e si comportò egregiamente. Un altro portiere che non ha mai avuto fortuna è stato Alberga, l'eterno secondo ma si è sempre trovato pronto quando ha giocato

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI