![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
![]() |
fattoabari ha scritto:https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/binda-bari-de-laurentiis/?fbclid=IwY2xjawK1JhRleHRuA2FlbQIxMQABHpBOyHVct6pmjxNSJFAQHg1IEZhAUkdAZSsocaQJej4_iPVUjEu5UKfehrjz_aem_U3yG5S5uEbYdSp2o7b9U_A
Binda sui DeLa: “Programmazione e ambizioni mediocri, non vogliono il Bari in Serie A! Facciano un passo indietro”
07 giu 2025 di Nicola Cosentino
Il parere del noto giornalista
Play Video
Il giornalista Nicola Binda è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com esprimendo in maniera molto netta il proprio punto di vista sulla contestata gestione della famiglia De Laurentiis nel capoluogo pugliese.
“Questo Bari non ha una programmazione all’altezza delle ambizioni della piazza. Si va avanti vivendo alla giornata, senza una linea chiara e senza prospettive concrete. La sensazione è che si punti a fare un campionato mediocre, con l’unico obiettivo della salvezza. Nessuna ambizione, nessuna visione di lungo periodo. E questo, in una piazza come Bari, è inaccettabile”.
“Fare di più quest’anno era oggettivamente impossibile. Basta vedere la qualità delle squadre che sono andate in Serie A. Arrivare ai playoff era la portata, alla fine c’è stata quella frenata finale, però quando sei lì sei già contento di esserti salvato, arrivare ai playoff è un regalo, ci sta che alla fine perdi un po’ di pepe. Il destino è quello della squadra che deve solo pensare a salvarsi e basta, a fare un campionato dignitoso e quindi questo è stato fatto, ma obiettivamente una piazza come Bari meriterebbe molto di più.”
“Il Bari ha bisogno di una proprietà svincolata. Con tutto il rispetto per i De Laurentiis, hanno preso una squadra in Serie D e l’hanno portata in Serie B. Ora però devono fare un passo indietro e lasciare il Bari a qualcuno che possa rispettare le ambizioni della città”.
“Le possibilità economiche le avrebbero anche, ma per loro strategia non possono portare in Serie A una seconda squadra, perché il Napoli è la priorità. Vogliono tenere il Napoli in Serie A e il Bari in Serie B”.
“Bari è una piazza da 60.000 persone, lo ha dimostrato in passato con Conte, con Ventura. Se vuoi che torni quel pubblico lì, devi fare quei risultati lì. Ma siccome questa proprietà non può farlo, è giusto che trovino il modo per cedere a qualcuno di serio, con la forza per costruire una squadra vincente”.
“Se si trova un investitore disposto a soddisfare le richieste economiche dei De Laurentiis, lo vendono anche domani mattina. Certo che la valutazione della società la fanno loro e quindi se si trova un investitore che vuole soddisfare quella richiesta allora sì, ma altrimenti loro non hanno necessità di vendere, loro vanno avanti così e sono contenti così. Il punto è che i tifosi, giustamente, non sono più disposti ad accettarlo”.
Che proprietà ha il Crystal ?1baresealyon ha scritto:Il nottingham.forest ha scritto all uefa affinché essa applichi le regole e squalifichi il crystal palace.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Textor, stesso proprietario del Lione, entrambi dovrebbero fare la coppa uefagiangi81 ha scritto:Che proprietà ha il Crystal ?1baresealyon ha scritto:Il nottingham.forest ha scritto all uefa affinché essa applichi le regole e squalifichi il crystal palace.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Ah, allora il Nottingham c’ha ragione… meh vediamo un po’1baresealyon ha scritto:Textor, stesso proprietario del Lione, entrambi dovrebbero fare la coppa uefagiangi81 ha scritto:Che proprietà ha il Crystal ?1baresealyon ha scritto:Il nottingham.forest ha scritto all uefa affinché essa applichi le regole e squalifichi il crystal palace.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Harlan ha scritto:Piccolo off-topic ma necessario, visto che ogni tanto riciccia la storia secondo la quale i De La sarebbero romani: sono napoletani, originari di Torre Annunziata, per la precisione.
Tutta la famigghia.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Direi che non cambia un c.azzo, ma mi sembrava giusto precisare, visto che ogni tanto qualcuno scrive che sarebbero romani e non napoletani.nik ha scritto:Harlan ha scritto:Piccolo off-topic ma necessario, visto che ogni tanto riciccia la storia secondo la quale i De La sarebbero romani: sono napoletani, originari di Torre Annunziata, per la precisione.
Tutta la famigghia.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Ed è una cosa positiva o negativa? Cioè è meglio per noi che i De Laurentiis siano romani o napoletani?
Vabbè se ne vogliono sbarazzare veloce1baresealyon ha scritto:Monza verso la cessione: Fininvest tratta con due fondi USA
Dopo la retrocessione in Serie B, Fininvest conferma il sostegno al Monza ma apre alla cessione. In corso contatti avanzati con due fondi d’investimento statunitensi, uno dei quali rappresentato da Mauro Baldissoni.
Il club brianzolo, pur con perdite di bilancio, mantiene un forte interesse sul mercato grazie alla solidità costruita sotto la gestione Berlusconi-Galliani. La svalutazione sarà compensata dai risultati complessivi del gruppo, che chiuderà il 2024 in utile.
#monza #fininvest #serieB #calcio #businesscalcio
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
1baresealyon ha scritto:Redbull vuole entrare nell'Alcione Milano con l'obiettivo di portarlo in B e fare un nuovo stadio.
Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
Visitano il forum: piumino, viafiorino e 63 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)