Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
Rispondi al messaggio

Re: NAPOLI-BARI DEL 94.....

gio gen 09, 2025 15:24

C'ero, e confermo tutto

gio gen 09, 2025 16:37

Presente… andata in treno… fermata Campi Flegrei… ritorno in macchina con passaggio raccattato al volo… fortunatamente…

ven gen 24, 2025 13:20

Presente anche io, avevo vent'anni. La prima vera trasferta con il treno speciale.
Confermo quasi tutto. Io vidi la partita con lo zaino in testa: dalla tribuna alla nostra sinistra arrivavano pezzi di cemento staccati dalle gradinate e altro. All'uscita, dallo stadio alla stazione dei Campi Flegrei, successe di tutto. I Naples provarono a fare agguato, ma la maggior parte erano "comuni cittadini" (dai balconi, dalle auto, dai motorini). Il viaggio di ritorno in treno fu un'odissea: in ogni stazione "calda" si scendeva per farsi sentire un po'...
Una nota triste: per la trasferta in tanti comprammo una bandiera biancorossa. Riuscii a difenderla con i denti durante tutta la giornata, me la strapparono di mano, all'altezza di Largo Ciaia, quando avevo abbassato la guardia, delle teste di c***o in motorino, a casa nostra.

mar gen 28, 2025 5:29

cussaddostam ha scritto:Presente anche io, avevo vent'anni. La prima vera trasferta con il treno speciale.
Confermo quasi tutto. Io vidi la partita con lo zaino in testa: dalla tribuna alla nostra sinistra arrivavano pezzi di cemento staccati dalle gradinate e altro. All'uscita, dallo stadio alla stazione dei Campi Flegrei, successe di tutto. I Naples provarono a fare agguato, ma la maggior parte erano "comuni cittadini" (dai balconi, dalle auto, dai motorini). Il viaggio di ritorno in treno fu un'odissea: in ogni stazione "calda" si scendeva per farsi sentire un po'...
Una nota triste: per la trasferta in tanti comprammo una bandiera biancorossa. Riuscii a difenderla con i denti durante tutta la giornata, me la strapparono di mano, all'altezza di Largo Ciaia, quando avevo abbassato la guardia, delle teste di c***o in motorino, a casa nostra.

Non è che siamo tanto diversi da loro...

lun feb 03, 2025 19:37

mer feb 05, 2025 16:02

cussaddostam ha scritto:Presente anche io, avevo vent'anni. La prima vera trasferta con il treno speciale.

:lol: :lol: :lol:

ven feb 14, 2025 21:33

Francesco 88 ha scritto:

La curva di Ciccio....
A Rimini invece fuga per la libertà, fummo vergognosi

ven apr 04, 2025 14:59

Immagine

sab apr 05, 2025 15:51

Confermo....delle pietre presero la nostra macchina...papà aveva il finestrino aperto, per poco non ci lasciavamo le penne.

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk

lun giu 30, 2025 8:58

35007 ha scritto:
Francesco 88 ha scritto:

La curva di Ciccio....
Tutti ragazzotti senza esperienza di militanza che si trovarono difronte la prima linea della Curva A. In quegli anni (2006) ci si muoveva volendo sfasciare e saccheggiare tutto, ma con zero propensione al vero scontro serio e coordinato. Oggi la situazione nella nord è completamente differente si è molto più pronti ad affrontare alcune dinamiche. Basti vedere negli ultimi 6-7 anni la Bari ultras come picchia in giro per l’Italia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lun giu 30, 2025 23:11

nessun dorma ha scritto:
35007 ha scritto:
Francesco 88 ha scritto:

La curva di Ciccio....
Tutti ragazzotti senza esperienza di militanza che si trovarono difronte la prima linea della Curva A. In quegli anni (2006) ci si muoveva volendo sfasciare e saccheggiare tutto, ma con zero propensione al vero scontro serio e coordinato. Oggi la situazione nella nord è completamente differente si è molto più pronti ad affrontare alcune dinamiche. Basti vedere negli ultimi 6-7 anni la Bari ultras come picchia in giro per l’Italia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mi sono allontanato dalla curva dal 2009 e di figuracce ne facemmo pure in A, ricordo ad esempio che a Bologna un gruppo di ragazzi improvvisatosi ultras si presentò sotto la curva bolognese e ne presero di santa ragione...da chidd quatt chiacchidd che non fanno uno scontro serio da decenni, Forever Ultras e Mods che hanno fatto ridere recentemente tutta Italia, questi ultimi da sempre ottimi spadaccini d'altronde. Ciò che successe qualche anno prima a Rimini fu poi qualcosa di osceno, si toccò davvero il fondo eppure non c'erano ragazzini. Incapaci di difendersi dalla polizia scappandosene a gambe levate, quel giorno difficilmente lo dimenticherò...mi resi conto che ormai gli UCN erano davvero alla frutta, per non dire al dessert. Attualmente so che le cose sono migliorate ma non è che mi interessi più di tanto l'attuale e defunto mondo ultras di tesserati e questurini (ovviamente mi riferisco a tutte le curve italiane....a scanso di equivoci)
Rispondi al messaggio