spacer

De Laurentiis - Al-Sabah: la trattativa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: De Laurentiis - Al-Sabah: la trattativa

Messaggioda APOL » lun set 09, 2024 17:57

Spero che, anche senza acquisire il Bari, investano a Bari e Provincia.

lukinobiancorosso xsempre

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda lukinobiancorosso xsempre » lun set 09, 2024 18:03

Ubares92 ha scritto:
lacrimeamare ha scritto:Cioè questo alla fine si voleva costruire un resort in Puglia e mo si trova accostato al Bari calcio.

Ha chiesto direttamente al sindaco ed ha incontrato luigi a Milano...boutade? il senso di scrivere 100 messaggi al giorno tutti uguali a che serve? come al solito in questi casi ci sono i creduloni e speranzosi e poi ci sono i professionisti che smascherano tutto prima così poi potranno aprire i topic e guadagnare 100 punti su solobari ...se per voi ie na cazzat a che serve ripeterlo 10 volte al giorno ? boh...lasciate commentare la gente liberamente...tanto si spegnerà da sola la faccenda

Intervento da applausi di un utente che stimo.
Lacrimeamare ci hai abbottato la minkia negli anni scorsi con le tue notizie di mercato (ne avessi azzeccata una..) e ora noi non possiamo leggere e commentare articoli di giornale?

Purtroppo, utenti come te, Apol, Scarface ed altri state mettendo in atto una propaganda che mira a screditare ogni cosa che parli di Bari e del Bari...mi fate pena

President

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda President » lun set 09, 2024 18:32

L'astratta possibilità che possa essere rilevato il Bari esiste, è reale.
E risponde al vero che inizialmente non vi fosse alcun interesse diretto ed univoco a farlo, anzi a dirla tutta questi non sapevano nemmeno che ci fosse una città chiamata Bari con una squadra di calcio così seguita.
L'interesse è venuto strada facendo, nel corso di una visita fondata su tutt'altre motivazioni.
E in un contesto più ampio di affari che vorrebbero fare, rileverebbero anche il Bari.
Ma per fare gli affari bisogna essere in due e qui qualsiasi scenario diventa imprevedibile perché dall'altra parte nulla trapela.
Tutto può accadere.
Io resto scettico ma hai visto mai.

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » lun set 09, 2024 18:58

fattoabari ha scritto:
fattoabari ha scritto:https://www.borderline24.com/2024/09/09/il-fondo-ciyada-per-gli-investimenti-a-bari-ecco-il-piano-di-al-sabah/?fbclid=IwY2xjawFL_hNleHRuA2FlbQIxMQABHWntrbq1SVxMRt3FuYngCqtXVAqOlJ2dOOz-eJSbsEUxb0mfh14yDVHROA_aem_ggR9hW2zzZEvQUZR2oSEiA

Ciyada per gli investimenti a Bari. Ecco il piano di Al Sabah
Lo sceicco Al Sabah potrebbe avvalersi del nuovo fondo sovrano del Kuwait per i suoi investimenti in Puglia
Con il campionato fermo per la sosta delle nazionali, sul pianeta biancorosso è tornata prepotentemente alla ribalta la telenovela legata a Malek Humoud Al Sabah, il componente della famiglia reale del Kuwait che avrebbe manifestato l’intenzione di investire in Puglia e nel Bari calcio.

Tutto iniziò nella prima decade di luglio, quando venne fuori la notizia della visita di Al Sabah nel capoluogo pugliese con contestuale incontro informale con il sindaco Vito Leccese presso Palazzo di Città. Nei giorni successivi, in quel di Milano, ebbe luogo anche un colloquio con il presidente del Bari Luigi De Laurentiis. Da quel momento è calato il silenzio ufficiale sulla vicenda, ma non si sono placati i rumors, talvolta contrastanti, come spesso accade quando vengono fuori notizie del genere. L’unica certezza al momento è che nulla è stato firmato e nessuna trattativa è stata avviata. Sicuramente l’interesse di Al Sabah verso il territorio pugliese è concreto, così come lo è anche per altre aree di riferimento del Sud, tra le quali la Sardegna e la Sicilia.
Ma la telenovela è ormai entrata nel vivo e, giustamente, i tifosi del Bari sperano nella svolta: dopo decenni di sofferenze e fallimenti, è giusto sognare in grande. Tuttavia bisognerà fare i conti con la reale volontà dei De Laurentiis di cedere il pacchetto azionario biancorosso. Certo, le ormai famose dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis in Senato, lasciano poco spazio alle speranza a meno di offerte clamorose ed irrinunciabili, fermo restando che gli uomini d’affari arabi non sono degli sprovveduti.
A tal proposito, va chiarito subito un aspetto importante che potrebbe spiegare il motivo che spingerebbe la famiglia reale del Kuwait ad investire nel Sud Italia e nella Puglia in particolare: dal punto di vista degli investimenti, il Kuwait non è il Qatar che, storicamente, ha sempre investito in maniera diversificata e corposa fuori dai propri confini, grazie anche all’utilizzo dei fondi sovrani, vale a dire tutti gli strumenti di investimento pubblico che appartengono direttamente al governo e che vengono utilizzati per investire i surplus fiscali o le riserve valutarie di moneta estera in strumenti finanziari come azioni, obbligazioni, immobili (real estate in particolare).

Tuttavia, da questo punto di vista, qualcosa sta cambiando nel paese che si affaccia sul Golfo Persico: il Kuwait ha pianificato l’istituzione di un nuovo fondo sovrano chiamato ‘Ciyada’ (“sovrano”, in arabo) per sviluppare l’economia locale e promuovere mega progetti fuori dai propri confini. Il Ministero delle Finanze e la Kuwait Investment Authority (KIA) sono al lavoro per studiare i piani d’investimento per questo fondo che mira ad investimenti stranieri e del settore privato. Il fondo Ciyada sarà utilizzato per accelerare la crescita economica e diversificare l’economia del paese arabo. A supervisionare il progetto ci sarà la stessa KIA, che gestisce già oltre 800 miliardi di dollari.
Insomma, a spingere gli Al Sabah ad allargare l’orizzonte dei loro investimenti e mettersi allo stesso passo di altri paesi del territorio arabo come Qatar, Bahrein e gli stessi Emirati arabi, sarebbe proprio questa volontà di rimettersi al passo e trasformare i proventi del 7% delle risorse petrolifere mondiali in qualcosa di “invidiabile”. Senza dimenticarci l’aspetto puramente sportivo e calcistico, con la ferma volontà dei reali del Kuwait di recuperare posizioni sia all’interno dell’area araba che in Europa, rispetto ai qatarioti.
Sarò scemo io. Di sicuro. Ma l'articolo ha l'ambizione di spiegare perché questo sceicco è interessato proprio alla Puglia. Questo dichiara all'inizio.

Mo ditemi voi se è riuscito non dico a dimostrarlo, ma anche solo a farlo intuire.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » lun set 09, 2024 19:04

Per coloro che si lamentano che su questo forum non si parla della trattativa:

La trattativa non esiste. Il primo atto, la parola INIZIO, si scrive con il patto di riservatezza.

Apprendiamo che non solo non è stato fatto, ma nemmeno si sa se verrà mai fatto.

Dunque si può tranquillamente radere al suolo l'intero Topic e sostituirlo con un solo post:

prima o poi, non si da dove e non si sa perché, qualcuno succederà ai De Laurentiis.
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

allievietagliatelle

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda allievietagliatelle » lun set 09, 2024 20:09

fattoabari ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:i parametri di iscrizione per i campionati nazionali decide la figc la uefa per le competizioni europee la fifa per tutto il resto

Grazie per la risposta.
Quindi, se ho capito bene la figc può decidere di concedere a 2 squadre della stessa proprietà di partecipare allo stesso campionato, pertanto l'elezione del nuovo presidente potrebbe essere fondamentale.
Credo che molti siano favorevoli alla multiproprietà, Dela, Lotito, Cairo, ecc. purtroppo.

Fattoabari, perdonami , ma allora secondo te perché si parla tanto della multiproprietà? Evidentemente ora stanno attendendo chi sarà nominato a nuovo capo………. Aggiungo purtroppo perché questo evidentemente può far venir meno ogni eventuale e potenziale trattativa , indipendentemente dagli sceicchi , a cui credo poco , ma modestamente solo per un mio parere personale , e cioè che non ho mai visto e sentito sceicchi investire pesantemente in Italia

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » lun set 09, 2024 21:13

" e allora làaa, devi vendereeee" telesveva in mezzo alla piazza. Mah.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

u'puerk

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'puerk » lun set 09, 2024 21:15

Battiamo le mani :hurra: :hurra: :hurra: ai musulmani

Glass

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Glass » lun set 09, 2024 21:58

allievietagliatelle ha scritto:
fattoabari ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:i parametri di iscrizione per i campionati nazionali decide la figc la uefa per le competizioni europee la fifa per tutto il resto

Grazie per la risposta.
Quindi, se ho capito bene la figc può decidere di concedere a 2 squadre della stessa proprietà di partecipare allo stesso campionato, pertanto l'elezione del nuovo presidente potrebbe essere fondamentale.
Credo che molti siano favorevoli alla multiproprietà, Dela, Lotito, Cairo, ecc. purtroppo.

Fattoabari, perdonami , ma allora secondo te perché si parla tanto della multiproprietà? Evidentemente ora stanno attendendo chi sarà nominato a nuovo capo………. Aggiungo purtroppo perché questo evidentemente può far venir meno ogni eventuale e potenziale trattativa , indipendentemente dagli sceicchi , a cui credo poco , ma modestamente solo per un mio parere personale , e cioè che non ho mai visto e sentito sceicchi investire pesantemente in Italia

Palermo

u'pregamuert

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'pregamuert » lun set 09, 2024 22:08

saverio67 ha scritto:Per coloro che si lamentano che su questo forum non si parla della trattativa:

La trattativa non esiste. Il primo atto, la parola INIZIO, si scrive con il patto di riservatezza.

Apprendiamo che non solo non è stato fatto, ma nemmeno si sa se verrà mai fatto.

Dunque si può tranquillamente radere al suolo l'intero Topic e sostituirlo con un solo post:

prima o poi, non si da dove e non si sa perché, qualcuno succederà ai De Laurentiis.

tempo fa chiesi perchè fu cambiato il titolo del topic visto che non esiste alcuna trattativa e nessuno mi rispose

BRIGANTE

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BRIGANTE » mar set 10, 2024 1:33

Glass ha scritto:
fattoabari ha scritto:

Grazie per la risposta.

Palermo

Il Palermo fa parte del City Football Group che è una holding e credo che tecnicamente, la butto lì da ignorante in materia, sia qualcosa di diverso da uno sceicco che investe direttamente parte del suo patrimonio personale...

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » mar set 10, 2024 6:19

fattoabari ha scritto:

Grazie per la risposta.

È un ragionamento sbagliato quello sugli sceicchi in Italia, secondo me.
Anche gli americani prima del 2014 non avevano mai messo un dollaro nel calcio italiano, ora sono proprietari di almeno 4/5 società tra cui Bologna e Parma, c'è sempre una prima volta...
Ultima modifica di fattoabari il mar set 10, 2024 9:36, modificato 2 volte in totale.

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Sceicco comprati il Picerno

Messaggioda Portiere Volante » mar set 10, 2024 8:35

Una stagione per mettere in ordine passaggio societario e cambio denominazione, l'anno prossimo la "nuova bari" farà un campionato vincente in C allo stadio Della Vittoria, stagione 26-27 concessione del san nicola alla "nuova Bari" in serie B e siamo tutti con lì
OGNI TANTO VENGO NOMINATO SU TELEREGIME

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » mar set 10, 2024 9:20

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar set 10, 2024 10:26

fattoabari ha scritto:https://www.tuttobari.com/news/cdm-cessione-societa-al-sabah-incarica-consulenti-i-dela-assicurano-che-123085
ogni giornale dice la sua, uno uno ci prenderà

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI