spacer
     

10/05/23 - Il centrocampo e il calo. Maiello e Folo out

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Soloesemprebari

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 709
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:35
Highscores: 1

10/05/23 - Il centrocampo e il calo. Maiello e Folo out

Messaggioda Soloesemprebari » mer mag 10, 2023 7:50


Il centrocampo e il calo. Maiello e Folo out, Maita non al top: ritrovarli per tornare a sognare

Immagine

Il centrocampo dà, il centrocampo toglie: le performance della linea mediana, nella prima parte della stagione, erano state uno degli elementi che avevano permesso al Bari di fare la differenza e di trovare quella continuità di risultati che avevano permesso ai biancorossi di stabilirsi nelle primissime posizioni della classifica. Ed è proprio quella zona del campo, fra infortuni e giocatori non al top della forma, che sta rappresentando uno dei nervi scoperti in quest'ultimo periodo.

C'è un dato inequivocabile, emerso con chiarezza nel corso di tutta la stagione: questo Bari non può fare a meno del suo metronomo in cabina di regia, Raffaele Maiello. A dimostrarlo sono non solo i numeri (comunque inequivocabili, visto che in assenza del centrocampista la formazione biancorossa è stata in grado di vincere una sola partita, quella contro il Pisa), ma soprattutto le prestazioni, che hanno visto una manovra meno fluida e minor sicurezza difensiva. Nelle analisi che cercano di spiegare i motivi del calo vissuto nel periodo recente, dunque, non si può fare a meno di partire da qui.

Ma non c'è solo questo fra i fattori che hanno rallentato la corsa degli uomini di Mignani: a pesare è stato anche il doppio infortunio al ginocchio che ha colpito Michael Folorunsho, elemento fondamentale per garantire esplosività al Bari, oltre a soluzioni alternative per creare pericoli, come il tiro dalla distanza. A questo si aggiunge anche il periodo di forma non particolarmente brillante vissuto da Mattia Maita, che nelle ultime settimane è apparso in calo e lontano parente di quel calciatore prezioso e pronto per la B ammirato nel corso della stagione.

In più c'è il fattore Ahmad Benali, ovvero colui che nel mese di gennaio è stato preso per essere un'utile alternativa in varie posizioni del centrocampo. Il numero otto non ha mai sfigurato quando chiamato in causa, ma le sue prestazioni non sono quasi mai andate oltre una risicata sufficienza. Un insieme di temi, dunque, che insieme possono comporre un puzzle utile, almeno in parte, a spiegare il calo di brillantezza recente. Ma proprio i primi due fattori sono quelli più facilmente risolvibili: Maiello e Folorunsho sono sulla strada del pieno recupero, due calciatori che potranno contribuire a far girare meglio tutta la squadra. Una manna dal cielo, in chiave playoff.

Fonte: TMW
I SO' D BAAR!!!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 15/05/23 - Il centrocampo e il calo. Maiello e Folo out

Messaggioda Tuco » mer mag 10, 2023 8:07


Qui c'è la spiegazione a tante delle discussioni degli ultimi tempi sul modo di giocare e sul tipo di prestazioni fatte dalla squadra.
Folorusho manca sostanzialmente da 3 mesi, dalla trasferta di Ferrara, ed e' un giocatore che ha dimostrato di avere un impatto notevole in questa squadra.
A differenza dello scorso anno quando si fece male Botta, la squadra si e' saputa adattare a questa assenza, ha cambiato pelle mantenendo però il passo in classifica.
Quando da un mese a questa parte e' venuto meno anche Maiello, altra pedina pesante per il nostro sistema di gioco, il Bari si e' nuovamente ridisegnato in campo trovando un ulteriore soluzione con cui abbiamo vinto due scontri diretti ( Bolzano e Pisa) ma abbiamo anche steccato nelle due partite in casa.
Vero quel che riporta l'articolo su Maita e Benali, aggiungo che però nello stesso frangente abbiamo visto venire fuori due ragazzi come Benedetti e Moracchioli che hanno fornito prestazioni eccellenti, come anche Bellomo quando chiamato in causa ha dato il suo contributo.
Per giocarsi al meglio i playoff dobbiamo recuperare quei due, c'è poco da fare, per quanto bravi tutti a sostituirli in un certo modo ed in generale l'intera squadra a cambiare abito e atteggiamento, in quelle sfide ci vuole il miglior Bari ed il miglior Bari ha Maiello davanti alla difesa e Folorusho in mezzo al campo o a ridosso della punta.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27179
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 15/05/23 - Il centrocampo e il calo. Maiello e Folo out

Messaggioda saverio67 » mer mag 10, 2023 12:02


Sappiamo già cosa sarà pubblicato lunedì prossimo
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7619
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: 15/05/23 - Il centrocampo e il calo. Maiello e Folo out

Messaggioda lacrimeamare » gio mag 11, 2023 8:15


scus Domenico, mi dai i 6 numeri che escono stasera
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti