|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
andy74 ha scritto:Carissimi hdemici che bella partita ho visto oggi e vi spiego:
Inizialmente leggendo la formazione speravo nel broken wing con ricci esterno basso in attacco(come ha fatto nei primi 10 minuti) e molina esterno alto a sx per accentrarsi.
Haime non è stato così ma va bene ...........inizio secondo tempo mignani ha il saggio motivo di mettere dorval.......parità sulle fasce.
oggi si è vista una squadra che aveva 2 risultati su 3 ed una che aveva uguale 2 su tre ........non perdere.
Non sarà stata orange ma tatticamente che bella partita.
Vedo un integralismo tattico del mister parziale .
Continuo a dire che bomber cheddira la panca gli farebbe bene.
andy
Luca 79 ha scritto:Per quanto io cerchi sempre di evitare commenti tecnici (ammetto di non capire nulla) credo sia legittimo concludere che delle due l'una: o non abbiamo un vice-Maiello, oppure Mignani commette un grave errore a non provare Benali in quella posizione. Entrambe le ipotesi sono preoccupanti.
Mi preoccupa anche lo scarso utilizzo di Esposito, ma piú in generale la rotazione forse troppo spinta in vari ruoli, particolarmente in attacco.
Era capitato a Scheidler nel girone d'andata, risbattuto in panchina dopo due buone prove da titolare. Ora sta capitando ad Esposito, che fa due gol nelle prime due e poi sparisce dal campo. Penso sia lecito domandarsi se sia veramente una buona idea avere un approccio del genere. Mignani avrá certamente i suoi motivi, ma personalmente faccio fatica a comprenderli.
Ovviamente tutto va messo in prospettiva, siamo quarti (e ancora vicini al terzo posto) per cui buona parte delle scelte dall'inizio dell'anno fino ad ora sono state giuste. Ma é lecito domandarsi se un po' piú di oculatezza non ci avrebbe portato un po' piú in alto.
Poi non giriamoci intorno, stiamo segnando poco ultimamente. Per fortuna questo é stato compensato da una migliore soliditá difensiva, ma resta un campanello d'allarme - bisogna tornare a creare occasioni come prima. Da Cagliari abbiamo avuto un'involuzione evidente.
nik ha scritto:Abbiamo assistito nell'ultimo periodo, culminato con la sconfitta di ieri, al fallimento della campagna acquisti estiva e del mercato di riparazione di gennaio.
Diciamolo, senza mezzi termini.
Serviva un vice Maiello, serviva un altro centrocampista fisico, serviva un attaccante con il fiuto del gol che potesse far rifiatare Cheddira. Non è stato fatto nulla di tutto ciò. A gennaio sono arrivati giocatori con altre caratteristiche, magari pur bravi, ma non proprio funzionali per le carenze già evidenziate. Giocatori presi per far numero e che hanno portata anche qualche punto in classifica, ma che nulla hanno aggiunto al sistema di gioco di Mignani. Il tutto perché non si poteva o voleva spendere un solo euro, malgrado la Filmauro stesse vivendo la migliore delle stagioni sportive da quando ha rilevato il Napoli!
E vogliamo parlare della coppia di attaccanti presi l'ultimo giorno del mercato estivo? Salcedo è Scheidler, un altro grosso fallimento.
Sono state fatte troppe scommesse, alla fine finché la vecchia guardia ha retto ci è andata anche bene, ma tutti i nodi prima o poi vengono al pettine.
Mi fa piacere leggere che il Prof ancora ci crede, così come voglio crederci ancora io, può anche succedere questo miracolo, ma si è fatto davvero poco per dare concretezza ad un sogno che rischia di svanire sull'ultima curva.
nik ha scritto:Questo è il momento di dimostrare che il mercato di gennaio è servito a qualcosa. Cheddira e Maita hanno corso per troppo tempo e ora sono in evidente calo fisico e mentale. Mignani oggi ha avuto quel pizzico di coraggio che gli si chiede, cioè trovare delle alternative ai giocatori che hanno dato tanto in autunno e in inverno e trovare delle alternative tattiche per non far allungare troppo la squadra. Quindi ha fatto benissimo a sostituire due colonne della squadra nel momento in cui questi giocatori non stavano rendendo come potrebbero. La panchina in questo momento è fondamentale, così come è fondamentale aver ritrovato Folorunsho. Sono felice per il risultato, ma giocare a calcio in attesa dell'episodio favorevole e dell'errore dell'avversario è pericolo e l'abbiamo visto nella trasferta di Terni.
toroacuna ha scritto:nik ha scritto:Questo è il momento di dimostrare che il mercato di gennaio è servito a qualcosa. Cheddira e Maita hanno corso per troppo tempo e ora sono in evidente calo fisico e mentale. Mignani oggi ha avuto quel pizzico di coraggio che gli si chiede, cioè trovare delle alternative ai giocatori che hanno dato tanto in autunno e in inverno e trovare delle alternative tattiche per non far allungare troppo la squadra. Quindi ha fatto benissimo a sostituire due colonne della squadra nel momento in cui questi giocatori non stavano rendendo come potrebbero. La panchina in questo momento è fondamentale, così come è fondamentale aver ritrovato Folorunsho. Sono felice per il risultato, ma giocare a calcio in attesa dell'episodio favorevole e dell'errore dell'avversario è pericolo e l'abbiamo visto nella trasferta di Terni.
6 PARTITE :4 VITTORIE ,1 PAREGGIO ED UNA SCONFITTA ,QUESTI SONO I FATTI U REST SO CHIACCH'R DA TIRAPIT
nik ha scritto:toroacuna ha scritto:nik ha scritto:Questo è il momento di dimostrare che il mercato di gennaio è servito a qualcosa. Cheddira e Maita hanno corso per troppo tempo e ora sono in evidente calo fisico e mentale. Mignani oggi ha avuto quel pizzico di coraggio che gli si chiede, cioè trovare delle alternative ai giocatori che hanno dato tanto in autunno e in inverno e trovare delle alternative tattiche per non far allungare troppo la squadra. Quindi ha fatto benissimo a sostituire due colonne della squadra nel momento in cui questi giocatori non stavano rendendo come potrebbero. La panchina in questo momento è fondamentale, così come è fondamentale aver ritrovato Folorunsho. Sono felice per il risultato, ma giocare a calcio in attesa dell'episodio favorevole e dell'errore dell'avversario è pericolo e l'abbiamo visto nella trasferta di Terni.
6 PARTITE :4 VITTORIE ,1 PAREGGIO ED UNA SCONFITTA ,QUESTI SONO I FATTI U REST SO CHIACCH'R DA TIRAPIT
Non so quanti anni tu abbia, ma sappi che i miei occhi hanno visto ben altro in confronto a ciò che oggi questa Società farlocca vorrebbe spacciare per gioco del calcio.
Ho il massimo rispetto per i nostri giocatori che stanno dando molto di più di quello che possono e gliene sono grato, ma tu sforzati di uscire dal medioevo perché non saranno certamente i "tirapiedi" a farci perdere il sogno della serie A.
E impara ad avere rispetto per le opinioni degli altri e la prossima volta scrivi in minuscolo.
Visitano il forum: Alcione, Angioletto, annibalefrossi, DOC, firefox, Google Adsense [Bot], johnnyUK, maxchia, Nicoladaverona e 70 ospiti