spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » ven feb 03, 2023 18:09


Ciao Nik bello leggerti dopo tempo.
Chi mi conosce sà che cerco sempre di uscire dalla parte del tifoso quando c'è da analizzare certe situazioni con lucidità analizzando tutti i fattori.
Partiamo principalmente del tempo:
dopo 4 anni si arriva finalmente in serie b con il progetto di creare un ossatura della società per programmare il grande salto aspettando tutto ciò che comporta la multiproprietà,ci sono contatti seri per il passaggio di consegna ma la parte acquirente non è pronta ora per acquisire ma ha bisogno di una start up che traghetti la ns amata squadra(morale stanno imparando il know how).
Quindi il tempo è relativo ma non passerà molto tempo.

Questione calcio mercato e Polito.
in estate (grazie al progetto) si è deciso di non confermare i giocatori non reputati idonei al progetto stesso quindi via gli esuberi e con 4 spiccioli si è fatta una squadra competitiva sulla carta per una comoda salvezza .
Qui nasce la cosa bella ci si rende conto(risultati dal campo e gioco) che forse non eravamo questa squadra cuscinetto preventivata( vedi le altre concorrenti per il grande salto in A) ma forse si può osare di più(qui nascono tante valutazioni sapendo che il mercato invernale doveva essere svolto con un ipotetica promozione non certa),allora giustamente si finisce di sfoltire gli esuberi e player non funzionali in prospettiva e si va alla ricerca di gente che potrebbero fare comodo ma senza far ingaggi pluriennali ma a scadenza giugno rinnovando il solo di cesare (meritatissimo) in vista ingresso in società.
Antenucci secondo voi in ottica serie b può essere riconfermato ma con la possibilità del grande salto no...........avranno sicuramente trovato un accordo.
Altra e ultima considerazione tutti i player che vanno in scadenza a giugno(visto che siamo in ottica play-off) per monetizzare non sarebbe stato meglio prolungare il contratto?
Quindi non si pensa alla pecunia spicciola ma eventualmente a non avere stipendi per una categoria che non sarebbero utili questi player.

Aspetto proprietà:
Ripeto contrario alle multi ma storia insegna che se la bari deve passare a mani sprovvedute come già successo e sparire dal calcio allora mi accontento di aspettare qualche tempo fino a quando i nuovi saranno pronti con a guida ADL che ha dimostrato contro gli stessi Napoletani che ne mastica bene nel guidare società di spettacolo compreso il mondo del calcio portando risultati anche non preventivati compreso la bari di inizio anno sà mettere le persone giuste al posto giusto.
Ma un imprenditore che sà gestire al meglio i risultati sportivi e cinematografici facendo anche utili è da condannare? io direi di nò nella speranza che cedi il suo know how alla futura proprietà.

Forza Bari sempre.
Andrea

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » sab feb 04, 2023 10:12


andy74 ha scritto:Ciao Nik bello leggerti dopo tempo.
Chi mi conosce sà che cerco sempre di uscire dalla parte del tifoso quando c'è da analizzare certe situazioni con lucidità analizzando tutti i fattori.
Partiamo principalmente del tempo:
dopo 4 anni si arriva finalmente in serie b con il progetto di creare un ossatura della società per programmare il grande salto aspettando tutto ciò che comporta la multiproprietà,ci sono contatti seri per il passaggio di consegna ma la parte acquirente non è pronta ora per acquisire ma ha bisogno di una start up che traghetti la ns amata squadra(morale stanno imparando il know how).
Quindi il tempo è relativo ma non passerà molto tempo.

Questione calcio mercato e Polito.
in estate (grazie al progetto) si è deciso di non confermare i giocatori non reputati idonei al progetto stesso quindi via gli esuberi e con 4 spiccioli si è fatta una squadra competitiva sulla carta per una comoda salvezza .
Qui nasce la cosa bella ci si rende conto(risultati dal campo e gioco) che forse non eravamo questa squadra cuscinetto preventivata( vedi le altre concorrenti per il grande salto in A) ma forse si può osare di più(qui nascono tante valutazioni sapendo che il mercato invernale doveva essere svolto con un ipotetica promozione non certa),allora giustamente si finisce di sfoltire gli esuberi e player non funzionali in prospettiva e si va alla ricerca di gente che potrebbero fare comodo ma senza far ingaggi pluriennali ma a scadenza giugno rinnovando il solo di cesare (meritatissimo) in vista ingresso in società.
Antenucci secondo voi in ottica serie b può essere riconfermato ma con la possibilità del grande salto no...........avranno sicuramente trovato un accordo.
Altra e ultima considerazione tutti i player che vanno in scadenza a giugno(visto che siamo in ottica play-off) per monetizzare non sarebbe stato meglio prolungare il contratto?
Quindi non si pensa alla pecunia spicciola ma eventualmente a non avere stipendi per una categoria che non sarebbero utili questi player.

Aspetto proprietà:
Ripeto contrario alle multi ma storia insegna che se la bari deve passare a mani sprovvedute come già successo e sparire dal calcio allora mi accontento di aspettare qualche tempo fino a quando i nuovi saranno pronti con a guida ADL che ha dimostrato contro gli stessi Napoletani che ne mastica bene nel guidare società di spettacolo compreso il mondo del calcio portando risultati anche non preventivati compreso la bari di inizio anno sà mettere le persone giuste al posto giusto.
Ma un imprenditore che sà gestire al meglio i risultati sportivi e cinematografici facendo anche utili è da condannare? io direi di nò nella speranza che cedi il suo know how alla futura proprietà.

Forza Bari sempre.
Andrea

Immagino la delusione di molti su questo forum nell'attendere le tue parole, dal mio punto di vista, colme di buonsenso. Sei favorevole o contrario alla multiproprietà? e come chiedere ad un malato sei favorevole o contrario agli antibiotici? il Bari fallito, riparte dalla serie D, dopo un esperienza poco edificante con due localissime proprietà, squattrinate ed a dir poco opache, tra cordate di gente poco probabile o con il pedigree non proprio di prima scelta, nel quale per fortuna c'erano i Dela. Imprenditori dello spettacolo, capaci, perché sono capaci, ed infatti in quattro anni ci portano dalla serie D al 5° posto in serie B, tra i mugugni e le rimostranze dei soliti noti, che alla prima occasione, su fatti veri, falsi o completamente inventati, lanciano i loro strali contro questa dirigenza, molte volte anche ai limiti della denuncia. Quale era l'alternativa? non si capisce...ma protestano lo stesso!
In questi anni, ho cercato di far capire, che il problema della multiproprietà non era all'ordine del giorno e per quanto mi riguarda il problema inizierà nel Giugno di quest'anno, quando dopo il normalissimo anno di scarico dei contratti ai calciatori che ci hanno portato, senza non poche difficoltà, in serie B, finalmente si potrà programmare la risalita in serie A.
Chiaramente io rispetto l'opinione di tutti, ma basta farsi un giro tra i vari post del forum per capire, come vengono trattate le persone che non sono allineate...veramente triste.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » sab feb 04, 2023 11:13


Angioletto ha scritto:
andy74 ha scritto:Ciao Nik bello leggerti dopo tempo.
Chi mi conosce sà che cerco sempre di uscire dalla parte del tifoso quando c'è da analizzare certe situazioni con lucidità analizzando tutti i fattori.
Partiamo principalmente del tempo:
dopo 4 anni si arriva finalmente in serie b con il progetto di creare un ossatura della società per programmare il grande salto aspettando tutto ciò che comporta la multiproprietà,ci sono contatti seri per il passaggio di consegna ma la parte acquirente non è pronta ora per acquisire ma ha bisogno di una start up che traghetti la ns amata squadra(morale stanno imparando il know how).
Quindi il tempo è relativo ma non passerà molto tempo.

Questione calcio mercato e Polito.
in estate (grazie al progetto) si è deciso di non confermare i giocatori non reputati idonei al progetto stesso quindi via gli esuberi e con 4 spiccioli si è fatta una squadra competitiva sulla carta per una comoda salvezza .
Qui nasce la cosa bella ci si rende conto(risultati dal campo e gioco) che forse non eravamo questa squadra cuscinetto preventivata( vedi le altre concorrenti per il grande salto in A) ma forse si può osare di più(qui nascono tante valutazioni sapendo che il mercato invernale doveva essere svolto con un ipotetica promozione non certa),allora giustamente si finisce di sfoltire gli esuberi e player non funzionali in prospettiva e si va alla ricerca di gente che potrebbero fare comodo ma senza far ingaggi pluriennali ma a scadenza giugno rinnovando il solo di cesare (meritatissimo) in vista ingresso in società.
Antenucci secondo voi in ottica serie b può essere riconfermato ma con la possibilità del grande salto no...........avranno sicuramente trovato un accordo.
Altra e ultima considerazione tutti i player che vanno in scadenza a giugno(visto che siamo in ottica play-off) per monetizzare non sarebbe stato meglio prolungare il contratto?
Quindi non si pensa alla pecunia spicciola ma eventualmente a non avere stipendi per una categoria che non sarebbero utili questi player.

Aspetto proprietà:
Ripeto contrario alle multi ma storia insegna che se la bari deve passare a mani sprovvedute come già successo e sparire dal calcio allora mi accontento di aspettare qualche tempo fino a quando i nuovi saranno pronti con a guida ADL che ha dimostrato contro gli stessi Napoletani che ne mastica bene nel guidare società di spettacolo compreso il mondo del calcio portando risultati anche non preventivati compreso la bari di inizio anno sà mettere le persone giuste al posto giusto.
Ma un imprenditore che sà gestire al meglio i risultati sportivi e cinematografici facendo anche utili è da condannare? io direi di nò nella speranza che cedi il suo know how alla futura proprietà.

Forza Bari sempre.
Andrea

Immagino la delusione di molti su questo forum nell'attendere le tue parole, dal mio punto di vista, colme di buonsenso. Sei favorevole o contrario alla multiproprietà? e come chiedere ad un malato sei favorevole o contrario agli antibiotici? il Bari fallito, riparte dalla serie D, dopo un esperienza poco edificante con due localissime proprietà, squattrinate ed a dir poco opache, tra cordate di gente poco probabile o con il pedigree non proprio di prima scelta, nel quale per fortuna c'erano i Dela. Imprenditori dello spettacolo, capaci, perché sono capaci, ed infatti in quattro anni ci portano dalla serie D al 5° posto in serie B, tra i mugugni e le rimostranze dei soliti noti, che alla prima occasione, su fatti veri, falsi o completamente inventati, lanciano i loro strali contro questa dirigenza, molte volte anche ai limiti della denuncia. Quale era l'alternativa? non si capisce...ma protestano lo stesso!
In questi anni, ho cercato di far capire, che il problema della multiproprietà non era all'ordine del giorno e per quanto mi riguarda il problema inizierà nel Giugno di quest'anno, quando dopo il normalissimo anno di scarico dei contratti ai calciatori che ci hanno portato, senza non poche difficoltà, in serie B, finalmente si potrà programmare la risalita in serie A.
Chiaramente io rispetto l'opinione di tutti, ma basta farsi un giro tra i vari post del forum per capire, come vengono trattate le persone che non sono allineate...veramente triste.


Guardate mi dispiace che il problema multiproprietà dovrà essere posto solo in questo giugno. Però ognuno la pensa come vuole, come io sono libero di pensare che chi oggi non è contro questa proprietà, è più attaccato al risultato che alla maglia.

Con la solita onestà, dico che per me è inconcepibile difenderli ancora e per quanto nel mondo esistano le sfumature, sono dell'idea che esistono anche le scelte. Il non voler decidere e attendere è ancor peggio di essere a favore di questa proprietà.

E per quanto visto in questi 5 anni non li vorrei nemmeno se dedicassero tutto il tempo al Bari. Per di più ciò che stanno facendo a Napoli è nella normalità delle cose, stanno vincendo il primo scudetto dopo 20 anni, che in proporzione sarebbe la nostra A.

Vi immaginate 20 anni di B con qualche capatina ai playoff? Il putiferio già al terzo anno.

Va be' mi spiace che ci troviamo ancora a questo punto dopo 5 anni, spero che almeno vogliate salire in A quest'anno quanto lo voglia io.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7411
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » sab feb 04, 2023 11:48


Non era e non è mia intenzione discutere della multiproprietà anche in Accademia.
Volevo solo sottolineare il cortocircuito che c'è nella testa dei tifosi (nella mia sicuramente) rispetto gli interessi economici e sportivi che sembrano andare in direzione opposta. Mi spiego meglio con un esempio. Si possono vendere Caprile e Cheddira per sistemare i bilanci? Certamente. Abbiamo già in squadra le alternative? Assolutamente no. Il modo di agire sul mercato della nostra attuale società è molto spinto, prima vendono giocatori, poi "acquistano" nuovi giocatori. Dal punto di vista tecnico mi sembra un azzardo. Il calcio è uno sport di squadra e i calciatori non sono figurine. Non sta scritto da nessuna parte che colui che prenderà il posto di Cheddira, anche se più forte sulla carta, porti ai medesimi risultati, anzi migliori, perché l'intenzione dovrebbe essere quella di crescere.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 04, 2023 16:39


4 gol a parma, modena e ferrara, le emiliane ci portano bene.
Vittoria, quella di oggi, dalle tante sfaccettature ma vorrei soffermarmi sugli esterni Mazzotta e Pucino che con le loro discese offensive hanno propiziato tre gol con un assist vincente per il gol di Antenucci. Sembrerebbe che il gioco del Bari si stia modificando per spostarsi sulle fasce. E può darsi che ciò indebolisca la difesa ma inviterei Mignani a insistere, nonostante i problemi, perché sono più i vantaggi.
Inoltre sarebbe opportuno questa settimana riflettere sul tema: Cosa fare e cosa non fare quando si è in vantaggio di tre gol?
E adesso per il cosenza in casa supereremo le 20000 presenze nella speranza di...
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda u'mond e la lun » sab feb 04, 2023 16:45


dareios ha scritto:4 gol a parma, modena e ferrara, le emiliane ci portano bene.
Vittoria, quella di oggi, dalle tante sfaccettature ma vorrei soffermarmi sugli esterni Mazzotta e Pucino che con le loro discese offensive hanno propiziato tre gol con un assist vincente per il gol di Antenucci. Sembrerebbe che il gioco del Bari si stia modificando per spostarsi sulle fasce. E può darsi che ciò indebolisca la difesa ma inviterei Mignani a insistere, nonostante i problemi, perché sono più i vantaggi.
Inoltre sarebbe opportuno questa settimana riflettere sul tema: Cosa fare e cosa non fare quando si è in vantaggio di tre gol?
E adesso per il cosenza in casa supereremo le 20000 presenze nella speranza di...
Buona serata

Bravo prof. Condivido

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » dom feb 05, 2023 1:01


dareios ha scritto:4 gol a parma, modena e ferrara, le emiliane ci portano bene.
Vittoria, quella di oggi, dalle tante sfaccettature ma vorrei soffermarmi sugli esterni Mazzotta e Pucino che con le loro discese offensive hanno propiziato tre gol con un assist vincente per il gol di Antenucci. Sembrerebbe che il gioco del Bari si stia modificando per spostarsi sulle fasce. E può darsi che ciò indebolisca la difesa ma inviterei Mignani a insistere, nonostante i problemi, perché sono più i vantaggi.
Inoltre sarebbe opportuno questa settimana riflettere sul tema: Cosa fare e cosa non fare quando si è in vantaggio di tre gol?
E adesso per il cosenza in casa supereremo le 20000 presenze nella speranza di...
Buona serata

Sommo prof. oggi vedendo la formazione titolare ho avuto i brividi orange parlando (2 terzini difensivi ed un mallamo a int. dx) mi son detto che dio ci assista.
poi scopriamo un Mazzotta in versione brasileira (se notate in tutti i 3 goal lui c'è anche come primo appoggio di scarico del terzo goal di cheddira) ed un pucino in forma difensiva mai vista ed assist man per il goal di Antenucci ma ricordo al Sommo non giochiamo sulle fasce!
Maiello strepitoso Benedetti idem e Mallamo sugli scudi.
Ora le note dolenti:
Cheddira si proprio lui, gioca per se stesso non passa mai la palla vedi azione che tira sbilenco in curva dove folo gridava la palla(con rispettivo v********o) ed il goal dove il difensore gli stoppa la palla ed arriva a mazzota che passa a folo ed è goal.
Cheddira in fase difensiva inesistente vedi il 3° gol spallino pucino tiene l'uomo che scarica al compagno di squadra ed il buon ualin non mette neanche la gamba.
Gestione partita.
dal 73esimo min. per 5 minuti bari in palleggio semplice ad 1 tocco Mignani ci mette del suo deve entrare il reuccio di bari vecchia.
Escono giocatori di movimento per mettere cosa chi? Io ancora oggi non capisco l'utilità e le capacità di questo giocatore(innominabile per me) non corre non ha prestanza fisica non ha nulla a che fare con il sistema di gioco della squadra.
Fateci caso la Bari ha fatto le peggiori performance con lui in campo.

buonanotte

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18484
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom feb 05, 2023 11:16


Angioletto ha scritto:
andy74 ha scritto:Ciao Nik bello leggerti dopo tempo.
Chi mi conosce sà che cerco sempre di uscire dalla parte del tifoso quando c'è da analizzare certe situazioni con lucidità analizzando tutti i fattori.
Partiamo principalmente del tempo:
dopo 4 anni si arriva finalmente in serie b con il progetto di creare un ossatura della società per programmare il grande salto aspettando tutto ciò che comporta la multiproprietà,ci sono contatti seri per il passaggio di consegna ma la parte acquirente non è pronta ora per acquisire ma ha bisogno di una start up che traghetti la ns amata squadra(morale stanno imparando il know how).
Quindi il tempo è relativo ma non passerà molto tempo.

Questione calcio mercato e Polito.
in estate (grazie al progetto) si è deciso di non confermare i giocatori non reputati idonei al progetto stesso quindi via gli esuberi e con 4 spiccioli si è fatta una squadra competitiva sulla carta per una comoda salvezza .
Qui nasce la cosa bella ci si rende conto(risultati dal campo e gioco) che forse non eravamo questa squadra cuscinetto preventivata( vedi le altre concorrenti per il grande salto in A) ma forse si può osare di più(qui nascono tante valutazioni sapendo che il mercato invernale doveva essere svolto con un ipotetica promozione non certa),allora giustamente si finisce di sfoltire gli esuberi e player non funzionali in prospettiva e si va alla ricerca di gente che potrebbero fare comodo ma senza far ingaggi pluriennali ma a scadenza giugno rinnovando il solo di cesare (meritatissimo) in vista ingresso in società.
Antenucci secondo voi in ottica serie b può essere riconfermato ma con la possibilità del grande salto no...........avranno sicuramente trovato un accordo.
Altra e ultima considerazione tutti i player che vanno in scadenza a giugno(visto che siamo in ottica play-off) per monetizzare non sarebbe stato meglio prolungare il contratto?
Quindi non si pensa alla pecunia spicciola ma eventualmente a non avere stipendi per una categoria che non sarebbero utili questi player.

Aspetto proprietà:
Ripeto contrario alle multi ma storia insegna che se la bari deve passare a mani sprovvedute come già successo e sparire dal calcio allora mi accontento di aspettare qualche tempo fino a quando i nuovi saranno pronti con a guida ADL che ha dimostrato contro gli stessi Napoletani che ne mastica bene nel guidare società di spettacolo compreso il mondo del calcio portando risultati anche non preventivati compreso la bari di inizio anno sà mettere le persone giuste al posto giusto.
Ma un imprenditore che sà gestire al meglio i risultati sportivi e cinematografici facendo anche utili è da condannare? io direi di nò nella speranza che cedi il suo know how alla futura proprietà.

Forza Bari sempre.
Andrea

Immagino la delusione di molti su questo forum nell'attendere le tue parole, dal mio punto di vista, colme di buonsenso. Sei favorevole o contrario alla multiproprietà? e come chiedere ad un malato sei favorevole o contrario agli antibiotici? il Bari fallito, riparte dalla serie D, dopo un esperienza poco edificante con due localissime proprietà, squattrinate ed a dir poco opache, tra cordate di gente poco probabile o con il pedigree non proprio di prima scelta, nel quale per fortuna c'erano i Dela. Imprenditori dello spettacolo, capaci, perché sono capaci, ed infatti in quattro anni ci portano dalla serie D al 5° posto in serie B, tra i mugugni e le rimostranze dei soliti noti, che alla prima occasione, su fatti veri, falsi o completamente inventati, lanciano i loro strali contro questa dirigenza, molte volte anche ai limiti della denuncia. Quale era l'alternativa? non si capisce...ma protestano lo stesso!
In questi anni, ho cercato di far capire, che il problema della multiproprietà non era all'ordine del giorno e per quanto mi riguarda il problema inizierà nel Giugno di quest'anno, quando dopo il normalissimo anno di scarico dei contratti ai calciatori che ci hanno portato, senza non poche difficoltà, in serie B, finalmente si potrà programmare la risalita in serie A.
Chiaramente io rispetto l'opinione di tutti, ma basta farsi un giro tra i vari post del forum per capire, come vengono trattate le persone che non sono allineate...veramente triste.

La mia delusione non sono le idee diverse dalle mie di alcuni tifosi, ma la scelta societaria di non aver voluto negli ultimi mesi lavorare nell'ottica di una promozione anzi, di aver scientemente creato le condizioni affinchè le difficoltà del caso fossero spicciate così come capitava. Ed è capitato male, tanto a Palermo che con il Perugia. E vedremo adesso per il resto del campionato.
C'è, a mio parere, una evidente ed indigesta distonia tra gli obiettivi societari e quelli dei tifosi, che è difficile da accettare. Poi ognuno ha la sua idea e la sua sensibilità al riguardo.
Anche il caso Portanova, non lo riterrei affatto banale ne un incidente di percorso sfortunato, ma una scelta dettata dal disimpegno economico della società e contestuale menefreghismo verso la sensibilità dei tifosi, che solo la reazione roboante dei tifosi arrivata sulle prime pagine dei giornali, ha fatto si che si ritirassero in buon ordine, chiudendosi in un silenzio ancor più colpevole.
Ma come dico da tempi non sospetti, abbiamo un gruppo di giocatori eccezionali che nonostante tutto se la giocano sempre e stanno disputando una stagione eccellente, e su di loro che ripongo quel lumicino di speranza/illusione di andare oltre gli ostacoli, tecnici ma a questo punto soprattutto societari, dopotutto a Salerno andò esattamente così, una squadra anonima che trovò alcuni mesi di straordianario rendimento mentre gli altri crollavano come pere, fino a trovarsi inaspettatamente in serie A, facendo saltare il banco a casa di Lotito.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » dom feb 05, 2023 12:35


Tuco ha scritto:La mia delusione non sono le idee diverse dalle mie di alcuni tifosi, ma la scelta societaria di non aver voluto negli ultimi mesi lavorare nell'ottica di una promozione anzi, di aver scientemente creato le condizioni affinchè le difficoltà del caso fossero spicciate così come capitava. Ed è capitato male, tanto a Palermo che con il Perugia. E vedremo adesso per il resto del campionato.
C'è, a mio parere, una evidente ed indigesta distonia tra gli obiettivi societari e quelli dei tifosi, che è difficile da accettare. Poi ognuno ha la sua idea e la sua sensibilità al riguardo.
Anche il caso Portanova, non lo riterrei affatto banale ne un incidente di percorso sfortunato, ma una scelta dettata dal disimpegno economico della società e contestuale menefreghismo verso la sensibilità dei tifosi, che solo la reazione roboante dei tifosi arrivata sulle prime pagine dei giornali, ha fatto si che si ritirassero in buon ordine, chiudendosi in un silenzio ancor più colpevole.
Ma come dico da tempi non sospetti, abbiamo un gruppo di giocatori eccezionali che nonostante tutto se la giocano sempre e stanno disputando una stagione eccellente, e su di loro che ripongo quel lumicino di speranza/illusione di andare oltre gli ostacoli, tecnici ma a questo punto soprattutto societari, dopotutto a Salerno andò esattamente così, una squadra anonima che trovò alcuni mesi di straordianario rendimento mentre gli altri crollavano come pere, fino a trovarsi inaspettatamente in serie A, facendo saltare il banco a casa di Lotito.

Tuco, che la società non punti alla serie A lo ha detto ad inizio stagione, ed è ovvio che non tutti possono essere d'accordo. E' ovvio che tutti noi vorremmo salire al più presto, ma probabilmente non ci sono le condizioni per forzare la mano quest'anno, nonostante la squadra stia facendo un ottimo campionato e probabilmente con qualche piccolo sforzo a Gennaio, poteva raggiungere l'obiettivo immediatamente. Io mi sono già settato su questi obiettivi ad inizio stagione e mi sto godendo il campionato, consapevole che qualsiasi cosa arrivi oltre la salvezza, per quest'anno va bene. Andy74 ha aggiunto dei dettagli su possibili contatti in corso sulla cessione della società, spero che quanto da lui riportato sia vero e non chiedo di più perché immagino che non si possa. Anch'io posso rivelare qualche aneddoto personale, ma non lo faccio perché rispetto la parola di chi mi ha riferito notizie dirette e di prima mano, che sono imprenditori di un certo livello, che alla loro età sicuramente non avrebbero alcun motivo di raccontare balle. Per questo spero che quanto prospettato da Andy si avveri il più presto possibile, perché da Giugno la multiproprietà sarà un problema indipendentemente dalla categoria in cui saremo.
Il caso Portanova. Ho scritto quanto penso in altri post. Polito, conoscendo poco la piazza, sottovaluta il suo modo di gestire il calciomercato, procedendo con gli acquisti nelle ultime ore dell'ultimo giorno. Solobari è un forum prevalentemente di 40/50 enni, che hanno passato decine e decine di campagne acquisti, con il dito incollato sul tasto F5 di Padovagol o dei vari altri siti, nella speranza che arrivassero i vari Bucchi, Calaio e compagnia bella... che puntualmente non arrivavano tra sedie scalciate ed attese quasi sempre deluse. Arrivare agli ultimi minuti dell'ultimo giorno mette a dura prova i nervi dei tifosi, facendogli rivivere quanto già passato negli anni scorsi, ed alcuni di questi, che hanno già dei pregiudizi di loro sull'attuale proprietà, cominciano a sclerare, specie se le loro attese sono legate alle speranze di completare la squadra per puntare al salto di categoria. Polito ha pagato tutto questo! i commenti più feroci sulla vicenda sono proprio arrivati da coloro che da sempre sono avversi a questa dirigenza. L'ingaggio di Portanova dal mio punto di vista era sicuramente inopportuno ma i commenti letti sono andati molto al di là...opinioni...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18484
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom feb 05, 2023 13:38


@Angioletto,
che la società la scorsa estate dichiarasse come obiettivi salvezza e campionato tranquillo e' un conto, discutibile o accettabile a seconda delle opinioni ma pur sempre un discorso fatto a luglio, a bocce ferme.
Gennaio e' un'altra cosa, un altro, il campionato e' al suo giro di boa, i valori si sono delineati e si fanno i conti quindi con quelli, e qui si pone un problema sportivo che va oltre i desideri nostri perché senza giri di parole, ma rinunciare a competere o compromettere la propria competitività e' anzitutto un problema sportivo, di regolarità stessa della competizione.
Mi fa specie che si accetti questo discorso, qui come altrove
Ci sta che inizi pensando di non essere pronto per un obiettivo, ma se il campo dice altro si pone il dovere di fare il massimo e non di fare una implicita retromarcia asserendo che nonostante i valori espressi non si può competere.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7411
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom feb 05, 2023 18:46


... E mentre noi discutiamo sull'opportunità di andare o non andare in serie A per una squadra neo promossa dalla serie C, disquisendo sui dettami dell'economia moderna applicata allo sport, il Sud Tirol e il Palermo se ne fottono di tutto e tutti e ci sbattono in faccia la realtà. L'una con i soldi, l'altra senza soldi, entrambe libere di sognare.
Solo a Bari siamo attivati al punto in cui i tifosi pensano che sia giusto non vincere un campionato.
Provo solo un grande, enorme, immenso DISGUSTO.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27056
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda saverio67 » dom feb 05, 2023 19:00


nik ha scritto:... E mentre noi discutiamo sull'opportunità di andare o non andare in serie A per una squadra neo promossa dalla serie C, disquisendo sui dettami dell'economia moderna applicata allo sport, il Sud Tirol e il Palermo se ne fottono di tutto e tutti e ci sbattono in faccia la realtà. L'una con i soldi, l'altra senza soldi, entrambe libere di sognare.
Solo a Bari siamo attivati al punto in cui i tifosi pensano che sia giusto non vincere un campionato.
Provo solo un grande, enorme, immenso DISGUSTO.
Siamo la.piazza in cui non solo i tifosi sperano di non essere promossi, ma addirittura sperano che siano caduti a metà campionato i migliori due giocatori. Chissà quanto sono rimasti delusi della mancata cessione

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » dom feb 05, 2023 19:09


nik ha scritto:... E mentre noi discutiamo sull'opportunità di andare o non andare in serie A per una squadra neo promossa dalla serie C, disquisendo sui dettami dell'economia moderna applicata allo sport, il Sud Tirol e il Palermo se ne fottono di tutto e tutti e ci sbattono in faccia la realtà. L'una con i soldi, l'altra senza soldi, entrambe libere di sognare.
Solo a Bari siamo attivati al punto in cui i tifosi pensano che sia giusto non vincere un campionato.
Provo solo un grande, enorme, immenso DISGUSTO.

Nik ma veramente credi che ci sia qualcuno tra noi che pensi che sia giusto non vincere il campionato? Io dal principio ne ho fatto solo una questione di buonsenso. Avevamo, ed abbiamo meno ora dopo il mercato di Gennaio, una rosa piuttosto anziana molti dei quali erano incollocabili sul mercato. A Gennaio è stato fatto un buon step di svecchiamento. A Giugno prossimo la squadra dovrà essere rifondata con il monte ingaggi finalmente sgombero da giocatori inutilizzabili. Se si dovrà programmare la serie B, che sia di vertice, se sarà di A l’impegno potrebbe essere triplo e nel caso, bisognerà trovare anche una proprietà piuttosto ricca per sostenerla. La troveremo? È la speranza di tutti. È per questo che dico che anche se non dovessimo andare in serie A in questa stagione l’importante è che nella prossima, chiunque sia la proprietà, si punti al salto di categoria...tutto qui. Questo ovviamente è il mio punto di vista.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Will Kane » dom feb 05, 2023 19:19


saverio67 ha scritto:
nik ha scritto:... E mentre noi discutiamo sull'opportunità di andare o non andare in serie A per una squadra neo promossa dalla serie C, disquisendo sui dettami dell'economia moderna applicata allo sport, il Sud Tirol e il Palermo se ne fottono di tutto e tutti e ci sbattono in faccia la realtà. L'una con i soldi, l'altra senza soldi, entrambe libere di sognare.
Solo a Bari siamo attivati al punto in cui i tifosi pensano che sia giusto non vincere un campionato.
Provo solo un grande, enorme, immenso DISGUSTO.
Siamo la.piazza in cui non solo i tifosi sperano di non essere promossi, ma addirittura sperano che siano caduti a metà campionato i migliori due giocatori. Chissà quanto sono rimasti delusi della mancata cessione

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk


E' corretto quello che dici, certamente non pochi saranno rimasti con l'amaro in bocca per non aver potuto vedere i DL rimpolpare le proprie casse con la cessione di Caprile e Cheddira. Ma trascuri che si agita un'altra amarezza che coinvolge i tanti che sono rimasti con le poleveri bagnate per non aver potuto trovare conferma riguardo alla vendita scontata a prezzo di famiglia al Napoli. Pareva ormai tutto fatto, invece... Alla fine non li hanno venduti.
Le due fazioni, una contro e l'altra a favore dei DL, dovranno attendere fino a giugno prima rivendicare il primato di questa folle gara.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5268
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 05, 2023 19:23


L'unico progetto chiaro di questa proprietà è quello di cedere i due migliori elementi presenti in rosa. Altri progetti al momento non si vedono.
Qualcuno per caso l'ha visto ?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, baresiamoci, firefox, Google Adsense [Bot], mazzacun, PINOBARI, red_roby, Rosencratz, soloilBari, sv22 e 64 ospiti