spacer
     

***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Miky88 » ven feb 03, 2023 22:34


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda riminitifabari » sab feb 04, 2023 8:44


Solidarietà ai tifosi che non potranno seguire la Bari.
I 512 tifosi sugli spalti canteranno anche per voi.
Ferrara arriviamo

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8936
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Primalvoid » sab feb 04, 2023 8:50


Ma è vietato far giocare scheidler e cheddira insieme? Una volta hanno giocato entrambi con la ternana ed è stata la partita che mi ha divertito di più. Non segnammo solo per il culo assurdo della Ternana

Nuovo Colins

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5556
Iscritto il: mar ott 09, 2007 9:01
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Nuovo Colins » sab feb 04, 2023 11:22


***************

***************

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2338
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda idkmal » sab feb 04, 2023 12:18


Primalvoid ha scritto:Ma è vietato far giocare scheidler e cheddira insieme? Una volta hanno giocato entrambi con la ternana ed è stata la partita che mi ha divertito di più. Non segnammo solo per il culo assurdo della Ternana
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2338
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda idkmal » sab feb 04, 2023 12:19


riminitifabari ha scritto:Solidarietà ai tifosi che non potranno seguire la Bari.
I 512 tifosi sugli spalti canteranno anche per voi.
Ferrara arriviamo


Ottimo…fatevi sentire ragazzi….
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab feb 04, 2023 12:26


Miky88 ha scritto:De Rossi esalta il Bari: "Mi sta simpatico. Squadra forte con giocatori di gamba. Mignani? Lo stimo"

Intervenuto in conferenza stampa prima della partita di domani, l'allenatore della Spal, Daniele De Rossi, ha speso parole di elogio per il Bari, esaltandone soprattutto la velocità e la forza: "Il Bari è una squadra forte, con caratteristiche che a me piacciono molto. giocatori di gamba, bravi in profondità, che vanno a tirare le orecchie ai difensori avversari. È complicato giocarci contro, altrimenti non avrebbero questi punti e non avrebbero vinto il campionato di Serie C. Hanno ottimi giocatori e un bravo allenatore, che mi ha mandato un messaggio quando sono arrivato quiâ€.

Sul rapporto con Michele Mignani e il Bari ha poi aggiunto: "Pur non avendo un rapporto diretto con me, ha espresso belle parole in privato ed è un allenatore che spero faccia bene. Al di là della stima professionale, che è enorme, c'è anche una stima umana. Spero che domani il Bari perda, ma è una squadra che mi sta simpatica. Sono amico anche del presidente. Quando posso e non ci sono discorsi di classifica, è una squadra che mi sta simpatica".

A domanda precisa su come disinnescare il prolifico attacco del Bari e il capocannoniere Cheddira, l'ex centrocampista della Roma si è espresso così: "Il Bari è primo per gol fatti e rigori ricevuti. Si potrebbe pensare che siano bravi e aiutati dagli arbitri. Ma per fare gol e ricevere un rigore c'è bisogno di gente che salti l'uomo, di gente veloce, di gente potente, di gente che abbia l’uno contro uno. Cheddira, Folorunsho, Botta sono giocatori che creano sempre l’uno contro uno, che è la direzione che sta prendendo il calcio. Dobbiamo essere bravi e attenti, rispettando le loro qualità, perché sono forti. Cose che richiedevo al mercato di gennaio e che non sono arrivateâ€. Ha aggiunto con tono polemico.

De Rossi ha parlato anche del rinforzo principale del mercato spallino, Nainggolan, spendendo belle parole per il belga: “Radja è un giocatore forte, più forte di tutti gli altri, con una carriera straordinaria. Ha commesso degli errori, altrimenti dopo l’Inter sarebbe potuto andare anche al Chelsea o al Bayern Monaco. Io voglio dare una mano a lui, deve fare ancora alcuni anni nella categoria che gli spetta, che è la Serie A".

https://www.tuttobari.com/prossimo-avversario/de-rossi-esalta-il-bari-mi-sta-simpatico-squadra-forte-con-giocatori-di-gamba-mignani-lo-stimo-109903


De Rossi grande giocatore. Si possono contare sulle dita di una mano le partite che ha sbagliato in carriera. Ogni tanto vado a rivedere i rigori ai mondiali 2006. Spettacolare il suo tiro dal dischetto

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda soloperoni » sab feb 04, 2023 12:57


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
Miky88 ha scritto:De Rossi esalta il Bari: "Mi sta simpatico. Squadra forte con giocatori di gamba. Mignani? Lo stimo"

Intervenuto in conferenza stampa prima della partita di domani, l'allenatore della Spal, Daniele De Rossi, ha speso parole di elogio per il Bari, esaltandone soprattutto la velocità e la forza: "Il Bari è una squadra forte, con caratteristiche che a me piacciono molto. giocatori di gamba, bravi in profondità, che vanno a tirare le orecchie ai difensori avversari. È complicato giocarci contro, altrimenti non avrebbero questi punti e non avrebbero vinto il campionato di Serie C. Hanno ottimi giocatori e un bravo allenatore, che mi ha mandato un messaggio quando sono arrivato quiâ€.

Sul rapporto con Michele Mignani e il Bari ha poi aggiunto: "Pur non avendo un rapporto diretto con me, ha espresso belle parole in privato ed è un allenatore che spero faccia bene. Al di là della stima professionale, che è enorme, c'è anche una stima umana. Spero che domani il Bari perda, ma è una squadra che mi sta simpatica. Sono amico anche del presidente. Quando posso e non ci sono discorsi di classifica, è una squadra che mi sta simpatica".

A domanda precisa su come disinnescare il prolifico attacco del Bari e il capocannoniere Cheddira, l'ex centrocampista della Roma si è espresso così: "Il Bari è primo per gol fatti e rigori ricevuti. Si potrebbe pensare che siano bravi e aiutati dagli arbitri. Ma per fare gol e ricevere un rigore c'è bisogno di gente che salti l'uomo, di gente veloce, di gente potente, di gente che abbia l’uno contro uno. Cheddira, Folorunsho, Botta sono giocatori che creano sempre l’uno contro uno, che è la direzione che sta prendendo il calcio. Dobbiamo essere bravi e attenti, rispettando le loro qualità, perché sono forti. Cose che richiedevo al mercato di gennaio e che non sono arrivateâ€. Ha aggiunto con tono polemico.

De Rossi ha parlato anche del rinforzo principale del mercato spallino, Nainggolan, spendendo belle parole per il belga: “Radja è un giocatore forte, più forte di tutti gli altri, con una carriera straordinaria. Ha commesso degli errori, altrimenti dopo l’Inter sarebbe potuto andare anche al Chelsea o al Bayern Monaco. Io voglio dare una mano a lui, deve fare ancora alcuni anni nella categoria che gli spetta, che è la Serie A".

https://www.tuttobari.com/prossimo-avversario/de-rossi-esalta-il-bari-mi-sta-simpatico-squadra-forte-con-giocatori-di-gamba-mignani-lo-stimo-109903


De Rossi grande giocatore. Si possono contare sulle dita di una mano le partite che ha sbagliato in carriera. Ogni tanto vado a rivedere i rigori ai mondiali 2006. Spettacolare il suo tiro dal dischetto


Tranne quelle in cui si è fatto espellere a c***a

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2338
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda idkmal » sab feb 04, 2023 13:08


Esposito dall’inizio sembrerebbe…
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Miky88 » lun feb 06, 2023 14:00


Spal-Bari, il dato spettatori: oltre 500 tifosi ospiti nonostante il divieto

Resi noti i dati relativi al match odierno tra Spal e Bari, terminato 3-4 per i galletti. Gli spettatori presenti allo stadio “Mazza†di Ferrara sono stati complessivamente 8.773, compresi i 4.765 abbonati emiliani ed i 512 tifosi ospiti (la trasferta era vietata ai residenti in Puglia).

https://www.tuttobari.com/news/spal-bari-il-dato-spettatori-oltre-500-tifosi-ospiti-nonostante-il-divieto-109925
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Miky88 » lun feb 06, 2023 14:02


Spal-Bari 3-4, le pagelle dei biancorossi: attaccanti sugli scudi, Mazzotta un po' incerto

Il Bari espugna il campo della Spal con uno scoppiettante 4-3, frutto delle reti di Folorunsho ed Esposito nel primo tempo e dei sigilli del solito Cheddira e di Antenucci nella ripresa, e resta nelle zone alte della B, quinta forza della graduatoria cadetta. Reti per i padroni di casa siglate da Moncini, Nainggolan e Celia.

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

CAPRILE 6,5 – Conferisce al reparto la solita sicurezza, e si oppone da par suo quando viene chiamato in causa. Almeno 3 gli interventi di spessore della sua partita, forse poteva fare qualcosina in più sul gol di Celia.
PUCINO 6,5 – Riproposto da titolare dopo un po’ di tempo, si fa trovare pronto e non demerita per nulla, nonostante la pressione avversaria. Fornisce anche l’assist per la rete di Antenucci.
DI CESARE 6,5 – Qualcuno ha storto il naso all’annuncio dell’imminente rinnovo del contratto, per via dell’età. Ma se gioca così, non si può eccepire alcunché.
VICARI 6,5 – Ritorno a Ferrara da grande ex, senza soffrire mai. Se la cava con esperienza nelle situazioni critiche.
MAZZOTTA 5,5 – Difende con ordine, spingendo all’occorrenza e confermandosi sui livelli degli ultimi tempi. Tuttavia, non sembra prontissimo nella chiusura in occasione del primo gol dei padroni di casa.
MALLAMO 6 – Utile sia in fase offensiva, sia quando c’è da contenere. L’assenza di Maita non si sente molto, ed è tutto dire.
BELLOMO 6 – Entra nel momento in cui la Spal prova la rimonta. Non si tira indietro.
MAIELLO 7 – Il solito impagabile lavoro oscuro. Garantisce equilibrio al centrocampo, come ormai d’abitudine.
BENEDETTI 6 – Prestazione ordinata, con un fondamentale intervento difensivo nel primo tempo, che evita guai grossi a pochi passi da Caprile.
ZUZEK s.v. – Entra negli ultimi minuti per difendere il risultato.
FOLORUNSHO 7 – Gol un po’ fortunoso, con un tiro deviato, ma tanta sostanza, mettendo lo zampino anche sul raddoppio biancorosso. Chiude la prima frazione con un’ammonizione evitabile e nervosismo evidente. Mignani lo lascia negli spogliatoi.
MOLINA 6 – Rileva Folorunsho ad inizio ripresa, e si rende protagonista di una buona prova. Un altro elemento sul quale questa squadra potrà contare nel prosieguo della stagione.
CHEDDIRA 7 – Tanto movimento, buone chance offensive sprecate ad inizio match. Poi colpisce nella ripresa, chiudendo di fatto il match. Un calciatore del quale questo Bari non può fare a meno.
ESPOSITO 7 – Esordio con gol, un paio di palloni serviti in profondità a Cheddira. L’impressione è che abbia colpi da categoria superiore. Sta a lui confermarlo nel prossimo futuro.
ANTENUCCI 7 – Messo in campo per Esposito dopo un’ora di gioco. Fa il suo, tornando anche al gol e confermandosi alternativa di lusso nel reparto offensivo

MIGNANI 7 – Il suo Bari è concreto, ma soffre non poco nel finale, quando la Spal spinge. Sceglie Esposito dal primo minuto, decisione vincente. Questa squadra può comunque andare lontano, anche grazie al suo condottiero.

https://www.tuttobari.com/il-pagellone/spal-bari-3-4-le-pagelle-dei-biancorossi-attaccanti-sugli-scudi-mazzotta-un-po-incerto-109921
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Miky88 » lun feb 06, 2023 14:02


Gazzoli, dg Spal: "Oggi non parlerà nessuno. Dobbiamo ritrovare serenità"

Al termine della gara persa 3-4 contro il Bari, il direttore generale della Spal, Andrea Gazzoli, ha annunciato che nessun tesserato rilascerà dichiarazioni. Ecco le sue parole riportate da lospallino.com:

"Oggi non parlerà nè l'allenatore nè chiunque altro. La decisione vale per oggi perchè abbiamo la necessità di ritrovare un po' di serenità. Ogni altra valutazione verrà valutata insieme al presidente Tacopina".

https://www.tuttobari.com/news/gazzoli-dg-spal-oggi-non-parlera-nessuno-dobbiamo-ritrovare-serenita-109929
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Miky88 » lun feb 06, 2023 14:02


Antenucci: "Il gol mancava. Panchine? Sono sereno, rispetto il mister. Esposito buona impressione"

Mirco Antenucci, attaccante del Bari, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine della gara vinta dai biancorossi per 3-4 contro la Spal.

"Sono contento perchè era da un po' che mi mancava il gol e inoltre ha portato tre punti. Un gol sotto la curva contro la mia ex squadra con cui sono molto legato: con loro ci sarà sempre un rapporto recipricoo di affetto e stima, ma ci mancava la vittoria quindi sono contento".

Sulle tante panchine e sul futuro: "Io sono sereno, è normale che il mister faccia le sue valutazioni, nessuno è contento di stare fuori. In questo periodo sto giocando meno ma se il mister mi dà la possibilità di entrare cerco di metterlo in difficotà come oggi. Le scelte non le faccio io, cerco di dare con tutto me stesso il meglio per questa squadra. Rispetterò sempre le scelte del mister. Futuro? Ne discuteremo se ci sarà voglia di discuterne, ma io sono molto concentrato sul presente onestamente".

Sugli errori: "Sul 4-1 abbiamo fatto qualche errorino di troppo. Le partite sono così, dovevamo essere un pochino più furbi e maliziosi in alcuni momenti. Abbiamo preso dei gol evitabili, perchè fondamentalmente facevano giro palla ma non ci avevano messo in grande difficoltà. Rimane la cosa positiva di aver portato a casa 3 punti pesanti".

Sulle prossime gare: "L'unico difetto di questa stagione è che in casa raccogliamo un po' meno. Adesso abbiamo due ottime occasioni".

Su Esposito: "Impressione positiva, si è messo subito a disposizione, si è integrato, ha fatto gol, un bel segnale per iniziare al meglio. Siamo contenti di tutti i ragazzi arrivati, un gruppo che era sano prima e lo è ancora di più adesso".

https://www.tuttobari.com/news/antenucci-il-gol-mancava-panchine-sono-sereno-rispetto-il-mister-esposito-buona-impressione-109928

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Miky88 » lun feb 06, 2023 14:03


Mignani: "Tre punti di grande importanza. Esposito ha lavorato bene con la squadra"

Al termine della gara vinta 3-4 dal Bari contro la Spal, mister Michele Mignani ha analizzato la vittoria ai microfoni di RadioBari. Ecco le sue parole.

"Questi tre punti hanno una grande importanza, venivamo da un periodo dove avevamo raccolto poco. Questo è un campo difficile, la Spal gioca, ha palleggio, noi ci siamo persi un pochino nei momenti in cui loro aveva perso la speranza e noi gliela abbiamo ridata. Questo non è accettabile, anche perchè siamo una squadra esperta, dovremmo gestire meglio certe situazinoi. Alla fine dobbiamo essere contenti, dobbiamo rientrare a Bari con entusiamo, stiamo facendo un campionato di un certo tipo, non dobbiamo martellarci da soli".

Sull'uscita dal campo di Folorunsho: "Michael è uscito perchè si era innervosito ed era ammonito e anche perchè ha avuto un problema al ginocchio. Un mix di cose".

Su Esposito: "Sebastiano è stato bravo, finchè ne ha avuto ha lavorato con la squadra, il gol è qualcosa in più. La cosa importante per me è che lui sia sempre dentro la partita e che partiecipi al lavoro di squadra. Per me è fondamentale che tutti si sentano parte del progetto".

Cosa non ha funzionato in difesa: "Non abbiamo perso le misure, ci hanno dato fastidio quando avevano due trequartisti dietro una punta. Abbiamo lasciato qualche centimentro, piccoli dettagli che non ti puoi permettere perchè di fronte hai sempre avversari forti e di valore. Non portare a casa la vittoria dopo essere andati in vantaggio di 3 gol sarebbe stato un delitto da cui saremmo usciti malconci. Noi proviamo a ragionare in funzione di ciò che può darci dei vantaggi, ogni partita è diversa. Oggi abbiamo concesso molto palleggio nel primo tempo ma non abbiamo preso gol, nel secondo siamo stati meglio in campo eppure abbiamo preso tre gol".

https://www.tuttobari.com/in-primo-piano/mignani-tre-punti-di-grande-importanza-esposito-ha-lavorato-bene-con-la-squadra-109927

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Spal-Bari 04/02, Ore 14:00***

Messaggioda Miky88 » lun feb 06, 2023 14:05


Spal-Bari 3-4: partita pirotecnica al Mazza, alla fine vincono i Galletti

Vittoria sofferta per il Bari, uscito vincitore col punteggio di 3-4 dalla partita in casa della Spal della 23ª giornata di Serie B.

Chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti grazie a Folorunsho e al primo gol biancorosso di Sebastiano Esposito, la squadra di Mignani nella ripresa pareva aver messo definitivamente in discesa la partita segnando la terza rete con Cheddira. Di lì a poco però, la Spal ha accorciato con Moncini, e nonostante il gol dell'ex Antenucci per il momentaneo 1-4 pugliese, grazie a uno scatenato Nainggolan e al gol fortunoso di Celia, si è rifatta sotto, rendendo incandescente il finale di partita. Alla fine i Galletti sono riusciti a spuntarla e a portare a casa tre punti che mantengono la squadra al quinto posto a quota 36, alle spalle del Südtirol e a -4 dal secondo posto del Genoa, che scenderà in campo domani a Parma.

Buona la prova dei nuovi, Esposito e Molina, ma sicuramente da rivedere qualcosa per il Bari che da un certo punto in poi della ripresa ha staccato la spina favorendo il ritorno degli avversari. Difetti da eliminare in vista della prossima partita di campionato, in programma domenica 12 febbraio alle 16:15, al San Nicola contro il Cosenza.


Spal-Bari: la cronaca
Due novità nella formazione iniziale di Mignani: Pucino rileva Dorval, subito in campo Esposito, in attacco con Folorunsho e Cheddira, gli fa spazio Botta. Spal subito aggressiva nei primi minuti, Dickmann al 2' impegna Caprile con un traversone insidioso. Risposta del Bari in contropiede al 3' con Cheddira che punta la porta e calcia con il destro a giro, pallone fuori di poco. Al 7' Maiello lavora un buon pallone per Cheddira servito all'altezza del dischetto, controllo non felice del marocchino, Alfonso fa sua la palla in uscita. Ancora Cheddira all'8' servito in profondità sulla destra prova la battuta in corsa ma conclude sull'esterno della rete. Prova a impensierire Caprile la Spal con un mancino di Fetfazidis dal limite dell'area con la palla che sfila di poco alla destra del portiere biancorosso. L'equilibrio si speza al 21': Folorunsho calcia dal limite dell'area, Meccariello devia il tiro in maniera decisiva e inganna Alfonso. Galletti avanti di uno. Trascorrono appena cinque minuti e Folorunsho è ancora determinante: un suo tiro in porta dalla lunetta viene respinto corto da Alfonso, il pallone arriva ad Esposito appostato nei pressi dell'area piccola, controllo e tiro e raddoppio per il Bari. Subito in rete l'attaccante scuola Inter che non esulta contro la sua ex squadra. Al 35' materiale per il VAR con la Spal che reclama un calcio di rigore per un tocco di mano nell'area barese, dopo il check però Abisso fa proseguire. Al 39' occasione grande chance per gli estensi sugli sviluppi di un corner, con Rabbi che si ritrova il pallone a pochi passi dalla porta ma calcia debolmente favorendo l'intervento di Caprile. Folorunsho toccato duro sembra costretto ad abbandonare momentaneamente il campo. Momentaneamente in 10 il Bari rischia su calcio d'angolo: torsione di testa di Meccariello, Caprile si rifugia in corner. Finale nervoso, protagonista proprio Folorunsho, rientrato in campo e ammonito. Dopo i 2' di recupero, capannello attorno ad Abisso all'ingresso del tunnel che conduce agli spogliatoi. Espulso il team manager della Spal Andreini.

Esordio anche per Salvatore Molina, che rientra in campo al posto di Folorunsho per l'inizio del secondo tempo. Dopo 5' della ripresa scatta il momento di Nainggolan nella Spal, inserito da De Rossi al posto di Rabbi. Cresce il ritmo dei padroni di casa, alla ricerca del gol per ridurre il doppio svantaggio: Cross dalla destra di Fetfatzidis al centro dell'area, devia la palla Vicari ma Caprile ha un ottimo riflesso e respinge. Respinta corta che favorisce Dalle Mura che colpisce di testa ma ancora Caprile devia in corner. Come nel primo tempo, la Spal gioca ma segna il Bari: ripartenza biancorossa con Maiello che dal cerchio di centrocampo lancia in profondità Cheddira sulla sinistra, controllo, dribbling su Peda e tiro col sinistro che buca Alfonso per la terza volta. Sono 13 in campionato per il marocchino. Calato il tris, Mignani inserisce l'ex d'eccellenza Antenucci al posto di Esposito. Al 62' la Spal accorcia le distanze: Nainggolan con un numero si libera di due avversari, crossa e pesca Moncini tutto solo, Caprile non può nulla sul colpo di testa ravvicinato dell'attaccante che in estate era stato corteggiato dal Bari. La Spal sembra poter riaprire l'incontro e invece i biancorossi colpiscono ancora, questa volta con Antenucci, a segno di testa su un bel cross dalla destra di Pucino, anche per lui nessuna esultanza contro la ex squadra, ma sicuramente tanta gioia per lui che non segnava da quasi 4 mesi (ultimo gol l'8 ottobre col Venezia, ben 119 giorni fa). A 10' dalla fine bel triangolo Pucino-Molina con il terzino destro che conclude di poco alto sopra la traversa. Accorcia ulteriormente le distanze la Spal, cross di Tunjov per Moncini, respinta corta di Di Cesare, il pallone arriva a Nainggolan che da appena dentro l'area esplode un destro imparabile per Caprile per il gol del 2-4. Momento di blackout per i Galletti che subiscono anche il terzo gol soltanto un minuto più tardi: Celia crossa da sinistra, nessuno tocca il pallone ma il rimbalzo beffa Caprile, 3-4 e partita clamorosamente riaperta. Mignani prova a correre ai ripari inserendo Zuzek per Benedetti. Dopo oltre 6' di recupero il Bari può festeggiare.


SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura; Dickmann (72' Murgia), Prati (72' La Mantia), Zanellato (63' Tunjov), Celia; Feftazidis (63' Valzania), Rabbi (51' Nainggolan); Moncini. A disp.: Pomini, Fiordaliso, Zuculini, Arena, Almici, Rauti, Ayoub. All. De Rossi
BARI (4-3-): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Mallamo, Maiello, Benedetti (86' Zuzek); Esposito (59' Antenucci), Folorunsho (46' Molina); Cheddira. A disp.: Frattali, Benali, Botta, Marachioli, Scheidler, Ricci, Bosisio, Bellomo, Dorval. All. Mignani

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Galetto – Macaddino
IV: D’Eusanio
VAR: Marini
AVAR: Feliciani

Marcatori: 21' Folorunsho (B), 25' Esposito (B), 56' Cheddira (B), 62' Moncini (S), 68' Antenucci (B), 81' Nainggolan (S), 83' Celia (S)
Ammoniti: Folorunsho (B), Bellomo (B), Mazzotta (B).
Recupero: 2', 5'
Spettatori: 8.773, (512 tifosi ospiti)

https://www.baritoday.it/sport/calcio/spal-bari-cronaca-tabellino-serie-b-4-febbraio-2023.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: baresealnord, Donda.22 e 205 ospiti