spacer
     

E adesso subito chiarezza

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda Ludo45 » mer feb 01, 2023 13:53


saverio67 ha scritto:Tra l'altro di gente mai sentita nominare prima. Avess p'gghiat Messi e Ronaldo, potrei capire che uno si fa abbagliare. Ma per due di cui adesso manco mi ricordo il nome....

Non credi che "non ricordare manco il nome" manifesti una assoluta ignoranza?

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda saverio67 » mer feb 01, 2023 14:03


Ludo45 ha scritto:Non credi che "non ricordare manco il nome" manifesti una assoluta ignoranza?

Credo invece di potermi fare vanto di non sapere chi siano due giocatori assolutamente anonimi. Sennò finiamo come al grande fratello vip, dove normalmente va gente sconosciuta, di nessuna importanza (la I di VIP sta per Important) e per questo solo fatto c'è gente che si meraviglia che io non abbia idea di chi stracacchio siano.

Sono arrivati due che giocano a pallone, nella media di quelli che giocano a pallone in serie B. Che poi è ciò che doveva accadere. Non vedo che merito ne possa derivare a Polito tanto da abbagliare chi 24 ore prima lo schifava.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda Harlan » mer feb 01, 2023 14:05


Angioletto ha scritto:Cosa ti serve ancora per arrivare a capire dov'è la verità?
Il ragazzo ha dichiarato di essere innocente...ora non mi chiedere altro, perché non ho nessuna voglia di andarmi a leggere questa storia. Se uno si dichiara innocente ma propone un risarcimento, evidentemente lo fa solo nell'interesse di voler chiudere la questione. Ovviamente se la ragazza non vuole soldi ma giustizia, o tutti e due, ha fatto benissimo a rifiutare. Loro sanno come sono andate le cose, ai tribunali il compito di ricostruirla...Quello che sottolineavo è proprio perché ha accettato il rito abbreviato e non quello ordinario, che in questo momento paradossalmente è più favorevole, basta avere un avvocato bravo che tira la cosa per le lunghe, gli va garantito il diritto di difesa in tutti e tre i gradi di giudizio previsti.
Non so come ragioni tu ma se io fossi innocente, pretenderei che venisse accertata la verità senza se e senza ma. Mai chiederei il rito abbreviato. Men che meno proporrei un risarcimento. Queste cose le fanno le persone che sanno di essere colpevoli e cercano di uscirne il meno peggio possibile.
Ripeto, se sei innocente e persegui una strada diversa, che tu sia innocente o colpevole, per l'opinione pubblica sarai sempre colpevole. Perché di fatto lo sei e lo hai ammesso tu stesso.
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda Will Kane » mer feb 01, 2023 14:13


Angioletto ha scritto:Cosa ti serve ancora per arrivare a capire dov'è la verità?
Il ragazzo ha dichiarato di essere innocente...ora non mi chiedere altro, perché non ho nessuna voglia di andarmi a leggere questa storia. Se uno si dichiara innocente ma propone un risarcimento, evidentemente lo fa solo nell'interesse di voler chiudere la questione. Ovviamente se la ragazza non vuole soldi ma giustizia, o tutti e due, ha fatto benissimo a rifiutare. Loro sanno come sono andate le cose, ai tribunali il compito di ricostruirla...Quello che sottolineavo è proprio perché ha accettato il rito abbreviato e non quello ordinario, che in questo momento paradossalmente è più favorevole, basta avere un avvocato bravo che tira la cosa per le lunghe, gli va garantito il diritto di difesa in tutti e tre i gradi di giudizio previsti.

Angioletto
Sto giro non ti capisco. Ed è strano perché di solito i tuoi interventi riescono chiari e lampanti anche per uno come me che qualche disturbo di apprendimento se lo trascina dall'età scolastica.
Proverò a rileggerti con maggior attenzione, certamente qualcosa mi è sfuggito.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda Angioletto » mer feb 01, 2023 14:42


Will Kane ha scritto:Angioletto
Sto giro non ti capisco. Ed è strano perché di solito i tuoi interventi riescono chiari e lampanti anche per uno come me che qualche disturbo di apprendimento se lo trascina dall'età scolastica.
Proverò a rileggerti con maggior attenzione, certamente qualcosa mi è sfuggito.

Will,
No no…sono io che probabilmente non sono stato chiaro ed allora ribadisco il concetto.
Se questa vicenda fosse capitata a me, che non sono un personaggio pubblico e soprattutto fossi innocente, con il cavolo che avrei proposto il risarcimento danni. Portanova invece è un calciatore, figlio di un calciatore e quindi un personaggio pubblico. Pur di non aver un danno di immagine che può compromettere la tua carriera, così come effettivamente sta accadendo, puoi proporre un risaricimento pur di far tacere la vicenda dal principio. Con questo non voglio dire che Portanova sia innocente, non conosco i fatti e non spetta a me dirlo…
Ti ricordo un altro episodio, Ronaldo. Ricordo la vicenda di questa ragazza, che accetta un invito ad andare in Hotel da lui insieme a delle amiche dove si consuma a suo dire lo stupro e lui pur di mettere a tacere la cosa da subito ha proposto e dato un risarcimento danni. Che sia vero o falso, non importa, la persona che ha tutto da perdere da un eventuale processo sei tu personaggio pubblico. E’ la tua parola contro quella di un’altra. Puoi rischiare la tua carriera in un processo di cui non conosci la sensibilità del giudice e quello che ne può derivare?

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda domod86 » mer feb 01, 2023 15:04


Salomone ha già iniziato...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda c' caus » mer feb 01, 2023 15:11


Tuco ha scritto:Lunedì sera noi tifosi del Bari abbiamo impedito che si portasse a Bari un giocatore che un mese fa è stato condannato in primo grado per stupro di gruppo ai danni di una ragazza. La nostra reazione sui social, tra cui questo forum non solo ha impedito ciò ma è finita il giorno dopo su tutti i media nazionali che hanno dedicato articoli al riguardo, tutti dello stesso tenore.
Questo è successo perchè siamo tifosi passionali, abbiamo una tale ossessione per il Bari che lo viviamo 24h al giorno, non ce ne siamo mai staccati ne disinteressati nonostante i fallimenti, la serie D, le sconfitte e le delusioni, batoste che avrebbero potuto rendere arida la nostra passione e renderci inermi, non avendo la forza e la capacità di reagire a situazioni come quella che si stava realizzando lunedì sera.
Ma proprio per questo anzi, a maggior ragione, adesso, oggi, è il momento di chiedere conto alla società ed al ds di quel che è accaduto.
Senza sostituirsi ai tribunali o agli avvocati, era una scelta inopportuna, una scelta in contrasto con quel codice etico messo nero su bianco dalla stessa società, in contrasto con le dichiarazioni post Latina di Polito in cui ci diceva che lui prima del calciatore guarda e valuta l'uomo.
La scelta di ieri sera a fine mercato di far parlare Polito ma nel contempo chiedendo tramite l'ufficio stampa della società di non fare domande su quell'episodio rinviandolo, è una scelta che non coglie la gravità di quanto accaduto e che avrebbe meritato tempistiche immediate e non rimandi di comodo.
Mi permetto quindi di aprire questo topic e di invitare tutti a farlo rimbalzare ovunque per chiedere che si faccia subito e senza altri rinvii una conferenza stampa aperta e libera, dove i giornalisti possano fare domande senza che vi siano alcun tipo di limiti e paletti posti dalla società, e che oltre al direttore sportivo ci sia anche il presidente a metterci la faccia.
Io non ho la presunzione di pretendere le scuse ne di sostituirmi alla stampa ma solo che di questa faccenda se ne parli alla luce del sole.
E siccome alcuni giornalisti frequentano questo forum ed in alcuni casi si palesano, chiedo loro, di insistere e di fare fino in fondo il loro lavoro.
domod86 ha scritto:Salomone ha già iniziato...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Cosa?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49872
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda Pino » mer feb 01, 2023 15:15


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda c' caus » mer feb 01, 2023 15:53


Negli ultimi 10 anni a Bari abbiamo visto 2 fallimenti, calcioscommesse e multiproprietà (che ci fa essere l'anomalia del calcio italiano). Ora ci mancava solo un condannato in primo grado per stupro portato perdipiù da un DS che, a suo dire, privilegia i valori umani . E basta! Non se ne può più!
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda nik » mer feb 01, 2023 16:43


La questione Portanova dimostra ancora una volta l'enorme distanza di valori fondamentali che c'è tra la tifoseria e la Società e gli uomini che la rappresentano.
Sino a qualche giorno fa, tuttavia, il tutto era rimasto all'interno dei nostri confini, la contrapposizione era tra noi e loro.
Il fatto grave, oggi, è che l'attività imprenditoriale molto "spinta" dei De Laurentiis, ha superato i limiti territoriali, coinvolgendo soggetti esterni e giustamente la questione ha avuto un grande risalto mediatico a livello nazionale.
Polito, o chi per lui, questa volta ha fatto una cazzata che non può essere banalizzata o discussa col linguaggio dei professionisti del settore. Qui si è toccato l'aspetto umano delle persone. Se proprio volevano dare una possibilità di carriera al calciatore Portanova in attesa di un giudizio definitivo, dovevano proporlo ad una squadra con meno visibilità di Bari. Questo perché c'è innanzitutto la vittima del reato, o presunto reato, da tutelare. Secondo perché lo stesso giocatore è stato sottoposto ad una pubblica lapidazione. Terzo perché andava rispettata una tifoseria già gravemente ferita da calciatori e imprenditori disonesti.
Da qualunque punto di vista la si vuole prendere, ripeto che Polito ha fatto una cazzata. È la stessa Società a dover prendere una posizione netta e rapida sulla vicenda, scusandosi con TUTTI i soggetti coinvolti.
Lasciatemi dire però che ancora una volta la tifoseria barese, tranne qualche eccezione, ha dimostrato di essere diversa dalle altre. A noi non interessa vincere truccando il sistema. Noi difendiamo la nostra fede, prima di ogni cosa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda domod86 » mer feb 01, 2023 18:01


c' caus ha scritto:
Tuco ha scritto:Lunedì sera noi tifosi del Bari abbiamo impedito che si portasse a Bari un giocatore che un mese fa è stato condannato in primo grado per stupro di gruppo ai danni di una ragazza. La nostra reazione sui social, tra cui questo forum non solo ha impedito ciò ma è finita il giorno dopo su tutti i media nazionali che hanno dedicato articoli al riguardo, tutti dello stesso tenore.
Questo è successo perchè siamo tifosi passionali, abbiamo una tale ossessione per il Bari che lo viviamo 24h al giorno, non ce ne siamo mai staccati ne disinteressati nonostante i fallimenti, la serie D, le sconfitte e le delusioni, batoste che avrebbero potuto rendere arida la nostra passione e renderci inermi, non avendo la forza e la capacità di reagire a situazioni come quella che si stava realizzando lunedì sera.
Ma proprio per questo anzi, a maggior ragione, adesso, oggi, è il momento di chiedere conto alla società ed al ds di quel che è accaduto.
Senza sostituirsi ai tribunali o agli avvocati, era una scelta inopportuna, una scelta in contrasto con quel codice etico messo nero su bianco dalla stessa società, in contrasto con le dichiarazioni post Latina di Polito in cui ci diceva che lui prima del calciatore guarda e valuta l'uomo.
La scelta di ieri sera a fine mercato di far parlare Polito ma nel contempo chiedendo tramite l'ufficio stampa della società di non fare domande su quell'episodio rinviandolo, è una scelta che non coglie la gravità di quanto accaduto e che avrebbe meritato tempistiche immediate e non rimandi di comodo.
Mi permetto quindi di aprire questo topic e di invitare tutti a farlo rimbalzare ovunque per chiedere che si faccia subito e senza altri rinvii una conferenza stampa aperta e libera, dove i giornalisti possano fare domande senza che vi siano alcun tipo di limiti e paletti posti dalla società, e che oltre al direttore sportivo ci sia anche il presidente a metterci la faccia.
Io non ho la presunzione di pretendere le scuse ne di sostituirmi alla stampa ma solo che di questa faccenda se ne parli alla luce del sole.
E siccome alcuni giornalisti frequentano questo forum ed in alcuni casi si palesano, chiedo loro, di insistere e di fare fino in fondo il loro lavoro.
domod86 ha scritto:Salomone ha già iniziato...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Cosa?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Tornare sulle proprie decisioni e rivederle è una dimostrazione di intelligenza e forza e non di debolezza. Prendiamo atto del passo indietro fatto in relazione all'ingaggio di Manolo Portanova che sarebbe stato legittimo, ma inopportuno come si è evinto chiaramente dalla apprezzabilissima reazione della stragrandissima maggioranza della tifoseria. Al netto di questa vicenda è chiaro che Polito ha fatto "quel che si poteva" e credo lo abbia fatto anche bene perché Benali, Molina ed Esposito sono convincenti. Ma a mio modesto parere il profilo tenuto nella sessione della campagna trasferimenti lascia intendere che la promozione in serie A non rappresenti in questa stagione una priorità per la società. Che del resto non a caso ha sempre parlato di programma triennale. Buona vita, Michele "

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda AdriAMB » mer feb 01, 2023 18:47


Che cagata. Non ha il coraggio di prendere una posizione netta
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda saverio67 » mer feb 01, 2023 18:58


AdriAMB ha scritto:Che cagata. Non ha il coraggio di prendere una posizione netta
Se parli di Salomone hai ragione

Tamborra viscido come sempre. "Apriti cielo..."

Il DS amatissimo dai tifosi baresi.

Ma questo sta male davvero. "Amatissimo". Ma Tamborra ha una pallida idea di cosa sia l'amore?

Oltre al fatto che il superlativo di "amato" si usa solo nei necrologi e negli epitaffi funerari.

E riesce a incolpare i tifosi baresi di non aver consentito di rinforzare la squadra. La scusa è servita: non andiamo in A per colpa dei tifosi.

Mioddio che schifo.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda 35007 » mer feb 01, 2023 20:24


Pino ha scritto:Immagine

TAMBORRA VAI A FARE IN CULO PURE TU INSIEME A POLITO, GIGINO E TUTTA STA FECCIA DI SOCIETA'...poveretto Manolo, s'è messo a piancere....ma ammin't a maar!!!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20975
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: E adesso subito chiarezza

Messaggioda AdriAMB » mer feb 01, 2023 22:00


saverio67 ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Che cagata. Non ha il coraggio di prendere una posizione netta
Se parli di Salomone hai ragione

Tamborra viscido come sempre. "Apriti cielo..."

Il DS amatissimo dai tifosi baresi.

Ma questo sta male davvero. "Amatissimo". Ma Tamborra ha una pallida idea di cosa sia l'amore?

Oltre al fatto che il superlativo di "amato" si usa solo nei necrologi e negli epitaffi funerari.

E riesce a incolpare i tifosi baresi di non aver consentito di rinforzare la squadra. La scusa è servita: non andiamo in A per colpa dei tifosi.

Mioddio che schifo.

Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk


Sì parlavo di Salomone, che ha sempre il vizio di provare a cadere in piedi, in qualunque circostanza senza mai prendere una posizione netta.

Ma alla fine sta conferenza? Quando si fa?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: filjordan, Google [Bot] e 128 ospiti

cron