spacer
     

13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda Phantomas » ven gen 13, 2023 13:49


Pecchia: "Partita complicata a Bari, mi sarebbe piaciuta più attenzione nel calendario"

13.01.2023 - di Alessandro Tedeschi

Immagine

Tornerà in campo domani il Parma dopo la quasi impresa di San Siro, e lo farà in un altro grande stadio italiano, il San Nicola di Bari. I crociati cercheranno di riprendere il cammino verso le prime posizioni della classifica del campionato cadetto, affrontando una squadra in salute come il Bari di Mignani. A presentare la sfida ai pugliesi ci penserà mister Fabio Pecchia:

C'è rammarico per la partita a Milano?
"Se torno indietro mi aumenta la rabbia per tutto quello che è stato fatto a San Siro. 120 minuti più recupero positivi. Grandi spunti e la rabbia, l'amarezza più grande, è per i grandi. Quando fai queste partite devi portarle a casa, sarebbe stato un premio meritato. Deve restare nel fisico e dentro la pelle questo tipo di prestazione, perché siamo in grado di farle. E quando sei in grado di fare una cosa significa che la puoi ripetere".

Come sta la squadra dopo queste due ore di gioco a Milano?
"Anche dodici ore in più o in meno sono importanti per il recupero. Mi sarebbe piaciuto un'attenzione diversa nel calendario. Ma abbiamo il tempo per recuperare le energie fisiche, poi quelle mentali sono da valutare fino alla fine. Sarà una partita difficile sotto l'aspetto mentale e dovrò fare delle valutazioni perché la partita scorsa ci ha spremuto. Dovrò gestire al meglio tutta la rosa".

Come si affronta la ripresa del campionato?
"Dobbiamo ripeterci. La prestazione a Milano non deve essere stata un'esibizione ma per portare a casa il risultato. E questo ci deve lasciare veleno in circolo, anche se potremmo essere più stanchi dovremo avere più voglia. Questo è quello che ci ha lasciato la partita di martedì. Quel veleno ci deve essere in circolo".

Andiamo a Bari, squadra che si chiude tanto:
"E' stata la sorpresa iniziale del campionato, poi hanno dimostrato di meritare quella posizione. Sanno fare entrambe le cose, sia chiudersi che gestire., con giocatori abili ad attaccare la profondità. Noi non siamo una squadra di ripartenza, dobbiamo gestire la partita. Quando ci sono più spazi le qualità vengono fuori. Affrontiamo con grande rispetto una squadra che è lì sopra con grande valore".

Com'è andata la storia di Cheddira? Gliel'hanno proposto in estate?
"Il Parma negli anni ha avuto diversi giocatori. C'erano anche Grassi, Pezzella, Hernani, Cyprien e Laurini. Erano sotto contratto anche loro. Cheddira è un ex, un giocatore del Bari che ha fatto sei mesi di altissimo livello".

Ha mai rimpianto di non avere avuto in ritiro Cheddira?
"Io non lo conosco, non c'è mai stato e non ho mai potuto utilizzarlo. E' una domanda semplice a cui non rispondere, non c'è mai stato. Il vero rammarico è che il gruppo al completo non c'è mai stato per lungo periodo. Questo è il vero e unico rammarico".

Romagnoli come sta?
"La vera panchina è stata a Venezia, dove aveva fatto una settimana importante con la squadra. Poi c'è stata la sosta e qualcosa si è interrotto nel suo recupero. Non era disponibile a Milano e non lo è neanche a Bari".

Valenti a sinistra e Balogh al centro: risposte positive?
"Valenti sta dando risposte positive anche a sinistra. Balogh viene da una stagione tribolata e doveva trovare continuità nel rendimento. E' stato tempo fuori ma ha sempre mostrato il suo valore quando chiamato in causa".

Tutino verrà con voi?
"No, Tutino non parte"

Benek molto esterno, perché?
"Ha un grande potenziale fisico, gli piace attaccare lo spazio. Non ha avuto grande continuità di lavoro. Per me non è un esterno, gioca da una posizione esterna per attaccare la profondità centrale guardando l'avversario e senza giocare di spalle. Ha fatto una partita straordinaria per quantià. E' uscito per un colpo alla schiena altrimenti avrebbe potuto portare a termine la partita per la prima volta in stagione".

Come sta Charpentier?
"Gabriel è con noi e sta lavorando. Ci auguriamo possa dare continuità, ci stiamo lavorando. C'è un attenzione particolare, viene da uno stop lungo. Bisogna tenere conto di tante cose, anche del tipo di partita. Dobbiamo fare attenzione".

Man fuori e Tutino in uscita. Quanto è complicato avere un solo esterno?
"Domani c'è una partita e i nostri esterni hanno tutti caratteristiche diverse. Tante partite le abbiamo giocato anche con Sohm o Camara sull'esterno, hanno caratteristiche diverse ma anche domani sarà il Parma a scendere in campo. Dobbiamo giocare a pallone e fare le nostre cose con identità, non voglio fasciarmi la testa, si può giocare in altri modi, con il falso nove o una linea di cinque. Dobbiamo scendere in campo ed essere padroni della situazione".

Potremmo vedere un Parma con due punte?
"Questo non è un problema. Anzi vorrei averli tutti e poi trovare soluzioni di volta in volta in base al tipo di gara. Giocare con un sottopunta o Vazquez a centrocampo. Avere tutti i giocatori è la chiave, poi la soluzione la si trova partita per partita".

Nel finale di gara si potrebbe inserire un terzo difensore, ma lei sembra restio a questa opzione:
"E' un'osservazione che mi ha fatto anche mia figlia, io l'accetto (ride ndr). E' una situazione che alcune volte può pagare e può dare risultati, quando la squadra la vedo serena nella gestione della linea e del campo, non vedo perché stravolgere un assetto difensivo. Nella parte finale avremmo potuto prendere quel gol anche con una linea di sei. L'atteggiamento della squadra deve essere quello di sapere che si può difendere in tutti i modi. Non è una situazione che escludo".

E' contento o si può dare di più?
"La cosa difficile, anche per i ragazzi, è dire a un ragazzo che ho fiducia in lui ma che non giocherà. Ho tanti cambi ed in una rosa così a volte anche dieci giocatori restano fuori. Ho tanta fiducia anche nei ragazzi fuori, ma l'aspetto positivo è la quotidianità di questi ragazzi, anche di chi rimane ai margini. E poi quando chiamati in causa hanno sempre dimostrato grande attitudine. Dobbiamo insistere su questa strada e raccogliere i frutti".

https://www.parmalive.com/primo-piano/l ... ari-203356

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda Ubares92 » ven gen 13, 2023 14:20


0-4 netto

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56418
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda 35007 » ven gen 13, 2023 16:09


Potete presentarvi anche in otto tanto con il culo che avete sempre contro di noi vincerete facile
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda ilducadellasud » ven gen 13, 2023 17:53


1_1 o 02
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

Galletto1

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 17, 2022 10:44
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda Galletto1 » ven gen 13, 2023 18:07


Dobbiamo stare guardini nel primo tempo e affondare i colpi nel secondo tempo, visto che le tossine di San Siro affioreranno sicuramente a lungo andare per i parmigianini

Galletto1

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 17, 2022 10:44
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda Galletto1 » ven gen 13, 2023 18:08


Pardon...guardinghi

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda Rosencratz » sab gen 14, 2023 1:03


Stessi sentimenti di Bari Genoa e non erano buoni.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda lascrocca » sab gen 14, 2023 13:26


Se riusciamo a non subire fino al 60o, possiamo batterli,secondo me dovremmo aspettarli come se giochiamo fuori casa, poi con la stanchezza, che dovrebbe colpire i parmigiani, ce li mangiamo.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda lascrocca » sab gen 14, 2023 13:35


Rosencratz ha scritto:Stessi sentimenti di Bari Genoa e non erano buoni.

Se torna la spensieratezza e l’umiltà dell’inizio campionato, possiamo fare i punti per la salvezza tranquillamente, sempre se non vendono subito Caprile e Kedira, e se arrivano i tre rinforzi validi, non scommessine alla Bosisio e Cangiano, e bolliti alla Galano e Ceter.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

baresegirovago

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 79
Iscritto il: sab lug 25, 2009 8:23
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda baresegirovago » sab gen 14, 2023 17:54


Ubares92 ha scritto:0-4 netto


Hai azzeccato. Per noi

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda giangi81 » sab gen 14, 2023 18:16


Beh si, è stata complicata

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda Harlan » dom gen 15, 2023 9:17


35007 ha scritto:Potete presentarvi anche in otto tanto con il culo che avete sempre contro di noi vincerete facile
Beh... Beh...
Comunque il giornalista afferma che il Bari è una squadra che si chiude tanto. A me non sembra, onestamente. Questa mi sembra un'altra di quelle leggende metropolitane che a furia di ripeterle diventeranno delle (false) verità.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda Cobra81 » dom gen 15, 2023 10:23


Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Potete presentarvi anche in otto tanto con il culo che avete sempre contro di noi vincerete facile
Beh... Beh...
Comunque il giornalista afferma che il Bari è una squadra che si chiude tanto. A me non sembra, onestamente. Questa mi sembra un'altra di quelle leggende metropolitane che a furia di ripeterle diventeranno delle (false) verità.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Buon per noi. Più vengono con l’idea di dover fare la partita e più faranno la fine del Parma

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda giangi81 » dom gen 15, 2023 11:32


Cobra81 ha scritto:
Harlan ha scritto:
35007 ha scritto:Potete presentarvi anche in otto tanto con il culo che avete sempre contro di noi vincerete facile
Beh... Beh...
Comunque il giornalista afferma che il Bari è una squadra che si chiude tanto. A me non sembra, onestamente. Questa mi sembra un'altra di quelle leggende metropolitane che a furia di ripeterle diventeranno delle (false) verità.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Buon per noi. Più vengono con l’idea di dover fare la partita e più faranno la fine del Parma
Brá… la fine di gnagnut

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11544
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: 13/01/23 - Pecchia: "Partita complicata a Bari"

Messaggioda bboy464 » dom gen 15, 2023 11:43


A me pecchia piace come allenatore, non mi dispiacerebbe vederlo a Bari un giorno.
Anche dopo la partita non ha accampato scuse ed è stato obiettivo, a differenza di Inzaghi che sta sempre a lamentarsi

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti