mivienedavomitare ha scritto:Questo Bari sta facendo qualcosa di straordinario rispetto alla reale caratura tecnica della sua rosa e credo che questo sia stato possibile solo grazie alla scelta del suo allenatore di puntare sopratutto su una fase difensiva che prevede di tenere molto schiacciate le linee tra centrocampisti e difensori per puntare sulle ripartenze in campo aperto.
Alzando il baricentro della squadra ci troveremmo con i due centrali difensivi (lenti) poco protetti dai terzini e quindi troppo esposti alle accelerazioni per via centrale degli avversari.
E' evidente che l'impostazione è nel "primo non prenderle", anche a costo di rimanere rintanati in trenta metri nell'attesa di trovare il contropiede giusto.
Non condivido i voli pindarici a cui alcuni si abbandonano perchè, a mio modo di vedere, giocando così è improbabile mantenere a lungo una posizione di classifica importante.
Oltretutto il prossimo campionato si ricomincerà senza il miglior portiere della B e senza l'attaccante attualmente più prolifico (già annunciato dal nostro amatissimo presidente).
Concludo sostenendo che la multiproprietà è una iattura ed il bicchiere non potrò mai vederlo mezzo pieno.
Felice di essere smentito.
Giusto per capire, di quale patentino sei in possesso per valutare la 'reale caratura tecnica della nostra rosa'? Non mi soffermo su tutte le altre solite menate, ma vorrei un confronto su questo.
Lo chiedo solo per curiosità , eh.
Io seguo il calcio da 40 anni ma da semplice tifoso, per cui ritengo di capirne poco, pertanto chiedo anticipatamente scusa per i giudizi, del tutto personali, che andrò ad esprimere. Bene, io vedo nella nostra squadra uno dei più forti portieri della serie B, il capocannoniere (per il momento) della cadetteria e due difensori centrali di assoluto livello, uno dei quali fino a due anni fa giocava (bene) in serie A. Vedo, inoltre, Maita e Forolunsho che a detta di chi ne capisce davvero potrebbero giocare tranquillamente anche in A. Poi vedo Maiello, che mi sembra un giocatore super affidabile, se non fondamentale nel nostro scacchiere e Botta sul quale tutto si può dire, tranne che sia scarso a livello tecnico. In attacco mettiamo Antenucci che in merito a tecnica, al cospetto di una serie B, lascialo stare proprio. Bene, siamo a quota 9 ottimi giocatori ai quali si sommano un Pucino 'normale' e un Dorval che solo 6 mesi fa giocava in D ma che, ciononostante, non sta assolutamente sfigurando, anzi. Ripeto, perché consideri la squadra inferiore tecnicamente rispetto ai punti fatti? QUANTE SQUADRE DI SERIE B RITIENI GIOCHINO MEGLIO DI QUESTO BARI NON ECCELSO A LIVELLO TECNICO? Cosa di meglio avresti voluto vedere fin qui, rispetto a quello che la squadra ha espresso? Qualche gol a 'tiro della tigre' tipo Mark Lenders? Una 'catapulta infernale' o un 'tiro combinato' alla gemelli Derrick? Almeno un gol a 'doppio tiro' o a 'tiro tutti insieme'? Perché, riflettendoci, queste chicche ancora ci mancano e forse hai ragione, sarà solo allora che potremo definire questa una squadra valida a livello tecnico.