spacer
     

******Sport vari******

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: sirius, Pino

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 17, 2022 13:56


Aldeguer con le... oche in pista. 4° Arbolino

Una pole con le oche in pista. È quello che è successo nella qualifica della Moto2 in Australia, con Fermin Aldeguer che centra la pole in una sessione interrotta con la bandiera rossa nel finale per la presenza dei volatili sul tracciato. Lo spagnolo della Boscoscuro aveva già sigillato il miglior tempo quando due oche hanno attraversato la pista (sotto) inducendo la direzione gara a fermare l'attività.

DUE ITALIANI IN SECONDA FILA — Miglior tempo quindi di Aldeguer in 1.32.233, a precedere il leader del Mondiale, Augusto Fernandez (0.073) e Alonso Lopez (0.310), con l'altra Boscoscuro. Quarto ad aprire la seconda fila Tony Arbolino (0.488) davanti ad Aron Canet e Celestino Vietti (0.625). Nei 10 anche Manuel Gonzalez, Pedro Acosta, Jeremy Alcoba e Filip Salac, mentre il primo inseguitore di Fernandez nel Mondiale, Ai Ogura, staccato di 1,5 punti, è solo 13° e costretto a una gara di rimonta per non perdere ulteriore terreno.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/15-10-2022/moto2-gp-australia-pole-di-aldeguer-con-le-oche-in-pista.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 17, 2022 13:57


Martin. 3° Bagnaia che precede Aleix Espargaro e Quartararo

Attenzione alla coppia 'Mar-Mar'. Sotto il cielo multicolor, nuvoloso ma senza il vento del venerdì, di Phillip Island, Jorge Martin centra una splendida pole sulla sua Ducati Pramac, sopravanzando di soli 13 millesimi la Honda di Marc Marquez. I due 'Mar' nel GP di Australia della MotoGP possono essere la coppia destinata a sparigliare la lotta iridata, visto che precedono in griglia i principali contendenti al titolo: Francesco Bagnaia è terzo, veloce, ma lepre di Marquez nel giro buono, davanti a Aleix Espargaro, quarto con una sbacchettata all'uscita dell'ultima curva che gli costa la prima fila, e Fabio Quartataro, quinto sulla Yamaha e capace di mettersi alle spalle ben quattro Ducati in fila, quelle di Johann Zarco, Luca Marini, Jack Miller e Marco Bezzecchi.

LA SCIA GIUSTA — Qualifica serrata, con Bagnaia che piazza subito il crono di riferimento, ma che nel time attack decisivo viene sopravanzato da Jorge Martin, alla terza pole stagionale, che in 1:27.767 precede Marc Marquez, scaltro a scegliere la scia di Bagnaia e comunque competitivo in tutto il week end (suo il miglior tempo nelle Libere 3, fra l'altro) e lo stesso Pecco (+0.186), che centra l'obiettivo di partire in prima fila. In seconda linea ecco l'Aprilia di un Aleix Espargaro (+0.190) decisamente in palla, a precedere Quartararo (+0.206) e Johann Zarco (+0.240), passato dal purgatorio della Q1. Terza fila per Luca Marini (Ducati VR46, +0.262) che precede l'idolo di casa Jack Miller (Ducati, +0.349) e Marco Bezzecchi (Ducati VR46, +0.418). Chiude la top-10 la Suzuki di Alex Rins.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/15-10-2022/motogp-gp-australia-pole-di-martin-3-bagnaia-poi-aleix-espargaro-e-quartararo.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 17, 2022 13:58


Campione del mondo: in Australia vince gara e titolo

Buona la prima. Izan Guevara coglie subito l’occasione e in Australia centra il titolo 2022 della Moto3 con il piglio del predestinato. Campione del mondo con due gare di anticipo: incoronazione che arriva vincendo pure la gara di Phillip Island. Fame e talento da fuoriclasse. Niente calcolatrice per il 18enne spagnolo: con 49 punti di vantaggio su Dennis Foggia e 56 sul compagno Sergio Garcia, alla vigilia, Izan poteva accontentarsi anche di una condotta prudente. Invece no, partito settimo in griglia, Guevara risale la corrente, si porta al vertice, sgomita e si è prende tutto: gara e corona. Sul podio con lui salgono Deniz Oncu e Garcia: hanno provato a rovinargli la festa, ma Izan è stato più forte di tutto, straordinario soprattutto per la voglia di volersi imporre.

GARA ASCIUTTA, MA... — Sole, pista asciutta, ma con chiazze di umido pericolose soprattutto in prossimità dei cordoli, leggero ritardo al via per le condizioni dell'asfalto e ‘dry race’. Al via Sergio Garcia mette le cose in chiaro: vuol fare una gara di testa e vincere per cercare di portare la partita iridata alla prossima tappa. Nelle prime fasi infatti lotta con Diogo Moreira e Ayumu Sasaki, ma Izan risale perentoriamente, mentre cadono Daniel Holgado e Taiyo Furusato, con il giapponese che scivola sull’erba bagnata della via di fuga avvicinandosi pericolosamente alla pista.

NIENTE CALCOLI — Al 9. giro Guevara va in testa e inizia a battagliare con il compagno in un quartetto, comprendente anche Sasaki e Deniz Oncu, che si stacca dal resto del gruppo per giocarsi la vittoria. In rettilineo l’allungo di Guevara è portentoso, ma non ha margine per la fuga e le posizioni si rimescolano continuamente con riflessi sui conti iridati. Guevara però non fa calcoli, inizia l’ultimo giro in terza posizione, ma in una manciata di curve semina i rivali e arriva sul traguardo con margine. Quello che gli dà la corona. Meritata e applaudita pure dal compagno Garcia. Ai piedi del podio Sasaki che precede Stefano Nepa, buon 5°, John McPhee, Diogo Moreira e Joel Kelso. A completare la top-10 due italiani: 9° Dennis Foggia e 10° Riccardo Rossi.

IZAN, CARRIERA DA PREDESTINATO — Izan Guevara, 18 anni, maiorchino come illustri predecessori coronati quali Jorge Lorenzo, il cui padre Chico ne ha plasmato il talento, e Joan Mir, centra il titolo al solo secondo anno nel motomondiale. Dopo aver conquistato l’European Talent Cup nel 2019 e il CEV Moto3 nel 2020, debutta in Moto3 nel 2021, centrando la sua prima vittoria ad Austin, in quello che è anche il suo primo podio nel Mondiale. In questa stagione, con enorme qualità e tanto carattere, si riprende da un inizio non facile, un solo podio nelle prime cinque gare, per centrare 6 successi e indossare la maglia iridata. Bravo a risalire la classifica rintuzzando gli attacchi, sia di Dennis Foggia, sia del suo compagno di squadra Sergio Garcia, sulla carta più quotato. "Ho fatto una gara incredibile, come tutta la stagione, in cui abbiamo ottenuto quasi sempre il massimo - le parole emozionate di Guevara -. Ho spinto in tutti i momenti della gara nel gruppo di testa perché volevo vincere e l'ho fatto. Da piccolo ho preferito le moto al calcio ed è andata bene: ringrazio chi mi ha sostenuto e il team Aspar GasGas". Già, il team Aspar ora lo aspetta in Moto2 nel 2023 e per la GasGas c'è altra gloria dopo il successo di Sam Sunderland alla Dakar. Applausi a tutti.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/16-10-2022/moto3-gp-australia-izan-guevara-vince-ed-e-campione-del-mondo.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 17, 2022 13:59


GP Australia, Lopez trionfa con l'asso nella manica. Fernandez cade, Ogura (11°) nuovo leader

Ritrovarsi leader del Mondiale al termine di una gara dal punto di vista agonistico disastroso. Ai Ogura lascia l’Australia con un anonimo e difficilissimo 11° posto, ma l’uscita di scena incredibile di Augusto Fernandez, caduto a 10 giri dalla fine mentre era comodamente 3° alle spalle del compagno Pedro Acosta, in un attimo ha ribaltato la vetta del campionato di Moto2. Perché se il giapponese del Team Honda Asia era scattato con 1,5 punti di ritardo sullo spagnolo del team KTM Ajo, tra una settimana in Malesia si giocherà il primo match point iridato con un vantaggio di 3,5 punti sul rivale.

DOMINIO TOTALE — È stata una gara stradominata da Alonso Lopez, il pilota del team di Luca Boscoscuro, che è scattato in testa sin dalla prima curva, facendo immediatamente il vuoto alle proprie spalle. Un ritmo talmente forsennato, quello dello spagnolo che a metà stagione ha preso il posto di Romano Fenati, che neppure il long lap penalty al quale è stato obbligato a inizio gara lo ha visto cedere il comando. Era talmente sicuro di vincere, da avere corso con un asso di cuori nella manica, prontamente mostrato nel momento dei festeggiamenti. In una gara disastrosa per gli italiani, con Tony Arbolino (mentre era 2°), Celestino Vietti (era 6°) e Niccolò Antonelli caduti, e Simone Corsi coinvolto nell’incidente che lo ha visto centrare Jorge Navarro che gli è caduto davanti, sul podio assieme a Lopez e Acosta ecco al terzo posto l’inglese Jake Dixon, quindi Firmino Aldeguer, Manuel Gonzalez e Jeremy Alcoba. In generale, grazie ai 5 punti conquistati, Ogura ora comanda con 242 punti, con Fernandez fermo a 238,5, con Aron Canet, 9° al traguardo, 3° a 192 e aritmeticamente fuori dalla lotta iridata.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/16-10-2022/gp-australia-moto2-vince-lopez-oguar-leader.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 17, 2022 14:00


MotoGP GP Australia, Bagnaia leader iridato con la Ducati, a Rins la vittoria

Pecco Bagnaia mette la freccia e vede l'arcobaleno iridato. In Australia vince la Suzuki di Alex Rins, onore alla Casa di Hamamatsu che lascia a fine anno, ma il piemontese della Ducati con il 3° posto alle spalle di Marc Marquez completa e perfeziona l'operazione sorpasso ai danni di Fabio Quartararo, finito clamorosamente a terra dopo un GP difficilissimo. Dopo quasi sei mesi, infatti, il Mondiale MotoGP cambia padrone, con Bagnaia nuovo leader della classifica a +14 sul francese della Yamaha e a +27 su Aleix Espargaro, nono con l'Aprilia. Ora in Malesia, domenica prossima, sulla Desmo-racchetta Bagnaia ha il primo match point iridato.

EMOZIONI A RAFFICA — Una gara delicata per le sorti del Mondiale non lesina emozioni e ricorda quella del 2015 per quanto è serrata. Le maggiori, per la classifica, le regala Quartararo, che prima incappa in un dritto che lo fa precipitare fuori dalla zona punti, poi cade all'11° giro alla curva 2 quando stava cercando di risalire. A quel punto Bagnaia, avvertito dai box dell'uscita di scena del leader iridato, non si scompone e osa: lotta davanti con Rins, Marquez e Bezzecchi mostrando coraggio e carattere e freddezza. Cede solo all'ultimo giro, ma il suo podio vale oro per il Mondiale. Ai piedi del podio un ottimo Marco Bezzecchi, Rookie of the year e 4° davanti a Enea Bastianini e Luca Marini per completare il sorriso della Ducati: la Casa di Borgo Panigale piazza sei Desmosedici nei primi otto posti e ha la grande occasione di stappare per il trofeo più atteso dai tempi di Casey Stoner.

CHE GARA — Sole, pista asciutta e scelte di gomme diversificate, con prevalenza di mescola dura al posteriore, tranne Marquez con la soft, e di hard davanti, ma con le Ducati che scelgono la media. Al via bello scatto di Martin, con Marquez in scia e Bagnaia che dopo un avvio incerto è bravo a sopravanzare i suoi rivali, Espargaro e Quartararo. Miller ha le ali ai piedi e si porta in scia a Bagnaia, mentre Quartararo fa un patatrac andando lungo alla curva 4 e precipitando in classifica. Bagnaia è leader iridato virtuale, ma deve pensare alla lotta interna con il compagno di squadra, che sulla pista di casa ha voglia di ben figurare, e con Alex Rins, in gran ritmo con la Suzuki. Miller al 9. giro è però steso da Alex Marquez (penalizzato con un Long Lap Penalty in Malesia), paradossalmente nella curva che gli è stata da poco dedicata, e davanti la battaglia si accende. Coinvolge Bagnaia, Marquez, Rins, Bezzecchi, Martin e Aleix Espargaro raccolti in meno di 1 secondo, con Luca Marini ed Enea Bastianini in recupero. Rins non fa sconti a Bagnaia, né si risparmia Bez con Marquez: duelli palpitanti. Si arriva all'ultimo giro con Bagnaia davanti a Rins e Marquez, ma la coppia spagnola passa Pecco in curva 2 e va a giocarsi la vittoria. Marc ci prova, ma Rins è bravissimo a chiudere tutti i varchi: trionfo meritato, per lui e una Suzuki che, prima dell'addio, meritava una giornata di gloria per la professionalità con cui ha continuato a lavorare. Condivisa, dopo questa gara straordinaria, con la gioia di Marquez, al 100° podio in top class e ritrovato ad alti livelli, e quella di ben altra portata di Bagnaia e della Ducati. Il traguardo è vicino.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/16-10-2022/motogp-gp-australia-bagnaia-leader-iridato-con-il-3-posto-vittoria-a-rins.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 17, 2022 14:03


2^ Giornata Pallavolo

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 17, 2022 14:04


3^ Giornata Basket

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:25


GP Malesia, Foggia scatenato: pole record davanti a Guevara e Garcia

Dennis Foggia scatterà dalla pole position nel GP di Malesia della Moto3, in programma domani con il via alle 6 italiane, al termine di una grande qualifica, nella quale il romano del team Leopard con un crono di 2’11â€411 ha anche realizzato il record di Sepang, abbattendo di oltre due decimi e mezzo il primato che apparteneva al compagno di squadra Tatsuki Suzuki. Una bella prova di forza, quella di Foggia, a una settimana dalla gara deludentissima di Phillip Island, nella quale non è riuscito a restare nella lotta per il Mondiale. Al fianco di Foggia in prima fila ecco poi le due Gas Gas del fresco campione del mondo Izan Guevara e di Sergio Garcia, ovvero i tre che occupano il podio del Mondiale: Guevara alla fine ha pagato 224 millesimi su Foggia, 263, invece, il ritardo di Garcia, che in generale precede Foggia di due punti, 225 a 223.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/22-10-2022/gp-malesia-moto3-foggia-pole-position.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:25


GP Malesia, Ogura si gioca il titolo scattando dalla pole, Arbolino gran 2°

Non poteva partire da una posizione migliore, Ai Ogura, nella gara che vale il primo match point del Mondiale Moto2. Il pilota del team Honda Asia, leader in campionato per 3,5 punti sullo spagnolo della KTM, Augusto Fernandez, ha infatti conquistato la pole position davanti, per soli 83 millesimi, a Tony Arbolino. Il rivale, invece, che ha sulle spalle il peso del grave errore compiuto una settimana fa in Australia, scivolato mentre era in una comodissima terza posizione, domani alle 7.20 scatterà 6° dall’ultima casella della seconda fila dopo una qualifica nella quale ha faticato più del prevedibile. Alle spalle di Arbolino, vincitore tre settimane fa in Thailandia, ecco Aron Canet, quindi Joel Dixon e Manuel Gonzalez. Qualifica sottotono, invece, per il vincitore di Phillip Island, Alonso Lopez, che con la sua Boscoscuro non è andato oltre il 10° tempo.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/22-10-2022/gp-malesia-moto2-ogura-gran-pole-su-arbolino.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:26


MotoGP Malesia: pole a Martin su Bastianini. Bagnaia cade ed è 9°, Quartararo 12° e fratturato

È la tensione la grande protagonista nella penultima qualifica della stagione, in Malesia, con tutti i tre che si giocano il Mondiale preda della pressione: cade due volte Francesco Bagnaia, nel finale di una FP3 che lo spedisce in Q1, e poi nell’ultimo tentativo della Q2, quando provava ad andare all’assalto della pole position. Cade Fabio Quartararo sul finire della FP4, rimediando una brutta botta alla mano sinistra che lo condiziona nei 15’ decisivi: per lui si tratta di una contusione traumatica al terzo dito, con frattura della base, ma è stato dichiarato 'fit to race'. Cade, infine, anche Aleix Espargaro nel suo ultimo giro veloce. E così, alla fine di una qualifica rocambolesca, a partire davanti a tutti è Jorge Martin, che con un giro mostruoso, 1’57â€790, si lascia alle spalle Enea Bastianini e Marc Marquez, con lo spagnolo della Pramac che dà alla Ducati la pole position numero 15 della stagione.

Con un Marco Bezzecchi ancora in gran spolvero, 4° davanti ad Alex Rins e al compagno Luca Marini e con finalmente Franco Morbidelli che si fa vedere, 7° su Maverick Viñales ma con due long lap penalty da scontare domani in gara per avere ostacolato Bagnaia e Marquez in FP3, i tre che domani si giocheranno il titolo sono invece dietro: il migliore è proprio Bagnaia, 9° davanti a Espargaro. Quartararo, invece scatterà solo 12° alle spalle di Joan Mir. E se la velocità fatta vedere da Pecco dovrebbe permettere al pilota della Ducati di risalire, soprattutto per El Diablo la gara di domani si annuncia difficilissima.

GUERRA DI NERVI — Che fosse una qualifica vibrante e carica di tensione lo si è capito già in Q1, con Bagnaia a fare la lepre non solo davanti al solito Marquez, ma anche alle altre Honda di Pol Espargaro e Alex Marquez. Il ritmo superiore di Pecco, però, lo ha messo subito al sicuro, con un 1’58â€645 ottenuto già nel primo tentativo e non più battuto. Alle sue spalle, invece sembrava potesse passare la tagliola il suo compagno Jack Miller, 2° nel primo tentativo, ma caduto alla curva 3 del secondo giro lanciato quando, con Bagnaia fermo ai box, era diventato lui il riferimento di Marquez. Che senza la Ducati davanti è comunque riuscito a prendersi il secondo tempo davanti a Brad Binder e proprio a Miller.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/22-10-2022/gp-malesia-motogp-pole-martin-bagnaia-cade.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:26


GP Malesia, McPhee e Sasaki regalano la doppietta a Biaggi, Foggia è 6°

Ci ha provato, Dennis Foggia, ma nella solita battaglia da mucchio selvaggio che spesso caratterizza le gare della Moto3, alla fine il romano della Leopard ha avuto la peggio, chiudendo all’ultimo posto tra i sei che si sono giocati la gara. In una corsa che ha soprattutto registrato il brutto incidente a Stefano Nepa, con il pilota del team MTA che è caduto malamente alla curva 4 nel corso del 2° giro, rischiando di essere investito dal gruppo e riportando comunque una frattura alla gamba sinistra, davanti a tutti è stata come sempre lotta tra i migliori interpreti del campionato. È mancato solo Izan Guevara, fresco campione del mondo in Australia, che nei giri finali ha vissuto animi di paura quando con la sua gomma anteriore ha toccato la posteriore della Honda di Ayumi Suzuki. Riuscito a salvarsi chissà come da una brutta caduta, il pilota del team Aspar è comunque scivolato indietro, per chiudere al 12° posto davanti a Elia Bartolini e Andrea Migno.

L'ULTIMA DI MAX? — Per la vittoria ci si aspettava i vari Sergio Garcia, Foggia, Sasaki o Jaume Masia, e invece a sorpresa è spuntato John McPhee, lo scozzese del team di Max Biaggi, che in volata ha preceduto l’altra Husqvarna del compagno Sasaki, con Garcia terzo sul traguardo. Per Biaggi, potrebbe essere non solo l’ultima doppietta, ma anche l’ultima vittoria con il team che porta il suo nome, visto che dopo un lungo braccio di ferro sulla proprietà della squadra, nel 2023 uscirà di scena, lasciando così la struttura nelle mani di Peter Oettl. Nella classifica generale, con Guevara irraggiungibile a quota 294 punti, Garcia allunga al secondo posto a 241, con Foggia terzo a 233.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-3/23-10-2022/gp-malesia-moto-3-vince-mcphee-foggia-sesto.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:27


GP Malesia, Ogura fa harakiri. Arbolino vince, Fernandez vede il titolo

Ogura, ma che combini? Da quasi campione del mondo a possibile grande sconfitto nell’attimo di un battito di ciglia. Succede tutto nell’ultimo giro di una Moto2 che in Malesia vede il ritorno al successo a due gare di distanza dall'uragano della Thailandia di Tony Arbolino, con il milanese del team Marc VdS che parte come un razzo e, con l’eccezione di un giro, fa una gara sempre in testa, trascinandosi dietro il solo Ai Ogura. Che scattava dalla pole position e, con 3,5 punti di vantaggio su Augusto Fernandez, qui in Malesia si giocava il primo match-point. Una gara che più favorevole di così non poteva essere per il giapponese del team Asia Honda, visto che Fernandez non riusciva ad avere lo stesso ritmo, rimanendo invischiato al 6° posto alle spalle di Jake Dixon. A un certo punto Ogura prendeva pure la testa, andando però largo poco dopo e venendo ripassato da Arbolino.

AOYAMA PIETRIFICATO — Si rifaceva sotto, però, Ogura, e alla curva 9 dell’ultimo giro tentava su Tony quello che sarebbe stato il sorpasso con ipoteca sul Mondiale, e invece ecco l’errore che non ti aspetti: l’anteriore che si chiude, la caduta e il giapponese finisce nell’erba della via di fuga, lasciando letteralmente impietrito Hiroshi Aoyama, il suo capo nel team Asia, che è anche l’ultimo giapponese ad avere vinto un Mondiale, nel 2009 in 250 davanti a Marco Simoncelli. Con Arbolino che chiudeva in carrozza l’ultimo giro, secondo a distanza abissale, 11â€4, il vincitore di Phillip Island, Alonso Lopez, quindi 3° Dixon davanti ad Augusto Fernandez, che ringrazia per il regalo e con una sola gara da correre si porta al comando a quota 251,5 punti, 9,5 più di Ogura. Terzo, a quota 200, Aron Canet, 8° al traguardo e a cui basterà un punto a Valencia per sigillare l’ultimo gradino del podio iridato, visto che Arbolino, 4° della generale, è distante 24,5 punti.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-2/23-10-2022/moto2-gp-malesia-vince-arbolino-ogura-cade-e-augusto-fernandez-ringrazia.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:28


MotoGP Malesia: Bagnaia trionfa a Sepang, ma Quartararo è 3°. Il Mondiale si decide a Valencia

A Sepang, nel GP Malesia di MotoGP, Bagnaia fa tutto quello che deve fare: parte a fionda dalla nona piazza, gira in seconda posizione e, dopo la caduta in solitaria di Martin, balza al comando e gestisce la gara con cautela e determinazione fino al traguardo, dove transita sotto alla bandiera a scacchi in prima posizione. Una gara impeccabile quella di Pecco, che viene coperto da un determinato Enea Bastianini. Il pilota del team Gresini ha provato a giocarsi la vittoria, ma il numero 63 era altrettanto veloce e aveva bisogno di quei 25 punti, che però non gli sono valsi il titolo con una gara di anticipo. Infatti, Quartararo si guadagna una terza posizione sudatissima: deve lottare con i nervi, con il suo dito rotto e anche con un Bezzecchi infiammato per più di metà gara. Poi il francese cambia ritmo e mantiene salda la terza posizione. Ora è a meno 23 punti da Bagnaia e tiene aperto il campionato che si giocherà all'ultima gara sul circuito di Valencia, dove tutto può succedere.

GARA DI ATTESA — A Sepang la lotta per il campionato ha messo a dura prova i nervi dei due contendenti al titolo. Bagnaia determinato fin dal via, Quartararo all'inseguimento con il suo dito rotto. L'italiano e il francese hanno mantenuto le distanze per tutta, con il 63 che è montato in prima posizione dopo la scivolata in solitaria di Jorge Martin al giro 7. Pecco amministra, rimane concentrato e, nel frattempo, si deve guardare le spalle da un velocissimo Enea Bastianini, che rimane li incollato al codone del connazionale fino al giro 11, quando decide di passare. Pecco non molla e alla fine ritorna in testa per portare a casa punti importanti per il campionato.

BEZZECCHI SCATENATO — Mentre Quartararo gestisce la gara dalla terza piazza con oltre un secondo di vantaggio, dietro si lotta per la quarta piazza: i protagonisti sono Marc Marquez, Mir e Bezzecchi. L'italiano sembra averne di più e in pochi giri si mette dietro i due spagnoli e parte all'inseguimento del francese, limando decimi importanti ad ogni tornata. Al giro 13 il Rookie della MotoGP è incollato al codino di Quartararo, che non sembra riuscire a trovare un passo per difendersi. Il distacco arriva fino a 3 decimi, ma a cinque giri dalla fine l'alfiere della Yamaha cambia marcia e guadagna importanti decimi per arrivare fino al traguardo in terza piazza. Una gara sudatissima e tesissima per il numero 20, che però riesce a tenere aperta la lotta per il titolo. Deludente la gara di Aleix Espargaro, solo undicesimo: lo spagnolo nelle ultime gare è sembrato molto in difficoltà, un po' per la sua Aprilia un po' per il morale. Ora è quarto a pari punti con Enea Bastianini. A Valencia vedremo una doppia sfida per il campionato.

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/23-10-2022/motogp-malesia-risultati-gara-vince-pecco-bagnaia-terzo-fabio-quartararo.shtml
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:31


6^ Giornata Pallamano

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37792
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ******Sport vari******

Messaggioda Miky88 » lun ott 24, 2022 14:33


4^ Giornata Pallavolo

Immagine
Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti