spacer
     

Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

duromoltissimo

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 565
Iscritto il: lun mag 14, 2007 15:38
Highscores: 0

Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda duromoltissimo » mar mag 04, 2021 8:29


Ciao a tutti, aiutatemi a sbloccare un ricordo ragazzi.
Era oltre 20 anni fa, in Serie A. Non sono potuto andare al San Nicola, il Bari giocava in casa contro una big. Non riuscii a vedere la partita nemmeno su TELE+ (o forse c'era già STREAM o SKY, non ricordo) perchè ero povero (vabbè ora ho sky e Eleven ma comunque sono povero) e vidi la sintesi del posticipo su PRESSING. Non ricordo nemmeno contro chi giocava il Bari, ma ricordo questa cosa : i tifosi baresi allo stadio APPLAUDIVANO l'arbitro IRONICAMENTE. A seguito di un arbitraggio che favoriva la squadra ospite, i tifosi ormai stanchi dell'atteggiamento arbitrale, protestarono applaudendo.
Ricordo che ne parlarono molto nella trasmissione Pressing, e se non sbaglio lo stesso Bari o un'altra squadra che successivamente vide i propri tifosi comportarsi come quelli del Bari, subì delle "punizioni" (non ricordo se multa o squalifica del campo, sicuramente no la squalifica del campo per il BARI).
RAGAZZI VOI VE LO RICORDATE QUESTO EPISODIO? Cosa accadde al Bari? E quale era la tifoseria che adottò lo stesso atteggiamento e cosa accadde alla loro società?
Scusate se non sono stato chiaro a sufficienza e grazie a tutti.

korm71

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7453
Iscritto il: sab nov 29, 2008 18:03
Highscores: 0

Re: AIUTATEMI A RICORDARE : Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda korm71 » mar mag 04, 2021 9:26


Me lo ricordo questo episodio, ero allo stadio, ma difficile dire a quale partita ti riferisci. Applaudire l'arbitro ironicamente si faceva spesso.
SIAMO LA KORAZZAT POTEMKIN

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: AIUTATEMI A RICORDARE : Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda neqrouz » mar mag 04, 2021 9:46


korm71 ha scritto:Me lo ricordo questo episodio, ero allo stadio, ma difficile dire a quale partita ti riferisci. Applaudire l'arbitro ironicamente si faceva spesso.

siii accadeva spesso ma in effetti l'amico mi ha risvegliato un deja-vu, ci fu una partita in particolare in cui la cosa fu fatta in maniera più massiccia e sistematica, da un certo punto in poi ogni decisione arbitrale, a favore o contro, veniva sottolineata con uno scrosciante applauso per sottolineare qualche grossa svista precedente a nostro sfavore... ma purtroppo ricordo l'episodio ma non riesco a ricordare la partita, sicuramente è stato negli anni 90, forse l'anno di Platt o quello della retrocessione con Igor capocannoniere. Non credo ci siano state sanzioni dopo, ci son stati cori peggiori negli anni successivi verso arbitri, avversari, etc... basti ricordare l'ultimo Bari-Napoli con la pseudo soubrette che in tribuna fece la trimona esultando ai gol del napoli, gliene dicemmo di tutte oltre alle bottigliette d'acqua che le arrivarono :lol: e cmq non ci son state sanzioni
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

adelscott

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 538
Iscritto il: sab giu 27, 2009 8:02
Highscores: 0

Re: AIUTATEMI A RICORDARE : Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda adelscott » mar mag 04, 2021 9:47


una di quelle partite fu BARI-MILAN 1-0 goal di Gautieri. Un Milan che vinse lo scudetto, ricordo solo MALDINI in quella squadra. Stadio strapieno.
Nel secondo tempo furono fischiate SOLO punizioni a favore del MILAN, in qualunque contrasto, e zero a nostro favore. Ma alla fine la spuntammo.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: AIUTATEMI A RICORDARE : Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda peronitrequarti » mar mag 04, 2021 10:08


Io ricordo che in segno di protesta tutto lo stadio sventolava fazzoletti fucsia
Cremare e la goduria mia.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: AIUTATEMI A RICORDARE : Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda Mamt » mar mag 04, 2021 11:59


nel 95-96 di ladrate ne abbiamo subite a bizzeffe contro tutte le "big", ma forse l'annata più scandalosa fu il primo anno di Masinga e Osmanovsky (perdonatemi se non ricordo la data).

A Milano contro il Milan subimmo un col 4 rossoneri in fuorigioco. A Roma contro la Lazio ricordo una zuffa in cui fu espulso un barese (forse Masinga) e solo ammonito il laziale, col Bari in vantaggio per 2-1. Anche quell'anno arbitraggio scandaloso contro tutti i team più blasonati
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: AIUTATEMI A RICORDARE : Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda whensundaycomes » mar mag 04, 2021 12:02


Mo che ricordi! :lol: A metà anni 90 capitava spesso.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: AIUTATEMI A RICORDARE : Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda Alessio76 » mar mag 04, 2021 12:34


peronitrequarti ha scritto:Io ricordo che in segno di protesta tutto lo stadio sventolava fazzoletti fucsia

:lol:

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda neqrouz » mar mag 04, 2021 14:59


sarà OT ma tra gli aneddoti io ricordo un Bari-Ascoli dell'anno di Platt, vittoria in rimonta negli ultimi minuti proprio con gol decisivo dell'inglese, dove per la maggior parte del 2 tempo la curva nord si divertì ad applaudire (ma anche un po' a paraculare) il portiere dell'ascoli Lorieri, che ricambiò cmq gli applausi salutando la curva... e qualche anno dopo infatti quando tornò a Bari tra i pali dei lecciolesi ricordo che cmq fu applaudito di nuovo forse in ricordo di quel Bari-Ascoli
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda whensundaycomes » mar mag 04, 2021 16:10


neqrouz ha scritto:sarà OT ma tra gli aneddoti io ricordo un Bari-Ascoli dell'anno di Platt, vittoria in rimonta negli ultimi minuti proprio con gol decisivo dell'inglese, dove per la maggior parte del 2 tempo la curva nord si divertì ad applaudire (ma anche un po' a paraculare) il portiere dell'ascoli Lorieri, che ricambiò cmq gli applausi salutando la curva... e qualche anno dopo infatti quando tornò a Bari tra i pali dei lecciolesi ricordo che cmq fu applaudito di nuovo forse in ricordo di quel Bari-Ascoli


Anche io ho ricordi nitidi di quella partita. Pareggio di Mimmo Progna se non erro. :D
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda neqrouz » mar mag 04, 2021 16:38


whensundaycomes ha scritto:
neqrouz ha scritto:sarà OT ma tra gli aneddoti io ricordo un Bari-Ascoli dell'anno di Platt, vittoria in rimonta negli ultimi minuti proprio con gol decisivo dell'inglese, dove per la maggior parte del 2 tempo la curva nord si divertì ad applaudire (ma anche un po' a paraculare) il portiere dell'ascoli Lorieri, che ricambiò cmq gli applausi salutando la curva... e qualche anno dopo infatti quando tornò a Bari tra i pali dei lecciolesi ricordo che cmq fu applaudito di nuovo forse in ricordo di quel Bari-Ascoli


Anche io ho ricordi nitidi di quella partita. Pareggio di Mimmo Progna se non erro. :D

infatti e pochi minuti dopo 2-1 di Platt ma tutto il 2 tempo fu un siparietto tra la curva e Lorieri
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda whensundaycomes » mar mag 04, 2021 16:57




Trovata!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda neqrouz » mar mag 04, 2021 17:01


whensundaycomes ha scritto:

Trovata!

aaaah rettifico allora il siparietto con Lorieri è stato durante il 1 tempo che era sotto la nord
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda whensundaycomes » mar mag 04, 2021 17:06


Che poi, aperta e chiusa parentesi, sort di truc truc sta partita, col già retrocesso Ascoli. :lol:

Ps: infatti questa fu l'ultima vittoria in campionato, e poi sappiamo tutti come finì.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Aiutatemi a ricordare: Tifosi che applaudono arbitro

Messaggioda saverio67 » mar mag 04, 2021 19:18


whensundaycomes ha scritto:Che poi, aperta e chiusa parentesi, sort di truc truc sta partita, col già retrocesso Ascoli.

Ps: infatti questa fu l'ultima vittoria in campionato, e poi sappiamo tutti come finì.
Quanto era quotata la tripletta di Grandolfo?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 136 ospiti