spacer
     

23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda U.C.N. PALO » sab gen 23, 2021 13:44


Immagine
di Marco D'Amiano
Il diciannovenne Giovannini è nel mirino anche di altri club, come Juventus e Spal

Prosegue la trattativa tra il Bari e il Carpi per Romeo Giovannini. Stando alle informazioni raccolte da Seriebnews.com, però, tra la società di De Laurentiis e quella presieduta da Matteo Mantovani permane ancora una ampia distanza sia lato offerta (l’ultima dei pugliesi è ancora ritenuta bassa) che lato formula. Ciò mantiene in corsa altri club interessatisi al talentuoso attaccante classe 2001, dalla Juventus (che lo valuta in ottica under 23) alla Spal fino alla Salernitana.


seriebnews.com

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda U.C.N. PALO » sab gen 23, 2021 13:45


Vado avanti io. Siccome non si conosce è cesso e poi è ex Carpi :sedere:

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Alessio76 » sab gen 23, 2021 13:51


U.C.N. PALO ha scritto:Vado avanti io. Siccome non si conosce è cesso e poi è ex Carpi :sedere:

Si dice un gran bene di questo ragazzo, speriamo in profili del genere

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda U.C.N. PALO » sab gen 23, 2021 13:55


fatelo leggere a quel tizio che in La Bari fa il ds, l'allenatore, il talent scout
In quella fogna di topic


Nessuno in Serie C come Romeo Giovannini. Se ci fossero stati dubbi sul talento del 19enne attaccante biancorosso, domenica contro la Triestina è arrivata l’ennesima conferma con la quarta prodezza stagionale che è valsa il 2-2 in rimonta. Un gol che sa di marchio di fabbrica per il ragazzo di Savona, che il Carpi si è cresciuto in casa grazie al suo ex mister Luca Diddi, il primo a credere nelle sue doti nell’Under 17 biancorossa. Un gol identico a quello di Verona con l’Imolese, col controllo partendo da sinistra e un tiro (dopo l’ottimo scambio con Biasci) che ha baciato il palo prima di entrare. Per Giovannini è la terza rete in campionato (anche il Cesena fra le sue vittime), la quarta in stagione compresa quella in Coppa al Casarano in 14 gare. Numeri che lo incoronano come miglior giovane di tutti e tre i gironi di Lega Pro. Nessuna infatti nelle 59 squadre vanta un giocatore così giovane che abbia segnati così tanto. Nel girone "B" gli unici che si avvicinano sono tre 20enni a 2 reti, i 2000 D’Orazio della Feralpi e Carlevaris della Virtus Verona e il ’99 Kouan del Perugia (che compie gli anni a dicembre). E lo score di Giovannini è migliore anche di tutti i baby degli altri due gironi. Nel girone "A" ha segnato 4 reti come il biancorosso Elia Petrelli, centravanti classe 2001 della Juventus Under 23, che si destreggia fra la Lega Pro e la Primavera bianconera: Petrelli però, a parità di reti segnate (4 tutte in campionato) è nato un mese prima di Giovannini e quindi è dietro al biancorosso per età. E’ invece a quota 3 reti il giovane più prolifico del girone "C": si tratta di Giuseppe Guadagni, esterno destro classe 2001 della Paganese, cresciuto nel Napoli: per lui 3 timbri in 12 presenze. Un talento puro quello del baby biancorosso, che mister Pochesci sta gestendo con grande parsimonia: dopo averlo gettato nella mischia (a sorpresa) all’inizio, nelle ultime 3 giornate lo ha fatto sempre entrare a gara in corso, trovando risposte positive e contribuendo a un altro step di maturazione per un ragazzo destinato probabilmente (con la gioia delle casse del Carpi) ad altre categorie.

Pillon. E’ costata cara ieri a Carmine Gautieri la deludente gara di Carpi. La Triestina ha infatti esonerato il tecnico e affidato la panchina a Bepi Pillon, già al timone del Carpi nella parte finale del campionato 2013-14 in B, quando portò i biancorossi a sfiorare l’accesso ai playoff.

Davide Setti

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena ... -1.5769703

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3932
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Cobra81 » sab gen 23, 2021 14:03


Sembra un ottimo prospetto. Come comprimario sicuramente può essere valido.
Se la società lo ritiene molto valido per il futuro, sarà sicuramente acquistato dal Napoli. Vedremo

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda censured » sab gen 23, 2021 14:42


Caso specifico a parte ma perchè si guarda SEMPRE E SOLO NEI SOLITI CLUB ???? e comunque se è veramente forte lo prende il napoli e non certamente il Bari
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda U.C.N. PALO » sab gen 23, 2021 14:47


Bari, l’interesse per Giovannini del Carpi è concreto ma c’è più di un ostacolo


di Marco Giuliani


Confermato l’interesse di Giuntoli nei confronti del talento del Carpi: il suo approdo al Bari, tuttavia, è difficile per più di una ragione
In queste ore i nomi di Pietro Cianci e Nicola Bellomo, sono tra i più chiacchierati in orbita Bari. L’attaccante in forza al Potenza dovrebbe essere il sostituto di Adriano Montalto, destinato alla Reggina, mentre Bellomo, pur con caratteristiche diverse da Simeri, sarebbe impiegato come terzo d’attacco a sinistra. Oltre ai due cugini baresi, un altro profilo che è stato a più riprese accostato al club biancorosso in questo calciomercato invernale, è quello di Romeo Giovannini.


L’IDENTIKIT – Classe 2001, Giovannini è un giovanissimo attaccante di proprietà del Carpi (compirà 20 anni a settembre). Seconda punta naturale, all’occorrenza può essere impiegato anche da centravanti ed è ritenuto da molti addetti ai lavori il migliore della sua annata in Serie C. Nella stagione in corso è già andato a segno 3 volte in 17 presenze mettendo a referto anche 3 assist, ed è andato a segno nell’unica presenza stagionale in Coppa Italia.

PIÙ DI UNA SQUADRA INTERESSATA – Inevitabilmente, le prestazioni di questo ragazzo hanno attratto l’attenzione di diversi club, su tutti la Spal e la Juventus, che sono andati ad osservarlo da vicino già diverse volte. Il talento di Giovannini, tuttavia, non è sfuggito neanche a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli che vanta importanti trascorsi a Carpi (durante il suo operato la società biancorossa ha centrato quattro promozioni in cinque stagioni, dalla Serie D alla A) e che ha mantenuto una ‘corsia preferenziale’ con il club emiliano.

PALLINO DI GIUNTOLI – Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione, Giuntoli sarebbe rimasto particolarmente impressionato dal giovane del Carpi al punto da ritenerlo un profilo che potrebbe esplodere tra qualche tempo. Cercando di bruciare la concorrenza, il d.s. dei partenopei avrebbe già effettuato una proposta al club modenese prima di Natale, senza però ricevere risposte affermative dalla società del presidente Mantovani.

GLI OSTACOLI ALLA TRATTATIVA – Il Carpi, infatti, dà una valutazione abbastanza alta del ragazzo e soprattutto dopo la partenza di Biasci, finito al Padova, non vorrebbe privarsene. Inoltre, anche se arrivasse l’offerta giusta, il trascorrere dei giorni rende sempre più difficile l’operazione poiché la squadra che ha recentemente esonerato Sandro Pochesci affidando la panchina a Luciano Foschi dovrebbe reperire in breve tempo un sostituto. Giovannini è consapevole di avere addosso gli occhi di squadre importanti, e stando a quanto ci risulta sarebbe lusingato dell’interesse del Napoli e della possibilità di vestire la maglia del Bari ma qualora approdasse alla corte di Auteri, difficilmente potrebbe essergli garantita la stessa centralità che ha nel progetto del Carpi.

LA QUESTIONE DELLA LISTA – Inoltre, contrariamente a quanto si era detto relativamente al suo possibile inserimento in lista come 25º trattandosi di un 2001 c’è da fare una precisazione importante: se Giovannini fosse tesserato dal Bari occuperebbe a tutti gli effetti un posto in lista poiché ha già firmato un contratto da professionista con il Carpi, mentre affinché un 2001 sia tesserabile senza occupare un posto in lista deve avere un contratto di addestramento tecnico. Un particolare non da poco, visto che, se entrassero Cianci e Bellomo, bisognerebbe attendere l’uscita dalla lista di Hamlili che finora ha rifiutato tutte le destinazioni, come già avvenuto in estate. Il quadro generale impone di andarci piano, ma non è da escludere che nei prossimi giorni possa esserci un nuovo incontro tra le parti.


Labaricalcio.it

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda lascrocca » sab gen 23, 2021 15:19


Sto iniziando ad essere un tifoso del Carpi.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3932
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Cobra81 » sab gen 23, 2021 16:07


U.C.N. PALO ha scritto:Bari, l’interesse per Giovannini del Carpi è concreto ma c’è più di un ostacolo


di Marco Giuliani


Confermato l’interesse di Giuntoli nei confronti del talento del Carpi: il suo approdo al Bari, tuttavia, è difficile per più di una ragione
In queste ore i nomi di Pietro Cianci e Nicola Bellomo, sono tra i più chiacchierati in orbita Bari. L’attaccante in forza al Potenza dovrebbe essere il sostituto di Adriano Montalto, destinato alla Reggina, mentre Bellomo, pur con caratteristiche diverse da Simeri, sarebbe impiegato come terzo d’attacco a sinistra. Oltre ai due cugini baresi, un altro profilo che è stato a più riprese accostato al club biancorosso in questo calciomercato invernale, è quello di Romeo Giovannini.


L’IDENTIKIT – Classe 2001, Giovannini è un giovanissimo attaccante di proprietà del Carpi (compirà 20 anni a settembre). Seconda punta naturale, all’occorrenza può essere impiegato anche da centravanti ed è ritenuto da molti addetti ai lavori il migliore della sua annata in Serie C. Nella stagione in corso è già andato a segno 3 volte in 17 presenze mettendo a referto anche 3 assist, ed è andato a segno nell’unica presenza stagionale in Coppa Italia.

PIÙ DI UNA SQUADRA INTERESSATA – Inevitabilmente, le prestazioni di questo ragazzo hanno attratto l’attenzione di diversi club, su tutti la Spal e la Juventus, che sono andati ad osservarlo da vicino già diverse volte. Il talento di Giovannini, tuttavia, non è sfuggito neanche a Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli che vanta importanti trascorsi a Carpi (durante il suo operato la società biancorossa ha centrato quattro promozioni in cinque stagioni, dalla Serie D alla A) e che ha mantenuto una ‘corsia preferenziale’ con il club emiliano.

PALLINO DI GIUNTOLI – Stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione, Giuntoli sarebbe rimasto particolarmente impressionato dal giovane del Carpi al punto da ritenerlo un profilo che potrebbe esplodere tra qualche tempo. Cercando di bruciare la concorrenza, il d.s. dei partenopei avrebbe già effettuato una proposta al club modenese prima di Natale, senza però ricevere risposte affermative dalla società del presidente Mantovani.

GLI OSTACOLI ALLA TRATTATIVA – Il Carpi, infatti, dà una valutazione abbastanza alta del ragazzo e soprattutto dopo la partenza di Biasci, finito al Padova, non vorrebbe privarsene. Inoltre, anche se arrivasse l’offerta giusta, il trascorrere dei giorni rende sempre più difficile l’operazione poiché la squadra che ha recentemente esonerato Sandro Pochesci affidando la panchina a Luciano Foschi dovrebbe reperire in breve tempo un sostituto. Giovannini è consapevole di avere addosso gli occhi di squadre importanti, e stando a quanto ci risulta sarebbe lusingato dell’interesse del Napoli e della possibilità di vestire la maglia del Bari ma qualora approdasse alla corte di Auteri, difficilmente potrebbe essergli garantita la stessa centralità che ha nel progetto del Carpi.

LA QUESTIONE DELLA LISTA – Inoltre, contrariamente a quanto si era detto relativamente al suo possibile inserimento in lista come 25º trattandosi di un 2001 c’è da fare una precisazione importante: se Giovannini fosse tesserato dal Bari occuperebbe a tutti gli effetti un posto in lista poiché ha già firmato un contratto da professionista con il Carpi, mentre affinché un 2001 sia tesserabile senza occupare un posto in lista deve avere un contratto di addestramento tecnico. Un particolare non da poco, visto che, se entrassero Cianci e Bellomo, bisognerebbe attendere l’uscita dalla lista di Hamlili che finora ha rifiutato tutte le destinazioni, come già avvenuto in estate. Il quadro generale impone di andarci piano, ma non è da escludere che nei prossimi giorni possa esserci un nuovo incontro tra le parti.


Labaricalcio.it
Appunto... interesse del Napoli
Quindi una delle nostre missioni è quella di prendere i talenti in erba e farli giocare, finché non aumentano le loro quotazioni e possono essere rivenduti con profitto.
A quel punto noi ripartiremmo dal via.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Ubares92 » sab gen 23, 2021 16:47


U.C.N. PALO ha scritto:Vado avanti io. Siccome non si conosce è cesso e poi è ex Carpi :sedere:

Ma lo sai che se è fenomeno sarà del Napoli e non del Bari ? Godi nel sapere che un giovane interessante viene preso e mandato in prestito biennale a Bari ?

Cazzimma

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 615
Iscritto il: mer giu 07, 2017 14:09
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda Cazzimma » sab gen 23, 2021 16:58


Ubares92 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Vado avanti io. Siccome non si conosce è cesso e poi è ex Carpi :sedere:

Ma lo sai che se è fenomeno sarà del Napoli e non del Bari ? Godi nel sapere che un giovane interessante viene preso e mandato in prestito biennale a Bari ?


Ma perché continuate a dar retta a quel personaggio? È solo un provocatore.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23016
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda red_roby » sab gen 23, 2021 17:24


Ottimo prospetto per il Napoli

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda discitur » sab gen 23, 2021 21:01


Ubares92 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Vado avanti io. Siccome non si conosce è cesso e poi è ex Carpi :sedere:

Ma lo sai che se è fenomeno sarà del Napoli e non del Bari ? Godi nel sapere che un giovane interessante viene preso e mandato in prestito biennale a Bari ?

il nulla......................!Almeno la provocazione sarebbe utile per aprire un sereno e....inoffensivo dialogo,invece a tavoletta nel ...guano!Ritornando al calciatore,in giro si dice che e' in prospettiva, per cui devo ritenere che non potendo risolvere i nostri problemi, viene anzi lo mandano qui come ...palestra,e poi ....
Ma purtroppo siamo alle solite, questa e' la minestra.Pazienza, almeno andassimo in B il fiele sarebbe meno amaro, si fa per dire. :D

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda discitur » sab gen 23, 2021 21:02


Cazzimma ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Vado avanti io. Siccome non si conosce è cesso e poi è ex Carpi :sedere:

Ma lo sai che se è fenomeno sarà del Napoli e non del Bari ? Godi nel sapere che un giovane interessante viene preso e mandato in prestito biennale a Bari ?


Ma perché continuate a dar retta a quel personaggio? È solo un provocatore.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: 23/01/21 - Bari, trattativa col Carpi per Giovannini

Messaggioda u'pregamuert » sab gen 23, 2021 22:09


censured ha scritto:Caso specifico a parte ma perchè si guarda SEMPRE E SOLO NEI SOLITI CLUB ???? e comunque se è veramente forte lo prende il napoli e non certamente il Bari


il problema è che i soldi per comprare certi giocatori ce l'ha il napoli e no il bari

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti